“Cari figli! Di nuovo vi invito alla fede. Il mio Cuore materno vuole il vostro cuore aperto per potergli dire: Credi! Figli miei, nelle prove della vita la fede è l’unica a darvi la forza. Essa vi rinnoverà l’anima e vi aprirà le vie della speranza. Io sono con voi. Vi raduno attorno a me, voglio aiutarvi perché anche voi possiate aiutare il vostro prossimo nella scoperta della fede, unica gioia e felicità della vita. Vi ringrazio”.
Ha benedetto tutti i presenti e tutti gli oggetti sacri e ancora una volta ci ha chiamati a pregare per i sacerdoti in modo particolare in questo tempo.
Il commento al messaggio di Padre Livio di Radio Maria
La Madonna in questi ultimi tempi, attraverso la veggente Mirijana, ma anche attraverso la veggente Marija, ritorna continuamente sulle tre virtù teologali, fede, speranza e carità.
Queste virtù qualificano l'uomo di fronte a Dio perché davanti a Lui dobbiamo aprirci alla fede e credere a quello che ci rivela e ci trasmette attraverso la meditazione della Chiesa.
Da Dio riceviamo l'amore che ricolma il nostro cuore e che poi noi dobbiamo dare al prossimo nelle opere di misericordia corporale e spirituale. La speranza è la fiducia nel futuro che è la vita eterna, la salvezza eterna dell'anima e la fiducia incondizionata nella Misericordia Divina. La Madonna vuole che noi apriamo il cuore in modo tale che Lei possa dire: "Credi!" nel senso duplice della fede; cioè l'accoglienza totale della verità e la fiducia incondizionata.
La fede ha questi due aspetti di adesione alla Verità che Dio ci rivela e ci propone a credere attraverso la Chiesa e la fiducia incondizionata perché le vie di Dio non sono le nostre vie e i suoi pensieri non sono i nostri pensieri.
Dobbiamo perciò aver fiducia in Dio, mai dubitare di Lui e del suo aiuto. Infatti nelle prove della vita, specialmente quando siamo tentati di dire: "Dio dove sei? Perché non ci aiuti?"
Dobbiamo ricordare che la Madonna (anche nell'apparizione a Rue du Bac a Parigi) ha detto: "Quando tutto sembrerà perduto,Io interverrò”. Perciò affidiamoci alla certezza che Dio ci è Padre, non ci abbandona, ci ascolta, ci aiuta a superare le grandi prove della vita.
La fede rinnova l'anima nel senso che ci libera dall'oppressione e dallo scoraggiamento e ci apre alla speranza, cioè ci indica sempre una via d'uscita anche dalle situazioni che sembrano senza uscita.
La Madonna in questo difficile passaggio del nostro tempo in cui dilaga l'incredulità, un tempo in cui, come diceva Paolo VI, il problema di fondo è quello della fede, un tempo in cui, come diceva la Madonna a Kibeho (Ruanda) molti perdono la fede quasi senza rendersene conto, in questo tempo la Madonna ci raduna intorno a se e ci raduna sotto il suo manto e ci vuole aiutare a crescere nella fede, a essere forti nella fede anche con la sua presenza, perché la presenza di Maria ci dice che la nostra fede è vera, che la nostra fede non è un’illusione e noi con le nostre certezze e convinzioni possiamo aiutare i nostri fratelli nella scoperta della fede che è l'unica gioia e felicità della vita.
Questo è un grande invito alla fiducia in Dio un grande invito ad aderire alla Rivelazione divina che ha avuto la sua pienezza in Gesù, a credere a tutte quelle verità che la Chiesa ci propone, ad essere saldi nella fede, resistenti all'incredulità che monta nel mondo. Vorrei dire che oggi la tentazione dell'incredulità si fa sentire: infatti non sono pochi i cristiani che cedono e si lasciano irretire dalle false luci del mondo fino ad apostatare dalla verità per seguire salvezze mondane. Però ci sono anche dei cristiani, soprattutto all'interno della Chiesa, che cadono vittime del tentativo del falsario di inquinare la fede, non riuscendo a sedurre le anime devote con l’incredulità, cerca di sedurle con le false profezie e con l'inquinamento della fede.
State attenti ai falsificatori della fede. Noi dobbiamo tenere gli occhi bene aperti, seguire la Chiesa e i richiami alla fede della Regina della Pace.
Padre Livio
Nessun commento:
Posta un commento