Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 25 ottobre 2018

Le “Giornate del Pane” 2018 presso le fondamenta dell’antica chiesa parrocchiale di Medjugorje

Come negli anni passati, anche in questo 2018 gli alunni della Scuola Primaria di Bijakovići, accompagnati dai loro maestri e catechisti, si sono inseriti attivamente nella celebrazione delle Giornate di ringraziamento per i frutti della terra e del duro lavoro dell'uomo.

Mercoledì 17 ottobre 2018 tutto è iniziato con un momento di preghiera dei bambini e dei loro genitori, guidato dal parroco fra Marinko Šakota. La mattinata è poi proseguita con giochi, canti, e balli. E' stato inoltre gustato il pane preparato dagli allievi e dai loro genitori.

Anche Mons. Henryk Hoser ha partecipato a questo momento, e non ha nascosto il suo entusiasmo per ciò che ha visto.

I circa cinquecento tra maesti e scolari, divisi in vari settori, hanno collocato una ventina di tavoli nel luogo in cui sono ubicate le fondamenta dell'antica chiesa parrocchiale ed hanno poi esposto e messo in vendita pane, foccacce, dolci ed altri prodotti a base di pane.

E' stata incredibile la quantità di fantasia e di senso del bello mostrati da ogni settore, con cui gli alunni hanno fatto vedere ai loro compagni, ai maestri ai parrocchiani e a numerosi pellegrini di Medjugorje tutto quello che hanno imparato dai genitori e dai maestri circa la preparazione di prodotti a base di pane e di dolci, anche di quelli che una volta preparavano le loro nonne e bisnonne.

Poiché l'iniziativa aveva carattere di vendita, i prodotti offerti sono stati acquistati per tutta la giornata dai genitori degli alunni dai parrocchiani e dai numerosi pellegrini, che anche in questo periodo si trovano nel Santuario della Regina della Pace a Medjugorje.

Fonte: Medjugorje luogo di preghiera e di riconciliazione

Nessun commento: