Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 12 aprile 2019

Preghiere serali a Medjugorje dall’8 all’11 aprile 2019

Preghiera di guarigione dell 8 Aprile 2019

guidata da fra Dragan Ružić


Hvala, Criste...

Padre della Bontà, Padre dell’Amore, Ti lodo e Ti ringrazio perché per amore Tu ci hai dato Gesù. Grazie perché alla luce dello Spirito capiamo che Lui è la Luce, la Verità e il Buon Pastore, che è venuto perché noi avessimo la Vita e la Vita in pienezza.

Padre, stasera voglio venire davanti a Te come figlio Tuo. Tu mi conosci per nome. Tu alzi uno sguardo di Padre sulla mia  vita. Conosci il mio cuore, conosci le ferite della mia vita. Tu conosci tutto quello che volevo fare ma non ho fatto, quello che ho fatto io e il male che mi hanno fatto gli altri. Tu conosci tutti i miei errori, Tu conosci il mio peccato.

Padre, stasera Ti chiedo l’Amore, l’Amore verso Tuo Figlio, Gesù Cristo. Effondi su di me il Tuo Spirito, affinché il calore del Tuo Amore penetri fin nelle parti più intime del mio cuore. Tu che guarisci tutti i cuori, tutte le ferite, guarisci qui e adesso la mia anima, la mia mente, i miei ricordi e tutto il mio spirito.

Grazie, Gesù... Thankyou, Jesus...

Signore Gesù, entra adesso in me come sei entrato nella casa dove c’erano i Tuoi discepoli impauriti. Ti sei fatto vedere vivo davanti ad essi e hai detto: “Pace a voi!”

Entra stasera nel mio cuore. Donami la pace, riempimi d’Amore, che adesso disperde la paura, l’Amore che disperde la paura. Signore, passa per la mia vita. Sana, rendi integro il mio cuore.

Signore Gesù, quando Ti preghiamo Tu lo fai sempre, ma stasera Ti prego insieme alla Tua e nostra Madre. Lei era lì alle nozze di Cana di Galilea e per Suo desiderio, hai trasformato l’acqua in vino. Cambia il mio cuore. Donami un cuore generoso, un cuore mite, pieno di bontà, un cuore nuovo.

Signore, fa’ che nascano in  me i frutti della Tua Presenza, donami i frutti del Tuo Spirito, che sono : amore, pace e gioia.

Padre, io Ti ringrazio per quello che stai facendo adesso, ma anche per quello che farai nel futuro.

Danke, Jesus... Dzenki, Jesu...

Signore Gesù, stasera Ti presento il mio stato d’animo e anche le situazioni nelle quali mi trovo molto spesso. Spesso sono inquieto, spesso sono troppo sensibile, sento la vergogna, colpa, dubbi.

Presento anche pensieri di suicidio. Ti presento anche le tentazioni di peccato, i miei sentimenti di odio e di vendetta. Tutto questo, Signore, molto spesso provocano dolore, rendono il mio cuore commosso e turbato, ferito e malato.

Quando percorrevo vie di male, non mi hanno dato una mano, anzi il fatto di essermi rivolto a certe persone ha peggiorato questa situazione, sono senza forze, non riesco a risolvere nulla.

Nella sala dell’ultima Cena hai detto agli Apostoli: “Non sia turbato il vostro cuore. Credete in Dio e credete anche in me.” Gesù, io so che in tanti miei scontri c’è mancanza di Amore e solo l’Amore può sanarli. Io credo nel Tuo Amore, Tu mi ami e hai dato Te stesso per amore verso di me. Fa’ che adesso io senta il Tuo Amore e che in questo Amore trovi il riposo e la pace, e anche una vita nuova. Effondi su di me il Tuo Spirito Santo. I Suoi frutti sono : amore, pace e gioia. Grazie, Gesù! Confido in Te!

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi..

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: https://youtu.be/MzxEl3W43ZM (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 9 Aprile2019

guidata da fra Perica Ostojić


Hvala, Criste...

Signore, Tu conosci la mia vita, Tu conosci la mia storia, conosci pure la mia fede che spesso è molto debole, Tu conosci la mia vita piena di peccati, ma Tu mi ami lo stesso. Tu vuoi attirarmi a Te. Tu mi ami proprio così come sono, peccatore ma allo stesso tempo pieno di dignità.

Perciò, indipendentemente dalle mie debolezze, io continuo a tornare da Te, perché voglio risentire il Tuo Amore, la Tua protezione. Signore, la mia dignità è frutto della Tua immagine in me, la mia dignità è nella Tua Volontà ed è il frutto del tuo desiderio che io sia creato proprio così, e proprio così sto davanti a Te.

Perciò Ti prego: aiutami a superare le tentazioni quotidiane, indipendentemente dalle inquietudini che ho, e anche stasera voglio sentirmi di valore ai Tuoi occhi, perché io possa avere la speranza nei Tuoi progetti, che io sono la Tua immagine.

Signore, grazie, grazie perché sono stato creato in modo meraviglioso. Grazie perché il Tuo Amore immenso.

Grazie, Gesù...  Dzneki, Jesu...

Signore, Tu sai tutto, conosci tutto, Tu sai quello che io porto in me: problemi, dolori e ferite. Signore, Tu conosci tutti i miei rapporti, tutte le mie relazioni. Tu sai quanto spesso io fingo davanti alla gente, metto diverse maschere per attirare l’attenzione su di me.

Signore, in questo momento io voglio lasciare tutto questo e, libero da tutto, io voglio essere sincero davanti a Te, essere quello che sono con le mie fragilità e le mie debolezze, voglio stare davanti a Te e davanti agli uomini proprio così come sono, consapevole che solo tu puoi cambiare la mia vita.

Perciò, Signore, Ti prego: entra e riempimi con  la Tua forza, così che io possa essere sincero, vieni e glorificati nella mia vita, accresci in me la pace, pace che proviene dalla Tua Presenza, Presenza piena di Amore e di mitezza.

Thankyou, Jesus... Danke, Jesus...

Signore, la Tua Presenza può allontanare ogni male e ci insegna che con la Tua Presenza ogni male scompare. Con la Tua forza puoi trasformare tutto nella Santità. Perciò Ti prego: entra nel mio cuore. Vieni, Signore Gesù, Ti apro il mio cuore, riempilo col Tuo Amore.

Tu sai che qualche volta io resisto a Te, ma Tu, con la potenza della Tua Presenza, entra nella mia vita, allontana da me ogni male, fa’ che la Tua Presenza sia la forza nella lotta contro ogni malattia del corpo e dell’anima. Guarisci tutto quello che si è accumulato come conseguenza dei miei peccati.

Signore, Ti prego in modo particolare per tutti coloro che hanno perso la speranza, feriti in diverse situazioni della loro vita: Signore, sii Tu la loro motivazione, forza e ispirazione, che la Tua Presenza, il Tuo Amore e la Tua gioia siano la forza per la loro vita.

Signore, Ti prego anche per la guarigione: togli tutto quello che è negativo, tutto quello che è presente nella mia vita come conseguenza della mia vita disordinata.

Signore, guariscimi. Signore, salvami. Signore, consacrami.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/ZYnkgv3BAwM (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 9 Aprile 2019

presieduta da fra Francesco Rizzi


Signore Gesù, donaci il Tuo Spirito...per abbandonare i cammini della morte..

Donaci un cuore libero per ascoltare e mettere in pratica la Tua Parola...

..abbi pietà di noi che riconosciamo il nostro peccato, ma che confidiamo in Te..

Canto: Gesù, T’adoriamo...   

- Signore Gesù, mite luce del mondo, Ti adoriamo! Signore, Tu che sei la Via al Padre, donaci il Tuo Spirito, perché possiamo camminare sempre nella via della Vita, di abbandonare i cammini della morte. Noi confidiamo in Te!

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!

           Spirito Santo, riempici d’Amor! (bis)

- Signore, donaci lo Spirito della Verità, che il mondo non conosce. Donaci un cuore libero per ascoltare e mettere in pratica la Tua Parola, che libera e salva. Liberaci dallo spirito di errore e di menzogna. Maria, Madre della Parola, interceda per noi.

Canto: Signore, aiutaci ad amarti sempre più!

           Signore, aiutaci ad amarci sempre più!

- Signore, nella Tua Pace è la nostra pace, nella Tua Luce è la nostra luce, nella Tua Gioia la nostra gioia. Signore, Tu che sei perdono e Misericordia, abbi pietà di noi che riconosciamo il nostro peccato, ma che confidiamo in Te e nel Tuo Amore. Tu sei il nostro Dio. Madre di Misericordia, prega per noi!

Canto: Grazie, Gesù... (bis)

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison.. Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto...

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave! (bis)

Fonte: https://youtu.be/x5vRH-w2SVw (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 10 Aprile2019

guidata da fra Perica Ostojić


Hvala, Criste... Thankyou, Jesus...

Gesù, anche stasera sono qui davanti a Te. Sono qui perché credo in Te, perché io Ti amo. Io credo che Tu puoi aiutarmi nella mia vita. Credo che anche stasera vuoi sentire la supplica della mia voce, mi accetti proprio così come sono, anche stasera vuoi aiutarmi. Tu sei venuto per guarire i cuori feriti. Perciò adesso, dinanzi a Te, o Gesù, voglio mettere tutto quello che per me è un peso, un dolore, tutte le ferite e tutti i dolori. Volgi il Tuo sguardo su di me, o Gesù, consolami, guariscimi, incoraggiami.

Grazie, Gesù... Thankyou, Jesus...

Signore Gesù, adesso voglio pregarti di decidermi a lasciare tutto quello che è superfluo nella mia vita, tutto quello che mi imprigiona. Entra Tu nel mio cuore, dimora in esso. Con la Potenza della Tua Presenza distruggi tutte le catene delle dipendenze, la dipendenza dalla droga, dall’alcool, dalla sessualità disordinata. Signore, non permettere che le concupiscenze provvisorie siano il senso della nostra vita. Tu sei il mio Salvatore e il mio Redentore. Aiutami!

La Tua Presenza nella mia vita sia fonte di una vera gioia, della felicità. La Tua Presenza si fonte di gioia e di pace nel mio cuore. Signore, quando tu sei presente, tutto il resto perde le forze. Perciò Ti prego: con la potenza della Tua Presenza allontana da me ogni male, allontana da me tutto ciò che è negativo. Con la Tua Potenza donami la forza di poter oppormi a ogni tentazione, affinché con il Tuo aiuto possa vincere il peccato nella mia vita. Signore, in Te che mi dai forza io posso fare tutto. Perciò Ti prego: entra nella mia vita, trasformami, rendimi capace di essere Tuo vero discepolo.

Dzenki, Jesu... Merci, Jesu...

Signore, adesso Ti prego per la purificazione dai peccati.

Lavami nel Tuo Sangue preziosissimo e liberami dai miei peccati. Nascondimi nelle Tue sante Piaghe. Sii la mia forza, la mia potenza.

Adesso dono a Te tutta la mia vita: il passato, il presente e il futuro. Signore, prendi tutto, affinché io possa appartenere a Te. Prendi le mie debolezze, perché io possa trovare la salvezza e la liberazione. Da questo momento sii Tu il padrone della mia vita. Scenda il Tuo Spirito su di me e su tutti coloro per i quali oggi Ti prego. Signore, fa’ che io accetti la Volontà del Padre su di me.

Signore, io Ti prego per la guarigione, guarigione del corpo e dell’anima. Io credo che a Te tutto è possibile. Proprio Tu hai detto a coloro che hai guarito: “Andate, la vostra fede vi ha salvato.” Signore, io credo, credo che adesso puoi guarire tutto nella mia vita e che questo incontro non è un incontro vano, ma un incontro che cambia, un incontro che mi trasforma e consacra. Signore, eccomi! Sia fatta Tua Volontà nella mia vita.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/2IdEF7M16xw (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica dell 11 Aprile 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota


Gesù, Maria ci invita ad adorarti con il cuore: parole e cuore, con...

Gesù, insegnaci a guardare con il cuore: “Beati i puri di cuore: essi vedranno Dio”..

Gesù, sveglia in noi il desiderio di conoscere il Tuo Cuore...

“O Gesù, mite e umile di cuore, rendi il mio cuore simile al Tuo!”

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine...  

- Gesù, noi Ti adoriamo! La Madre Maria ci invita ad adorarti con il cuore: con le parole e con il cuore, con l’ascolto, con l’apertura del cuore, con lo sguardo attento e con il cuore, con amore, con il desiderio di conoscerti, di accoglierti e di assomigliare a Te. Gesù, risveglia i nostri cuori, apri i nostri cuori, perché questo diventi un incontro con il Salvatore.

Canto: Risveglia in me il desiderio di Te, o mio Signor!

           Con la Tua grazia rinnovami, sii la mia vita, Gesù mio Salvator!

- Gesù, insegnaci a guardare con il cuore: “Beati i puri di cuore: essi vedranno Dio” Noi guardiamo per mezzo dei filtri. Noi guardiamo per mezzo di tante cose che deviano il nostro sguardo. Gesù, donaci la grazia di riconoscere tutto questo. Purifica il nostro cuore col Tuo Amore. Gesù, Ti chiediamo l’Amore. Versa il Tuo Amore nei nostri cuori, affinché possiamo guardarti.

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

           Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor! 

- Gesù, sveglia in noi il desiderio di conoscere il Tuo Cuore. Tu ci inviti: “Venite a me! Imparate da me! Io sono mite e umile di cuore!” O Gesù, dammi la grazia di scoprire il tesoro in Te, il Tuo Cuore, così che anche i nostri cuori siano lì dove è il nostro tesoro. Dove è il tuo tesoro? È lì. Gesù, Tu sei il nostro tesoro, il Tuo Cuore è il mio tesoro! Fa’ che il mio cuore sia unito al Tuo Cuore, Gesù.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te!

- Adesso dentro di te di’a Gesù: “O Gesù, mite e umile di cuore, rendi il mio cuore simile al Tuo!”

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/wm2s6Wa1dFg (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: