Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 6 ottobre 2018

Preghiere serali a Medjugorje dal 1 al 4 ottobre 2018

Preghiera di guarigione del 1 Ottobre 2018

guidata da fra Zvonomir Pavičić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, Tu hai creato l’uomo a Tua immagine. All’inizio l’uomo aveva un rapporto sincero con Te e con tutto il mondo creato. Tu stesso hai detto che nella creazione tutto era buono, eppure la curiosità umana, l’attrazione del peccato hanno fatto sì che l’uomo tradisse quel rapporto ed è diventato più lontano da Te, più lontano dagli altri. Così l’uomo è diventato vulnerabile. Anche noi oggi ereditiamo il frutto di quel peccato, anche oggi quotidianamente ci allontaniamo da Te con i nostri peccati, con la nostra indifferenza, con la nostra incredulità. Ma Tu, Signore, non ci lasci mai soli, ci inviti sempre a ritornare da Te, ci inviti ad aprirti il nostro cuore, affinché Tu possa guidarci sulla via della guarigione. Come hai messo Adamo, il primo uomo, sulla via della redenzione, che hai radicato in lui il desiderio perenne del Tuo volto, così anche noi oggi desideriamo Te, affinché Tu possa toccarci e affinché Tu, con il Tuo Amore, possa guarirci.

Kamsa, Jesu... Dzenki, Jesu... Alleluia...

Signore, Tu, come padre premuroso, hai accompagnato il Tuo popolo nelle gioie e nelle tristezze, nelle sofferenze, nei momenti difficili eri sempre presente, sempre qui. Il Tuo progetto con l’uomo, con tutti noi, ha brillato nella persona di Gesù di Nazareth, il Tuo Figlio. In Lui ci hai rivelato il Tuo volto misericordioso, ci hai toccati, sei diventato simile a noi. In Lui noi guardiamo Te. In Lui vediamo come dobbiamo essere. Lui ci mostra la vera via che guida verso di Te. Lui ci dice le parole che ci fanno ritornare a Te. Lui ha riconciliato tutti i nostri peccati, è stato la vittima di espiazione, e ha ricostruito il nostro rapporto con Te, facendo sì che ci fosse la pace tra Dio e l’uomo, e che tutto di nuovo diventi buono. Il Suo Cuore trafitto guarisce e risana i nostri cuori feriti dal peccato.

Shuk’ran, Jajasu... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Padre, donaci il dono di essere veri figli nel Figlio, tramite il dono dello Spirito Santo. Aiutaci ad essere degni di te, che siamo degni del nome cristiano, che ascoltiamo le parole del Tuo Figlio, che possiamo meritare la vita eterna. Signore fa’ che siamo il Tuo Popolo santo. Guariscici da tutte le nostre malattie. Donaci la forza con la poter superare tutti gli ostacoli che sono tra Te e noi. La salute della nostra anima, la salute del nostro corpo siano il nostro aiuto per poter creare il rapporto migliore con Te. La Tua Bontà, Signore, vegli su di noi. Guardaci, donaci la Tua pace e guariscici per mezzo del Tuo Amore.

Kyrie eleison...

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 2 Ottobre 2018

presieduta da fra Dragan Ružić

“Procuratevi non il cibo che perisce, ma quello che dura per la vita eterna...”

Signore Gesù, il mio cuore cerca la Pace, l’Amore e la Gioia...

Signore Gesù, prego per coloro che non Ti conoscono, per coloro che...

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... Alleluia...

- Dal Vangelo secondo San Luca. Gesù disse: “Procuratevi non il cibo che perisce, ma quello che dura per la vita eterna e che il Figlio dell’Uomo vi darà, perché su di Lui il Padre, Dio, ha messo il Suo sigillo.”

Canto: Gesù, io credo in Te... Alleluia...

- Signore Gesù, il mio cuore cerca la Pace, l’Amore e la Gioia. Dove posso trovare tutto questo se non in Te? Signore, io Ti cerco, perché Tu sei la sorgente del bene. Mio Dio, io Ti cerco, perché Tu sei il Bene sopra tutti i beni. Gesù, desiderio del mio cuore, fa’ che io cerchi nient’altro che Te.

Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus!

           Confitemini Domino, alleluia!

- Signore Gesù, prego per coloro che non Ti conoscono, per coloro che non capiscono l’immenso dono dell’Eucaristia, per coloro che si trovano lontano dal Tuo altare e non sentono la chiamata del Tuo cuore. Salvatore amato, fa’ che tutti Ti conoscano e Ti amino.

Pater noster...

Tantum ergo... Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice Maria! Zdravo, Maiko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 2 Ottobre 2018

guidata da fra Perica Ostojić,

Alleluia...

Signore Gesù, come è bello incontrare Te nelle specie del Pane e del Vino, che diventano il Tuo Corpo e il Tuo Sangue e che si dona per me! Come è bello, Signore, sentire la Tua Presenza nella mia vita! Perciò Ti prego, Signore: in questi momenti di preghiera, sii presente nei miei pensieri, nel mio cuore! Signore Gesù, allontana tutto ciò che mi disturba, per poterti incontrare, per trascorrere questo tempo con Te nella pace. La forza della Tua Presenza allontani ogni distrazione, difficoltà, oppressioni, tutto quello che mi lega e che non riesco a liberare. Quando invece Tu, Signore, sei presente, sento la pace, sento il sollievo. Quando Tu, Signore, sei presente, sento la forza, perché soltanto con Te posso vincere tutto. Tu sei Dio Onnipotente e desidero che Tu stasera sia Onnipotente anche nella mia vita. Affido, Signore, tutto alle Tue mani. Riempimi, trasformami, consacrami!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Dzenki, Jesu... Alleluia...

Signore, Tu adesso sei qui. Sento il Tuo tocco, il Tuo Amore. Desidero di nuovo sentirmi amato, ma Tu sai che qualche volta i miei dubbi me lo impediscono. Rafforza la mia speranza, moltiplica la mia fede, affinché possa affidarti tutto ciò che trattengo così forte per me, tutto ciò che mi fa pensare a me stesso e che mi impedisce di avere abbastanza amore verso gli altri. Un cuore contrito, pentito e umile Tu, Signore, non disprezzi. Perciò Ti prego: il Tuo perdono sia più forte del mio egoismo, affinché io possa riconoscere i miei peccati, perché, soltanto riconoscendo i miei peccati, i miei errori, posso pentirmi. Proprio per questo, Signore, allontana da me ogni superbia che non mi permette di vivere il Tu perdono nella mia vita. Signore, aiutami, affinché io possa credere nella grandezza del Tuo Amore e della Tua Misericordia. Fa’ che io possa credere che nessun mio peccato è più grande della Tua Misericordia, perché Tu sei Padre Misericordioso, che mi attira continuamente, mi aspetta continuamente e desidera riabbracciarmi nello spazio della Sua Grazia. Signore, adesso riconosco di aver bisogno del Tuo Amore e della Tau Grazia. Vieni, Signore Gesù, entra nella mia vita, entra nella mia storia, liberami, purificami. Signore, fa’ che io sia capace di seguirti.

Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Merci, Jesu... Alleluia...

Signore, adesso che ho sperimentato il Tuo perdono, quando ho perdonato a me stesso desidero essere testimone di questo perdono in questo mondo, in modo particolare nella famiglia, nella società, nel mio posto di lavoro, io piccolo, peccatore, debole, ma sempre pieno di dignità ai tuoi occhi. Anche se sono debole posso essere la mano di salvezza per qualcun altro. Signore, rafforzami nella mia debolezza, affinché le mie debolezze non siano più sorgente di peccato, ma il luogo dove potrai dimorare Tu, costruire Tu, dove Tu potrai glorificarti. Signore, Tu guarisci tutte le ferite e non voglio ritornare più alle ferite perché il Tuo tocco è onnipotente e non esiste nulla che Tu non possa guarire. Perciò adesso desidero rafforzare la mia fiducia in Te, desidero ripetere dentro di me: “Signore, io Ti credo, io Ti credo veramente, Signore, e desidero camminare con Te e vincere con Te tutto.

E alla fine Ti prego, Signore, per tutte le nostre croci della vita. Aiutami ad accettare la mia croce, affinché io possa portarla con amore, affinché io possa portare la mia croce guardando alla Tua Croce, perché Tu, con la Tua Croce, hai dato un nuovo significato a ogni sofferenza, e la Croce non è più il luogo nel quale il dolore mostra la sua forza, ma il luogo nel quale si svolge la grazia della Redenzione. Perciò Ti prego, Signore, aiuta anche me a portare le mie croci con amore, affinché io, tramite la mia croce, possa vedere un giorno la luce della Risurrezione. Grazie, signore Gesù!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 4 Ottobre 2018

presieduta da fra Zvonimir Pavičić



Signore Gesù,.. nutriti dall’Eucaristia, abbiamo desiderato rimanere ancora..

Santissimo Signore, Ti adoriamo qui e in tutte le chiese del mondo, come Francesco..

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, alleluia...

- Signore Gesù, Ti adoriamo! Adoriamo te presente nelle specie del Pane. Siamo venuti, Signore, davanti a Te, siamo venuti in questo incontro con Te. Nutriti dall’Eucaristia, abbiamo desiderato rimanere ancora alla Tua Presenza. La Tua Presenza ci incoraggia, ci dona la forza per la vita, guarisce e cura le nostre ferite e ci rende capaci di vivere nel mondo. Signore, apri adesso i nostri cuori, affinché possiamo adorarti con cuore sincero, ed essere rinnovati dopo questo incontro, per riavere la forza per la vita. Ti adoriamo, Signore Gesù!

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio! (bis)

           Io credo in Te, io spero in Te (X2), Gesù!...

- Signore Gesù Cristo, Santissimo Signore, Ti adoriamo qui e in tutte le chiese del mondo. “Ti benediciamo perché con la Tua Santa Croce hai redento il mondo.” Questa è la preghiera che San Francesco pregava tutte le volte quando entrava in una chiesa. Ancora di più, se da lontano vedeva una chiesa, si inginocchiava verso quella chiesa recitando questa preghiera. Ha tanto creduto nella Tua Presenza reale nell’Ostia, ha creduto nel Pane che per mezzo delle mani del Sacerdote diventa il Tuo Corpo, Ti ha tanto creduto e tanto amato nel Sacramento dell’Eucaristia in modo da esortare gli altri con le lacrime e cantando di riceverti degnamente e di adorarti sempre, di onorarti non solo con le ginocchia, non solo con il corpo, ma con tutto l’essere, con tutta la vita. Signore, donaci una piccola parte della fede di San Francesco, un pezzettino piccolo dell’amore con il quale lui Ti ha amato. Signore, fa’ che in questa fede, in questo amore, in un tale rapporto con Te possiamo cambiare noi stessi e il mondo, affinché Tu con i Tuoi Sacramenti possa guarirci, risanarci, cambiarci.

Canto: Emanuel, Emanuel! Il Suo Nome è Emanuel! Alleluia...

Tantum ergo... Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: