Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 29 luglio 2018

Messaggio dell'11 ottobre 1984

«Vi ringrazio cari figli perché avete offerto tutte le preoccupazioni che avete avuto; il Signore provandovi vi ama. Fate sempre così quando siete nelle preoccupazioni: offrite sempre al Signore tutto».   (Medjugorje, messaggio 11 ottobre 1984)

Il Signore vi ama anche quando siete nelle prove, avete dato le preoccupazioni al Signore e avete fatto bene; fate sempre così quando vengono simili situazioni.
Per me c'è una sola cosa importante: fare tutto quello che posso fare oggi. 
Ho imparato cosa significa abbandonarsi e lasciarsi guidare, perché tante volte quando noi abbiamo guardato alla situazione ci siamo trovati come in una strada senza uscita. Ma poi abbiamo visto che c'è un'uscita, che c'è per noi un atteggiamento nuovo da imparare: l'abbandono
Alcune volte abbiamo ricevuto il messaggio proprio trovandoci in una situazione difficile: «Perché vi preoccupate? Voi pregate, digiunate; io guido le cose». 
Anche se naturalmente esiste una resistenza. 
Questa è la direzione nella quale la Madonna guida. 
Dobbiamo imparare da una parte a pregare e digiunare, e dall'altra parte abbandonare tutto al Signore, tutte le difficoltà, perché il Signore sa tutto.  
La Madonna ci l'ha detto tante volte che Egli sa, conosce la nostra vita e ci vuole bene; solo ci chiede che noi permettiamo al Signore che faccia tutto quello che vuole con noi. 
In questo senso vediamo cosa significa conversione.
Se vi trovate oggi in una situazione difficile e se perdete la pazienza, fermatevi dieci minuti e meditate, per esempio, come Gesù portava la sua croce. Allora una situazione concreta può portarci e deve parlarci del Signore. 
Se perdiamo la pazienza, perché è una croce difficile o una situazione difficile, si dovrebbe trovare un po' di tempo per la preghiera, per guardare e meditare come Gesù si comporta o lasciare che, pregando i misteri, troviamo noi la soluzione alla nostra situazione.             

(Padre Slavko Barbaric)


Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: