Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 1 dicembre 2018

Preghiere serali a Medjugorje dal 26 al 30 novembre 2018

Preghiera di guarigione del 26 Novembre 2018

guidata da fra Dragan Ružić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù Cristo, sulle vie della Palestina hai aiutato tante volte gli ammalati e molti si sono rivolti a Te per chiedere aiuto. In questo momento Ti chiedo la Tua Vicinanza, Ti chiedo aiuto.

Signore, Tu sei il Signore della vita, Tu sei il medico dell’anima e del corpo. Stasera Ti presento ogni mia malattia, ogni parte ammalata del mio corpo, e Ti prego: per mezzo della Tua santa Volontà, fa’ che io possa riavere la salute.

Signore Gesù, stammi vicino, affinché io possa portare con pazienza la mia malattia, fa’ che io possa accettare la Volontà di Dio, fa’ che io come Tu nell’orto degli ulivi hai saputo abbandonarti alla Volontà del Padre, fa’ che anch’io possa dire: Padre sia fatta la Tua Volontà e non la mia. Signore, dona l’amore e la tenerezza a tutti coloro che sono ammalati, soprattutto ai moribondi.

Signore, guarisci tutti gli ammalati nell’anima e nel corpo, in modo di poter iniziare di nuovo a vivere con i nostri cari, affinché possiamo un giorno ringraziarti per la grazia della guarigione. Signore, desidero essere testimone della Tua Potenza e della Tua Vittoria, della Tua Risurrezione, nella malattia e nella sofferenza e nella salute, in tutta la mia vita.

Signore, Ti ringrazio per tutto ciò che Tu hai fatto nella mia vita e per tutti i dono che Tu hai dato nella mia vita, per tutto ciò che mi stai dando in questo momento e per tutto ciò che Tu mi darai. Grazie e lode a Te, o Signore!

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Signore Gesù, per amore verso di noi hai preso su di te tutti i nostri peccati, tutte le nostre debolezze. Sei morto sulla Croce per salvarci. Guarirci. Gesù Crocifisso, Tu sei sorgente di ogni grazia e di ogni benedizione,

Adesso innalziamo i nostri occhi e Ti rivolgiamo la nostra preghiera per la guarigione nostra e per la guarigione di tutti i nostri ammalati. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, Tu hai avuto la corona si spine sulla Tua testa, hanno sputato su di Te e sul Tuo Volto. A causa di questo dolore, guarisci ogni dolore di testa, ogni dolore di pelle. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, Tu hai sofferto anche nei Tuoi occhi pieni di sangue, Tu hai chiuso i Tuoi occhi morendo per noi. A causa di questa sofferenza, guarisci i nostri occhi da ogni malattia, ridona la vista ai ciechi. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, con la voce, morendo hai pregato il Tuo Padre di perdonare i Tuoi assassini e hai accettato la preghiera di un barbone alla Tua destra. A causa di questo Tuo Amore, guariscici da tutte le malattie delle nostre orecchie, gola e naso, ridona l’udito ai sordi. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, Ti hanno inchiodato le mani e i piedi sulla Croce. Per questo dolore atroce, guarisci le nostre mani, braccia, piedi e gambe, guariscici dall’artrite, dai reumatismi, dalle malattie della ossa, delle articolazioni, e fa’ che gli zoppi possano camminare . Gesù, abbi pietà di noi! Grazie e lode a Te, Gesù!

Kamsa, Jesu... K’senem, Jesush...Alleluia...

Gesù, dal momento dell’angoscia di morte, hai sofferto la sete e il soffocamento, e poi sei morto. Hai esclamato per amore verso di noi. A causa di tutti questi dolori, guarisci i nostri polmoni, bronchi, reni, guariscici da ogni malattia del cervello e da tutte le malattie sconosciute e strane. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, hanno trafitto il Tuo costato con la lancia, mentre il Tuo corpo, morto, era pieno di ferite e di sangue. A causa del Tuo Cuore trafitto e a causa del Tuo Preziosissimo Sangue, versato per noi, guariscici dalle malattie del cuore, tutte le malattie del petto, stomaco, Intestino , circolazione, emorragie, guarisci ogni nostra ferita. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, Ti preghiamo per tutti gli ammalati presenti qui e per tutti coloro che abbiamo nelle nostre intenzioni, parenti, amici, conoscenti. Ti preghiamo per la loro guarigione e per il loro bene, e per i bisogni delle loro famiglie. Ti raccomandiamo tutti questi nostri cari per intercessione della Beata Vergine Maria, che era vicina a Te mentre soffrivi sulla Croce. Grazie e lode a Te, Signore!

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi..

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero

Adorazione Eucaristica del 27 Novembre 2018

presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Gesù.. Vediamo che Tu sei realmente presente in questo pezzettino di Pane...

Resta con noi, Signore, resta con noi perché si fa sera, resta con noi perché...

Benedici, Signore, ciascuno di noi mentre Ti adoriamo, mentre veniamo a Te...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine...

- Gesù, ci siamo riuniti stasera attorno a Te. Vediamo che Tu sei realmente presente in questo pezzettino di Pane, che è così piccolo e semplice ma che contiene la Tua Maestà infinita. Donaci la fede ferma, affinché possiamo sempre riconoscerti, lodarti, incontrarti nei Sacramenti.

Canto: Gesù, Gesù! Eccomi io son davanti a Te!

           Gesù, Gesù! Io mi dono a Te, o mio Signor! (X3)

- Resta con noi, Signore, resta con noi perché si fa sera, resta con noi perché abbiamo bisogno di Te, Signore! Bisogno delle Tue Parole, bisogno della Tua Vicinanza, della Tua Presenza. Nella nostra vita solo Tu puoi darci la sicurezza e la consolazione. Allora, rimani con noi per sempre, Signore!

Canto: Io Ti amo, Gesù, e mi dono a Te!

           Sei sorgente di vita, consolazione del mio cuore!

           Ti prego, Gesù: ascoltami!

-  Benedici, Signore, ciascuno di noi mentre Ti adoriamo, mentre veniamo a Te presentando la nostra vita. Noi siamo tutti diversi, ma uniti nella preghiera e nell’Adorazione. Tu ci hai radunati intorno a Te alla Tua Presenza. Allora guarda con la Tua Grazia ciascuno di noi e dona la Tua benedizione ai Tuoi servi. Grazie, Signore!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison...  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Ave, Maria, ave! Ave, Maria, ave! (bis)

Fonte: Dalla Diretta

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 28 Novembre 2018

guidata da fra Perica Ostojić,



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, come è bello sentire la Tua Presenza nella Santissima Eucaristia! Come è bello ricevere il tuo Corpo e il Tuo Sangue! Come è bello sapere che Tu anche oggi desideri essere presente nella nostra vita! E tu adempi sempre le Tue Promesse di rimanere con noi tutti i giorni fino alla fine del mondo. Come è bello sapere che Tu adesso sei qui in mezzo a noi, Tuoi discepoli, Tuoi fedeli, perché desideri essere presente, desideri essere Emanuele, Dio non noi! Con la Tua Parola desideri essere Luce sul nostro cammino di vita. Perciò, Signore Gesù, adesso desidero lasciare tutto ciò che è mio e godere questo incontro con Te, desidero sentire il Tuo Amore che Tu mi doni, desidero sentire la Tua Grazia che mi guida. Signore, ho bisogno più di tutto della Tua Misericordia. Perdonami tutti i miei peccati, tutte le mie omissioni. Liberami da tutto ciò che è negativo nel mio passato. Signore, riempimi con la Tua Misericordia e purifica il mio cuore!

Hvala, Criste... K’senam, Jesush... Alleluia...

Signore Gesù, adesso desidero offrirti tutte le mie difficoltà fisiche, desidero offrirti la mia stanchezza e lo stress, tutte le oppressioni. Tu sai che in tali situazioni, nella stanchezza, sotto la pressione, spesso non ho abbastanza amore e generosità verso gli altri. Signore, adesso offro tutto questo a Te. Rafforza la mia fede, moltiplica il mio amore, affinchè io possa essere il segno della Tua Presenza in questo mondo. Guarisci, Signore, tutte quelle malattie dell’anima e del corpo che hanno indebolito la mia fede. Fa’ che io possa trovare la forza nella Tua Croce. Con la Tua Croce tocca le mie croci. Con la Tua Croce trasforma il mio dolore e la mia sofferenza nella gioia della Risurrezione. Signore, Ti offro completamente il mio cuore. Entra nel mio cuore e dimora in esso e trasforma la mia vita.

Thankyou, Jesus... Dzenki, Jesu... Alleluia...

Signore, adesso Ti prego di mandare il Tuo Santo Spirito, perché discenda su di me ed entri nella mai vita, affinché possa riempire la mia vita e il mio cuore, affinché possa proteggermi, guidarmi, custodirmi, esortarmi e ammonirmi. Con la forza del Tuo Santo Spirito ogni influsso del male dalla mia vita. Con la forza del Tuo Spirito, Signore, spezza tutte le catene delle dipendenze nella mia vita, in modo particolare  prego, Signore, per tutti coloro che sono schiavi di alcool, droga, giochi d’azzardo, sessualità sbagliata. Con il Tuo Spirito, Signore, purifica le nostre vite, infiamma il nostro cuore, affinché abbiamo abbastanza amore per andare incontro alle altre persone. Se non vivo l’amore nella mia vita, apro lo spazio alle tentazioni. Perciò Ti prego, Signore: fa’ che il mio cuore sia capace per l’amore, e fa’ che questo amore, che è frutto dello Spirito Santo, sia protezione da ogni tentazione del maligno. Signore Gesù, desidero offrire la mia vita alle Tue mani. In questo momento desidero decidere le cose importanti nella mia vita, desidero rinunciare al passato pieno di peccato, desidero rinunciare alle abitudini sbagliate. Con la forza del Tuo Spirito, aiutami su questo cammino. Da questo momento, Signore, da quando uscirò da questa chiesa, desidero iniziare qualcosa di nuovo nella mia vita, qualcosa di migliore e di più bello, di più santo. Signore, grazie per la Tua Presenza, grazie perché non mi abbandoni mai. Quando cado Tu mi rialzi e quando mi allontano, mi attiri di nuovo a Te. Perciò Ti ringrazio, Signore, per il Tuo Amore immenso, per il quale Tu mi hai creato, per il quale Tu desideri salvarmi.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 29 Novembre 2018

presieduta da Fra Perica Ostojić


Signore
, stasera ripeto le parole di San Francesco:’Illumina le tenebre del cuore mio

Adesso Ti preghiere per le intenzione del profondo e silenzio del nostro cuore...

Canto: Gesù, t’adoriamo... Gloria, Alleluia... 

- Signore Gesù, Ti adoro nel Santissimo Sacramento dell’altare. Stasera desidero pregarti e ripetere le parole di San Francesco: “Illumina le tenebre del mio cuore, donami una Fede vera, Speranza forte, solida, l’Amore e la Carità perfetta, il senso e il discernimento, Signore, affinché io possa compiere sempre la Tua santa e veritiera Volontà.”

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- Signore Gesù, adesso Ti preghiamo per tutte quelle intenzioni con le quali siamo venuti qui davanti a Te, tutte quelle preghiere che portiamo nel profondo e nel silenzio del nostro cuore. Signore, Ti preghiamo in modo particolare per tutti coloro che si sono raccomandati alle nostre preghiere, per tutti coloro che portano la croce pesante della loro malattia nella loro vita. La Tua Presenza, o Signore, sia la loro forza. La Tua Presenza, o Signore, sia la loro consolazione.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a te che sei la Pace: sei Via, Verità e Pace!

- Signore Gesù, per Amore verso l’uomo hai sofferto e sei morto sulla Croce. Per questo stesso Amore sei rimasto presente nella Santissima Eucaristia. Perciò Ti prego: attraverso questo incontro con Te fa’ che il mio cuore diventi capace di amare. Signore, insegnami ad amare, perché chiunque si dona riceve, chiunque perdona gli sarà perdonato e chi muore a se stesso rinasce per la Vita Eterna

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: Dalla Diretta

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Venerazione alla Santa Croce del 30 Novembre 2018

presieduta da Fra Marinko Šakota


Gesù Salvatore Crocifisso, apri i nostri cuori all’Amore che Tu ci doni sulla Croce...

Il Tuo Amore è pronto a sacrificarsi... e perdona...

Gesù, davanti alla Tua Croce, io conosco anche il mio amore vedo che...

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!

           Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!... 

- Gesù, Salvatore Crocifisso, Tua Madre ci chiama a pregare davanti alla Croce. Apri i nostri cuori al Tuo Amore, l’Amore che Tu ci doni sulla Croce, affinché possiamo conoscere l’Amore di Dio, accoglierlo e diventare simili a Te.

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu...

- Gesù, mentre preghiamo davanti alla Croce, impariamo a conoscere il Tuo Amore e vediamo che il Tuo Amore è pronto ad accettare la Croce, vediamo che il Tuo Amore è pronto a sacrificarsi per gli altri. Il Tuo Amore perdona. Per la forza del Tuo Amore, trasfigura, Signore, il nostro amore.

Canto: Gesù (X8)...

- Gesù, davanti alla Tua Croce, io conosco anche il mio amore e vedo che spesso il mio amore non è pronto ad accettare la croce, me stesso e gli altri. Il mio amore non è pronto a sacrificarsi, non è pronto a perdonare. Per la forza del Tuo Amore, Gesù, trasforma il mio amore e fammi diventare simile a Te.

Canto: Insegnaci, Signore, a perdonare come anche Tu ci hai perdonato.

           Insegnaci, Signore, ad amare come anche Tu ci hai amato.

           Signor Gesù (X3) pietà di me. (bis)

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Inite u miru...Andate in pace...

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: