Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

martedì 3 ottobre 2017

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 settembre 2017

"Cari figli, oggi vi invito ad essere generosi nella rinuncia, nel digiuno e nella preghiera per tutti coloro che sono nella prova, e sono vostri fratelli e sorelle. In modo particolare vi chiedo di pregare per i sacerdoti e tutti i consacrati affinché con più ardore amino Gesù, affinché lo Spirito Santo riempia i loro cuori con la gioia, affinché testimonino il Cielo e i misteri celesti. Molte anime sono nel peccato, perché non ci sono coloro che si sacrificano e pregano per la loro conversione. Io sono con voi e prego per voi perché i vostri cuori siano riempiti di gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

 

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 settembre

La Madonna già nel messaggio del 2 Giugno 2017 ha detto: "In tutti i luoghi nei quali sono venuta a voi, così anche qui vi invito alla preghiera".

A Medjugorje la Madonna ci invita alla preghiera da così tanto tempo perché il mondo attraversa una crisi di fede mai vista, l’apostasia dilaga nei paesi di antica cristianità e l’incredulità si diffonde anche all'interno della Chiesa.

Sono quattro le parti di questo messaggio, di cui tre riguardano categorie di persone per le quali pregare.

1° categoria: per tutti quelli che sono nella prova.

La Madonna ci invita a “essere generosi nella rinuncia, nel digiuno e nella preghiera per tutti coloro che sono nella prova, e sono vostri fratelli e sorelle”.

La Madonna ci invita in primo luogo alla preghiera, ma non solo, ci invita anche a essere generosi nella rinuncia e nel digiuno.

Potremmo riassumere, dato che si avvicina ottobre, il mese di Maria, quello che la Madonna ha sempre chiesto: preghiere, fioretti, rinunce e digiuni.

La preghiera che è intercessione presso il Cuore di Dio perché scenda la sua Grazia su chi ha bisogno, le rinunce che sono atti d'amore.

Anche i malati e i sofferenti, come ha detto la Madonna il 2 settembre 2017 nel suo ultimo messaggio a Mirjana, sono invitati ad offrire le sofferenze in unione con Gesù per la salvezza delle anime.

Tanti sono nella prova e la prova è la persecuzione, la tentazione, la sofferenza, la malattia, sono le spine e le difficoltà della vita, sono le battaglie della vita. La Madonna sa che il nostro tempo è tempo di grandi prove, soprattutto nella fede, dove molti si perdono.

Dobbiamo avere un cuore così generoso da abbracciare tutti i nostri fratelli e sorelle che sono tutti gli uomini e unirci alla Madonna e a Gesù nell'intercessione presso il Padre, perché scenda la sua Grazia, per portare, incoraggiare, sollevare, tutti coloro che sono nella prova.

Ricordiamo i tanti cristiani perseguitati che anche il Santo Padre ci invita spesso a sostenere con la nostra preghiera.

2° categoria: pregare per i sacerdoti, per i consacrati.

Perché pregare per loro? La Madonna lo dice: “vi chiedo di pregare per i sacerdoti e tutti i consacrati affinché con più ardore amino Gesù”, perché cresca il loro amore per Gesù e siano icone viventi di Gesù, perché abbiano la mente e il cuore di Gesù. Ha detto più volte: “Non hanno bisogno delle vostre critiche, non giudicateli, hanno bisogno della vostra preghiera, sosteneteli”, “affinché lo Spirito Santo riempia i loro cuori con la gioia”, perché lo Spirito Santo faccia sentire la bellezza e la grandezza del ministero sacerdotale il cui compito è quello di portare le anime a Dio, di guidare le pecorelle che sono a loro affidate perché attraverso la Parola di Dio, attraverso i Sacramenti camminino spedite verso la Vita Eterna. “affinché i sacerdoti testimonino il Cielo e i misteri celesti”. Preghiamo perché siano sempre più consapevoli del loro ministero che è un ministero divino, che ha il compito di portare Gesù alle anime, di portare le anime a Gesù, di portare le anime verso la Vita Eterna.

La Madonna ha più volte detto che i sacerdoti sono i suoi figli prediletti. Ogni giovedì a Medjugorje nella cappella dove ha l’Apparizione Ivan, possono partecipare i Sacerdoti e la Madonna prega lungamente su di loro. A volte la Madonna, senza che loro se ne accorgano, mette le mani sul capo ai sacerdoti presenti. I Pastori sono oltre ai sacerdoti anche i vescovi e tutto il Collegio Apostolico che regge la Chiesa.

Che i sacerdoti non si perdano in tante cose anche buone, ma, come emerge dai messaggi di Medjugorje, il sacerdote si ricordi qual è il suo ambito primario:

l’Altare, dove celebra la Santa Messa, il Pulpito, dove si annuncia la Parola di Dio, il Confessionale nel quale rimette i peccati.

Poi ovviamente anche le opere di carità, ma mai dimenticare che il suo compito è testimoniare il Cielo e i misteri celesti.

3° categoria: pregare perché “molte anime sono nel peccato”.

La Madonna usa la parola “molti” per indicare che molti vanno all’inferno, e qui riecheggia le parole che ha detto a Fatima: “molte anime vanno all’inferno perché nessuno si sacrifica e prega per loro”.

Oggi, a 100 anni da Fatima, con qualche variazione ci ricorda: “Molte anime sono nel peccato, perché non ci sono coloro che si sacrificano e pregano per la loro conversione”.

Questo è un mondo che nega l’esistenza del peccato e pecca contro lo Spirito Santo, perché, negando l’esistenza del peccato, nega anche la possibilità di chiedere perdono, col rischio della perdizione eterna.

Le anime non si convertono da sole, non le convertiamo noi, le anime le converte Dio, ma ha bisogno del nostro aiuto e vuole che noi ci sacrifichiamo e preghiamo per la loro conversione.

Questo è il lavoro che dobbiamo fare tutti i giorni con la preghiera, con le rinunce, con i digiuni, con il portare le croci della vita. Dobbiamo allargare il cuore e pregare perché tante persone che vivono nelle tenebre del peccato si convertano e li raggiunga la grazia di Dio.

Se c’è una preghiera che Dio ascolta sempre è la preghiera per le conversioni, che è preghiera di grande amore per le anime.

Bisogna pregare tanto, perché molte anime sono indurite dal male. Molte volte Dio non ascolta tutte le nostre preghiere, perché sono preghiere egoistiche.

Poi c’è un’ultima frase molto bella della Madonna: “Io sono con voi e prego per voi perché i vostri cuori siano riempiti di gioia”. Quelli che amano la Madonna e la seguono, e seguendo la Madonna amano Gesù, sono perseguitati, il diavolo li insidia e li flagella, ma la Madonna riempie i loro cuori di gioia e questa è un’esperienza che tutti noi possiamo fare, stando con la Madonna si è pieni di gioia e stando col mondo si è pieni di noia.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

Che grazia immensa poter avere questi messaggi che ci riempiono di luce, di pace, di gioia, che ci insegnano la fede in un modo così santo ed elevato, con così tanta sapienza.

Questa generazione dovrà rispondere a Dio per queste grazie, per questi doni, per la presenza di questa Madre meravigliosa, Madre della Chiesa, che sta aiutando la Chiesa a superare i momenti difficili. Non perdiamo questa grande occasione.

Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: