Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 29 luglio 2018

Preghiere serali del 28 Luglio 2018

Preghiera di guarigione 28 luglio 2018
guidata da Fra Perica Ostojić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, quando sei uscito da Gerico, il cieco dalla nascita ha esclamato: “Gesù, Figlio di Davide, abbi pietà di me!” e, mentre gli altri cercavano di farlo tacere, lui gridava ancora più forte: “abbi pietà di me!” E Tu l’hai guarito. Lui non ha chiesto la guarigione, ma di aver pietà di lui. Lui ha chiesto la forza da Te, Gesù, per poter portare la Sua croce. Signore Gesù, sempre, quando cerchiamo nell’umiltà, e con la fede forte, Tu ci dono molto di più di quello che possiamo aspettare. Perciò Ti prego, Signore: aiutami a riconoscere il Tuo dito sul mio cammino della vita. Quando qualcosa mi fa soffrire se sono ammalato, fa’ che non mi senta abbandonato, ma fa’ che possa sentire la Tua forza che trasforma il dolore in un sacrificio sincero, la forza che il sacrificio sincero trasforma nella gioia vera. Perciò Ti prego, Signore: rafforza la mia fede!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Dzenki, Jesu...

Signore Gesù, mentre pregavi nell’orto degli ulivi, i Tuoi discepoli si sono addormentati, sei rimasto solo, abbandonato. Il dolore è diventato sempre più forte, ma Tu non hai mollato: nonostante la prova, nonostante il dolore, Ti sei abbandonato alla Volontà del Padre. Abbandonarsi alla Volontà del Padre significava accettare la Passione, ma permettere al Signore di glorificarsi con la Risurrezione  dai morti. Signore Gesù, anch’io spesso mi riconosco nei discepoli che dormono, anch’io mi riconosco tra coloro che Tu ammonisci con le parole: “Pregate e vegliate perché non conoscete l’ora. Da questo momento, Signore, desidero essere più sveglio, più fervoroso, e, attraverso l’Incontro con Te, attraverso la preghiera, ascoltare e sentire la Tua Parola, la Tua voce. Nel silenzio, davanti a Te, io possa dire e ripetere: “Padre, sia fatta la Tua Volontà!”

Grazie, Gesù... Shuk’ran, Jajasu... Alleluia...

Signore Gesù, Tu hai perdonato la peccatrice e guardando attorno a Lei hai detto: “Chi di voi è senza peccato? Per primo scagli la pietra” Stasera, Signore, attraverso questo incontro con Te, io desidero vincere ogni legame col peccato. Non posso fare questo da solo: posso farlo solo con la Tua forza e con la Tua Grazia! In questo momento, Signore, desidero lasciare il mio passato, desidero lasciare tutto ciò che è peccaminoso, lasciare tutto ciò che mi impedisce di vivere il presente in modo libero. Ti prego, Signore: distruggi ogni peccato della mia vita, distruggi ogni legame, ogni dipendenza, ogni ferita! Signore, aiutami a poterlo testimoniare agli altri, a quanti incontro sul mio cammino di vita, dopo questo Incontro con Te, non per convincerli con le parole ma per testimoniare con la mia vita. Signore, donami la forza. Quando mi percuotono, non mi mostrano l’amore, fa’ che io abbia abbastanza amore , per amare loro. Signore, desidero essere un Tuo discepolo, desidero essere completamente un tuo discepolo, non a metà, ma completamente Tuo. Perciò Ti prego: fa’ che io sia capace di poterti servire.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie, tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 28 Luglio 2018
presieduta da fra Zvonimir Pavičić


Signore Gesù, crediamo che sei presente in questo pezzettino di Pane...
Signore, hai nutrito miracolosamente la folla che Ti seguiva...
Grazie, Signore perché ci hai incoraggiato in questo Incontro... Grazie...

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya. 
           Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.  

-         Signore Gesù, crediamo che Tu sei qui, crediamo che sei presente in questo pezzettino di Pane. Per questo Ti adoriamo non solamente con il corpo ma con tutto l’essere. Lodato sei Tu, Signore!

Canto: Gesù, io credo in Te... Alleluia...

-         Signore, Tu hai miracolosamente nutrito la folla che Ti seguiva sulla Tua strada. Non hai saziato solamente la fame corporale, ma anche quell’altra più profonda, la fame del senso della vita, il desiderio di Dio. Nutri, Signore, anche noi con questo stesso cibo mentre Ti adoriamo.

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!
           Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor! Alleluia...

-         Grazie, Signore perché ci hai incoraggiato in questo Incontro. Grazie perché sei sempre vicino a noi. Grazie perché Tu Ti doni a noi nei Sacramenti. Sii sempre con noi e proteggici con la Tua benedizione.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...
           Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.
  Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: