Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 22 aprile 2019

Preghiere serali a Medjugorje dal 13 al 21 aprile 2019

Preghiera di guarigione del 13 Aprile 2019

guidata da fra Zonomir Pavičić


Hvala, Criste...

Signore, Tu hai sofferto per noi e ci hai lasciato l’esempio per poterti seguire. Tu eri senza peccato e non hai fatto nulla per cui dovevi essere punito. Hai sopportato tutto con pazienza e hai messo tutto nelle mani del Giudice giusto. Così hai portato i nostri peccati sul legno della Croce, e fa’ che noi, morendo ai peccati, possiamo vivere nella Giustizia. Così ci insegni a rimanere con Te e a rimanere nel Tuo Amore, per ricevere la grazia di una vita nuova.

Thankyou, Jesus... Dzenki, Jesu...

Signore, non permettere che nelle malattie e nei problemi che abbiamo, non permettere che ci allontaniamo da Te, non permettere di cercare consolazioni negli altri, perché Tu sei l’unico Pastore, la cui voce noi riconosciamo, la cui voce vogliamo seguire. Fa’ che sentiamo la Tua voce, così che non veniamo assorbito dai dolori, che sempre faccia eco dentro di noi, quella voce con la quale Tu ci inviti a tornare da Te, che sei il Buon Pastore, che cerchi i dispersi, che rialzi i caduti e che tutti riporti nella Grazia dell’unione.

Grazie, Gesù... Hvala, Criste...

Signore, siamo qui, siamo qui come le pecore in un ovile. La Tua Presenza e la Tua voce ci radunano. Alla Tua Presenza noi vogliamo rispondere alla chiamata. In questa risposta, Signore, Tu riconosci i nostri desideri, perché Tu sai ciò di cui noi abbiamo bisogno, Tu sai quello che ci serve: Signore, lo sai meglio di noi stessi. Perciò donaci i Tuoi doni, riversa su di noi la Tua Grazia per rinascere liberi da tanti legami e guariti dalle varie malattie. Sii Tu la nostra consolazione, nella quale non ci mancherà nulla, perché in Te, Signore, non possiamo mancare di nulla. Guariscici, Signore!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/C2Aa3Pa8Ofk (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 13 Aprile 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota



Gesù,.. fa’ che questo incontro sia un incontro personale con un amico...

Gesù,.. Tu ci mostri come essere liberi e come amare

Gesù,.entra nei nostri cuori, resta dentro, vivi dentro di noi e agisci attraverso di noi.

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam...   

- Gesù, noi Ti adoriamo! Tu sei con noi nella semplicità del Pane. Sveglia i nostri cuori e fa’ che questo incontro sia un incontro personale con un amico e che i nostri cuori restino aperti e ardenti  per la Tua Presenza.

Canto: Gesù, io credo in Te...

- Gesù, domani, Domenica delle Palme, e nei giorni seguenti Tu ci mostri come essere liberi e come amare. Quando la folla diceva ‘Osanna’, Tu sei rimasto libero. Quando la folla ha gridato ‘Crocifiggilo’, Tu hai continuato ad amare. Insegnaci a restare liberi e ad amare anche quando nessuno ci considera.

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu... 

- Gesù, come sei entrato a Gerusalemme libero e con amore, entra così anche nei nostri cuori. Resta dentro, vivi dentro di noi e agisci attraverso di noi.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave...

                            Ave, Regina della Pace! Ave, Madre nostra!

                     Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave!

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/yPhlPMQOlr8 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 15 Aprile 2019

guidata da fra Zonomir Pavičić


Hvala, Criste...

Signore Gesù, Tu hai assunto il nostro corpo umano e sei nato dalla Beata Vergine Maria nella famiglia modesta di Nazareth.

Tu che da sempre non Ti sei tenuto alla Tua uguaglianza con Dio Padre, ma Ti sei spogliato di Te stesso, assumendo l’aspetto di un servo, l’uomo, e sei diventato in tutto simile a noi in tutto tranne nel peccato.

Hai vissuto, Signore, una vita umana e conoscevi bene le difficoltà della vita.

Nella Tua Passione incontri ciascuno di noi nei nostri dolori e nelle nostre difficoltà. Così, Signore, diventi vicino a noi per sempre. Ti ringrazio.

Merci, Jesu...

Signore Gesù, Tu sei entrato nella nostra storia umana e non hai avuto paura di diventare uno di noi. Tu sei nato nel tempo e hai sentito tutto il peso di una vita.

Eri vicino agli uomini: eri con coloro che erano nella gioia, piangevi con chi era triste, hai consolato gli afflitti e hai risvegliato la speranza nei disperati.

Hai ridonato la pace alla gente, hai guarito gli ammalati, gli indemoniati.

Con la Tua Presenza, Signore, portavi alla gente la Tua Bontà e la Pace che riempie ogni cuore che si apre a Te nell’Amore.

Siamo venuti da Te, Signore, vogliamo aprirti i nostri cuori, affinché Tu possa entrare in essi, per guarirli col Tuo Amore.

Thankyou, Jesus... Danke, Jesus...

Tu, Signore, diventando simile agli uomini, Tu, Gesù, hai conosciuto bene che cosa è la sofferenza, la tristezza e quanto ci faccia soffrire il distacco dalle persone care, ma soprattutto, Signore, eri triste per coloro che non accettavano la salvezza che Tu offrivi loro.

Anche oggi, Signore, sei vicino a noi nei Tuoi Sacramenti e così sei vicino alla Tua Chiesa, ci tocchi con il Tuo Amore e con la Tua Misericordia. Signore, rivolgi adesso il Tuo sguardo su di noi.

Donaci la salute dell’anima e del corpo per poterci impegnare ancora di più nell’imitare Te, perché solo Tu ci dono la salvezza. Signore, guariscici!

Kyrie eleison...

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/we2AZoyPaHo (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 16 Aprile 2019

guidata da fra Zonomir Pavičić


Hvala, Criste...

Signore, Tu sei venuto in questo mondo per guarire i cuori feriti e angosciati. Per mezzo della Tua Croce hai dato un nuovo significato alla nostra sofferenza. Con il Tuo dolore, hai toccato ogni dolore umano. La Croce non è più il luogo dove il dolore mostra la sua forza, ma il luogo dove inizia la grazia della redenzione.

Signore, siamo qui davanti a Te, davanti alla Tua Croce, aprendo i nostri cuori a Te, affinché Tu possa guarirli e affinché Tu possa donare il senso al nostro dolore, alla nostra sofferenza. Signore, Ti preghiamo di starci vicino.

Grazie, Gesù... Kamsa, Jesu...

Nelle nostre vite ci sono tante croci e noi facciamo fatica a portarle. Spesso non accettiamo le nostre croci. Anche Tu, Gesù, hai avuto paura e hai pregato sudando sangue, ma, per obbedienza alla Volontà del Padre e per amore per l’uomo, hai fatto sì che dopo la Croce brilli la luce della Risurrezione. Perciò Ti preghiamo, o Cristo: per mezzo del Tuo dolore e della Tua sofferenza, fa’ che possiamo trarre la forza dalla Tua Croce, per accettare le nostre croci, dopo aver accettato le nostre croci, fa’ che conquistiamo la grazia della salvezza.

Danke, Jesus... Merci, Jesu...

Signore, alla Tua Presenza tutto il resto diventa secondario. Perciò, Ti preghiamo: guariscici, affinché possiamo contemplarti con sguardo sincero e puro, dando tutta la lode a Te, per poter servire solo Te. Donaci anche la grazia di vivere i nostri dolori nell’Amore, appoggiandoci sempre a Te e alla Tua Misericordia immensa. Con la Tua bontà sta’ vicino, Signore, a tutti noi, alle nostre famiglie e amici, vicino a tutti coloro che incontriamo nella nostra vita e che portiamo nel nostro cuore. Signore, guariscici tutti!

Kyrie eleison...

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/zPbb75vT9dM (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica dell 16 Aprile 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota


Gesù, nel seno della sua madre Elisabetta, Giovanni ha sentito la Tua venuta...

Gesù in questo tempo della Tua Pasqua è il tempo della trasfigurazione...

Gesù, Ti chiediamo la grazia di poter scoprire la gioia di servire...

Canto: Gesù, T’adoriamo... 

- Gesù, noi Ti adoriamo! Nel seno della sua madre Elisabetta, Giovanni ha sentito la Tua venuta: era nella gioia. Apri i nostri cuori affinché possiamo sentire la Tua Presenza nel Pane ed essere nella gioia perché Tu sei con noi.

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio! (bis)

           Io credo in Te, io spero in Te (X2), Gesù... 

- Gesù, oggi in questa Settimana Santa, tempo della Tua Pasqua, è il tempo della trasfigurazione. Con il Tuo Amore Tu hai trasfigurato la Croce, l’albero della morte è diventato l’albero della vita. Trasfigura i nostri cuori, Gesù.Vivifica il nostro amore, la nostra fede e la nostra speranza.

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

           Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor!

- Gesù, Ti chiediamo la grazia di poter scoprire la gioia di servire, di fare sacrifici, di servire la Pace, di scoprire la gioia quando accogliamo la croce nelle cose piccole, quotidiane.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus Tecum, Benedicta Tu! ...

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/unL9yeCm2_0 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 21 Aprile 2018

guidata da fra Perica Ostojić


Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, anche a Pasqua vengo davanti a Te, perché desidero offrirti tutta la mia vita, tutti i miei dolori, tutte le mie gioie. Con la Tua Risurrezione tutto questo acquista un significato nuovo. La Tua Risurrezione spezza tutte le catene del mio cuore, mi butta fuori dal sepolcro delle mie abitudini e delle mie dipendenze. Con la forza della Tua Risurrezione, Signore, liberami. Con la forza della Tua Risurrezione mostrami la via che devo percorrere.

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Signore Gesù, Tu mi hai mostrato la via. Credo in Te, che hai superato il dolore supremo, per salvare noi uomini peccatori. Perciò Ti prego: fa’ che oggi io possa sperimentare la liberazione. Solo Tu, Signore, sei il Signore della mia vita, il mio Salvatore. Per questo mi dono completamente a Te, che la Volontà del Padre sia compiuta, come Tu l’hai accettata nella Tua vita, anche se avevi paura. Voglio cercare la Tua Volontà, fonte di salvezza e sorgente della mia felicità. Perciò Ti prego: fortificami nella fede, sia il Tuo santo Spirito su di me. Guidami sul cammino che Tu hai scelto per me. Fa’ che io sia pronto a fare in questo momento tutto ciò che Tu vuoi da me. Sii Tu glorificato nella Tua Risurrezione, si realizzi e avvenga anche nella mia vita.

Thankyou, Jesus... Graçias, Jesus... Alleluia...

Signore, hai tolto la pietra dal Tuo sepolcro. Tu sai che varie dipendenze, peccati e difetti creano tenebre nella mia vita. Tu sei venuto in una tale situazione per portare la luce. Perciò Ti prego anche oggi per tutti i tossicodipendenti, alcolizzati, per tutti coloro che sono schiavi dei giochi d’azzardo: per la forza della Tua Risurrezione ci sia la luce tua nella loro vita, con la forza della Tua Risurrezione tocca il loro cuore.

Signore, Ti prego per tutti coloro che credono profondamente nella Tua Presenza, per tutti gli ammalati che Ti pregano per la loro guarigione. Ti prego per tutti coloro che servono in modo particolare gli ammalati: Signore, riempi i loro cuori col Tuo Amore. La Risurrezione è il frutto dell’Amore di Dio verso l’uomo piccolo e peccatore. Perciò Ti prego: versa questo Amore nei nostri cuori, perché possiamo servirci gli uni gli altri, affinché questa Pasqua non sia qualcosa che passa, ma il giorno della risurrezione nella nostra vita, perché possiamo risorgere da tutte le nostre difficoltà, malattie con la gioia della Tua Presenza. Quando Tu sei presente, tutto il resto perde la forza. Perciò Ti prego, Signore: vieni e glorificati nella mia vita.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/-8NAAuHBnH8 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: