Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 25 ottobre 2018

Preghiere serali a Medjugorje dal 20 al 23 ottobre 2018

Adorazione Eucaristica del 20 Ottobre 2018

presieduta da Fra Marinko Šakota



Gesù, siamo venuti da Te, perché vogliamo imparare, perché sei importante...

A due Tuoi discepoli che chiedono i primi posti  Tu dici che sei venuto per servire...

Gesù, quando cerchiamo il primo posto, perdiamo la libertà...

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... Alleluia... 

- Gesù, noi Ti adoriamo! Siamo venuti da Te perché vogliamo imparare da Te, perché Tu sei importante per voi. Sveglia i nostri cuori affinché questo possa essere un incontro del nostro cuore con il Tuo.

Canto: Dona la Pace (X2) ai nostri cuori, o Signore! (bis)

           Resta qui insieme a noi (X2) e la pace regnerà!

- O Gesù, due Tuoi discepoli chiedono i primi posti, e Tu dici che sei venuto per servire. Ti preghiamo: donaci la libertà del cuore per capire come è bello servire.

Canto: Jubilate Deo, omnis terra! Servite Domino in laetitia!

           Alleluia, alleluia! In laetitia!

- Gesù, quando cerchiamo il primo posto, perdiamo la libertà e questo porta inquietudine nella Comunità. Quando siamo pronti a servire, questo ci rende liberi e porta pace nella Comunità. O Gesù, libera i nostri cuori dal desiderio di essere primi e concedici l’Amore per poter scegliere il servizio.

Tantum ergo...Orazione.

Canto: o Christe, Domine Jesu...

Kyrie, eleison...  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira!...

  Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 23 Ottobre 2018

guidata da fra Perica Ostojić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, anche stasera sono davanti a te, anche stasera vengo da Te e voglio pregarti  e voglio ringraziarti. Vengo a Te perché mi conosci: Tu conosci la mia vita, Tu conosci la mia storia. Signore, Tu conosci anche la mia fede, tu conosci mio il cuore, la mia preghiera che è spesso debole. Ma Tu mi ami lo stesso, e vuoi attirarmi a Te lo stesso, nello spazio della Tua Misericordia vuoi purificarmi dai miei peccati, perché io possa restare sulla via della salvezza. Perciò, Signore, grazie! Grazie perché Tu mi ami sempre, grazie perché mi attiri sempre a Te, grazie perché mi accetti proprio così come sono. Signore, aiutami, indipendentemente dalle tentazioni, dal mio quotidiano,  dalle mie inquietudini, fa’ che possa riconoscere sempre il tocco della tua grazia e possa riconoscere sempre l’Amore che Tu vuoi versare nel mio cuore e nella mia vita.

Grazie, Signore, perché indipendentemente dalle debolezze e dai peccati, io stesso valgo ai Tuoi occhi e così la mia vita non è mai una vita persa, perché c’è sempre la speranza nei Tuoi progetti.

Grazie, Signore, perché mi hai creato così come sono, grazie perché mi ami proprio così come sono, e Tu vuoi farmi fare qualcosa di buono in questo mondo e in questo tempo. Perciò, Signore, in questo momento mi dono completamente a Te: i miei pensieri, i miei sentimenti, le mie emozioni. Signore,  do tutto questo a Te. Metto la mia vita nelle Tue mani, affinché Tu mi guidi, Signore.

Kamsa, Jesu... K’sanain, Jesush... Alleluia...

Signore, Tu sai tutto, Tu conosci tutto. Perciò adesso voglio lasciare tutte le maschere che ho messo nella mia vita. Adesso, Signore, voglio vivere, secono gli stimoli che Tu mandi al mio cuore. Mi libero da tutto quello che è falso e voglio essere quello che sono,  con la mia fragilità, vulnerabilità e debolezze. Come sono, voglio mettermi davanti a Te e davanti agli uomini, consapevole che solo Tu puoi cambiare la mia vita, solo Tu puoi aiutarmi. Perciò in questo momento, Signore, voglio presentarti prima di tutto le mie debolezze, affinché Tu entri nelle mie debolezze per incoraggiarmi. Non mi importano le debolezze che mi portano al peccato, perché io possa confrontarmi con esse e, con il Tuo aiuto, io cerco di risolverle. Perciò, Signore, Ti prego: entra nel mio cuore e glorificati nella mia vita. Signore, accresci la Pace che viene dalla Tua Provvidenza, per il Tuo Amore, pieno di tenerezza. Signore, aiutami affinché questa pace, che Tu riversi nel mio cuore, possa portarla nella famiglia, sul posto di lavoro, nella società e tra gli amici. Signore, riempimi con la Tua Pace.

Dzenki, Jesu... Alleluia... Grazie, Gesù...

Signore, la Tua Presenza è la forza che allontana ogni male, è una potenza che può trasformare anche la povertà in Santità. Perciò adesso Ti prego: entra nel mio cuore,  che qualche volta si oppone.

Signore, per mezzo della Tua venuta, Ti prego: allontana da me ogni male, così che la Tua Presenza sia la forza nella lotta contro ogni malattia del corpo e dell’anima, così che Tu guarisca tutto quello che si è accumulato come conseguenza dei miei peccati.

In modo particolare Ti prego, Signore, per tutti coloro che hanno perso la speranza, per coloro che sono feriti per le diverse situazioni della loro vita. Signore, sii Tu per loro ispirazione e forza, affinché la Tua gioia sia la forza per la loro vita.

Signore, Ti prego anche per coloro che sono schiavi di qualche dipendenza: della droga, dell’alcool, dei giochi d’azzardo, della sessualità disordinata. Signore, sii Tu la Presenza che guarisce.

A Te nulla è impossibile. Perciò Ti prego: con la Tua grazie e con il Tuo Amore, tocca tutti coloro che ai nostri occhi non hanno più speranza. Glorificati con la Tua Onnipotenza nella loro vita.

Infine, Signore, Ti voglio ringraziare, perché anche stasera sei qui con me, perché Tu mi vuoi vicino a Te, perché vuoi versare ancora il Tuo Amore nel mio cuore. Grazie, Signore, per il Tuo Amore che guarisce i cuori angosciati!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 23 Ottobre 2018

presieduta da fra Dragan Ružić



“Venite, mangiate il mio pane, bevete il vino che io ho preparato
.” (Prov)

Gesù, Tu sei al di sopra di tutto, Tu sei l’Altissimo... Il mio Unico Bene...

Gesù, prego per coloro che amo e che mi amano,.. per i miei amici...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine...

- “La Sapienza si è costruita la casa e proclama: “Venite, mangiate il mio pane, bevete il vino che io ho preparato.” (Prov. 9, 1.5).

Canto: Se vuoi la pace (X2), guarda a Gesù! (X4)

- Gesù, Tu sei al di sopra di tutto, Tu sei l’Altissimo, il Signore, Tu sei il più bello, Colui è sufficiente (Colui che basta). Io Ti amo, ma fa’ che io Ti ami di più.

- Gesù Tu sei mio Dio, il mio unico e solo Bene, Fa’ che tutti gli uomini Ti conoscano e Ti amino.

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- Gesù, io prego per coloro che io amo, per coloro che mi amano e mi fanno il bene, per i miei amici. Riempi i loro cuori con la fede e l’Amore, la serenità e la sicurezza, la gioia e la pace. O mio amato Salvatore, aiutali nelle difficoltà della vita e dona loro tutto quello che sai e che puoi. Io confido in Te.

Pater noster...

Tantum ergo... Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice Maria! Zdravo, Maiko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: