Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 12 dicembre 2018

Preghiere serali a Medjugorje dal 6 all’11 dicembre 2018


Adorazione Eucaristica del 6 Dicembre 2018

presieduta da fra Zvonimir Pavičić



Signore Gesù, Signore,..Tu sei davvero il nostro ristoro...

Signore, ...siamo in silenzio in attesa della Tua seconda venuta.

Vieni, Signore Gesù!...

Signore, grazie per questi momenti passati con Te...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine... 

- Signore Gesù, sei qui nel Santissimo Sacramento dell’altare. Noi siamo venuti davanti a Te e Ti adoriamo. Desideriamo ringraziarti perché Tu ci hai chiamato a Te e abbiamo seguito la Tua chiamata. Tu inviti tutti noi a venire da Te, sempre da Te e nella Tua Presenza troviamo ristoro. Tu hai detto: “Venite a me tutti voi stanchi e oppressi e io vi ristorerò.” Signore, Tu sei davvero il nostro ristoro nella corsa quotidiana... Signore, aiutaci a saper trovare il tempo per Te, per ringraziarti, per parlare con Te, per aprire a Te il nostro cuore, per semplicemente “stare con Te”. Signore, adesso siamo qui. Ci hai chiamati e noi siamo venuti. Rafforzaci nelle fede, toglici tutti i pesi, benedici tutti noi, Signore, mentre siamo qui in adorazione!

Canto: Fiducia sei per noi (X2), Pane Vivo dentro di noi!

           Fiducia sei per noi (X2), perché sei Vivo dentro di noi!

- Signore, siamo in adorazione davanti a Te. Questo è segno del nostro abbandono, segno che Ti vediamo come nostro creatore. Signore, fa’ che Tu sia per noi l’Unico Signore, senza essere schiavi delle cose, di altre persone o di certe potenze. Sii Tu nostro Dio. Aiutaci a credere come ha creduto la Beata Vergine Maria e tanti Santi. Dio sia al primo posto. Signore, donaci una fede forte, donaci quella fede che ci faccia essere in attesa in questo Tempo di Avvento, affinché noi possiamo invocarti perché Tu ritorni in mezzo al Tuo popolo. Signore, fa’ che non veniamo accecati dalle luci delle vie addobbate, fa’ che non veniamo assorditi ma che possiamo sentire la Tua chiamata, il tuo invito. Tu ci inviti a seguirti con le opere di misericordia. Siamo in silenzio in attesa della Tua seconda venuta.

Canto: Se vuoi la Pace (X2) guarda a Gesù (X4)...

- Vieni, Signore Gesù! Questa è la supplica che si sente dal tempo della Tua Ascensione in Cielo. La Chiesa ha riempiuto di questa supplica il mondo intero e invita tutta l’umanità ad esultare insieme con Lei: Vieni, Signore Gesù!  Signore, noi bramiamo Te, perché siamo come terra arida che ha sete di acqua  e così Ti chiamiamo in ogni Avvento, affinché come rugiada Tu rinfreschi la nostra terra, affinché possiamo portare i frutti della fede che ci può portare a Te e incontrare Te. Signore, donaci la forza, la purezza del cuore, per poter supplicare sempre insieme alla Chiesa, chiamarti sempre nella vita, invocarti sempre, cantarti, pregarti: “Vieni, Signore Gesù!”

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Signore, grazie perché abbiamo potuto passare questi momenti con Te, perché abbiamo potuto adorarti in silenzio, in preghiera, nella meditazione, col canto. Signore, grazie per questi momenti che ci aiutano ad essere veri, che ci aiutano a restare in attesa della Tua venuta in questo Avvento e in tutta la vita finché non ritornerai nella Tua Gloria.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: https://youtu.be/7gn9fEa4mpU (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Venerazione alla Santa Croce del 7 Dicembre 2018

presieduta da Fra Marinko Šakota

   
Gesù, nostro Salvatore Crocifisso,.. insegnaci il Mistero della sapienza della Croce.

Gesù, Ti prego: dona la forza a ciascuno di noi per accettare la croce per Tuo Amore

Gesù, Tu perdoni e Tu ci chiedi di perdonare...

Risveglia in noi la sensibilità e la disponibilità...

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!

           Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!... 

- Gesù, nostro Salvatore Crocifisso, Tu ci dici: “Chi vuol essere mio discepolo prenda la sua croce e mi segua.” Siamo venuti a Te, Signore, davanti alla Tua Croce. Insegnaci il Mistero della Sapienza della Croce.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Gesù, Ti prego: dona la forza a ciascuno di noi per accettare la croce per Amore di Te. Ciascuno di noi possa accogliere se stesso, gli altri, tutto quello che è difficile e dispiacevole per amore di Te.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te! (bis)

- Gesù, Tu perdoni e Tu ci chiedi di perdonare. Adesso portiamo davanti alla Tua Croce le persone alle quali non abbiamo perdonato, con le quali non siamo in buoni rapporti. Ti preghiamo: riempi i nostri cuori con il Tuo Amore, affinché il Tuo Amore possa guarire e trasfigurare i nostri cuori.

Canto: Insegnaci, Signore, a perdonare come anche Tu ci hai perdonato!

           Insegnaci, Signore, ad amare come anche Tu ci hai amato!

           Signor Gesù (X3), pietà di me. (bis)

- Gesù, risveglia dentro di noi la sensibilità delle persone che soffrono intorno a noi, risveglia la nostra disponibilità a sacrificarci per gli altri per amore di Te, o Gesù.

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Inite u miru....Andate in pace...

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu! (bis)

Fonte: Dalla Diretta.

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione dell 8 Dicembre 2018

guidata da fra Zvonomir Pavičić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, per il parto della Vergine Maria, hai redento l’umanità. Per mezzo del corpo di questa Beata Vergine, per la Sua fede sei entrato nel mondo. Lei ha aperto la porta del Suo Cuore, perché Tu potessi portare la vittoria sulla morte, donandoci la Vita Eterna, invitandoci all’unione nel Regno dei Cieli.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Grazie Gesù...

Signore, veniamo davanti a Te con Tua Madre, la Beata Vergine Maria, e apriamo i nostri cuori, perché Tu possa dimorare in essi. Ti apriamo la vita per essere liberati da quello che ci impedisce di abbandonarci completamente a Te per donarti tutto il nostro cuore. Guardaci, Signore, mentre stiamo davanti a Te e Tu esaudisci le nostre preghiere.

Dzenki, Jesu... Danke, Jesus... Alleluia...

Signore, grazie perché sei sempre con noi, grazie perché non ci abbandoni mai. Tu non ci abbandoni nelle nostre malattie e difficoltà. Tu sai che noi abbiamo bisogno di Te. E adesso noi Ti invochiamo e Ti supplichiamo: donaci la salute del corpo e dell’anima, per poterti seguire in una maniera più perfetta e perché la nostra fede possa crescere sempre di più. Guariscici, o Gesù!

Kyrie eleison...   

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali avete pregato stasera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: https://youtu.be/V19rOgU6EK8 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica dell 8 Dicembre 2018

presieduta da fra Francesco Rizzi



Signore Gesù...
Tu sei il Dio con noi che si dona a noi....

Signore della vita e della storia, grazie per il dono di Tua Madre Immacolata...

Gesù, Buon Pastore Misericordioso, che perdoni e guarisci...

Maria, Madre di Dio, insegnaci a guardare, ad amare, ad adorare...

Canto: Signor Gesù, noi t’adoriam... Alleluia...

- Signore Gesù, Figlio di Dio e di Maria, Ti adoriamo qui presente nel Santissimo Sacramento dell’altare. Tu sei il Dio con noi che si dona a noi. Tu sei la Vita Eterna e la nostra salvezza, La Tua venuta nel mondo è per noi sorgente di speranza e di consolazione per i nostri cuori e per le nostre anime.

Canto: Emanuel, Emanuel! Il Suo Nome è Emanuel!... Alleluia!...

- Signore della vita e della storia, grazie per il dono di Tua Madre Immacolata, grazie per la Sua Presenza nel mondo e nella storia, grazie perché, attraverso il Suo Cuore, possiamo incontrarti e conoscerti. Gesù, noi crediamo in Te!

Canto: Gesù, io credo in Te... Alleluia... 

- Gesù, Buon Pastore Misericordioso, che perdoni le nostre colpe e sani le nostre infermità, in questo Tempo santo, fa’ che accogliamo il dono e la grazia della Conversione. Aiutaci a testimoniare, con le opere di misericordia, la nostra fede.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Maria, Madre di Dio, insegnaci a guardare, ad amare, ad adorare il Tuo Figlio, nostro Dio, il Re della Pace, la nostra Pace.

Tantum ergo..Orazione. Kyrie, eleison.. Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Viva Maria, Maria la Regina,

  Maria, nostra Madre, Regina della Pace| (bis)

Fonte: https://youtu.be/TlBV6CQ5kdo (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 9 Dicembre 2018

guidata da fra Perica Ostojić,



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, sono qui davanti a Te. Invoco la Tua Presenza. Entra nella mia vita. Solo Tu, Signore, vedi i pensieri e i sentimenti del mio cuore, e sai come lotto contro le mie debolezze. Spesso agli occhi degli uomini sembro diverso, ma solo Tu vedi le mie lotte interiori. Signore, aiutami ad aprire il mio cuore, affinché Tu lo possa toccare, affinché Tu possa riempirlo col Tuo Amore. Ma, Signore, il mio cuore è simile al Tuo. Signore, aiutami ad amare altre persone, aiutami a distruggere le mura che creo verso gli altri. Signore, donami la forza per togliere tutte le maschere che io metto per essere forte agli occhi degli altri. Signore, desidero accettare gli altri proprio così come sono, come Tu mi conosci, con tutte le debolezze e difetti che, con l’aiuto della Tua grazia, Signore, desidero crescere nella Santità e desidero crescere nel rapporto verso gli altri.

Hvala, Criste...Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore, adesso desidero verificare la mia fede, quanto io Ti creda veramente, quanta fiducia abbia in Te, quanto Ti permetto di entrare nel mio cuore. Ascolto la Tua voce o cerco sempre i miei progetti? Cerco di risolvere i miei problemi, le mie relazioni con le mie forze, o ricorro a Te cercando l’aiuto? Signore, quando le cose vanno bene non ho bisogno di Te e spesso così, quando arrivano i problemi, i Ti metto le mie condizioni per risolvere i miei problemi. Perciò adesso, Signore, Ti prego: guarisci la mia fede, fa’ che io possa credere in Te come in un Padre Misericordioso, Padre che mi ha creato, e desidera guidarmi, desidera salvarmi. Perciò adesso Ti prego, Signore: attirami tra le Tue braccia nello spazio della Tua Grazia e della Tua Misericordia. Aiutami ad essere perseverante sul cammino della Santità. Fa’ che la mia croce non sia motivo di disperazione, ma fa’ che la croce sia il motivo per avvicinarmi ancora di più a Te, alla Tua sofferenza, dalla quale viene la nostra salvezza. Grazie, Signore, perché hai sofferto per me, perché sei morto per me!

Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Alleluia...

Signore, adesso Ti prego: entra nel mio cuore, nei miei pensieri, penetra in tutto il mio essere, entra nella mia vita, nei miei sentimenti. Fa’ che io non tenga in modo egoistico i miei amici per me, secondo la mia misura. Ora, tramite me, fa’ vedere il Tuo Amore, quell’Amore che libera, che fa tutto nuovo, quell’Amore pronto a soffrire anche le sofferenze più grandi. Signore, con questo Tuo Amore, trasformami, e, quando i sarò trasformato, trasforma anche i miei rapporti, anche altre persone che io incontro sul mio cammino di vita. Signore, fa’ che io sia capace su quel cammino. Guarisci tutte le mie ferite, soprattutto le ferite sorte nei rapporti familiari. Signore, desidero credere che Tu, con la Tua Presenza, adesso mi guarisci. Tu sei capace di guarire tutte quelle ferite. Da questo momento non voglio tornare più nella  mia storia, nei miei pensieri, non voglio ritornare ai momenti brutti, ma voglio far di tutto, affinché dentro di me viva la Tua Misericordia nella mia quotidianità.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: https://youtu.be/oVtz2O40ep0 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 10 Dicembre 2018

guidata da fra Dragan Ružić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Padre Celeste, grazie per il Tuo Amore immenso, per il quale hai dato Tuo Figlio, l’hai fatto morire sulla Croce per me, per me peccatore. Gesù, mio Salvatore, grazie perché hai preso su di Te i miei peccati, le mie maledizioni e li hai portati sul Tuo corpo sulla Croce. Grazie perché mi doni lo Spirito Santo. Spirito Santo, grazie perché fai di me un figlio di Dio, fratello di Gesù Cristo.

Signore, mi dispiace per tutti i miei peccati, che ho commesso opponendomi alla Tua Potenza, alla Tua Opera. Perdonami, Signore. Accetto Te come l’unico Padrone della mia vita. Dio Spirito Santo, Tu che sei l’Amore tra il Padre e il Figlio, per appartenere a Te, consacro a Te il mio corpo, la mia anima, la mia mente e tutto ilo mio essere. Consacro i miei pensieri, le mie opere, tutte le tristezze, tutte le gioie, la mia vita e la mia morte. Sii Tu, Signore della mia vita. O Spirito dell’Amore, riempimi, consacrami. Rafforzami, guidami. Grazie!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus...

Signore Gesù, io credo che Tu mi ami, Ti adoro, Ti glorifico, come il mio unico Signore. Ti prego: in questo momento guariscimi da ogni mia malattia, liberami completamente, metti le Tue mani trafitte sul mio capo, affinché la Tua Potenza che guarisce possa scorrere nel mio corpo, affinché la parte ammalata del mio corpo senta la Tua forza, la forza del Tuo tocco che guarisce. Rafforzami, Signore, affinché io possa camminare sulle Tue vie e vi vere la mia vita in conformità con la Tua Santa Volontà. Signore, fa’ che in questo mondo pieno di dubbi, di disperazione, io sia testimone della Tua forza, della Tua Risurrezione, della Tua vittoria sul peccato, sulla morte e sulla paura. Signore, Ti ringrazio per tutto ciò che Tu hai fatto nella mia vita, per tutto ciò che stai facendo adesso e che farai. Grazie e lode a te, Signore!

Grazie, Gesù... K’senan Jesush... Alleluia...

Signore Gesù, Ti prego: entra nel mio cuore, tocca tutte le  mie esperienze di vita che hanno bisogno di essere guarite. Tu mi conosci meglio di me stesso. Versa il Tuo Amore in ogni angolo del mio cuore. Dove vedi il bambino ferito, toccalo. Gesù, Ti prego: illumina tutta la mia infanzia. Tocca tutti quei ricordi che mi impediscono di essere completamente libero. Se avevo più bisogno di amore materno, manda Tua Madre Maria, affinché possa riempire queste carenze, pregala affinché mi tenga, protegga e custodisca, affinché possa riempire tutti i vuoti che solo l’amore materno, con il suo calore, può donare. Signore, forse il bambino che era dentro di me ero privo dell’amore paterno. Liberami affinché io possa dire “Abbà Padre” con ogni cellula del mio essere. Se avevo bisogno di più amore paterno, di sicurezza, se avevo bisogno di essere consapevole di essere un figlio voluto e desiderato, Ti prego adesso abbracciami, permettimi di sentire la Tua sicurezza, la sicurezza tra le Tue braccia.

Rinnova la mia fiducia, il mio coraggio affinché io possa affrontare tutte le prove di questo mondo, sapendo che Tu potrai custodirmi da ogni caduta. Stasera Ti offro tutte le mie abitudini peccaminose, la mia natura peccaminosa, e Ti prego, Signore: purificami, lavami. Signore Gesù, Ti offro tutto me stesso, il mio corpo, il mio spirito e Ti ringrazio per tutto ciò che Tu rinnovi dentro di me. Grazie, Signore Gesù!

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi..

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/BMWaYr2rOy8 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero

Adorazione Eucaristica dell 11 Dicembre 2018

presieduta da fra Zvonimir Pavičić



Gesù, ...fa’ che siamo completamente presenti e coscienti della Tua Presenza.

..Tu vuoi che tutti gli uomini siano salvati... rivela il Tuo Amore al mondo intero..

Signore, ... Tu pronunci sempre parole piene di consolazione...Tu sei Dio con noi.

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine... 

- Gesù, presente nel Santissimo Sacramento, Ti adoriamo! Apri i nostri cuori affinché ciascuno di noi possa riconoscerti nella Tua semplicità. Allontana tutti i pensieri che non guidano verso di Te. Fa’ che in questi momenti siamo completamente presenti e coscienti della Tua Presenza.

Canto: Dona la Pace (X2) ai nostri cuori, o Signore! (bis)

           Resta qui insieme e a noi (X2) e la Pace regnerà!

- Gesù, Tu non vuoi che nessuno dei piccoli sia perduto. Tu vuoi che tutti gli uomini siano salvati. Allora rivela il Tuo Amore al mondo intero, affinché tutti possano lodarti e riconoscere che Tu sei il Salvatore. Vieni, Signore Gesù! Vieni e rinnova questo mondo! Vieni e che ogni persona sappia che Tu lo ami!

Canto: Signore, aiutaci ad amarti sempre più!

           Signore, aiutaci ad amarci sempre più!

- Tu ci incoraggi, Signore, in ogni momento quando siamo alla Tua Presenza, Tu ci incoraggi con ogni parola. Tu pronunci sempre parole piene di consolazione: “Non abbiate paura! Io sono con voi.” Quando siamo con Te non abbiamo paura, Signore, perché sappiamo che Tu sei Emanuele, Dio con noi.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Ave, Maria, ave! Ave, Maria, ave!...

Fonte: https://youtu.be/-pPyK3G3qDI (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: