Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 12 ottobre 2018

Preghiere serali a Medjugorje dall’8 al 9 ottobre 2018

Preghiera di guarigione dell 8 Ottobre 2018

guidata da fra Dragan Ružić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, lungo le strade della Palestina, tante volte Tu hai aiutato i malati. Tanti di loro si sono rivolti a Te per ricevere aiuto. Stasera anch’io Ti prego per il Tuo aiuto e per la Tua Presenza. Signore Gesù, ridonami la salute persa, illumina i medici a scoprire le cause della mia malattia, benedici le medicine e rendile efficaci.

Ma soprattutto sii con me per affrontare la malattia con pazienza e di sottomettermi alla Volontà del Signore, ripetendo le parole che Tu hai rivolto al Tuo Padre Celeste: “Padre, sia fatta la Tua Volontà e non la mia.”

Dona a tutti i malati il Tuo Amore e il Tuo aiuto, soprattutto a coloro che soffrono nel corpo e nell’anima. Signore, guarisci tutti noi e fa’ che i malati vivano con i loro cari per venire a ringraziare per la guarigione. Grazie, Signore!

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Signore Gesù, Tu sei venuto a guarire i cuori malati. Signore, Ti prego: guarisci quei traumi che provocano inquietudine nel mio cuore. Ti prego in modo particolare: guarisci quello che causa il peccato.

Signore, entra nella mia vita, passa attraverso tutta la mia vita, e guariscimi da tutte le ferite che ho ricevuto ancora dalla mia infanzia.

Signore Gesù, Tu conosci tutti i miei problemi, le mie difficoltà. Stasera voglio mettere tutto questo nel mio cuore.

Mentre io metto tutto nelle Tue mani, Ti prego: per la potenza e per la forza, per la grandezza di quella ferita che Tu hai avuto al Tuo Cuore, guarisci le piccole ferite del mio cuore, guarisci le ferite dei miei ricordi, e fa’ che tutto quello che è successo non sia fonte di dolore, di angoscia e di preoccupazione.

Signore, Ti do il mio cuore perché Tu lo purifichi e perché Tu vi metti dentro tutto quello che Tu provi nel Tuo Cuore divino. Aiutami ad essere umile.

Signore, fammi un vero testimone della Tua Risurrezione e della Tua Presenza come Dio in mezzo a noi. Grazie, Signore!

Thankyou, Jesus... Danke, Jesus... Alleluia...

Signore Gesù, guariscimi!

Entra nel mio cuore come sei entrato nella casa dove c’erano gli Apostoli pieni di paura. Ti sei presentato davanti a loro e hai detto: “Pace a voi!” Signore, domani la Tua Pace! Riempimi di grazia, perché noi sappiamo che l’Amore cancella la paura.

Entra nella mia vita, guarisci il mio cuore.

Stasera Ti preghiamo insieme alla Beata Vergine Maria, che era in Cana di Galilea quando sono rimasti senza vino e Tu hai risposto al Suo desiderio trasformando l’acqua in vino.

Signore, ti prego: guarisci e cambia il mio cuore, perché sia pieno di bontà, fa’ che diventi un cuore nuovo, fa’ che in questo cuore ci siano i frutti del tuo Amore e della Tua Presenza. Donami i frutti del Tuo Spirito: Amore, Pace e Gioia.

Ti ringrazio, Signore, per quello che fai nella mia vita, Ti ringrazio con tutto il cuore perché Tu sei Colui che guarisce, che ci dà la libertà sciogliendo le nostre catene.

Signore, Ti ringrazio per la fede e per l’amore che Tu hai messo nel mio cuore.

Signore, Tu sei grande! Sii benedetto e lodato, Signore, mio Dio!

Merci, Jesu...

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi..

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 9 Ottobre 2018

presieduta da Fra Perica Ostojić



Signore Gesù, io so che Tu sei presente qui e adesso, vuoi far parte della mia vita.

Signore Gesù, Tu hai detto: “Io sono mite e umile di cuore.”....

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... Alleluia...

- Signore Gesù, ti adoro nel Santissimo Sacramento dell’altare. Io credo profondamente e so che Tu sei presente qui e adesso, perché vuoi far parte della mia vita. Ti prego adesso: entra nei miei pensieri, riempi la mia anima con la Tua Misericordia, il mio cuore con il Tuo Amore. Eccomi, Signore, io metto tutto nelle tue mani.

Canto: Niente ti turbi, niente ti spaventi: chi ha Dio niente gli manca!

           Niente ti turbi, niente ti spaventi: solo Dio basta! (bis)

- Signore Gesù, Tu hai detto: “Io sono mite e umile di cuore.” In questo incontro, con la Tua Presenza trasfiguri i nostri cuori, affinché possano diventare una sorgente di amore per gli altri. manda il Tuo Spirito, Signore, colmaci, affinché possiamo crescere nella mitezza e nella misericordia.

Canto: Veni, Sancte Spiritus..

- Grazie, Gesù, per il Tuo Amore, per la Tua pazienza, per il Tuo desiderio permanente di attirarmi a Te. Grazie perché in ogni incontro con Te il mio cuore è ricolmato di pace. Ti prego: aiutami ad essere un testimone della Tua Pace in questo mondo.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.

                     Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 9 Ottobre 2018

guidata da Fra Marinko Šakota

Alleluia, alleluia, alleluia...

Apriamo le nostre mani e che possano aprirsi anche i nostri cuori.

O Gesù, grazie perché Tu ci hai annunciato l’Amore di Dio che ogni giorno ci rinnova. L’Amore di Dio è come il sole che illumina buoni e cattivi. Grazie, Signore, perché Tu ci ami e perché il Tuo Amore è così immenso. Grazie perché il Tuo Amore è più grande dei nostri peccati.

Risveglia in noi la fede, accresci in noi la fiducia in Te, affinché con tutto il cuore creda che Dio mi ama, affinché con tutto ilo cuore creda che Dio mi perdona, che è Padre Misericordioso. Signore, accresci in me la fede che a Dio nulla è impossibile.

Accresci in me la fiducia, Signore, per non preoccuparmi angosciosamente per il futuro.

Accresci in me la fede, affinché la fede in me sia più forte di qualsiasi paura.

Gesù, io credo! Gesù, confido in Te!

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Gesù, a Te apro il mio cuore. Presento a Te tutto quello che è nel mio cuore.

Forse nel tuo cuore ci sono sentimenti negativi verso qualcuno e tu non l’osservi e non lo vedi. Non hai perdonato a qualcuno, a qualcuno che forse nel passato ti ha fatto del male.

Forse non hai perdonato a te stesso per qualche cosa che hai sbagliato.

Forse porti dei sentimenti negativi verso qualcuno o c’è qualche persona che non saluti e con la quale non parli, ne parli solo in modo negativo, vedi solo le cose negative.

Forse nel tuo  cuore c’è invidia e gelosia.

Presenta adesso tutto questo al Signore e pregalo.

Gesù, versa l’Amore nel mio cuore. Signore, donami Amore verso la persona che non sopporto, che è pesante, verso la persona che mi ha fatto del male.

E anch’io ho fatto del male a qualcuno. Fammi la grazia che io possa chiedere perdono.

Adesso, con il Tuo Amore, guarisci il mio cuore . Guarisci i cuori degli altri. Accresci in me e in ciascuno di noi l’Amore verso Te, Signore, così che Ti amiamo con tutto il cuore

Risveglia in  noi l’amore verso la preghiera, verso la Santa Messa, verso la Tua Parola.

Gesù, donami Amore! Signore, donaci Amore!

Thankyou, Jesus... Danke, Jesus... Alleluia...

Signore, Ti presento il mio cuore. Lo voglio vedere, lo voglio verificare, perché forse il mio cuore è imprigionato. Forse il mio cuore è imprigionato dalle cose, esiste il bisogno ma esiste anche l’avidità. Ci sono cose che mi avanzano, a che servono tutte queste cose per la vita? Forse ho cose che mi avanzano negli armadi ma anche in altre parti.

Signore, apri i miei occhi perché possa riconoscere che cosa mi imprigiona.

Forse guardo troppa televisione, Internet, il cellulare. Forse questo mi toglie troppo tempo e non trovo tempo per la preghiera e per Te, Gesù, per i membri della mia famiglia.

Signore, Ti preghiamo per tutte le persone che sono schiave della droga, dell’alcool, dei giochi d’azzardo. Signore, liberaci. Ci sono persone che sono schiave della pornografia. Ti preghiamo per tutte le persone che sono schiave della droga. Signore, liberaci!

Ci sono persone che sono schiave dello spirito di adulterio, o dallo spirito dell’odio. Signore, liberaci. Ti preghiamo per tutte le persone che sono l’influsso degli spiriti muti. Signore, liberaci! Signore, Gesù, liberami!

Merci, Jesu... Graçias, Jesus... Alleluia...

Gesù, Tu ci inviti a prendere la croce, ad accettare la croce. Dammi la grazia perché io possa accettare la mia croce, accettare me stesso così come sono, accettare l’handicap, la mancanza, la perdita, accettare le persone con le quali vivo, con le quali lavoro, accettarle cos’ come sono, per accettare anche quello che è difficile, quello che non è agevole. Gesù, grazie! Grazie per tutto! Grazie per tante grazie! Grazie per tutto quello che ci doni, per ogni fiore, per l’aria che non vediamo ma che respiriamo. Signore, grazie! Signore, grazie per ogni persone di questo mondo!

Signore, benedici tutti noi! Donaci la Tua Pace!

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Andate in pace...

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero )

Nessun commento: