Adorazione Eucaristica del 16 Ottobre 2018
presieduta da fra Francesco Rizzi
Gesù, donaci lo Spirito di Sapienza per comprendere il linguaggio dell’Amore...
Che il Tuo Cuore divino sia la nostra forza nella lotta, luce e guida...
Gesù, Tu Ti doni a noi perché ci ami...Maria Tu doni il Figlio...
Canto: Oh, oh, oh! Adoramus te, Domine...
- Gesù, Maestro e Buon Pastore, donaci lo Spirito di Sapienza per comprendere il linguaggio dell’Amore. Perdona le nostre durezze di cuore, il nostro egoismo e la nostra indifferenza. Tu sei il nostro Dio e il nostro Salvatore, e noi Ti adoriamo. Gesù, noi confidiamo in Te!
Canto: Veni, Sancte Spiritus...
- Signore Gesù, che il Tuo Cuore divino sia la nostra forza nella lotta, luce e guida nell’oscurità, rifugio sicuro nella debolezza e santificazione. Tu sei la nostra pace e ogni nostro bene, o Signore della vita!
Canto: Tu sei Pace... Alleluia...
- Gesù, Tu Ti doni a noi perché ci ami, Ti offri al Padre per amore nostro. Maria, Tu doni Tuo Figlio al Padre per amore. Grazie, Signore! Grazie, Madre!
Canto: Se vuoi la Pace (X2), guarda a Gesù (X4).
Tantum ergo...Orazione.
Canto: Gesù... (X8)... Amen...
Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..
Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.
Zdravo (X3), Marijo. (bis)
Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)
Adorazione Eucaristica dell 18 Ottobre 2018
presieduta da Fra Zvonimir Pavičić
Tu... proprio Tu, Signore, sei qui... donami una fede forte e un Amore perfetto...
Signore Gesù, Tu sei grande e meraviglioso nel Tuo Amore!...
Signore Gesù, hai ispirato all’Apostolo Luca a scrivere il Vangelo affinché...
Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia...
- Signore Gesù, io Ti adoro, adoro Te che sei presente nel Santissimo Sacramento dell’altare. Signore, Tu che superi il cielo e la terra, Tu che riempi e comprendi tutto l’universo, Tu che hai creato tutto, Tu che hai redenti l’umanità, Tu che sei il senso di ogni vita, Tu e proprio Tu, Signore sei qui. Signore, donami questa fede che io possa riconoscerti in quel pezzettino di Pane, così che in una piccola Ostia io possa riconoscere il Tuo Amore, l’Amore col quale Tu Ti sei donato a noi, l’Amore col quale Tu ci hai amato fino in fondo. Signore, donami una fede forte e donami un Amore perfetto, col quale io possa amarti e sperare in Te.
Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!
Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!
- Signore Gesù, Tu sei grande e meraviglioso nel Tuo Amore! Tu Ti sei fatto umiliare e sei rimasto presente in mezzo a noi nei Sacramenti, in particolare Ti doni nel Sacramento dell’Eucaristia. Hai permesso che, per mezzo delle mani del Sacerdote, Tu vieni in mezzo ai Tuoi fedeli. Così, con la Tua Presenza, Tu li modelli, li cambi, li istruisci e li segui come un vero pastore, pastore che è attento al suo gregge. Grazie, Signore, per questo immenso Amore, col quale ci ami. Fa’ che nella corsa di questa vita sappiamo fermarci, per saper entrare nel silenzio del nostro cuore, nel silenzio della chiesa, per osservare Te, che, nella Tua semplicità, Ti doni a noi. Sei meraviglioso, l’Onnipotente, che Ti doni a noi nella semplicità di questo Pane. Insegnaci questa semplicità. Noi Ti adoriamo mentre Ti contempliamo. Parlaci nel silenzio del Tuo Cuore, Porta verso di Te i nostri cuori!
Canto: Gesù, io credo in Te... Alleluia...
- Signore Gesù, hai ispirato all’Apostolo Luca a scrivere il Vangelo, per trasmetterci la Tua Parola, così come Tu l’hai vissuta. Signore, fa’ che noi ascoltiamo questa Parola che Tu hai lasciato a noi per mezzo degli Apostoli, affinché in questa parola noi guardiamo alla Tua vita, perché in questa Tua Parola noi vediamo i Tuoi rapporti con il Padre Tuo e con le persone. Signore, fa’ che, mettendo in pratica la Tua Parola, anche noi diventiamo Apostoli del Tuo Vangelo nei nostri tempi.
Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..
Canto finale: Gospa Maika moi, Kralica mira...
Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)
Venerazione alla Santa Croce del 19 Ottobre 2018
guidata da fra Zvonimir Pavičić
Grazie, Gesù, per aver portato la Croce con Amore...
...La meditazione della Tua Passione possa portare frutti abbondanti...
Tu prometti la Vita Eterna a tutti coloro che si pentono dei loro peccati e...
Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!
Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!...
- Ti adoro, Gesù, e Ti lodo, perché, con la Tua Santa Croce, hai redento il mondo. Grazie, Gesù, per la Tua Croce! Grazie per aver portato la Croce con Amore, per aver portato la Croce per tutti gli uomini. Grazie per essere venuto vicino a noi nella sofferenza, per aver toccato la nostra miseria umana, per aver mostrato come dobbiamo amare gli uni gli altri.
Canto: Insegnaci, Signore a perdonare come anche Tu ci hai perdonato!
Insegnaci, Signore, ad amare come anche Tu ci hai amato!
Signor Gesù (X3), pietà di me! (bis)
- La Tua Croce, Gesù, è al centro e tutti gli occhi guardano verso di Te. Noi meditiamo la Tua morte, la Passione e tutto l’orrore che Tu che hai vissuto per salvarci. La frequente meditazione della Tua Passione possa portare frutti abbondanti, perché anche noi siamo capaci di sopportare la sofferenza, accettando le nostre croci e aiutando il prossimo a portare la loro.
Canto: Domine Jesu (X4), Jesu...
- Gesù, a questo brigante che si è pentito per i suoi peccati hai promesso la Tua vita nel Tuo Regno. Tu prometti la Vita Eterna a tutti coloro che si pentono dei loro peccati e riconoscono che Tu sei il loro Salvatore. Donaci, Signore, un cuore pentito, affinché anche noi, attraverso la Tua Passione e la Tua Morte, meritiamo di aver parte alla gioia del Cielo.
Kyrie, eleison...
Il Signore sia con voi...
Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.
Amen.
Andate in pace..
Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu! (bis)
Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)
Nessun commento:
Posta un commento