“Vegliate!” (Lc 12, 35 ss)
Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine...
Dal Vangelo secondo Luca: “Siate pronti, con la cintura ai fianchi e le lucerne accese; siate simili a coloro che aspettano il padrone quando torna dalle nozze, per aprirgli subito, appena arriva e bussa.” (Lc 12, 35 ss).
Canto: Se vuoi la pace, guarda a Gesù! (X4)..
Signore. è difficile tenere gli occhi aperti quando le membra sono stanche e viene voglia di dormire. Ma Tu ci dici: “Vegliate!” Signore Gesù, dacci la Tua forza, perché possiamo servire il Regno di Dio anche quando lo sforzo ci sembra grande e quando abbiamo l’impressione di essere servitori inutili.
Canto: Tu sei Pace... Alleluia...
Signore, è difficile tenere il cuore sveglio quando lo scoraggiamento viene nell’anima. Ma Tu ci dici: “Vegliate!” Signore Gesù, siamo i Tuoi servitori e conosciamo le Tue Parole: donaci la grazia di vivere queste parole con gioia e nella fedeltà di ogni giorno.
Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus!
Confitemini Domino, alleluia!
Signore, è difficile tenere le lampade accese senza sapere l’ora del Tuo ritorno, senza conoscere il momento nel quale verrai. Ma precisamente per questo Tu ci dici: “Vegliate!” Signore Gesù, dacci una fede viva per accogliere il Tuo Regno e contribuire alla Sua realizzazione qui e adesso.
Pater noster...
Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..
Canto finale: Gospa , Maika moia, Kralica mira...
Fonte: (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)
Nessun commento:
Posta un commento