Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 29 luglio 2018

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio a Marija del 25 luglio 2018

"Cari figli, Dio mi ha chiamata per condurvi a Lui, perché Lui è la vostra forza. Perciò vi invito a pregarLo e a fidarvi di Lui, perché Lui è il vostro rifugio da ogni male che sta in agguato e porta le anime lontano dalla grazia e dalla gioia alla quale siete chiamati. Figlioli, vivete il Paradiso qui sulla terra affinché stiate bene e i comandamenti di Dio siano la luce sul vostro cammino. Io sono con voi e vi amo tutti con il mio amore materno. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

Commento di Padre Livio di Radio Maria al messaggio del 25 luglio

La Madonna viene a ricordarci qual è il nostro destino ultimo, qual è il fine della nostra vita, qual è il senso della nostra vita, - Dio ci ha creati per la gioia, per la felicità del Cielo - siccome ci siamo persi, siamo sviati, siamo entrati nel labirinto del principe di questo mondo e giriamo a vuoto nelle tenebre per tutta la vita, senza raggiungere mai la meta.

Questa è la situazione del mondo nel quale ci troviamo.

La Madonna è qui per dirci: “guardate che Dio vi ha creati per il Cielo, Dio vi ha creati per la gioia e voi vi siete sviati. Allora Dio mi ha chiamata e mi ha detto: vai da loro e conducili a Me, mettili sulla retta via, mettili sulla strada della gioia, sulla strada dei comandamenti, in modo tale che possano già vivere il Paradiso sulla terra e poi arrivare in Cielo alla gloria, alla gioia eterna per cui sono stati creati”.

Questo è il senso delle Apparizioni di Medjugorje: la vita è un pellegrinaggio verso l’Eternità e il Cielo è la meta a cui dobbiamo tendere.

Siamo stati sviati dal maligno che sta in agguato, ci ha sviati dalla luce e ci ha prospettato la falsa luce, ci ha sviati dalla gioia del Cielo e ci ha proposto le false gioie, ci ha sviati dal pellegrinaggio per trascinarci nella palude del male e della morte.

Di fronte a questa seduzione di massa, a questo tradimento di Colui che è la Via, la Verità e la Vita, ecco che Dio ha mandato la Madonna e questa è la sua missione: “Dio mi ha chiamata per condurvi a Lui, perché voi vi siete persi, vi siete impaludati, inghiottiti dall’abisso”.

Ecco il motivo della sua presenza da così grande tempo: la Madonna è qui per condurci a Colui che è la Via, la Verità e la Vita, è qui perché vuole che tutti siano con Lei in Paradiso, Lei vuole salvare tutte le anime e presentarle a Dio.

E allora la Madonna ci dice: “Perciò vi invito a pregarLo e a fidarvi di Lui, perché Lui è il vostro rifugio da ogni male che sta in agguato e porta le anime lontano dalla grazia e dalla gioia alla quale siete chiamati”. Cos’è questo male?

È il male che è dentro di noi, la concupiscenza, l’amore per il mondo, la vanità, l’amore per le cose che passano. È il mondo che ci seduce con la sua incredulità, con la sua falsa salvezza, con le sue concupiscenze negli occhi e nel cuore, con le sue seduzioni.

Poi c’è il maligno che orchestra tutto, perché il suo obiettivo è portare le anime nella perdizione eterna con lui.

Io sono qui per ricondurvi fuori da questo abisso di morte verso il quale state andando”, dice la Madonna, “e ricordatevi che il vostro destino è quello della grazia, della gioia, del Paradiso, ma colui che vi sta in agguato cerca di sviarvi da questo”.

Nella luce di Dio possiamo già vivere il Paradiso nei nostri cuori, nell’osservanza dei comandamenti, facendo il bene ci si sente bene: “Figlioli, vivete il Paradiso qui sulla terra affinché stiate bene”, si sta bene con Dio e si cammina speditamente nella luce dei suoi comandamenti, “e i comandamenti di Dio siano la luce sul vostro cammino”.

E la Madonna ci dice che se viviamo la vita sulla terra come un pellegrinaggio verso l’Eternità, possiamo sopportare tutto, anche le sofferenze, anche le fatiche, anche il combattimento spirituale, anche le malattie, anche la morte.

E ancora una volta la Madonna ci ripete che ci accompagna in questo cammino: “Io sono con voi e vi amo tutti con il mio amore materno”.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

Ecco il grande progetto di Maria: di fronte a un’umanità sviata che cammina nelle tenebre e nell’ombra della morte, a questo mondo sedotto dalla menzogna del male e della morte, Lei è qui per indicare il cammino della luce, la meta della vita, è qui per farci ritrovare la fede che abbiamo perso, ritrovare la fiducia in un mondo che si è arreso al male, che è diventato complice del male, è qui per dirci che siamo stati creati per la grazia e la gloria del Cielo che già possiamo vivere oggi sulla terra attraverso la fede in Dio e l’osservanza dei suoi comandamenti.

Questo bellissimo messaggio è la sintesi della vita cristiana, della fede cristiana ed è in contrapposizione anche al modo di pensare di tanti nella Chiesa che hanno perso il senso del pellegrinaggio verso l’Eternità e hanno perso il senso della missione della Chiesa, che è salvare le anime e presentarle a Dio.

Meditiamo queste parole della Madonna insieme al messaggio del 2 durante tutto il mese, sono un cibo spirituale straordinario.

In questi tempi di grande seduzione, di apostasia, di tradimenti nella fede, abbiamo la presenza della Madre che ci guida con la luce della verità, col cuore pieno di amore, con la compassione della Madre che non giudica i figli, ma li salva. Coraggio, apriamo i cuori, seguiamo Maria, nostra Madre e non ci pentiremo.

“ Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: