Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

martedì 9 ottobre 2018

“Cari figli! Oggi vi invito ad accettare e vivere i miei messaggi con serietà”

Messaggio del 25 gennaio1993

“Cari figli! Oggi vi invito ad accettare e vivere i miei messaggi con serietà. Questi giorni sono i giorni in cui dovete decidervi per Dio, per la pace e per il bene, che ogni odio e ogni gelosia escano dalla vostra vita e dai vostri pensieri e che vi si stabilisca soltanto l’amore verso Dio e ver­so Il prossimo. Così, solo così sarete capaci di discernere i segni di que­sto tempo. Io sono con voi e vi guido verso un nuovo tempo, tempo che Dio vi dà come una grazia per conoscerla ancora di più. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

«Se vi ricordate la Madonna, nel messaggio del Natale scorso[1] con il quale abbiamo iniziato l'anno nuovo 1993, ci ha invita to a collaborare nella pace per un mondo nuovo della pace, ci ha promesso la Sua protezione e ci ha benedetto promettendoci la benedizione del Suo piccolo Gesù.

Ecco, con questo messaggio siamo entrati nell'anno nuovo e spero che non lo abbiamo dimenticato, ma abbiamo collaborato con la Madonna sia nella nostra vita, nelle famiglie nella Chiesa, nelle comunità per questo mondo della pace.

La Madonna ripete proprio lo stesso pensiero invitandoci ad accettare e vivere con serietà i messaggi. Pace, conversione, preghiera, digiuno, confessione mensile, preghiera nei gruppi, preghiera nelle famiglie, lettura della Bibbia: ecco questi sono i messaggi che naturalmente insieme a molti altri dobbiamo di nuovo ripensare all'inizio di questo anno nuovo e continuare a viverli, ma con serietà. Serietà sicuramente non significa con la paura, ma proprio con serenità e serietà, coscienti che siamo molto responsabili per tutto quello che sta accadendo nel mondo.

La Madonna ci invita poi ancora a deciderci per “Dio, per la pace e per il bene". Oggi è proprio la festa della conversione li S. Paolo e nel suo esempio possiamo vedere che cosa significa decidersi per Dio, mettersi a disposizione e lavorare portando la pace e il bene a tutti. Che il suo esempio proprio oggi ci aiuti a capire che cosa significa decidersi per Dio La Madonna ci chiede all'inizio di questo anno questa purificazione dandoci due parole "odio” e “gelosia” come simboli del male in noi e intorno a noi e ci invita a farli uscire dalla nostra vita e dai nostri pensieri in modo che possa ritornare nella nostra vita “soltanto l'amore verso Dio e verso il prossimo”. Questo è ancora lo stesso comandamento che Gesù ha detto: "Amare Dio sopra ogni cosa e il prossimo come sé stesso; o il messaggio di novembre[2] quando la Madonna ha chiesto di amare Dio creatore della nostra vita per poter riconoscere Lui in ogni persona ed amare Lui in ogni persona come Lui ama noi.

Naturalmente Maria, come Madre dell'amore non può allontanarsi da questi comandamenti. Solo con l'amore possiamo poi "discernere i segni di questo tempo". I segni sono sicuramente molti; possiamo capire che cosa bisogna fare, ma tutto alla fine si può riassumere nell'invito a vivere la pace, a portare la pace. Questo tempo e ogni tempo è sempre una grazia che ci dà il Signore per conoscerLo ancora di più. Ecco, io con questi pensieri da questa lontana Australia, vi invito veramente ad accettare questo nuovo tempo che abbiamo a disposizione, che il Signore ci dà, come un dono e come un invito, come una grazia per poter fare tutto il possibile, per conoscere meglio Dio e, conoscendo meglio Dio ameremo naturalmente meglio noi stessi e il prossimo; così potremo capire anche i segni di questo tempo, perché ogni tempo è un invito alla pace, all'amore e alla crescita nell'amore per Dio e per gli altri.»

p. Slavko Barbaric – gennaio 1993


[1]Messaggio del 25 dicembre 1992

Cari figli, oggi desidero mettervi tutti sotto il mio manto e proteggervi da tutti gli attacchi satanici. Oggi è il giorno della pace, ma in tutto il mondo c'è molta mancanza di pace. Perciò vi invito tutti a costruire con me, attraverso la preghiera, il nuovo mondo della pace. Io non posso farlo senza di voi e perciò vi invito tutti con il mio amore materno e il resto lo farà Dio. Perciò apritevi ai piani di Dio e ai suoi progetti per poter collaborare con lui per la pace e il bene e non dimenticate che la vostra vita non è vostra ma un dono con il quale dovete dare gioia agli altri e guidarli verso la vita eterna. Cari figli, che la tenerezza del mio piccolo Gesù vi accompagni.

[2] Messaggio del 25 novembre 1992

Cari figli, oggi come mai vi invito a pregare. La vostra vita diventi in pienezza la preghiera. Senza amore non potete pregare. Perciò vi invito per prima cosa ad amare Dio, Creatore della vostra vita e dopo riconoscerete ed amerete Dio in tutti, come Lui ama voi. Cari figli, questo è grazia: che Io sono con voi. Perciò accettate e vivete i miei messaggi per il vostro bene. Io vi amo e perciò sono con voi per insegnarvi e condurvi verso una nuova vita di rinuncia e di conversione. Solo così scoprirete Dio e tutto quello che adesso vi è lontano. Perciò pregate, figlioli. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Nessun commento: