Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 1 agosto 2018

La veggente Marija Pavlovic Lunetti in diretta con P. Livio a Radio Maria: commento al messaggio del 25 luglio 2018

"Cari figli! Dio mi ha chiamata per condurvi a Lui, perché Lui è la vostra forza. Perciò vi invito a pregarLo e a fidarvi di Lui, perché Lui è il vostro rifugio da ogni male che sta in agguato e porta le anime lontano dalla grazia e dalla gioia alla quale siete chiamati. Figlioli vivete il Paradiso qui sulla terra affinché stiate bene e i comandamenti di Dio siano la luce sul vostro cammino. Io sono con voi e vi amo tutti con il mio amore materno. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

P. Livio: Quali considerazioni ti ha fatto fare questo messaggio della Madonna?

Marija: Mi sembra che la Madonna con tanta gioia ci voglia portare tutti in Paradiso, già comincia a costruire il Paradiso qui sulla terra e ci chiede di non permettere al diavolo di vincere. Noi siamo nella grazia che il Signore ci sta dando attraverso la Madonna... siamo chiamati a vivere bene, a vivere il Paradiso già qui sulla terra. Sono parole che mi hanno commosso quando ho riletto poi il messaggio. Perchè prima devo scriverlo in fretta per poter trasmettere le parole giuste come la Madonna mi dice. Poi comincio  a leggerlo, rileggerlo e meditarlo per più giorni e queste parole della Madonna cominciano ad entrare. Diventa una gioia: la gioia che siamo scelti, che siamo cristiani, che abbiamo Dio e sua Madre in mezzo a noi.

P. Livio: E’ proprio vero quello che hai detto: bisogna leggerlo e rileggerlo tante volte durante tutto il mese per riuscire a capirlo in profondità.

Marija: Sì. La Madonna vuole che ci fidiamo di più di Dio e dei suoi Comandamenti, che li mettiamo in pratica. Già nei primi anni la Madonna ci ha detto: “Mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile nelle vostre case e leggetela ogni giorno”. Per me è straordinario vedere come la Madonna ancora non si stanca di chiamarci, di amarci, di guidarci verso questo cambiamento della nostra vita... La Madonna ci chiede di vivere il Paradiso. Io penso che la sua presenza per noi deve essere il Paradiso. Una persona che ama la Madonna e ama Dio, vive in Paradiso. Gesù ci chiede di vivere questo Paradiso anche nelle nostre famiglie, anche nel nostro mondo. Perchè questo mondo è stato donato a noi per usarlo, guidarlo con sapienza, con intelligenza, non certo per distruggerlo. Per questo io credo che la Madonna ci sta dicendo: “Ritornate a Dio! Ritornate ai suoi Comandamenti! Apritevi alla vita eterna!” Ogni giorno mi commuovo pensando a quanto è tenero l’amore di Dio che ci manda sua Madre perchè ci guidi a Lui: è il cammino che Lei chiama “cammino della santità”.

P. Livio: Il solo fatto che la Madonna venga ogni giorno, è per noi la testimonianza che il Paradiso c’è, che il Cielo si apre...

Marija: Vediamo questo anche qui a Medjugorje. Per esempio questa sera sull’altare c’erano 84 sacerdoti anche se siamo vicini al “Festival dei giovani”. Senti il rinnovamento della Chiesa, senti nel piccolo la Chiesa viva, senti che la Chiesa non è una piccola parrocchia, ma è molto più larga, più bella, più profonda, anche più colorata, con tante lingue e tradizioni... La Madonna ci chiede di ritornare alla preghiera nelle nostre chiese e nel nostro cuore, di ritornare a Dio. Quando abbiamo Dio, cominciamo a pregare... la preghiera diventa importante per noi: è il contatto tra Dio e io, è il contatto col Paradiso, che la Madonna richiama continuamente... Troveremo la gioia e anche la sicurezza, perchè oggi il mondo è insicuro. Ma se abbiamo Dio, abbiamo la sicurezza, abbiamo la gioia. Dio non ci farà mancare niente, perchè Lui sa esattamente come siamo creati, ciò di cui il nostro cuore ha bisogno. Non solo fisicamente, ma anche spiritualmente. Purtroppo abbiamo dimenticato questa dimensione spirituale.

P. Livio: Spesso la Madonna nei messaggi del 25 richiama i Comandamenti. Oggi ci dice: "I Comandamenti di Dio siano la luce sul vostro cammino". Cioè, noi attraverso i Comandamenti sappiamo cos’è il bene e cos’è il male. Oggi è proprio questo che non abbiamo ben chiaro... Anche nel messaggio del 2 luglio, la Madonna ci ha detto che Dio ci ha creati liberi, ma Lei ci esortava a scegliere il bene.

Marija: E’ vero. La Madonna vuole che noi cambiamo la nostra mentalità, che cominciamo a pensare con la mentalità di Dio. Dio ci ha creati non tristi, non scontenti, non schiavi, ma liberi. Ma oggi siamo schiavi di tante cose. E più abbiamo, più diventiamo schiavi. Invece Dio e la Madonna ci vogliono liberi in tutto, come bambini. La Madonna ci ripete “Cari figli”: vuole che diventiamo suoi figli. Lei vuole guidarci a questa semplicità della vita, alla bellezza della vita. Invece ci prendono le preoccupazioni, ci prendono le illusioni che stiamo meglio quando abbiamo di più e invece così diventiamo più schiavi. Quando una persona invecchia, comincia ad essere meno attaccato alle cose, perchè le cose veramente importanti sono poche. Anche noi, andando verso il Paradiso, dobbiamo staccarci sempre di più dalle cose della terra. A questo ci chiama la Madonna.

P. Livio: Nel messaggio ci dice che il male, cioè il  maligno sta in agguato, che cioè si nasconde, è insinuoso come una serpe. Questo male che sta in agguato è un po’ dentro di noi, ma è anche fuori di noi, nel mondo che oggi ci tenta in tanti modi.

Marija: ... In noi c’è il bene e c’è il male, ma noi dobbiamo scegliere il bene, dobbiamo scegliere Dio, perchè, come dice la Madonna: “La vostra forza è Lui”. Dio è nostra forza e nostro rifugio, Dio è nostra gioia e nostro Paradiso. Quando siamo in Dio, abbiamo tutto... Cerchiamo di fare il bene. Sì, anche noi cadiamo, anche mille volte, ma poi ci rialziamo. La Madonna ci sta stimolando dicendo che ci vuole santi... Se viviamo questa santità, le persone si accorgono, sentono la positività, perchè emaniamo il bene. Diventiamo, come dice la Madonna, le mani allungate di Gesù e di Lei. Se abbiamo Dio, abbiamo la gioia perchè siamo contenti, siamo realizzati. Lo vediamo per esempio in un convento di clausura, come le suore sono equilibrate, felici, pur vivendo chiuse tra quattro mura. Perchè hanno Dio. Così anche S. Teresina di Gesù Bambino che è protettrice delle missioni pur restando tutta la vita in clausura. Il suo cuore era di Dio, in Dio.

P. Livio: Oggi è la festa di S. Giacomo, patrono di Medjugorje e patrono dei pellegrini. Come mai è stato scelto lui tanti anni fà quando nessuno poteva pensare che sarebbero arrivati lì tanti pellegrini?

Marija: E’ incredibile... S. Giacomo l’abbiamo festeggiato molto bene... Poi questa notte, come ogni 25 del mese, la Chiesa parrocchiale rimarrà aperta tutta la notte per l’adorazione in ringraziamento per la presenza della Madonna e per i messaggi che sta dando a noi: per quasi tre anni ogni giovedì per la parrocchia e dal 25 gennaio 1987 ogni 25 del mese per tutti coloro che vogliono viverli. L’invito alla conversione, alla santità.

P. Livio: Ora siete fortunati: non avete solo un parroco, ma anche un Vescovo.

Marija: E’ vero... Mons. Henryk Hoser l’abbiamo accolto qualche giorno fà con tanta festa e tanta gioia. Adesso vive nella nostra parrocchia. E’ per noi un momento molto particolare, molto bello. Nella predica della messa di inizio, domenica 22 luglio, ha detto che a Medjugorje comincia una pagina nuova, con la presenza della Chiesa, grazie a Papa Francesco e al Nunzio apostolico che lo ha accompagnato qui come delegato del Santo Padre. E’ stata una festa molto bella. Spero con tutto il cuore che si trovi bene qui; lo vedo gioioso. Ancora non mi sono incontrata con lui, ma sento commenti positivi da parte di tutti. Lui non ha paura di incontrare i pellegrini, di parlare con loro, di benedirli. I pellegrini sono contenti e noi di Medjugorje viviamo un momento molto bello e gioioso grazie alla presenza di questo santo uomo che il Santo Padre ci ha regalato... E’ polacco, innamorato di Giovanni Paolo II e innamorato della Madonna. Nella sua prima messa qui, gli abbiamo regalato la Sacra Scrittura e un grande mazzo di fiori che lui davanti a tutti ha portato sorridendo alla Madonna, Regina della pace. A me è scappata qualche lacrima perchè era segno di un grande amore verso la Madonna... La Madonna e Gesù stanno guidando questa parrocchia e anche i pellegrini. La presenza di Mons. Hoser è segno che la Chiesa è presente, ... che guida il suo popolo... Adesso con la presenza di Mons. Hoser è diventato più semplice venire a Medjugorje. 

P. Livio: Tra una settimana inizia il "Festival dei giovani", iniziato da Padre Slavko. Vengono giovani da ogni parte del mondo.

Marija: ... Hanno già cominciato ad arrivare giovani per preparare i canti. Invitiamo i giovani a venire perchè è troppo bello. Quando uno viene una volta desidera ritornare... L’anno scorso hanno detto che c’erano 860 sacerdoti e i giovani forse 50.000 o più. Si prega, si canta, si balla... Quest’anno i ragazzi di Suor Elvira daranno uno spettacolo nuovo ... Tante testimonianze, tanti canti, tanta preghiera...

Non dimentico gli ammalati, gli anziani, quelli che una volta venivano con tanta gioia a Medjugorje e ora non possono più. Vi penso e prego per voi, soprattutto chi ha maggiori difficoltà. Anche le famiglie giovani, specie quelli senza lavoro, con difficoltà economiche o spirituali. Siete nel mio cuore, siete nel nostro cuore. La Chiesa, la Madonna e Dio sono con voi. Non disperatevi, ma pregate.

<<< >>>

Marija e Padre Livio hanno quindi pregato il “Magnificat” ed il Gloria

... e Padre Livio ha concluso con la benedizione.

Marija e P. Livio


Fonte Medjugorje Oggi

Nessun commento: