Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 27 agosto 2018

Preghiere serali a Medjugorje dal 23 al 25 agosto 2018

Adorazione Eucaristica del 23 Agosto 2018

presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Signore, si innalzi la mia preghiera davanti al Tuo Volto come questo incenso..

Mentre Ti adoriamo, osserviamo il Tuo Mistero nascosto in un pezzettino di Pane..

Signore, fa’ che i nostri occhi siano sempre rivolti a Te...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine...   

- Signore, si innalzi la mia preghiera davanti al Tuo Volto. Come questo incenso si innalza a Te, Signore, si innalza il mio sguardo, il mio cuore, il mio essere: si innalzano verso questo altare. Ti adoro nel Santissimo Sacramento dell’altare. Attira a Te, Signore, tutta la nostra attenzione, penetraci tutti, perché possiamo adorarti con tutto il cuore, pregarti con tutto il cuore. Benedici, Signore, questi momenti, nei quali noi staremo con Te. Purifica i nostri pensieri da tutto ciò che è inutile e innalzali verso di Te. Benedici questo tempo, benedici noi, noi che Ti adoriamo.

Canto: Emanuel, Emanuel! Il Suo Nome è Emanuel! Alleluia...

- Signore, mentre Ti adoriamo, osserviamo il Tuo Mistero nascosto in un pezzettino di Pane. Quando siamo alla Tua Presenza, abbiamo sempre davanti ai nostri occhi lo scopo della nostra vita, le ultime cose, belle, il Regno di Dio, Regno che è già presente qui sulla terra, presente nella Tua Chiesa, per mezzo di tutti quei ricchi incontri nei Sacramenti per coloro che si nutrono della Tua Parola e del Tuo Corpo. Signore, fa’ che guardiamo sempre a questo fine del nostro viaggio, in quelle cose e nell’Eternità nella quale Tu dimori. Guardando così fa’ che possiamo vivere questa vita nella Verità, nell’Amore davanti a Te, nell’Amore verso il prossimo e nell’Amore verso tutto il creato.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Grazie, Signore, per questi momenti di Tua Presenza, nei quali noi esprimiamo la nostra fede con l’Adorazione. Signore, fa’ che i nostri occhi siano sempre rivolti a Te, che sei il Fine della nostra vita, il suo senso, la pienezza. Benedici, Signore, tutti noi e fa’ che noi diffondiamo la Tua Benedizione in questo mondo, vivendo la nostra fede, vivendola nelle nostre famiglie e con i nostri amici, e diffondendo così il Tuo Regno in tutto il mondo. Incoraggiaci, Signore, per la Missione per la quale ci hai scelto

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison...  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Venerazione alla Santa Croce del 24 agosto 2018

guidata da fra Marinko Šakota



Gesù sospeso sulla Croce,... che la mia preghiera sia vissuta con il cuore...

Ti presento tutte le mie sofferenze... e prego per la guarigione del mio cuore...

Gesù, grazie per il Tuo Amore che ci mostri sulla Croce!..

Canto: Gesù (X8)...

- Gesù, sospeso sulla Croce, eccomi davanti a Te. Maria, nostra Madre, ci invita a pregare davanti alla Croce e a guardare verso di Te. O Gesù, sveglia il mio cuore, affinché questa preghiera, questo Incontro con Te, non avvenga solamente nei pensieri e nelle parole ma sia vissuta con il cuore, un cuore aperto e attento.

Canto: Insegnaci, Signore, a perdonare come anche Tu ci hai perdonato!

           Insegnaci, Signore, ad amare come anche Tu ci hai amato!

           Signor Gesù (X3), pietà di me! (bis)

- O Gesù, Ti presento tutte le mie sofferenze, che vengono dalla malattia, o dal rifiuto della Croce, le sofferenze quando amo e le sofferenze quando non amo, quando il mio cuore è preso dal peccato e da sentimenti negativi. Porto davanti a Te tutto questo e prego per la guarigione del mio cuore.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te!

- Gesù, grazie per il Tuo Amore che ci mostri sulla Croce!

Kyrie, eleison...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace...

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave!

                            Ave, Regina della Pace, Ave! Ave, Madre nostra, Ave!

                     Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave!

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 25 agosto 2018

presieduta da Fra Marinko Šakota



Gesù, lavoriamo tanto e parliamo tanto. Siamo venuti da Te, per e ascoltare Te
.

Spesso non sappiamo che cosa è essenziale e che cosa non lo è...

Spesso portiamo dei pesi inutili, e li portiamo da un giorno all’altro...

Canto: Vive Jesus, el Senor... 

- Gesù, noi Ti adoriamo! Lavoriamo tanto e parliamo tanto. Per questo siamo venuti da Te, o Gesù: per guardare e ascoltare Te.

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- Spesso non sappiamo che cosa è essenziale e che cosa non lo è, che cosa è la verità e che cosa è la menzogna, che cosa è il bene e che cosa è il male, che cosa ci guida alla vera pace e che cosa dà la falsa pace. Per questo siamo venuti da Te, Gesù.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Spesso portiamo dei pesi inutili, e li portiamo da una giornata all’altra. Tu vuoi la nostra fiducia e vuoi toglierci questi pesi. Per questa ragione il mio cuore Ti dice adesso con fiducia: “Gesù, confido in Te.”

Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus!

           Confitemini Domino, alleluia!

Tantum ergo...Orazione.

Canto: O Christe, Domine Jesu...

Kyrie, eleison...  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Adoramus, Te, Domine...

(L’adorazione silenziosa continua in Chiesa per tutta la notte, fino alle ore 7.00 di domani mattina).

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione 25 Agosto 2018

guidata da Fra Perica Ostojić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, dopo averti incontrato nella Santissima Eucaristia, il mio cuore vuole ancora di più rimanere alla Tua Presenza. Perciò Ti prego, Signore: allontana da me adesso tutto ciò che mi ostacola per passare questo tempo solo con Te, entra nei miei pensieri, entra  nel mio cuore. Vieni, Signore, nella mia vita, ché quando Tu sei presente, tutto il resto perde la sua forza, qua do Tu sei presente, Signore, sento la forza che è consolazione. Solo con Te posso vincere tutto. Signore, eccomi per Te. Ti presento tutto quello che è mio in questo tempo. Voglio stare solo con Te e voglio incontrare solo Te, e rimanere un attimo con Te in silenzio, parlare con Te. Eccomi, Signore!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Grazie, Gesù... Alleluia...

Grazie, Signore! Grazie perché Tu non Ti stanchi con me, perché mi prendi proprio così come sono, voglio vivere nel Tuo progetto di salvezza. Signore, grazie per il Tuo Amore che non si stanca mai. Signore, grazie per la Tua Misericordia, che sempre mi attira, mi purifica, mi libera per poter partire da capo. Perciò, Signore, in questo momento, voglio lasciare Te tutto quello che è di peccato e il mio passato. Signore, purifica il mio passato, purificalo da ogni peso e aiutami perché io, libero da questo, in un momento di oggi io possa vivere nella gioia e nella pace. Signore, voglio sentire adesso e di nuovo il Tuo invito alla Santità e voglio camminare per questa strada, Signore. Tu sai che sono peccatore e che sono debole, ma donami Tu la forza. Grazie perché solo con l’aiuto della Tua Grazia posso innalzarmi sopra le mie debolezze. Signore, mi abbandono completamente nelle Tue mani. Guidami, Signore!

Shuk’raian, Jajasu...Dzenki, Jesu... Alleluia...

Signore Gesù, come è bello quando nella vita tutto va come vogliamo noi. È bello pregare, ringraziare. Signore, come è difficile in certi momenti quando diverse croci schiacciano le nostre spalle, quando diverse malattie sono di peso nel nostro quotidiano. Perciò, Signore, Ti voglio pregare per la salute. Ti prego, Signore: guarisci in me quello che mi ostacola per potermi rivolgere a Te e per poter pregare. Signore, aiutami ad accettare quello che viene da Te: il Tuo progetto non è sempre identico a quello che io immagino per il mio futuro. Aiutami, Signore,  a leggere i Tuoi segni: se è la croce, aiutami a portare questa croce, e dammi la forza di non spaventarmi di essa, ma di accettarla nella mia vita e, indipendentemente dalla croce, io sempre Ti invoco e sempre Ti cerco con il mio sguardo. Signore, Tu hai portato una croce più pesante, e questo avviene quando altri non rispondono all’amore con l’Amore: questa è la Croce di abbandono nei momenti più difficili della vita, ma Tu sei rimasto fedele e hai pregato per i Tuoi nemici. Signore, quanto dolore e quante ferite che altri mettono nella nostra vita. Sono tante le persone che non rispondono con l’Amore che noi viviamo. Perciò Ti prego, Signore: insegnami ad amare quando l’amore non è reciproco, insegnami a perdonare anche quando subisco gli oltraggi più forti. Perciò Ti prego: Signore, rendi il mio cuore secondo al Tuo.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali avete pregato stasera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: