Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 1 ottobre 2018

Commento di Padre Livio al Messaggio a Marija del 25 settembre 2018

"Cari figli, anche la natura vi offre i segni del suo amore attraverso i frutti che vi dona. Anche voi, con la mia venuta, avete ricevuto l’abbondanza dei doni e dei frutti. Figlioli, quanto avete risposto alla mia chiamata, Dio sa. Io vi invito: Non è tardi, decidetevi per la santità e per la vita con Dio nella grazia e nella pace! Dio vi benedirà e vi darà il centuplo, se confidate in Lui. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 settembre

Il messaggio ha due aspetti: il primo è il paragone tra la natura di questo mese di Settembre che porta frutti e la venuta della Madonna che porta doni e frutti, il secondo aspetto è come abbiamo risposto alla chiamata della Madonna e all’abbondanza dei suoi doni e dei suoi frutti.

Cari figli, anche la natura vi offre i segni del suo amore attraverso i frutti che vi dona”. Infatti se voi andate al supermercato vedete che i frutti di stagione sono tantissimi, l'uva, ma anche le mele, le pere, le pesche, le nocciole e le castagne. Una cosa meravigliosa l'Autunno.

Anche voi, con la mia venuta, avete ricevuto l’abbondanza dei doni e dei frutti”. La Madonna ci invita attraverso i frutti della natura a ringraziare Dio Creatore e a capire che oltre ai doni materiali Dio ci dà tanti frutti spirituali di cui noi dobbiamo approfittare.

Figlioli, quanto avete risposto alla mia chiamata, Dio sa”, e ci dice: “fate un bilancio di come avete accolto questi frutti, Dio lo sa”.

Però se non lo abbiamo fatto ancora, la Madonna dice: “Io vi invito: non è tardi” e quindi anche se siamo in quella tappa della vita in cui cominciamo a vedere che i bilanci non tornano, non scoraggiamoci, siamo sempre in tempo a convertirci, a iniziare una vita nuova e ci dice: “decidetevi per la santità, per la vita con Dio, per la vita nella grazia lontano dal peccato e avrete il dono della pace”.

Poi la Madonna dice: “Dio vi benedirà e vi darà il centuplo, se confidate in Lui”, ”attenzione che se voi date a Dio uno, Lui vi dà cento! Abbiate fiducia in Lui, non vi troverete pentiti, seguendo Dio la vostra vita sarà una grande benedizione per voi e per gli altri”.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Queste sono le esortazioni della Madonna di cui dobbiamo fare tesoro.

Però vorrei dedicare un po' di tempo a questo richiamo che la Madonna spesso fa della natura, perché?

Perché c'è una via, che possiamo chiamare naturale, per arrivare a Dio, attraverso le opere di Dio, le opere della creazione, perché nella creazione risplende la potenza, la sapienza e l'amore di Dio.

D'altra parte Gesù ci invita a fare questo, quando ci parla degli uccelli del cielo, dei gigli del campo, gli uccelli non seminano e non mietono, ma hanno sempre da mangiare, i gigli del campo, neanche Salomone nel suo splendore era vestito come loro, ma è il Padre Celeste che fa tutte queste cose.

La Madonna ci invita attraverso la natura a trovare Dio e questo dobbiamo farlo anche con i nostri bambini, mostrare loro la bellezza del creato, la sapienza, la potenza e l'amore di Dio e la provvidenza del Padre Celeste. Per cui adesso vorrei darvi una piccola sintesi di alcuni messaggi in cui la Madonna ci dice come Dio ci parla attraverso la natura:

Cari figli, vi invito ad aprirvi a Dio, vedete figlioli come la natura si apre e dona la vita e i frutti. Così anch'io vi invito alla vita con Dio e all'abbandono in Lui. Figlioli Io sono con voi e desidero continuamente condurvi nella gioia della vita”.

Cari figli, Dio vi vuole salvare e vi manda i messaggi attraverso gli uomini, attraverso la natura e attraverso molte altre cose che vi possono aiutare a comprendere che dovete cambiare la direzione della vostra vita”.

Cari figli, oggi come non mai vi invito alla preghiera, che la vostra preghiera sia preghiera per la pace; satana è forte e desidera distruggere non solo la vita umana, ma anche la natura e il pianeta sul quale vivete”.

Satana vuol distruggere non soltanto la Chiesa che è il segno della presenza di Dio e del Suo amore, ma anche la natura che è opera di Dio.

“Cari figli, oggi vi invito tutti a risvegliare i vostri cuori all'amore. Andate nella natura (siamo nel mese di Aprile) e guardate come la natura si sta svegliando. Desidero che voi risvegliate l'amore nelle vostre famiglie, in modo tale che dove c'è odio e mancanza di pace regni l'amore, e dove c'è l'amore nei vostri cuori, c'è anche la preghiera”.

“Cari figli, in questo tempo di grazia (siamo nel mese di Luglio), vi invito ad avvicinarvi ancora di più a Dio attraverso la vostra preghiera personale. Utilizzate bene il tempo di riposo e donate alla vostra anima e ai vostri occhi il riposo in Dio. Trovate la pace nella natura e scoprirete Dio Creatore, al quale potete rendere grazie per tutte le creature, allora troverete la gioia nel vostro cuore”.

Cari figli, oggi vi invito a ringraziare Dio nel vostro cuore per tutte le grazie che vi dà anche attraverso i segni e i colori che sono nella natura, (siamo nel mese di agosto), Dio desidera avvicinarvi a sé e vi esorta a dare a Lui gloria e lode, perciò vi invito figlioli di nuovo: pregate, pregate, pregate, e non dimenticate che io sono con voi”.

Cari figli, la natura si risveglia (siamo nel mese di febbraio), e sugli alberi si vedono le prime gemme che porteranno un bellissimo fiore e frutto, desidero che anche voi figlioli lavoriate sulla vostra conversione, e che siate coloro che testimoniano con la propria vita così che il vostro esempio sia il segno e l’esortazione alla conversione per gli altri”.

Cari figli, come la natura dà i colori più belli dell’anno (siamo ad aprile), così anch’io vi invito a testimoniare con la vostra vita, ad aiutare gli altri ad avvicinarsi al mio Cuore Immacolato, perché la fiamma dell’amore verso l’Altissimo germogli nei loro cuori”.

Cari figli, quando nella natura guardate la ricchezza dei colori che l’Altissimo vi dona, aprite il cuore con gratitudine, pregare con tutto il bene che avete e dite: sono creato per l’Eternità, e bramate le cose celesti perché Dio vi ama con immenso amore”, e infine il messaggio di oggi.

Credo che anche noi adesso con gli occhi dell’anima, dove Dio ha operato la sua pulitura e l’ha fatta diventare luminosa, guardiamo la natura e attraverso di essa Dio Creatore ci parla della sua bontà, della sua bellezza e ci invita ad essere alberi che producono foglie e frutti.

A tutti coloro che sono anziani, anche io sono anziano, ma spiritualmente eternamente giovane, ricordo il salmo che dice: “anche nella vecchiaia daranno molti frutti, saranno verdi e rigogliosi” (salmo 92).

Allora anche noi anziani dobbiamo capire che nella vecchiaia daremo frutti abbondanti e saremo verdi e rigogliosi, ancora per tanti anni.

 
Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: