Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 16 ottobre 2010

A Scuola della Madonna - Gruppo di Preghiera Jelena e Marjana (2)–La Preghiera

Consigli dati dalla Madonna per la preghiera.

9 febbraio1984 - Quando pregate dovete dedicare un tempo più lungo alla preghiera, perché pregare significa dialogare con Dio. La preghiera serve affinché dopo vi sia tutto più chiaro. La preghiera vi fa conoscere la felicità. La preghiera vi insegna a piangere. La preghiera vi fa fiorire. La preghiera non è uno scherzo. La preghiera è un dialogo con Dio. Ecco cos’è la preghiera. Ed ora che lo sapete, non la trascurate.

28 giugno1984 - Continuate a pregare per i vostri nemici. Che nei vostri cuori non vi sia traccia di amarezza, di rabbia o di condanna. Pregate e digiunate per i nemici. Pregate anche per tutti coloro che hanno una fede tiepida. Non disprezzateli e non adiratevi con loro. Cercate, se possibile, di andare ogni sera a messa.

10 agosto 1984 - Cari figli! Quando cominciate una giornata con la preghiera, con raccoglimento interiore e con l’amore nel cuore, quando siete in pace con tutti, quella giornata sarà per voi piena di gioia. Ma quando siete tristi, anche la vostra giornata sarà triste. Perciò siate sempre nella gioia! Siate quanto più gioiosi è possibile e vedrete che anche i vostri giorni saranno felici!

10 novembre1984 - Quando pregate, raccoglietevi, cercate di rimanere immobili, nella pace. Chiudete gli occhi oppure guardate la croce o un’immagine sacra. Durante la preghiera non gridate, piuttosto pregate con voce bassa, in modo che lo spirito sia più forte della vostra voce. Anche il canto è preghiera, ma cantare semplicemente non basta:
occorre mettere tutto il cuore in ogni canto. Le vostre tensioni mettetele coscientemente nelle mani di Dio. Nulla deve disturbarvi. Anche le preoccupazioni e le distrazioni offritele a Gesù e non nascondete niente davanti a Lui. Questa è la vera preghiera del cuore!

4 febbraio1985 - La maggioranza delle persone che pregano non entrano mai veramente nella preghiera. Per entrare nella profondità della preghiera negli incontri del gruppo, seguite ciò che vi dico. All’inizio, quando ci si riunisce per la preghiera, se c’è qualcosa che vi disturba, ditelo subito apertamente per evitare che costituisca un ostacolo per la preghiera. Quindi liberate il vostro cuore dai peccati, dalle preoccupazione e da tutto ciò che vi pesa. Chiedete perdono delle vostre debolezze a Dio e ai fratelli. Apritevi! Dovete proprio sentire il perdono di Dio e il suo amore misericordioso! Non potete entrare nella preghiera se non vi scaricate dal peso dei peccati e delle preoccupazioni. Secondo momento, leggete un brano della Sacra Scrittura, meditatelo e poi pregate esprimendo liberamente i vostri desideri, i bisogni, le intenzioni di preghiera. Pregate soprattutto perché si realizzi la volontà di Dio su di voi e sul vostro gruppo. Pregate non solo per voi, ma anche per gli altri. Terza tappa, ringraziate il Signore per tutto quello che vi dona e anche per ciò che vi prende. Lodate e adorate il Signore. Infine chiedete a Dio la sua benedizione affinché ciò che vi ha donato e fatto scoprire nella preghiera non si dissolva ma venga custodito e protetto nel vostro cuore e messo in pratica nella vostra vita.

4 marzo 1985 - Scusate se interrompo il vostro rosario, ma non potete cominciare a pregare così. All’inizio della preghiera dovete sempre gettare via i vostri peccati. Il vostro cuore deve progredire esprimendo i peccati attraverso la preghiera spontanea. Poi fate un canto. Solo dopo potrete pregare il rosario col cuore. Se farete così, questo rosario non vi annoierà perché vi sembrerà che duri un solo minuto. Adesso, se volete evitare di essere distratti nella preghiera, liberate il vostro cuore da tutto ciò che vi pesa, tutto ciò che vi usa preoccupazione o sofferenza: attraverso tali pensieri, infatti, Satana cerca di sviarvi per non farvi pregare. Quando pregate lasciate tutto, lasciate tutte le preoccupazioni e i rimorsi dei peccati. Se vi lasciate prendere da questi pensieri, non riuscirete a pregare. Scrollateveli di dosso, metteteli fuori di voi prima della preghiera. E durante la preghiera non lasciate che ritornino in voi e vi siano di impedimento o di disturbo al raccoglimento interiore. Rimuovete dal vostro cuore pure i più piccoli motivi di disturbo, perché il vostro spirito può perdersi anche per una piccolissima cosa. Infatti, una cosa piccolissima si congiunge w1 un’altra cosa piccolissima e queste due insieme formano qualcosa di più grande che può rovinare la vostra preghiera. State attenti, e fate in modo che nulla rovini la vostra preghiera e di conseguenza la vostra anima. Io, come vostra madre, voglio aiutarvi. Niente di più.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO VOLEVO CHIEDERTI GENTILMENTE A CHI HA DETTO QUESTO LA MADONNA? MI SEMBRA CHE MARJANA E JELENA NON SONO VEGGENTI QUINDI COME POSSONO AFFERMARE QUESTO?
SICCOME TROVO MOLTO INTERESSANTE QUANTO C'è SCRITTO E VORREI COPIARLO E MAGARI DIFFONDERLO A MOLTI FEDELI, IL PROBLEMA è CHE LA COSA DEVE ESSERE ATTENDIBILE SE NON POSSO MI CAPISCI? CIAO E GRAZIE D.T.B
EMAIL rio.69@live.it

Salvatore ha detto...

I messaggi ed il contenuto di ciò che ho scritto l'ho ricavato da un piccolo libretto distribuito presso la Chiesa di Lavezzola (Piazza Mazzini n. 8 48021 Lavezzola (RA).
Tel. 054586225) dal suo Parroco Don Pietro Zorza. Non so se conosci questo sacerdote, ma è stato tanto tempo a Medjugorje e conosce personalmente i veggenti essendo vissuto molto tempo vicino a loro ... e anche oggi si reca spesso a Medjugorje. Nella sua Parrocchia la prima e la seconda domenica di ogni mese, si svolgono degli incontri di preghiera a cui partecipa un gruppo di preghiera da lui formato sullo stile di quelli di Medjugorje. Il libretto di cui accennavo si chiama "La Regina della Pace ai Gruppi di Preghiera" ed ovviamente non è disponibile in libreria in quando curato e distribuito solo in loco.

Come hai giustamente detto Jelena e Marijana non sono veggenti, ma nei primi anni delle apparizioni (dal 1983 a 1990) hanno fatto parte di un Gruppo di Preghiera - parallelo a quello di Ivan - guidato dalla Madanna. Jelena non "vedeva" la Madonna, ma ne sentiva la voce dentro di se ... o come si dice, aveva delle "locuzioni interiori".
Puoi trovare qui http://medjugorje.altervista.org/doc/jelena/index.php per esempio, alcune cose su questa ragazza oramai adulta e sposata e che ha studiato teologia a Roma (spesso è ospite di Don Pietro Zorza a Lavezzola).
Il libretto a cui accenno contiene quanto ha ascoltato dalla Madonna e rappresenta una bella guida per i gruppi di preghiera. Alcuni dei messaggi che si trovano li .... si ritrovano anche in raccolte di messaggi reperibili qua e la su siti internet.
Io ovviamente non posso garantire l'autenticità dei messaggi contenuti nel libretto; si trovano come ho appena detto vari siti internet - almeno all'apparenza seri - che pubblicano messaggi straordinari. Certo che questi non fanno parte di quelli che sono stati "rilasciati" dalla Chiesa di S.Giacomo a Medjugorje tramite il suo sito web ufficiale.
Tuttavia - considerato il sacerdote che lo distribuisce a coloro che partecipano agli incontri a Lavezzola - visto anche che ha pubblicato altri due volumi su Medjugorje ( http://digilander.libero.it/sibilla.delfica/dpz.html questi pubblicati da una casa editrice) - direi che ci si può fidare.
Questo anche perchè leggendo il libretto, non ho trovato nulla che - per la mia esperienza di cristiano, ovviamente non da teologo, - non hanno destato in me sospetti di alcun tipo.
D'altra parte mi pare che anche tu sia stato colpito dal loro contenuto che ho pubblicato e che mi pare non contrasti in alcun modo gli insegnamenti della Chiesa.
Se volessi approfondire di più potresti parlare direttamente con quel sacerdote, mi pare che sia una persona assai disponibile. Se poi non abitassi distante, potresti andare direttamente in quel luogo, informandoti prima della sua presenza perchè come ti ho detto è spesso via a fare catechesi in diversi luoghi d'Italia e a Medjugorje.

Pace e bene e che Dio ti benedica.