Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 29 luglio 2018

Adorazione Eucaristica del 26 Luglio 2018 presieduta da fra Zvonimir Pavičić


Tu sei qui, e anch’io sono qui davanti a Te...
Ammiro la bellezza del Tuo essere... la bellezza di tutto il creato...
“Beati coloro che credono senza aver visto!”...

Canto: Oh, oh, oh oh! Adoramus Te, Domine...

-         Signore Gesù, Tu sei qui. Anch’io sono qui davanti a Te. In questi momenti del nostro incontro desidero lasciate tutto ciò che mi disturba, che mi impedisce di venire da Te. Desidero lasciare tutte le mie paure, tutte le mie preoccupazioni e tutti i pensieri che non sono legati a Te. Desidero dedicarmi completamente a Te. Desidero donarti il mio tempo, il mio corpo, la mia anima, i miei pensieri, il mio cuore. Desidero donarti tutto me stesso, affinché questo incontro sia  un incontro d’amore, affinché possano incontrarsi due amori: il Tuo Amore con il quale mi ami immensamente e il mio verso di Te, che spesso è debole, pieno di mancanze e di paure.

-         Signore, desidero aprirmi completamente a Te, affinché Tu possa riempirmi, affinché Tu possa toccare il mio cuore e affinché Tu possa guarirmi. Signore, fa’ che in questi momenti il mio sguardo, il mio udito, tutto il mio essere sia rivolto verso di Te, che sei al centro sull’altare sotto la semplice specie del pane.

-         Donami, Signore, la semplicità, l’umiltà, la modestia dello spirito, affinché io possa riconoscerti, amarti e adorarti con tutto il mio essere.

Canto: Dona la Pace (X2) ai nostri cuori, o Signore! (bis)
           Resta qui insieme a noi (X2) e la Pace regnerà.

-         Signore Gesù, Ti adoro nel Santissimo Sacramento dell’altare. Ti adoro nel silenzio e ammiro la bellezza del Tuo essere. Ammiro la bellezza di tutto il creato. Ascolto il canto degli uccelli e il canto dei grilli, osservo il tramonto, la brezza leggera del vento, e vedo, Signore che tutto Ti loda, che tutto ilo creato mi chiama perché anch’io con tutto il cuore possa lodare, e riconoscerti come il mio Signore e il mio Creatore. Anch’io, Signore, desidero esclamare con San Francesco: “Mio Dio e mio tutto!”.

Canto: Gesù, Gesù! Confido in Te!... Alleluia...                                                            

-         “Beati coloro che credono senza aver visto!” Tu, Signore, lo dicesti una volta ai Tuoi discepoli, e questo riguarda anche noi. Noi non possiamo vederti come Ti hanno visto i discepoli, ma possiamo vederti con gli occhi della fede, possiamo sentirti col cuore. Noi guardiamo il Pane, ma vediamo Te, o Cristo! Noi sentiamo il Pane mentre lo assaggiamo, ma sentiamo anche tutto quell’Amore che Tu avevi per noi, quando Ti sei abbandonato per la nostra salvezza, abbandonato alla morte. Signore, moltiplica la nostra fede, affinché possiamo riconoscerti sempre e glorificarti, servirti sempre a dorarti per tutta la nostra vita.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison...  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: Dalla diretta
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: