Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 8 aprile 2019

Preghiere serali a Medjugorje dal 30 marzo al 7 aprile 2019

Adorazione Eucaristica del 30 Marzo 2019

presieduta da fra Francesco Rizzi



Signore Gesù, Buon Pastore e Porta della vita,...

Il Tuo Spirito, Gesù, in questo tempo di grazia rinnovi i nostri cuori..

..attraverso il Tuo Spirito, aiutaci a conoscere il Cuore del Padre, che attende..

Tua Madre continui a intercedere per l’umanità, stanca e senza pace...

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... 

- Signore Gesù, Buon Pastore e Porta della vita, Ti adoriamo qui presente nel Santissimo Sacramento. Il Tuo Spirito, Gesù, in questo tempo di grazia rinnovi i nostri cuori e li attiri, attraverso il Cuore di Tua Madre, verso il Tuo Cuore, per riceverne perdono e guarigione.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via , Verità e Vita!

- Signore Gesù, Figlio del Dio Vivente, attraverso il Tuo Spirito, aiutaci a conoscere il Cuore del Padre, che attende e soffre per i Suoi figli, che giacciono nel peccato e nell’ombra della morte. Donaci la forza per liberarci dal male e camminare in una vita nuova.

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

           Con il Tuo Sangue, guariscimi! Guariscimi, o mio Signor!

- Signore Gesù, Tua Madre continui a intercedere per l’umanità, stanca e senza pace perché si è allontanata da Te, sorgente e fonte della Pace. Aiutaci a costruire fraternità, dove ciscuno sia riconosciuto come un fratello e promosso come uomo nella sua dignità di figlio di Dio.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison.. Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto...

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave! (bis)

Fonte: https://youtu.be/JQ8hfRkYRbg (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 30 Marzo 2019

guidata da fra Zonomir

Hvala, Criste...

Signore, Tu hai sofferto per noi e ci hai lasciato l’esempio perché potessimo seguire le Tue orme. Anche se eri senza peccato e non hai commesso nulla per meritare di essere punito, hai sopportato tutto con pazienza, abbandonandoti nelle mani del Giudice giusto. Così hai preso tutti i nostri peccati e li hai portati sull’albero della Croce, affinché noi, morti al peccato, potessimo vivere nella giustizia, e ci insegni a rimanere simili a Te, a rimanere nel Tuo Amore per ricevere la grazia di una vita nuova.

Noi siamo davanti a Te, Signore, e Ti offriamo tutti i nostri dolori, tutto ciò che ci crea difficoltà nella vita: diamo tutto a Te, e Ti preghiamo: dona il senso alla nostra sofferenza, insegnaci come soffrire e mostraci come pregare per la salute dell’anima e del corpo.

Thankyou, Jesus... Grazie, Gesù...

Non permettere, Signore, che nelle nostre malattie e nelle nostre difficoltà che ci legano, non permettere che ci allontaniamo da Te.

Non permettere di cercare la consolazione altrove perché Tu sei il nostro Maestro. Sei il nostro unico Pastore, la cui voce riconosciamo, il Pastore che vogliamo seguire.

Fa’ che possiamo sentire la Tua voce nei momenti più difficili.

Fa’ che i nostri dolori non chiudano le nostre orecchie per poter sentire la Tua voce.

Fa’ che sentiamo la Tua voce che ci invita a venire da Te, per condividere con Te la nostra sofferenza, i nostri dolori, per affidare a Te la nostra vita e tutto ciò che è nostro.

Hvala,  Criste...

Grazie, o Cristo. Grazie perché  ci ascolti . Grazie perché sei instancabile nella tua cura per la nostra salvezza. Grazie perché nella nostra vita possiamo sentire sempre la Tua Grazia, che Tu sei con noi, che Tu ci cerchi, ci desideri e ritorniamo a Te. Aiutaci, Signore.

In questi momenti nei quali Ti preghiamo per la nostra salute, per la salute dei nostri cari, per tutti coloro che si sono raccomandati alle nostre preghiere, Tu sai di che cosa abbiamo bisogno veramente e lo sai meglio di noi stessi. Signore, donaci i Tuoi doni e versa su di noi la Tua Grazia, perché possiamo essere trasformati, rinati, liberati da vari legami, guariti dalle malattie.

Signore, Tu sei la nostra consolazione, nella quale non ci mancherà nulla, perché in Te, Signore, non può mancare nulla. Guariscici, Signore!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte htts://youtu.b/14hzKQfr4pE (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 31 Marzo 2019

guidata da fra Zonomir



Hvala, Criste...

Signore Gesù, nei Vangeli sentiamo come Tu hai guarito tanti ammalati che portavano da Te e che da soli venivano da Te.

Noi siamo venuti davanti a Te, Signore. Siamo venuti con le nostre malattie, con i nostri problemi, angosce e inquietudini, difficoltà. Siamo venuti qui, Signore davanti a Te, davanti al Tuo volto, affinché Tu possa guarirci, affinché Tu possa aiutarci.

Portiamo nei nostri cuori tutti coloro che si sono raccomandati alle nostre preghiere, e adesso li mettiamo davanti a Te, Signore, affinché Tu sia misericordioso anche con loro.

Signore, guardaci tutti con il Tuo sguardo di grazia, tocca i nostri cuori e le nostre anime e donaci una vita nuova.

Grazie, Gesù... Thankyou, Jesus...

Signore, molti venivano da Te e Tu li guarivi. Più della guarigione fisica era importante la salute dell’anima, l’Incontro con Te, che è molto più importante della salute che offri anche a noi.

O Signore, fa' che la nostra anima aneli sempre a Te, al Tuo sguardo, alla Tua Parola, al Tuo Amore, per poter essere i tuoi discepoli veritieri, Fa’ che possiamo riconoscerti nella Tua Parola e nello Spezzare il Pane. Fa' che ci guariscano gli Incontri con Te .

Danke, Jesus... Merci Jesu...

Grazie, Gesù, perché Tu ascolti le nostre preghiere che rivolgiamo a Te giorno e notte.

Noi uomini siamo deboli e non possiamo fare da soli, abbiamo bisogno della Tua mano di grazia che ci guidi in questa vita. Fa’, Signore, che Ti siamo sempre vicini, che Ti ascoltiamo mentre Tu ci parli, che ci ammaestri sull’Amore e sul Padre Celeste Misericordioso.

Fa’ che la salute dell’anima e del corpo sia l’esortazione per ascoltare ancora di più la Tua Parola e per poter vivere i Tuoi Comandamenti. Guariscici, Signore!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/khhiCwRnMOo (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 1 Aprile 2019

guidata da fra Zonomir Pavičić



Hvala, Criste...

Signore,  veniamo davanti a Te, veniamo nella fede che Tu puoi guarirci, veniamo con la fede che Tu puoi liberarci da tutto ciò che ci opprime, che ci fa soffrire, che ci dà fastidio in qualsiasi modo. Signore, crediamo in Te. Con questa fede veniamo da Te e Ti preghiamo: aiutaci, Signore, apri il nostro cuore, per mettere in esso la Tua Grazia, e dimora in esso.

Davanti a Te portiamo tutti i nostri cari che si sono raccomandati alle nostre preghiere. Preghiamo per coloro che ci hanno chiesto di pregare per loro e presentiamo anche tutti noi in questa preghiera.

Thankyou, Jesus... Grazie, Gesù...

Signore, oggi abbiamo ascoltato la Tua Parola, abbiamo sentito come Tu nella Tua vita hai incontrato tante persone, come li hai guariti, come bastava toccarti per essere guariti. Bastava domandarti con fede ed essi guarivano, essi e i loro cari.

Signore hai donato loro la salute fisica, ma con questi miracoli Tu hai moltiplicato anche la loro fede. Aumenta, Signore, la nostra fede, mentre siamo qui davanti a Te. Moltiplica la nostra fede, affinché possiamo pregarti in modo giusto, invocarti.

Dzenki, Jesu... Danke, Jesus...

Grazie, Gesù, perché sei sempre con noi e non ci abbandoni mai. Ci sei sempre vicino ma basta che noi Ti riconosciamo e veniamo da Te. Adesso, Signore, siamo qui, davanti a Te. Ti preghiamo per la salute dell’anima e del corpo. Ti preghiamo: guariscici! Questa salute sia esortazione più forte per una fede più profonda, per una speranza e un amore più profondi. Signore, guariscici!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte https://youtu.be/ScwGJvm5uLw (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 2 Aprile 2019

guidata da Fra Marinko Šakota

Hvala Christe...

Madre Maria ci dice: ‘Aprite le vostre mani e stendetele verso Gesù’. Perciò noi apriamo le nostre mani e le stendiamo verso Gesù. E preghiamo con tutto il cuore, con tutto il cuore ringraziamo. Le nostre mani e tutto il nostro corpo, il nostro cuore ringraziano e dicono: ‘Signore, Ti ringrazio’.

Grazie perché ci riveli l’Amore di Dio, grazie perché ci ami, grazie perché il Tuo Amore è più grande dei nostri peccati e delle nostre debolezze. Grazie, Signore, perché sei Padre Misericordioso. Grazie perché Tu desideri abbracciarci, accoglierci. Grazie perché cerchi quell’ultima pecora perduta. Grazie perché ai Tuoi occhi ciascuno di noi né importante. Grazie perché noti cose grandi che uno fa con un bicchiere di acqua fresca che uno dà, noti quella moneta della vedova, tu apprezzi il fazzoletto di Veronica. Grazie perché abbiamo valore nel Tuo Cuore, ai Tuoi occhi, o Signore.

Risveglia, Signore, in tutti noi la fede. Ma la natura si risveglia adesso nella primavera: so risveglia tutta la natura. Così in tutti noi, Signore, risveglia la fede, la fiducia in Te. Prego, Signore, affinché risvegli la fede nel Tuo Cuore. Signore, risveglia in me la fede, affinché io possa credere che a Dio nulla è impossibile. Risveglia in me la fede che Dio è Padre Misericordioso, che desidera abbracciarmi, Padre che ha un cuore grande, Padre che ha un Amore più grande dei miei peccati.

Signore, risveglia in tutti noi la fede, affinché possiamo essere liberi, non angosciati né preoccupati per il futuro. Fa’ che la fede sia più forte della paura. Signore, risveglia in noi la fede. Gesù, io credo. Adesso con tutto il cuore dì dentro di te: ‘Gesù, confido in Te. Gesù, confido in Te!’

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus...

Come la natura si risveglia nella primavera, risveglia, Signore, in tutti noi l’Amore, l’Amore verso di Te, Gesù! Adesso ciascuno di voi preghi dentro di sé: ‘Signore, risveglia in me l’Amore, l’Amore verso di Te, Gesù, affinché possa amarti con tutto il cuore!

Risvegli in me l’Amore per la Messa, per l’Eucaristia, l’Amore per la Tua Parola, affinché io possa ascoltarti, perché nella voce del Padre abbiamo sentito: “Questo è il Figlio mio prediletto, ascoltatelo!”

Risveglia in me l’Amore verso la preghiera, affinché la preghiera diventi per me gioia.

Adesso preghiamo dentro di noi: “Signore , risveglia in me l’Amore verso gli uomini. Donami, Gesù, l’amore per i membri della mia famiglia, per la persona che non mi piace, per la persona che mi ha ferito. Donami l’amore per la persona che è pesante per me. Gesù, donami l’Amore, affinché l’Amore guarisca il mio cuore. Fa’ che l’Amore possa portarmi fuori dal mio carcere verso la libertà, affinché io possa guardare e riflettere in modo diverso. Aiutami a perdonare. Gesù, donami l’Amore! Donami l’Amore, Signore!

Grazie, Gesù... Danke, Jesus...

Gesù, Tu ci hai dato la libertà, ‘ci hai creato per la libertà, dice San Paolo.

Noi siamo schiavi di tante cose. Adesso desidero riesaminare me stesso. Voglio vedere di che cosa son o schiavo, che cosa mi lega. Forse sono le cose. Possiamo verificare se abbiamo troppe cose nei nostri armadi, cose che non ci servono. Se diamo queste cose agli altri ci liberiamo. Signore, fa’ che possa liberarmi, aiutare gli altri, dare agli altri.

Forse sono schiavo della TV, forse mi prende troppo tempo. Sono schiavo del cellulare, di Internet.

Preghiamo il Signore, affinché possiamo lasciare questo, staccarlo e dare il tempo alla preghiera e alla famiglia. Gesù, liberaci, affinché possiamo dire ‘No’ a queste cose e affinché io possa dire ‘Sì’ a Te.

Signore, Ti preghiamo per tutte le persone che sono schiave di alcool, droga, giochi d’azzardo, pornografia. O Gesù, libera i nostri cuori! Libera, Signore, i nostri cuori!

Ti preghiamo per le persone che sono schiave dell’odio, di gelosia, di orgoglio. Gesù, libera i nostri cuori!

Ti preghiamo per tutte le persone che sono sotto l’influsso del maligno, che sono sotto il suo potere e non ne sono coscienti. Liberaci, Gesù! Liberaci, Signore! Liberami, Gesù! Gesù, libera anche altre persone! Liberaci tutti!

Dzenki, Jesu... Thiaka, Jesish...

Signore, nelle tue mani mettiamo tutte le persone che sono ammalate nell’anima e nel corpo, in modo particolare le persone che non possono accettare la loro croce. Gesù, Tu ci inviti a prendere la nostra croce.

Ti preghiamo, Signore, per la grazia di poter accettare la nostra croce, di accettare me stesso così come sono. Signore, Ti prego per questa grazia, per questa grande grazia.

Signore donami la grazia di accettare il mio handicap, che non è così come io ho programmato: aiutami ad accettarlo così come è.

Ti prego, Signore: aiutami ad accettare le persone con le quali vivo, con le quali lavoro, così come sono e non come io vorrei che fossero, ma così come sono. Signore, Ti ringrazio per tutto!

Donami la grazia di essere felice, contento, di avere un cuore contento, soddisfatto. Aiutami ad essere contento nelle piccole cose. Signore, donami la grazia della gioia, fa’ che io possa gioire delle piccole cose. Fa’ che io possa gioire come gioisce la natura nella primavera. Signore, Ti ringrazio per tutto!

Ti ringrazio per tutte le Tue creature. Ringrazio per ogni essere, per tutte le persone. Signore, Ti ringrazio per tutto.

Ti ringrazio per tutto ciò che è successo nella mia vita.

Signore chiediamo la Tua benedizione!

Kyrie eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: https://youtu.be/nkQgFm3vgvc (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 2 Aprile 2019

presieduta da fra Dragan Ružić

“In verità vi dico: Non Mosé vi ha dato il Pane dal Cielo, ma il Padre mio...”

Signore Gesù, Tu sei veramente il Pane donato dal Padre...

Signore Gesù, vorrei essere come Maria e come i Santi, vorrei...

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya.

            Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.  

- Dal Vangelo secondo Giovanni: “Rispose loro Gesù: “In verità vi dico: Non Mosé vi ha dato il Pane dal Cielo, ma il Padre mio vi dà il Pane dal Cielo, quello vero. Il Pane di Dio è Colui che discende dal Cielo e dà la vita al mondo.”

Canto: Fiducia sei per noi (X2), Pane Vivo dentro di noi.

           Fiducia sei per noi(X2), perché sei Vivo dentro di noi!

- Signore Gesù, Tu sei veramente il Pane donato dal Padre, per saziare la nostra fame di vita eterna. Liberaci, o Pane Divino dal male e dalla morte eterna. Donaci la gioia e la forza per camminare ogni giorno verso il Paradiso.

Canto: Grazie, Gesù...

- Signore Gesù, vorrei essere come Maria e come i Santi, vorrei avere il loro cuore per amarti, i loro occhi per contemplarti, la loro mente per pensare a Te, le loro labbra per lodarti, perché Tu sei il Santo sopra tutti i Santi.

Pater noster...

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison.. Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto...

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave!

                                    Zdravo, Kralice mira, Ave! Zdravo, Maiko nasca, Ave!

                          Ave, Maria, ave! Ave, Maria, Ave!

Fonte: https://youtu.be/6Dsi8-KTsU8 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 4 Aprile2019

guidata da fra Perica Ostojić

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus...

Signore Gesù, Tu scruti il mio cuore e mi conosci, Sei immensamente grande e tanto vicino, sei venuto anche stasera in mezzo a noi: desideri essere presente Anche stasera Tu senti le implorazioni del mio cuore e desideri aiutarmi, desideri stare con me, nel momento in cui desidero esprimerti tutte le mie difficoltà, tutto ciò che mi opprime, tutte le mie ferite, tutti i miei dolori.

Signore, Tu conosci tutto, Tu senti e vedi ogni mio passo, ogni mio desiderio, ogni mia gioia, ma anche ogni mio dolore.

Redentore mio, Gesù, grazie perché anche stasera desideri prendere il mio dolore. Grazie perché anche stasera desideri prendere il peso delle mie preoccupazioni. Nella Tua Presenza, Signore, non temo nulla. Signore, confido in Te e Ti offro tutto ciò che è mio. Consolami con la Tua Presenza, toccami con la Tua Grazia. Abbracciami con la Tua Misericordia.

Grazie, Gesù... Thiaka, Jesus...

Signore, per mezzo della Tua Presenza, nella mia vita e nel mio cuore entra la pace. Quando Tu, Signore, sei presente non temo alcun male. Tutte le mie paure, tutte le mie ferite, tutti i miei dolori, alla Tua Presenza hanno un senso nuovo.

Credo perfettamente che Tu sei Dio Onnipotente e puoi essere Onnipotente anche nella mia vita, ma bisogna abbandonarsi, abbandonare tutto ciò che è nostro: i nostri progetti, desideri, passato, futuro e presente. Signore, Ti offro tutto questo e Ti prego, Signore: con la forza della Tua Onnipotenza distruggi in me tutto ciò che è di ostacolo dentro di me in cui Tu non possa entrare nella mia vita e glorificarti.

Con la Tua Onnipotenza vinci in me tutti quei sentimenti di colpa che sono inutili, tutto ciò che mi hai perdonato nella confessione e che io non riesco a perdonare a me stesso.

Aiutami, Signore, a credere nella Tua Misericordia, che la Tua Misericordia è più grande di ogni mio peccato.

Aiutami a credere che Tu distruggi il peccato con la Tua Onnipotenza, e, se Tu l’hai distrutto con la Tua Onnipotenza, sono come una creatura piccola e non ho bisogno di ritornare.

Signore, rafforza la mia fede, soprattutto la fede nel Tuo Amore, nella Tua Misericordia, quell’Amore che crea, guida e salva.

La Tua Misericordia mi purifica e ci rende capaci di vivere la Santità nel nostro presente.

Thiaka, Jeshish... Dzenki, Jesu...

Adesso Ti prego, Signore: mandami il Tuo Santo Spirito affinché possa riempirmi della Sua forza, proteggermi, insegnarmi, ammonirmi. Manda il Tuo Santo Spirito, Signore, affinché mi rafforzi, perché io possa superare le mie debolezze, resistere al peccato, allontanare da me l’influsso di ogni spirito impuro.

Signore, Ti prego anche per la liberazione, liberazione da tutto ciò che mi impedisce il cammino vero sulla via della Santità.

Liberami da tutti i peccati che sono conseguenza del peccato e delle ferite dentro di me che forse non riesco a riconoscere come sorgente di peccato.

Guarisci tutti i miei rapporti, soprattutto i rapporti nella famiglia. Rafforzami, Signore, affinché io possa perdonare, perdonare soprattutto nella famiglia.

Aiutami, Signore, affinché io possa essere un apostolo della Tua Misericordia in questo mondo. Se chiedo il mio perdono per me, aiutami affinché io possa darlo anche agli altri.

Signore, Ti prego: liberami da ogni dipendenza, tossicodipendenza, alcool, immoralità. Non esiste situazione nella quale Tu non potresti aiutarmi. Perciò Ti prego, Signore: entra in quella mia situazione che mi fa soffrire di più e aiutami a decidermi, a cambiare la vita, a rinunciare al peccato e scegliere la Santità.

Signore, Ti prego anche per la salute dell’anima e del corpo. Donami la guarigione di tutto ciò che mi impedisce di vivere gli impegni quotidiani. Signore, se la Tua santa Volontà è che io porti questa croce, donami la forza, affinché io possa portare la mia croce, le mie difficoltà, perché, soltanto tramite la croce, posso arrivare alla risurrezione. Grazie, Signore Gesù!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/VdpLvbB-8O8 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 4 Aprile 2019

presieduta da fra Zvonimir Pavičić

.. noi sappiamo che Tu sei il dono più prezioso e più grande che possiamo ricevere..

Resta con noi, Signore, perché noi abbiamo bisogno di Te...

“Hanno gli occhi e non vedono, hanno le orecchie e non sentono...”

Canto: Gesù, T’adoriamo...

- Gesù, Ti adoriamo. Ti veneriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare. Tu Ti dono sempre a noi. Tu sei un dono per noi. Fa’ che possiamo accettarti come un dono, con cuore aperto, con mani aperte, col sorriso, con gioia, perché noi sappiamo che Tu sei il dono più prezioso, il dono più grande che possiamo ricevere. Fa’ che ne diventiamo coscienti, Signore, mentre Ti adoriamo in questa chiesa, mentre Ti veneriamo stando in ginocchio, pregando, cantando con il nostro abbandono totale.

Signore, riempi i nostri con la Tua Presenza e fa’ che Ti sentiamo veramente presente  qui tra di noi. Possa risuonare dentro di noi la Parola che abbiamo sentito, possa risuonare dentro di noi nel silenzio, mentre Ti contempliamo, Signore.

Tu, Signore, sei con noi: lo sappiamo, in questo crediamo, crediamo che Tu sei veramente qui presente sull’altare. Aiutaci, affinché anche noi possiamo essere presenti qui, presenti con tutto il nostro essere, lasciando tutti i pensieri che ci allontanano da questo posto, tutte le preoccupazioni, difficoltà e problemi, ma anche con la gioia. Aiutaci a lasciare tutto questo, per poterci abbandonare completamente a Te. Aiutaci a pensare solo a Te, a contemplare Te, per poterci abbandonare a Te in questi momenti di Adorazione Eucaristica.

Canto: Dona la pace (X2) ai nostri cuori, o Signore. (bis)

           Resta qui insieme a noi (X2) e la Pace regnerà.

- Resta con noi, Signore, resta con noi, perché noi abbiamo bisogno di Te. Signore, abbiamo bisogno di Te. Senza di Te, Signore, non sappiamo come fare, senza di te non abbiamo forza, senza di Te non abbiamo decisioni dentro di noi.

Vediamo che questo mondo senza di Te si sta perdendo, vanno verso la perdizione coloro che non hanno Te, coloro che non Ti vogliono nella loro vita, non vogliono ascoltarti, non vogliono adorarti. Resta con noi, Signore, resta con noi. Dove c’è la gioia della Tua Presenza, del Tuo Amore, della Tua Parola con la quale ci guidi per le vie di questa vita.

Senza di Te siamo soli e non possiamo fare tanto, ma, con Te, possiamo fare tutto. Con Te possiamo scavalcare le mura che costruiscono coloro che non Ti riconoscono come Dio. Con Te possiamo scavalcare le mura della nostra superbia, del nostro peccato e possiamo correre lì dove Tu ci hai messi, correre la corsa che Tu ci donato in tutto questo tempo di Quaresima, Signore, e con la Tua Parola ci inviti ad essere sempre più vicini a Te, per far somigliare la nostra vita a Te e di perseverare in questo.

Questi momenti di adorazione con Te ci donano la forza, la volontà e tutto ciò di cui abbiamo bisogno per seguirti, per imitarti.

Resta con noi, Signore, perché si fa sera e la giornata sta per finire. Resta con noi, Signore: sei Tu la luce di questa notte.

Canto: Io Ti amo, Gesù, e mi dono a Te!

           Sei sorgente di vita, consolazione del mio cuore!

           Ti prego, Gesù: ascoltami!

- “Hanno gli occhi e non vedono, hanno le orecchie e non sentono e la voce non esce dalla loro bocca.” Così sono tutti i falsi dei e coloro che si fidano di menzogna. E Tu, Signore, hai gli occhi con i quali ci guardi, lo sguardo misericordioso con il quale guarisci tutti coloro che vengono alla Tua Presenza, che Tu incontri.

Tu, Signore, hai le orecchie che sentono, le orecchie che ascoltano le nostre preghiere, le nostre implorazioni, i nostri desideri, le nostre speranze.

Hai la voce con la quale parli alla Tua Chiesa, ai Tuoi fedeli, a noi, Signore e al mondo intero.

Tu sei il vero Dio. La Tua Parola è vera, la Tua legge è vera e Tu superi tutto. Signore, fa’ che Ti ascoltiamo sempre e viviamo sempre alla Tua Presenza, vicini alla Tua Parola, e non permettere che cambiamo questa parola, che la adattiamo a noi. Fa’ che indirizziamo la nostra vita sempre sulla Tua Parola, soprattutto in questo tempo di grazia, tempo di Quaresima, tempo di salvezza. Signore, fa’ che ascoltiamo le Tue Parole, che Ti contempliamo e che Ti preghiamo. Sii Tu, Signore, sempre con noi, accompagnaci con la Tua Presenza e proteggici con il Tuo sguardo, guidaci con la Tua Parola.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: https://youtu.be/QjfuZr6_mJQ (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Revisione e Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 6 Aprile 2019

presieduta da fra Francesco Rizzi

Apri una strada nel nostro cuore per incontrarti...

Grazie, Signore Gesù, perché ci ricordi che vuoi la Misericordia e non il Sacrificio...

Signore Gesù, la Tua Croce è il segno della Tua Misericordia...

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam...  

- Signore Gesù, Ti adoriamo presente nel Santissimo Sacramento. In questo tempo che ci separa dalla Pasqua, apri una strada nel nostro cuore per incontrarti. Tu sei il Signore che libera gli oppressi.

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio! (bis)

           Io credo in Te, io spero in  Te  (X2), Gesù!

- Grazie, Signore Gesù, perché ci ricordi che vuoi la Misericordia e non il Sacrificio. Il Tuo Spirito, Signore, liberi i nostri cuori da tutto ciò che ci allontana da Te e dai fratelli. Donaci un cuore Signore, capace di ascoltare e accogliere la Tua Parola.

Canto: Spirito Santo, vien nel mio cuor!

          Col Tuo Amore infiammalo! (bis)

- Signore Gesù, la Tua Croce è il segno della Tua Misericordia. La Tua Presenza tra noi nell’Ostia Consacrataci rivela il Tuo Amore. Tua Madre, Signore, interceda per noi presso la Croce e ci insegni perché possiamo adorarti con il cuore.

Canto: Misericordias Domini, in aeternum cantabo!... (bis)

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison.. Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto...

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus Tecum, Benedicta, Tu!

Fonte: https://youtu.be/OymkjT-DQ7U (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 7 Aprile2019

guidata da fra Perica Ostojić

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus...

Signore, ci hai creato per Amore. Per un grande Amore verso l’uomo, hai mandato il Tuo Figlio Gesù. Signore, Tu hai tanto amato l’uomo da dare il Tuo Figlio Unigenito proprio per l’uomo.

Stasera nella Santa Messa ci hai mostrato il Tuo Amore, che anche stasera si è donato completamente per me, per la mia salvezza. Perciò Ti prego, Signore: aiutami a riconoscere i frutti del Tuo Amore nella mia vita, aiutami ad incontrare il Tuo Amore, l’Amore che rialza, che dona la forza, che trasforma, cambia. Soltanto per mezzo del Tuo Amore, la mia vita trova il proprio senso. Grazie, Signore, per il tuo Amore. Grazie per fai per me, per Tuo Amore.

Thankyou, Jesus... Grazie, Gesù...

Signore, Tu sei venuto su questa terra per amore, per guarire i cuori angosciati e feriti. Tu, Signore, sei stato crocifisso e sei morto per la nostra salvezza: Tu l’hai fatto per Amore. Con il Tuo dolore hai toccato ogni dolore umano, hai dato un nuovo senso, un nuovo significato: la Croce non è più un luogo dove si mostra la forza del dolore, ma diventa il mezzo della salvezza.

Anche nelle nostre vite ci sono tante croci, Signore, e le portiamo con fatica, spesso non le accettiamo, abbiamo paura di accettare la croce, perché, accettando la croce, non possiamo realizzare i nostri progetti. Anche Tu, Signore, hai avuto paura, hai sudato sangue, hai pregato e hai accettato la Volontà del Padre. Perciò Ti prego, Signore: rafforza la nostra fede, rafforza la nostra speranza, affinché anche noi possiamo offrire la nostra vita alla Volontà del Padre, affinché anche noi possiamo aprire il nostro cuore al progetto di Dio.

Aiutaci ad essere umili, obbedienti, pronti a portare il Tuo Amore agli altri. Perciò Ti prego, Signore: guariscimi, guariscimi da tutto ciò che mi lega, da ciò che mi impedisce di servire completamente a Te.

Ti prego soprattutto: aiutami a modificare il mio io, a cambiarlo. Non è il mondo che serve a me, ma sono stato creato per vivere nel servizio d’amore. Guarisci il mio cuore, guarisci i miei pensieri, perché possa essere veramente puro, santo, trasformato, apostolo del Tuo Amore in questo mondo.

Dzenki, Jesu... Hvala, Criste...

Adesso Ti prego, Signore: guarisci tutte le mie ferite, guarisci ogni malattia dell’anima e del corpo, guarisci tutto ciò che esiste nella mia vita, e che si è creato a causa della mancanza della mia attenzione. Tua sai, Signore, quanto numerosi sono i miei peccati perché non ricorro a Te, perché non prego ai piedi della Tua Croce, non ricorro a Tua Madre.

Signore, riempimi con la Tua Presenza, allontana ogni male. Con la Tua Presenza, Signore, liberami.

Signore, allontana da me ogni influsso del male. Allontana da me ogni male e ogni influsso del male, che gli altri vogliono per la mia vita e riempimi con al Tua Presenza, la Tua Presenza che è un Amore puro, affinché, in ogni situazione di vita e in ogni problema, io possa portare l’Amore nel mio cuore.

Aiutami a pregare per gli altri, anche per i miei nemici.

Ti ringrazio, Signore, grazie perché anche stasera sei qui per me, desideri salvarmi, desideri rendermi capace, di essere strumento del Tuo Amore, della Tua Misericordia e della Tua Pace.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/KbYmUnID1uM (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: