Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

martedì 10 febbraio 2015

L'angelo, un fascio di luce sul mondo (di don Renzo Lavatori)

Angelo

Sin dall’antichità l’angelo rappresenta la protezione celeste dei timorati di Dio. Sempre presente nella tradizione religiosa, questa figura inserita nell’umano e immersa nel divino guida lo sguardo dell’uomo verso orizzonti vasti e spirituali, nobilitando le aspirazioni più intime del suo animo e risanando le dolorose ferite che si producono nella sua esistenza effimera e vana.

All’oscurità delle tenebre che si addensano sulla terra, l’angelo oppone una luce di speranza e consolazione, induce a intraprendere la ricerca del bene, del bello e del vero. Rispecchiandosi in esso l’uomo riscopre così la propria identità più autentica e trova la sua giusta posizione nei confronti di Dio e dei suoi simili.

Frutto di una ricerca approfondita e ad ampio raggio, scritto con uno stile scorrevole e chiaro che lo farà apprezzare anche dai non addetti ai lavori, il libro di Renzo Lavatori chiarisce e approfondisce il significato di queste meravigliose entità, nella speranza che proprio attraverso l’azione accompagnatrice delle schiere angeliche possa nascere un’epoca migliore, nella quale la sfera terrena si ricongiunga a quella celeste in una completa sintonia di cooperazione, per un mondo più cristiano e più umano di quello che conosciamo.

Renzo Lavatori ha insegnato per anni teologia dogmatica alla Pontificia Università Urbaniana e presso altre Pontificie Università romane. Autore di numerose pubblicazioni di approfondimento teologico sulle verità della fede, tiene una trasmissione mensile su Radio Maria. Tra i suoi libri più recenti, ricordiamo Il prete. Identità e missione. Squarcio sul suo mistero (scritto con Ruggero Poliero); Lo Spirito Santo: persona e missione; Il patire e l’amare. L’ardore serafico di Veronica Giuliani.

www.mistagogia.net

Il libro può essere comodamente acquistato:

  • nelle librerie cattoliche e non
  • con richiesta di ordinazione online:   La Fontana di Siloe
  • con richiesta di ordinazione telefonica: 011.5175324
  • con richiesta di ordinazione per mail: ordini@lindau.it

 

Nessun commento: