Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 15 ottobre 2018

Preghiere serali a Medjugorje dall’11 al 13 ottobre 2018

Adorazione Eucaristica dell 11 Ottobre 2018

presieduta da Fra Zvonimir Pavičić

Signore, si innalzi la mia preghiera, si innalzi fino al Tuo volto...

Noi cerchiamo la Tua Presenza e Tu Ti doni a noi.

Sii lodato, Signore, per il Tuo Amore immenso verso noi uomini...

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia... 

- Signore, si innalzi la mia preghiera, si innalzi fino al Tuo volto, come questo incenso(?) si innalza fino a Te, Signore.

- In questi momenti di Adorazione tutto il mio essere si rivolga a Te, spirito anima e corpo, per osservarti con tutto il cuore, per osservarti come Pane, attraverso il quale Tu Ti dono a noi, nel quale sei presente, Signore.

- Signore, purificami da tutto quello che mi ostacola ad aprirmi completamente a Te, per vivere con Te in questa Adorazione.

- Io credo che Tu sei presente qui. Ti prego: accresci la mia fede! Fa’ che io possa amarti sempre di più.

- Ti adoro, Signore Gesù, nel Santissimo Sacramento dell’altare.

Canto: Grazie, Gesù... Alleluia...

- Signore, Tu hai detto: “Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.”

- Signore, Tu sai che l’uomo si perde facilmente per la strada, cosicché il mondo e le offerte di questo mondo lo distaccano facilmente da Te, che sei il senso della vita. Ma Tu ci ispiri di cercarti sempre e, cercando Te, noi Ti troviamo sempre e di nuovo.

- Ed ecco, Signore, adesso siamo davanti a Te. Questo è un modo di cercarti, nel quale noi cerchiamo Te, cerchiamo la Tua Presenza e Tu Ti doni a noi.

- Ti doni in modo semplice. Tu Ti doni in tutti i Sacramenti e Ti doni a noi nella Tua Parola.

- Signore, aiutaci a cercarti sempre al posto giusto, di saper sempre bussare alla porta della Tua Misericordia, affinché alla Tua Presenza, rafforzati e incoraggiati dalla Tua Parola, siamo sempre più forti, così che possiamo rispondere a tutte le tentazioni che il mondo mette davanti a noi., così che noi possiamo aderire sempre a Te, nostro Salvatore e nostro Redentore!

Canto: Io ti amo, Gesù, e mi dono a Te!

           Sei sorgente di vita, consolazione del mio cuore!

           Ti prego, Gesù: ascoltami!

- Sii lodato, Signore, per il Tuo Amore immenso verso noi uomini. Tu Ti sei umiliato al punto di diventare uno di noi.

- Hai amato così tanto che nemmeno dopo la Tua morte hai voluto lasciarci da soli, ma Tu rimani con noi fino alla fine del mondo.

- Tu Ti doni nei Sacramenti e così rimani vicino a noi in tutti i momenti della nostra vita.

- Signore, grazie per la Tua Presenza. Grazie per tutti gli incoraggiamenti. Sei sempre con noi!

- Guidaci, portaci verso l’Eternità, nella quale Tu dimori.

- Sii lodato, Signore nostro Gesù Cristo!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa Maika moi, Kralica mira...

Fonte: Dalla diretta.

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Venerazione alla Santa Croce del 12 Ottobre 2018

guidata da fra Perica Ostojić



Signore Gesù, grazie per il Tuo Amore, grazie per le Tue Piaghe, grazie per...
Signore Gesù, contempliamo il Tuo Volto, contempliamo la forza del Tuo Amore..

Signore Gesù, desideriamo contemplarti con gli occhi di Maria e con il Suo Cuore..

Signore Gesù, la comunione con la Tua Croce è per noi forza e consolazione...

Canto: Issus...

- Signore Gesù, grazie per il Tuo Amore, grazie per le Tue Piaghe, grazie per il sangue versato per noi, grazie per il Tuo Perdono e grazie per il dono dello Spirito Santo. Madre Addolorata, prega per noi!

Canto: Veni Sancte Spiritus...

- Signore Gesù, contempliamo il Tuo Volto, contempliamo la forza del Tuo Amore. Grazie perché ci attiri a Te con la forza del Tuo Amore e del Tuo Perdono. Grazie, Signore, perché ci liberi dal male.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te!

- Signore Gesù, desideriamo contemplarti con gli occhi di Maria e con il Suo Cuore. Donaci lo Spirito Santo perché possiamo conoscere e sentire il Tuo Amore per noi e la Tua Misericordia.

Canto: Misericvordias in aeternum cantabo...

- Signore Gesù, la comunione con la Tua Croce è per noi forza e consolazione. La Tua Croce per noi è libertà e pace. La Tua Croce à la testimonianza del Tuo Amore che salva. Grazie, Gesù!

Kyrie, eleison...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Andate in pace.

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave! (bis)

Fonte: Dalla diretta.

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 13 Ottobre 2018

guidata da fra Perica Ostojić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, sono di nuovo davanti a Te. Io credo in te e Ti amo sopra ogni cosa. Io credo  che Tu sei presente e proprio adesso ascolti la voce della mia supplica.

Tu vuoi abbracciarmi proprio così come sono. In questo momento Tu vuoi aiutarmi, perché Tu sei venuto in questo mondo per guarire i cuori affranti. Nelle Tue mani voglio mettere il mio cuore, Signore, mettere la mia vita, voglio donarti tutto quello che ho, tutti i miei pesi, le ferite che sono molto dolorose e tutti i dolori.

Volgi il Tuo sguardo su di me, consolami, guariscimi, correggimi.

Signore, quando Tu sei presente, sento che posso oppormi ai pensieri negativi, a tutto quello che mi allontana da Te.

Quando Tu sei presente, sento la forza, sento la pace nel mio cuore, perché Tu sei Dio Onnipotente. Solo con Te, posso superare tutti gli ostacoli nella mia vita.

Grazie, Gesù... Dzenki, Jesu... Alleluia...

Signore Gesù, adesso voglio pregarti per chiederti di aiutarmi a lasciare tutto quello che è inutile nella mia vita, tutto quello che mi imprigiona.

Entra adesso nel mio cuore e ivi dimora. Allora Ti prego: libera la nostra vita da ogni dipendenza: dalla droga e dall’alcool, da una vita disordinata.

Signore, non permettere che le concupiscenze siano il senso della nostra vita. Tu sei il mio Salvatore e Redentore. Signore, aiutami.

La Tua Presenza sia la più grande gioia della mia vita. La Tua Presenza mi riempia d’amore, di pace e di Santità. La Tua Presenza sia fonte di pace e di gioia nel mio cuore.

Signore, aiutami a sentire la Tua Misericordia nella mia vita. Se io chiedo il perdono e Tu davvero mi perdoni, fa’ che io non torni più coi miei pensieri su ciò che Tu hai già perdonato. Signore, aiutami a credere alla potenza della Tua Onnipotenza.

Quando Tu con la Tua Onnipotenza distruggi il mio peccato, io come piccola creatura non devo tornare su di esso. Perciò, Signore, avvolgi i miei pensieri, purificali, affinché libero da tutto quello che mi lega, possa servirti nella gioia e nella letizia.

Thankyou, Jesus... Danke, Jesus... Alleluia...

Signore Gesù, adesso Ti prego per le nostre croci.

Aiutami affinché io possa riconoscere nella Tua Croce la mia croce, che indipendentemente dal dolore e dalla sofferenza io non sono da solo, che anche in  quei momenti Dio non  mi lascia, ma è presente, mi ama e mi dà forza per portare questa croce, perché solo per mezzo di essa io posso raggiungere la salvezza, solo per mezzo di essa io posso vedere la vera luce.

Signore, aiutami affinché io possa mettere nelle Tue Sante Piaghe tutti i miei dolori e le mie ferite. Sii Tu la mia forza. Guidami sulla via della salvezza. Signore, in questo momento voglio presentare la mia vita passata, presente e futura. Ti do tutto quello che mi appartiene. Fa’ che io possa appartenere solo a Te e servire solo Te. Signore, tocca pure le mie debolezze.

Solo Tu sai quanto lottiamo contro le nostre debolezze, solo Tu sai quanti rimorsi di coscienza abbiamo quando pecchiamo: gli altri non possono vederli, gli altri spesso ci accusano. Perciò, Signore, Ti prego: fa’ che mia coscienza sia pura davanti a Te e che questa sia la mia forza. Quando so che Tu, come Dio Onnipotente, sei presente nella mia vita, nulla di tutto il  resto è importante. Tu sei fonte di gioia e di letizia.

Signore, adesso Ti prego: effondi il Tuo Spirito su di me, su tutti coloro per i quali prego stasera.

Portami sulla via che ritieni giusta per me, questa può essere anche la strada più difficile ma è la via che mi porta alla salvezza. Perciò Ti prego, Signore, per la forza e il coraggio perché possa seguirti: indipendentemente dalle debolezze e dagli ostacoli, fa’ che io Ti segua sempre, cercando di esserti sempre più vicino.

Signore, eccomi! Liberami da tutto, rafforzami nella mia fede. Signore, liberami e consacrami!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)




Adorazione Eucaristica del 13 Ottobre 2018

presieduta da fra Francesco Rizzi



Grazie, Medico divino delle nostre anime. Tu ci doni la gioia e la libertà...

Signore Gesù, con Maria Ti chiediamo il trionfo del Suo Cuore Immacolato...

Grazie, Signore Gesù, per Medjugorje. Grazie per...

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya.

           Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.  

- Grazie, Medico divino delle nostre anime. Tu ci doni la gioia e la libertà per vivere da figli di Dio. Tu sei la vita e la luce dell’umanità. Signore, donaci la libertà del cuore. Grazie, Signore Gesù! Noi confidiamo in Te.

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!

           Spirito Santo, riempici d’amor! (bis)

- Signore Gesù, con Maria Ti chiediamo il trionfo del Suo Cuore Immacolato, perché Tu possa regnare nei cuori e nelle anime. Vinci in noi, con il Tuo Amore, ogni attaccamento al peccato. Donaci lo Spirito Santo.

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu...

- Grazie, Signore Gesù, per Medjugorje. Grazie per questo luogo di grande Misericordia per tutta l’umanità. Grazie per tutti coloro che qui, attraverso il Tuo Perdono sono passati dalla morte alla vita. Noi confidiamo in Te!

Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus!

           Confitemini Domino, alleluia!

Tantum ergo...Orazione.

Canto: O Christe Domine Jesu...

Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.

  Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: