Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

martedì 30 ottobre 2018

Preghiere serali a Medjugorje dal 24 al 28 ottobre 2018

Preghiera di guarigione del 24 Ottobre 2018

guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, eccomi, sono qui. Io credo in te e Ti amo sopra ogni cosa. Io credo  che Tu sei adesso qui e vuoi sentire tutto quello che ho da dirti, sentire la voce e la supplica del mio cuore. Tu mi accetti proprio cos’ come sono. Io credo che sei presente perché vuoi aiutarmi, perché Tu sei venuto in questo mondo per guarire i cuori angosciati. Davanti a Te voglio mettere tutti i miei pesi, le mie ferite, malattie e tutti i miei dolori.

Signore, volgi verso di me il Tuo sguardo, consolami, guariscimi, incoraggiami.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore Gesù, adesso voglio pregarti ad aiutarmi a lasciare tutto quello che è inutile nella mia vita, tutto quello che mi imprigiona.

Entra adesso Tu nel mio cuore e ivi dimora. Sii Tu il Re della mia vita. In modo particolare Ti prego: liberaci la nostra vita da ogni dipendenza: dalla droga e dall’alcool, dalla sessualità disordinata. Signore, non permettere che le concupiscenze siano il senso della nostra vita. Signore, guarisci ogni cosa strana, ogni cattivo uso del nostro corpo, soprattutto della sessualità, sessualità che Tu hai donato a noi. Rafforzaci, Signore, così che possiamo e sappiamo controllare il nostro corpo. Insegnaci ad apprezzare di più il nostro corpo, la nostra dignità che Tu ci hai dato. Aiutaci, Signore, a vivere la dignità dei figli di Dio. Tu sei il nostro Salvatore e il nostro Redentore. Aiutaci, affinché la Tua Presenza sia il più grande picare della nostra vita. La Tua Presenza sia fonte di gioia e di pace nei nostri cuori.

Grazie, Gesù... Merci, Jesu... Alleluia...

Adesso Ti prego, Signore: prendi tutte le mie debolezze, per trovare la mia liberazione e salvezza.

In questo momento io voglio che Tu sia il padrone della mia vita. Perciò, Signore, Ti prego: liberaci da ogni legame col passato. Aiutaci a saperci liberare dai ritorni al passato. Insegnaci che noi in questo momento guardiamo solo a Te e in Te cerchiamo la gioia e, nella Tua Misericordia, cerchiamo la salvezza.

Signore, adesso Ti prego per la salute del mio corpo. Con la Tua Presenza guarisci tutto quello che mi ostacola a vivere i miei doveri quotidiani. In modo particolare Ti preghiamo per tutti coloro che portano i problemi delle malattie del cuore. Il Tuo Cuore divino versi il suo Amore nei loro cuori. Per la Presenza del Tuo Amore aiutaci a sentire la forza per portare la croce.

Signore, nascondici tutti nelle Tue ferite. Sii nostra forza. Portaci sulla via della salvezza. Perciò adesso Ti presento il mio passato, il mio presente e il mio futuro.

Signore prendi da me tutto quello che ho, affinché possa sempre appartenere a Te. Signore, liberami per poter servire Te.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 25 Ottobre 2018

presieduta da Fra Marinko Šakota

Gesù, Tu dici che l’Amore di Dio è come il sole che brilla sui buoni e sui cattivi...

Gesù, Tu hai detto che sei venuto a portare l’inquietudine...

Gesù, la vera Pace è in Te. Tu sei la nostra Pace!...

Canto: Gesù, noi T’adoriamo... Gloria, Alleluia...

- Gesù, noi Ti adoriamo! Tu dici che l’Amore di Dio è come il sole che brilla sui buoni e sui cattivi, che Dio è il Padre Misericordioso che aspetta per abbracciare i Suoi figli. O Gesù, sveglia dentro di noi il fuoco del Tuo Amore come hai fatto per i due discepoli di Emmaus. O Gesù, infiamma questo fuoco dentro di noi, affinché bruci, affinché possiamo amarti con tutto il cuore e che non siamo indifferenti ma che Ti amiamo con tutto l’essere.

Canto: Risveglia in me il desiderio di  Te, o mio Signor!

           Con la Tua grazia rinnovami. Sii la mia vita, Gesù, mio Salvator!

- Gesù, Tu hai detto che sei venuto a portare la divisione e  l’inquietudine, e questa inquietudine è il cammino della Pace. Gesù, soccorrici! Svegliaci dal nostro sonno, da questa falsa pace, da questo stato di tiepidezza e di indifferenza. Svegliaci, Gesù, e fa’ che cerchiamo la Pace in Te.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Gesù, la vera Pace è in Te. Tu sei la nostra Pace!

Tantum ergo...Orazione.

Canto: Gesù (X8)...

Kyrie, eleison...  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Adoramus Te, Domine...

(L’adorazione silenziosa continua in Chiesa per tutta la notte, fino alle ore 7.00 di domani mattina).

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Venerazione alla Santa Croce del 26 Ottobre 2018

guidata da fra Zvonimir Pavičić

...Mentre contemplo le Tue Sante Piaghe, Ti chiedo: dammi un cuore pentito...

La Tua crocifissione si ripete oggi in tante persone che soffrono nel corpo e nell’anima, soffrono  l’umiliazione...

...“Chi vuol essere mio discepolo prenda la sua croce e mi segua.”...

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!

           Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!... 

- Eccomi in ginocchio davanti alla Tua Croce, Signore. Mentre contemplo le Tue Sante Piaghe, Ti chiedo: dammi un cuore pentito, per poter meditare la Tua Passione e renderti grazie per il grande Amore, con il quale Tu mi ami. O Gesù, fa’ che il mio cuore diventi simile al Tuo.

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu...

- Signore Gesù, la Tua crocifissione si ripete oggi in tante persone che soffrono nel corpo e nell’anima, soffrono l’umiliazione e l’incomprensione, il rifiuto. Signore, Tu sei stato umiliato quando sei stato sulla Croce, ma non hai permesso all’odio di vincere, con il Tuo Amore e con la Tua Pace hai vinto il male.

Canto: Insegnaci, Signore, a perdonare come anche Tu ci hai perdonato!

           Insegnaci, Signore, ad amare come anche Tu ci hai amato!

           Signor Gesù (X3), pietà di me! (bis)

- Le Tue parole, Signore, risuonano attraverso i tempi: “Chi vuol essere mio discepolo prenda la sua croce e mi segua.” Permettimi, Signore, di seguirti alla scuola della Croce, la scuola dove imparo la scienza suprema dell’Amore Perfetto.

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace..

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 27 Ottobre 2018

presieduta da fra Francesco Rizzi



Signore Gesù,....
effondi lo Spirito Santo, perché fortifichi e rinnovi la nostra fede....

Apri gli occhi del nostro cuore, perché possiamo riconoscerti e adorarti...

...Ti presentiamo le nostre vite e le vite delle nostre famiglie...

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya.  

           Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.   

- Signore Gesù, Ti adoriamo presente nel Santissimo sacramento dell’altare. Effondi nei nostri cuori il dono dello Spirito Santo, perché fortifichi e rinnovi la nostra fede. Signore, noi confidiamo in Te!

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Signore Gesù, apri gli occhi del nostro cuore, perché possiamo riconoscerti presente nell’Eucaristia e adorarti con il cuore e adorarti come nostro Dio e nostro Signore.

Canto: Fiducia sei per noi (X2), Pane Vivo dentro di noi. (bis)

           Fiducia sei noi (X2), perché sei Vivo dentro di noi!

- Questa sera, Signore, siamo venuti qui per incontrarti nella fede, e Ti presentiamo le nostre vite e le vite delle nostre famiglie, i nostri amici ed i nostri nemici. Gesù, tu sei Dio e noi crediamo in Te!

Canto: Confitemini Domino quoniam bonus!

           Confitemini Domino, alleluia!

Tantum ergo...Orazione.

Canto: O Christe, Domine Jesu...

Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

  Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.

  Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte: (Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 27 Ottobre 2018

guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, come è bello incontrarti di nuovo! Nel Sacramento dell’Eucaristia s ei presente come Dio vivo, Dio che vuole essere presente nella mia vita. Grazie, Signore, perché Tu adempi le Tue promesse, di rimanere con noi fino alla fine del mondo. Grazie perché la Tua Presenza che per noi è protezione e forza nella lotta contro tutto quello che vuole allontanarci dalla via della salvezza. Come bello sapere che anche stasera Tu vuoi stare con me, che anche stasera Tu vuoi ascoltare le mie suppliche, problemi e difficoltà. Grazie, Gesù, perché stasera Tu sei qui con noi. Come i Tuoi discepoli abbiamo la possibilità di sentire la Tua voce, essere in ascolto della Tua voce, sentire il Tuo Amore, sentire la Tua Presenza. Signore, la potenza della Tua Presenza sia la protezione e la forza della mia vita.

Hvala, Criste... Danke, Jesus... Merci, Jesu...

Signore, adesso voglio lasciare tutto quello che è mio per godere questo incontro con Te e sentire l’Amore che mi stai dando adesso, per sentire la grazia che mi dài. Ma io ho bisogno soprattutto della Tua Misericordia. Signore, penetri in me la Tua Misericordia, purifica il mio cuore, nella Tua Misericordia distruggi ogni peccato della mia vita, distruggi tutto quello che mi lega, perché io, libero, possa camminare verso di Te. Signore, Ti prego in modo particolare per tutti coloro che sono imprigionati nella rete del peccato. Sii Tu, Signore, la luce nelle tenebre della loro vita, sii Tu l’indicazione della loro strada, sii Tu l’Amore che trasforma la povertà nella Santità. Signore, in modo particolare Ti chiediamo perdono per tutti i peccati contro i quali stiamo lottando proprio adesso, peccati che spesso ci buttano per terra. Dobbiamo cercare sempre di nuovo le forze contro di essi. Signore, in questo momento prenderemo una decisione più forte, in questo momento davvero voglio dare tutto di me per la lotta contro il peccato, ma Ti prego: aiutami, perché Tu sai che io con le mie forze non posso vincere in questa lotta. Perciò Ti prego: manda il Tuo Spirito, manda il Tuo Spirito perché si versi su di me e riempia il mio cuore, di infiammare il mio cuore, manda il Tuo Spirito a proteggermi, a spronarmi, ad ammonirmi. Vieni, Signore Gesù!

Dzenki, Jesu... Grazie, Gesù,,,  Thankyou, Jesus...

Signore Gesù, Tu sei venuto in questo mondo per guarire i cuori angosciati. Adesso voglio presentarti le difficoltà fisiche, presentarti la mia stanchezza, il mio stress e  tutti i pesi che io porto nel mio quotidiano. Signore, Tu sai che spessi sotto la pressione, sotto la stanchezza, non ho abbastanza amore verso il prossimo. Signore adesso metto tutto questo nelle Tue mani. Accresci la mia fede, accresci l’amore nel mio cuore, perché possa essere sempre segno della Tua Presenza in questo mondo. Signore, Ti prego: guarisci le malattie del corpo e dell’anima che hanno indebolito la mia fede. Fa’ che io trovi la forza, guardando e pregando davanti alla Tua Croce. Con la Tua Croce tocca, Signore, le mie croci, perché la Tua Croce, Signore, trasformi il mio dolore e la mia sofferenza nella gioia della Risurrezione. Signore, metto tutte le mie ferite nelle Tue Sante Piaghe. Per mezzo delle Tue Sante Piaghe guarisci e sana tutte le mie ferite., in modo particolare quelle causate nella mia infanzia, le ferite causate dai rapporti famigliari. Signore, con la Tua Misericordia, purifica il mio cuore, affinché io possa essere capace di perdonare il prossimo. Vieni, Signore Gesù e glorificati nella mia vita!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 28 Ottobre 2018

guidata da fra Zvonomir Pavičić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, spesso nel Vangelo sentiamo malati e infermi e venivano a Te anche quelli che venivano da soli. Signore, noi siamo venuti oggi da te, siamo venuti con i nostri problemi, siamo venuti davanti al Tuo volto, davanti a te, Signore, affinché Tu ci purifichi. Oggi col Tuo sguardo misericordioso tocca il nostro cuore e donaci una vita nuova.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Merci Jesu...

Signore, tanti venivano a Te e Tu li guarivi. A tanti hai dato la salute dell’anima. Per questo è importante l’incontro con Te, perché nella salute che Tu ci offri desideriamo sempre la Tua Parola,il Tuo sguardo, il Tuo Amore, per essere Tuoi veri discepoli. Fa’ che ti riconosciamo nella Tua Parola e nello spezzare il Pane. Signore, abbi pietà di noi!

Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Dzenki, Jesu...

Grazie, Signore Gesù, perché Tu ascolti le nostre suppliche. Grazie perché Tu ascolti le nostre preghiere che presentiamo giorno e notte. Noi uomini siamo deboli e non riusciamo a fare nulla da soli. Abbiamo bisogno della Tua mano, che ci condurrà in questa vita. Noi siamo sempre vicini a Te, per essere sotto ai Tuoi piedi per ascoltarti quando ci parli e ci insegni dell’Amore del Padre Celeste. Fa’ che anche la salute del corpo e dell’anima sia l’ispirazione per ascoltare la Tua Parola. Signore, guariscici!

Kyrie eleison...

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali avete pregato stasera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: