Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 5 dicembre 2018

Preghiere serali a Medjugorje dal 1 al 4 dicembre 2018

Adorazione Eucaristica del 2 Dicembre 2018

presieduta da fra Francesco Rizzi



...Il Tuo Spirito, Signore, prepari i nostri cuori in questo tempo di grazia...

Signore  Gesù, Tu sei la Luce che viene nel mondo. Aiutaci...

Gesù, Figlio del Dio Vivente, Re della gloria... illumina i nostri cuori...

Canto: Vive Jesus, el Senor...  El vive... vive Jesus el Senor...

- Signore Gesù, vivo in mezzo a noi, Ti adoriamo e cerchiamo il Tuo Volto e la Tua Pace. Il Tuo Spirito, Signore, prepari i nostri cuori in questo tempo di grazia per accoglierti nella nostra vita e riconoscerti come l’Emanuele, il Dio con noi. Signore, noi crediamo in Te.

Canto: Emanuel, Emanuel! Il Suo Nome è Emanuel...

- Signore  Gesù, Tu sei la Luce che viene nel mondo. Aiutaci ad essere testimoni della Tua luce e del tuo Vangelo. Vinci in noi la tenebra e liberaci dal male. Donaci la gioia e la libertà dei figli di Dio. Signore, noi confidiamo in Te.

Canto: Confitemini Domino quoniam bonus!

           Confitemini Domino, alleluia!

- Gesù, Figlio del Dio Vivente, Re della gloria, Sole di giustizia, figlio della Vergine Maria, illumina i nostri cuori con la luce della Tua divinità. Rinnova la nostra fede. Donaci lo spirito di adorazione e di servizio. Signore, noi Ti adoriamo!

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison.. Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.

  Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte: https://youtu.be/I_CK-SvPMZE (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 1 Dicembre 2018

guidata da fra Perica Ostojić,



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, Tu sei sorgente di Vita, Tu sei sorgente di Salvezza, Tu sei sorgente di Bontà e di Amore. Con il Tuo Amore tocca il mio cuore, con la Tua grazia purifica i miei pensieri. Desidero sentire, Signore, la Tua Presenza, che Tu stasera sei qui. Fa’ che io possa sentire che Tu vuoi essere presente nella mia vita, desideri stare con me, desideri parlarmi, desideri ascoltare le mie difficoltà e desideri aiutarmi. Signore, soltanto nella Tua Presenza posso riconoscere le mie debolezze. Perciò, Signore, donami la forza affinché io possa rimanere alla Tua Presenza, potendo affrontare così tutto ciò che mi opprime. Signore, apro a Te il mio cuore: entra nella mia vita. Vieni, Signore Gesù!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Dzenki, Jesu...

Signore, adesso desidero offrirti tutto ciò che è mio: i miei problemi, i miei peccati, le mie oppressioni, le mie incertezze. Non posso, Signore, portare tutto questo da solo: ho bisogno del Tuo aiuto. Con la Tua forza, Signore, distruggi tutto quello che è peccaminoso nella mia vita, distruggi tutto quello che provoca il peccato nella mia vita. Signore, donami la forza affinché io possa affrontare i problemi di vita, affinché io possa risolvere tutte le oppressioni che io sento nella mia quotidianità. Signore, aiutami in queste situazioni non con la mia forza ma dalla forza che proviene dall’incontro con Te. Perciò Ti prego, Signore: questo incontro con Te, Signore, sia la forza per la mia vita, questo incontro con Te renda il mio cuore capace di amare, con la Tua Presenza rafforza la mia fede: Tu sei  Dio Onnipotente. Perciò io stasera io credo che Tu puoi essere onnipotente anche nella mia vita. Vieni, Signore Gesù! Vieni, Signore Gesù, e glorificati!

Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Alleluia...

Signore, adesso che sento la Tua Presenza, desidero sentire di nuovo di essere un figlio amato, amato da Dio, di essere il Tuo figlio amato, che sono prezioso ai Tuoi occhi, che Tu mi ami immensamente, che Tu sempre continuamente attendo verso di me, mi proteggi e mi guidi. Fa’ che io creda che Tu non mi abbandoni mai e che la forza della Tua Misericordia e della Tua Grazia mi dona la forza di sperare quando tutto sembra perso. Signore, Tu ci hai promesso la Tua Presenza fino alla fine del mondo, Tu ci hai promesso di donarci il Tuo Santo Spirito. Adesso Ti prego, Signore: effondi il Tuo Santo Spirito nella mia vita, riempimi con la forza dello Spirito Santo. Per mezzo dell’opera dello Spirito Santo rafforza il mio cuore, e fa’ che il mio cuore sia capace di riconoscerti nei più miseri, nei bisognosi. Con la forza del Tuo Santo Spirito, allontana da me l’influsso del maligno, e, in modo particolare, Signore, Ti prego: con  la Tua Presenza distruggi i peccati, le dipendenze, qualsiasi dipendenze o abitudini cattive, tutti quei peccati che mi rendono schiavo nella mia vita. Signore, Ti prego anche: con la Tua Presenza rafforzami affinché possa affrontare le croci della vita. Aiutami ad affrontare la mia croce e portarla con amore. Signore, quando Tu sei presente, tutto diventa più facile. Perciò Ti prego: tienimi forte tra le Tue braccia nello spazio del Tuo Amore e nello spazio della Tua Misericordia. Grazie, Signore!                                                                                                                                     Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: https://youtu.be/yMgEzGLgZDI (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 2 Dicembre 2018

guidata da Fra Marinko Šakota



Alleluia, alleluia, alleluia...

Apriamo le nostre mani e i nostri cuori possano aprirsi al Signore e al Suo Amore.

Grazie, Signore, per il Tuo Amore, grazie perché il Tuo Amore è più grande dei nostri peccati, grazie perché il Tuo Amore non si ferma davanti ai nostri peccati, grazie perché il Tuo Amore è come il sole che dona la luce ai buoni e ai malvagi, grazie perché il Tuo Amore è gratuito, grazie per Tu sei Padre Misericordioso che desidera abbracciarci, perdonarci.

Il figliol prodigo ha creduto ed è ritornato. Risveglia in noi la fede e la fiducia in Te. Tu hai detto: “La tua fede ti ha salvato.” Il figliol prodigo ha creduto che non sarebbe stato rifiutato ed è ritornato. Risveglia in noi la fede nella Tua Misericordia, la fede nel Tuo perdono. Risveglia in noi la fede che a Dio nulla è impossibile. Risveglia in noi la fede che tutto è nelle mani di Dio e che non dobbiamo essere angosciati. Risveglia in noi la fede affinché in noi sia più forte della paura. Gesù, io credo! Gesù, confido in Te!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus,,, Grazie, Gesù...

Grazie, Signore, perché ci ami, grazie perché sono una Tua creatura amata. Donami il Tuo Amore, dona l’amore al mio cuore, Signore. Fa’ che il mio amore sia più grande degli errori degli altri. il mio amore spesso si ferma davanti agli errori che commettono gli altri. Il mio amore è sempre condizionato da se, quando, il mio amore non è libero (gratuito).

Signore, fa’ che io possa realizzare le Tue Parole: “Amatevi gli uni gli altri, come io ho amato voi.” Signore, fa’ che io cresca nel Tuo Amore, donami l’Amore verso i membri della mia famiglia, verso la persona che non sopporto. Donami l’Amore per le persone che mi hanno ferito e fa’ che l’Amore guarisca le mie ferite e liberi il mio cuore.

E donami l’Amore per Te affinché possa amarti con tutto il cuore. Donami l’amore per la preghiera, per la Tua Parola, verso l’Eucaristia e verso la Santa Confessione. Padre, donami l’Amore e fa’ che cresca in me!

Dzenki, Jesu... Multsum, Eskisus... Thiaka, Jesish... Alleluia...

Signore, ci dici: “State attenti che i vostri cuori non si appesantiscano nelle ubriachezze, nelle passioni disordinate.” Libera, Signore il mio cuore appesantito, tiepido. I sentimenti dentro di me, per il bene, per il bello, per la Tua parola, sembra che siano morti. I sentimenti per i miei cari, i miei sentimenti sempre che siano morti riguardo al peccato. Sono cieco per quello che ho. Spesso sono insoddisfatto. Signore, risveglia i miei occhi per tutti i doni che Tu mi hai donato. Signore, risveglia i miei occhi, affinché io possa vedere ciò che è superfluo nell’abbigliamento, nelle calzature, per poterlo dare a coloro che non ce l’hanno. Signore, liberami da vari altri legami: liberami dalla TV, liberami dal cellulare, Internet. Signore Gesù, liberaci, affinché possiamo usare meglio il nostro tempo per Te, per la nostra famiglia. Libera tutte le persone che sono schiave dell’alcool, droga, giochi d’azzardo, pornografia, schiavi dell’odio. Signore, libera i nostri cuori, affinché possiamo liberarci. Liberaci da ogni prigione interiore. Ti preghiamo, Signore, per tutti coloro che sono sotto l’influsso del maligno. Signore, libera le nostre famiglie dallo spirito di lite, dallo spirito di non accettare gli altri, dallo spirito di non parlare con gli altri. Libera, Signore i nostri cuori e donaci la Tua Pace.

Alleluia...alleluia...

Gesù, Tu ci inviti a prendere la nostra croce, ad accettare noi stessi così come siamo. O Signore, donaci questa grazia: di poter accettare noi stessi cos come siamo. Io sono un originale, particolare.

Signore, donami questa grazia, affinché io possa vedere me stesso con i Tuoi occhi. Donami la grazia di poter accettare l’handicap, la malattia, la perdita.

Donami la grazia di poter accettare la persona con la quale vivo e lavoro così come è. Signore, nelle Tue mani mettiamo tutti coloro che sono ammalati nell’anima e nel corpo: toccali, Signore, con la Tua grazia con il Tuo Amore. Signore, tocca i loro dolori, i motivi dei loro dolori, delle loro malattie, e guariscili, Signore Gesù, per mezzo della Tua Volontà, Signore. Grazie, Signore, per tutto, per tutto ciò che ci doni, in ogni momento. Signore, dona a noi la Tua benedizione, affinché la Tua Benedizione possa essere su di noi, affinché ci protegga sulla nostra via.

Kyrie eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: https://youtu.be/eid2DTO_GJA (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 3 Dicembre 2018

guidata da fra Zvonomir Pavičić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, noi veniamo davanti a Te, sicuri che Tu puoi guarirci, con la fede che Tu puoi liberarci da tutto quello che ci opprime, da tutto quello che duole, da tutto ciò che in qualsiasi modo ci dà fastidio. Signore, crediamo in Te e in questa fede Ti Preghiamo. Vieni, Signore, apri il nostro cuore, versa in esso la Tua grazia e dimora in esso. Guariscici, Signore! Guarisci noi e tutti i nostri rapporti con il prossimo, soprattutto quelli che sono danneggiati dal peccato, dalla mancanza di attenzione. Guariscici, Signore, per poter vivere in pace, nell’amore con Te e con il prossimo.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus...Dzenki, Jesus...

Signore, oggi abbiamo ascoltato la Tua Parola. Tu non ci lasci mai da soli, ma ci dài sempre la Tua Parola, la Tua Parola non passa mai. Ci incoraggi sempre con la Tua Parola. Sempre ci sproni con la Tua Parola, per amarti di più, per servirti nella semplicità, e così noi riceviamo la Tua Misericordia. Signore, ascoltiamo come durante la Tua vita sulla terra hai incontrato diverse persone con i propri problemi, con le proprie malattie. Era sufficiente toccarti e pronunciare il Tuo Nome che guarivano. Signore, hai guarito tanti, tanti che Ti hanno pregato, che hanno implorato la guarigione. Signore hai dato loro la salute fisica, ma con questi miracoli è cresciuta la loro fede. Perciò, Signore, Ti preghiamo: accresci la nostra fede, mentre siamo qui davanti a Te, per  credere che davvero sei presente dove due o tre sono radunati nel Tuo Nome, dove la Chiesa annuncia la Tua Parola e ti incontra nei Sacramenti. Signore accresci la nostra fede, per poterti pregare in  maniera giusta.

Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Alleluia...

Signore, grazie perché sei con noi, grazie perché non ci abbandoni mai: Tu sei sempre vicino, ma dobbiamo riconoscerti e venire a Te. Noi siamo qui davanti a Te, Signore, e ti chiediamo la guarigione del corpo e dell’anima: guariscici! Guarisci noi, le nostre famiglie,e, con la Tua grazia, guarisci tutti i nostri rapporti. Signore, guariscici. La guarigione del corpo e dell’anima sia ispirazione per una fede più forte. Tu ci inviti a fidarci ancora di più e di avere un amore perfetto, Guariscici, Signore!

Kyrie eleison...   

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali avete pregato stasera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: https://youtu.be/ktHl3EyCDZQ (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 4 Dicembre 2018

guidata da fra Perica Ostojić,



Alleluia, alleluia, alleluia...

Gesù, anche stasera sono qui davanti a Te. All’inizio di questa preghiera desidero pregarti: effondi il Tuo Spirito Santo, perché riempia il mio cuore e il mio cuore sia disposto ad accoglierti, accogliere la Tua Presenza, il Tuo tocco di grazia, il Tuo Amore. Gesù, apri i nostri cuori proprio come hai aperto il cuore dei Tuoi discepoli a Emmaus.

Gesù, rendi capace il mio cuore affinché in questo momento possa accogliere la Tua Parola: nel silenzio può ascoltare la Tua voce. Fa’ che si apra alla preghiera e al dialogo con Te.

Che questo incontro con Te sia l’incontro che trasforma, incontro che consacra, incontro che trasforma l’umana povertà nella Santità, incontro che incoraggia e dà la speranza anche nei momenti più difficili della vita.

Signore, eccomi: vieni nella mia vita e trasformami.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus...

Signore Gesù, adesso Ti prego per la salute, per la guarigione.

Guarisci in me tutto quello che è malato, perché io credo che Tu puoi farlo.

Guariscimi da tutto quello che mi impedisce di fare il mio lavoro, i doveri quotidiani, i lavori quotidiani.

Ma, Signore, se questa Tua Volontà è che la mia malattia rimanga, accresci la mia fede, aiutami ad accettare la Tua Volontà.

Signore, aiutami a capire che ogni malattia nella mai vita non è motivo di disperazione, ma il motivo per avvicinarmi ancora di più a Te, perché solo Tu puoi dare la vera consolazione.

O Maria, Tu sei stata con Tuo Figlio anche nella sofferenza, anche quando era appeso sulla Croce. Perciò, cara Madre, Ti prego di essere con me nei momenti difficili, in particolare nel momento della sofferenza. Sii la mia consolazione, sii Colei che mi consola, sii Colei che intercede per me. Insegnami a rimanere accanto a Tuo Figlio sulla Croce.

Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Alleluia...

Gesù, adesso Ti prego per la salute del mio corpo, della mia anima.

Liberami da tutto quello che mi imprigiona, quello che mi ostacola ad andare incontro al prossimo. Libera il mio cuore dalla superbia, dall’egoismo, da qualsiasi tipo di lucro.

Signore, rendi capace il mio cuore di amare. Proprio l’Amore di cui Tu riempi il mio cuore sia la base per i miei discorsi, per le mie opere e per la mia testimonianza.

Signore, rendi la mia vita capace di servirti . Perciò Ti prego: con la Tua Presenza allontana da me ogni male, con la Tua Presenza aiutami a sconfiggere i peccati.

Signore, Tu sai che spesso perdo la realtà del peccato, così che piccoli peccati diventano abitudini. Perciò, Signore, Ti prego: per mezzo dell’Incontro con Te, versa il Tuo Amore e la Tua forza nella mia vita, affinché io possa prendere decisioni concrete. Signore, da questo momento, voglio camminare sulla via della Santità, non voglio avere nessun peccato nella mia vita. In questo momento, Signore, voglio lottare contro ogni peccato, anche più piccolo. Perciò, Signore, Ti prego: con questo Vento Nuovo, donami la forza per preparare il cuore alla Tua Seconda Venuta, per preparare il cuore al tuo Natale, perché Tu possa dimorare nel mio cuore e in esso glorificarti. Eccomi, Signore! Incarnati nella mia vita!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: https://youtu.be/EarOUDvD5K4 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 4 Dicembre 2018

presieduta da fra Dragan Ružić



“Questa è l’opera di Dio: credere in Colui che Egli ha mandato
.”

Gesù, Tu sei il mio più grande bene... non c’è niente di più prezioso...

Gesù, nel Tuo Cuore metto tutte le mie speranze... Non c’è posto migliore...

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya.

           Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.     

- Dal Vangelo secondo Giovanni: ‘Gli dissero allora: “Che cosa dobbiamo fare per compiere le Opere di Dio?” Gesù rispose: “Questa è l’opera di Dio: credere in Colui che Egli ha mandato.” (Gv. 6, 28-29)

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- Gesù, Tu sei il mio più grande bene. Su questa terra non c’è niente di più prezioso. Non c’è più grande gioia o luce, speranza o consolazione. Gesù non desidero e non voglio nient’altro. Gesù, io credo in Te.

Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus!

           Confitemini Domino, alleluia!

- Gesù, nel Tuo Cuore metto tutte le mie speranze, gioie, sofferenze, i miei bisogni e i miei desideri. Non c’è un luogo migliore che il Tuo amato Cuore. Signore, di giorno e di notte, quando lavoro e quando riposo, io confido in Te e credo in Te.

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

           Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor! Alleluia...

Pater noster...

Tantum ergo... Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice Maria! Zdravo, Maiko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: https://youtu.be/2U1DaeImb0s (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: