Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 17 maggio 2019

Preghiere serali a Medjugorje dal 27 aprile al 16 maggio 2019

Adorazione Eucaristica dell 27 Aprile 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota

Gesù, siamo venuti a Te, perché  vogliamo essere con Te, con un Amico...

Gesù, la prima parola che viene dal nostro cuore adesso è “Grazie!”...

Mentre Ti guardo con amore, Ti dico: Gesù, mite e umile di cuore, rendi...

Canto: Adoramus Te, (X2), Domine...  

- Gesù, noi Ti adoriamo! Siamo venuti a Te, perché  vogliamo essere con Te, con l’Amico. Gesù, io vorrei guardarti e conoscere il Tuo Cuore Misericordioso. Apri i nostri cuori e fa’ che stiamo con Te con il cuore.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Gesù, la prima parola che viene dal nostro cuore adesso è “Grazie!” Grazie per il Tuo Cuore Misericordioso. Grazie per tutti i doni che noi riceviamo gratuitamente.

Canto: Sh’mà, Israel, Adonai (Ascolta, Israele, il Signore è Uno)

- Mentre Ti guardo con amore, Ti dico, il mio cuore Ti dice: “Gesù, mite e umile di cuore, rendi il mio cuore simile al Tuo.”

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

           Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canti finali: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

                          Zdravo, Kralice mira, Zdravo, Maiko ljubavi!

                          Zdravo (X3), Marijo! (bis) (I Canti ripetuti..)

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/Ntl2AJl4uCk (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 30 Aprile 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota

Gesù, è giusto rendere grazie per la vita, per il Tuo Amore, per tanti doni...

Gesù, dentro di noi si svegliano l’ammirazione e la gioia, quando...

O Gesù, donaci la grazia di crescere nel Tuo Amore...

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... Alleluia...

- Gesù, noi Ti adoriamo! Ti adoriamo perché è giusto, è giusto rendere grazie, dire grazie per la vita, per il Tuo Amore, per tanti doni. Grazie!

Canto: Grazie, Gesù... Alleluia...

- Gesù, dentro di noi si svegliano l’ammirazione e la gioia quando cominciamo a conoscere il Tuo Amore. Come è meraviglioso che siamo così preziosi per Te! che siamo i Tuoi fratelli e sorelle, e Tu sei pronto a dare la Tua vita per noi!

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

- O Gesù, donaci la grazia di crescere nel Tuo Amore, di vedere nell’altro un fratello, una sorella, di essere la Tua Bontà verso gli altri.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo...Orazione.

Canto: Gesù (X8)...

Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice mira, Zdravo, Maiko ljubavi!

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/xpnXL7Eln6Q (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 2 Maggio 2019

guidata da fra Zonomir Pavičić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, abbiamo bisogno della Luce della Tua Risurrezione, fa’ che possiamo camminare sempre in questa Luce, allo splendore di questa Luce. Noi uomini siamo deboli. Spesso cadiamo sotto il peso di questa croce, spesso pensiamo di non farcela più, che la croce è croce, e che non ce la faremo ad andare più avanti della nostra croce. Spesso ci sentiamo soli, angosciati. Il corpo è debole, diventa sempre più debole oppresso dalla croce. Ma dentro di noi sappiamo, Signore, che il Golgota non è l’ultimo posto: sappiamo che dopo la Croce segue la Risurrezione. Perciò, Signore, aiutaci a vivere nella Luce della Tua Risurrezione. Fa’ che viviamo nella speranza della Tua Risurrezione, nonostante i problemi, nonostante le malattie. Fa’ che possiamo sentire sempre la gioia pasquale.

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Tu, Signore, sei la nostra eredità, sei la nostra pienezza. Possiamo confidare solo in Te: con la Tua Risurrezione ci hai donato il senso della vita. Hai fatto sì che in questa ‘valle di lacrime’ abbiamo un motivo per la gioia, il motivo per vivere. Lo splendore della Tua Risurrezione illumini tutte le tenebre di questo mondo. Lo splendore della Tua Risurrezione anche la tenebra che avvolge noi stessi. Signore, spesso le malattie, i problemi, le angosce, le paure, tutto questo fa spesso venire le tenebre, le nubi sulle nostre vite, sulle vite dei nostri cari che Ti portiamo in questa preghiera del nostro cuore. In questo momento Ti preghiamo per tutti coloro che soffrono, affinché Tu possa donare a loro la salute dell’anima e del corpo, affinché riscoprano Te come senso della vita, e fa’ che, alla Luce della Tua Risurrezione, possano camminare per tutta la loro vita.

Danke, Jesus... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore, incoraggiaci, aiutaci a guarire per la forza della Tua Risurrezione. La Tua Risurrezione possa donarci la forza per la vita. La forza della Risurrezione allontani le angosce dai nostri cuori e possa riempirci tutti di pace, Pace che è il dono della Risurrezione. Fa’ che la Tua Risurrezione ci dono la forza di non cadere sotto il peso delle nostre croci, ma fa’ che possiamo portare le nostre croci con gioia, guardando Te, i Tuoi piedi, le Tue mani, il Tuo costato, il posto dove erano i chiodi che parlano dell’Amore, che parlano della forza della Risurrezione. Per mezzo della Tua Risurrezione gloriosa, Signore, guariscici!

Kyrie eleison...

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte https://youtu.be/LmjR1FYuFeY (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 4 Maggio 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota


Gesù, dopo la Tua Risurrezione i Tuoi discepoli non  Ti hanno riconosciuto subito...

Gesù, senza di Te, i Tuoi discepoli non hanno preso niente e Tu dici loro di gettare...

Gesù, Tu insegni a Pietro che noi possiamo guidare gli altri solo se amiamo Te...

Canto: Vive Jesus, el Senor...

- Gesù, noi Ti adoriamo! Dopo la Tua Risurrezione i Tuoi discepoli non  Ti hanno riconosciuto subito. Apri i nostri cuori per riconoscere la Tua Presenza in mezzo a noi in questo semplice Pane.

Canto: Fiducia sei per noi (X2), Pane Vivo dentro di noi!

           Fiducia sei per noi (X2), perché sei Vivo dentro di noi! (bis).

- Gesù, senza di Te, i Tuoi discepoli non hanno preso niente e Tu dici loro di buttare le reti dall’altra parte della barca. Fortifica la nostra fiducia in Te, fa’ che contiamo su di Te e sulle Tue parole.

Canto: Gesù, io credo in Te... Alleluia...

- Gesù, Tu insegni a Pietro e a tutti noi che possiamo guidare gli altri solo se amiamo Te. Sveglia dentro di noi l’Amore per Te.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canti finali: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

                          Zdravo, Kralice mira, Zdravo, Maiko ljubavi!

                          Zdravo (X3), Marijo! (bis) (I Canti ripetuti..)

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/J7tRwLjmO5U (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 6 Maggio 2019

guidata da fra Dragan Ružić

  

Alleluia, alleluia, alleluia...

Gesù, nel Tuo Vangelo vediamo tanti che ascoltano la Tua Parola e guariscono dalle loro malattie. Sono malati di diverse malattie: lebbrosi... A Te li portavano gli altri, molto spesso erano i loro parenti a portarli, essi vengono a Te, Signore, perché conoscono il Tuo amore verso i sofferenti e la Tua potenza su ogni male. Con fiducia Ti innalzano le loro preghiere e Tu ascolti il loro grido di dolore e di fede. Tu hai compassione di tutto coloro che sono nella sofferenza, non rifiuti nessuno e aiuti tutti. Tu stendi la Tua mano sui malati, pronunci la Tua parola di guarigione e di consolazione.

Gesù stasera veniamo anche noi da Te. Noi Ti adoriamo e mettiamo tutte le nostre malattie ai Tuoi piedi. Con tutta la nostra fede Ti preghiamo: Gesù, stendi la Tua mano, tocca tutte le parti malate del mio corpo, dalla testa fino ai piedi, e guariscimi. Gesù, guariscimi!

Signore Gesù, anche noi stasera vogliamo portare a Te i nostri malati, che non sono qui con noi, sono nei nostri cuori. Li mettiamo ai Tuoi piedi e, pieni di fede, Ti preghiamo: Gesù, stendi la Tua mano su di loro, toccali, sanali, guariscili!

Gesù, sulla Croce Tu hai preso i nostri peccati, hai preso tutte le nostre malattie. Tu che sei sacrificio d’amore, sana e guarisci. Le nostre labbra cantano i miracoli  che Tu compi per la nostra salute e per la nostra salvezza. Gesù, grazie! Lode a Te, Signore Gesù!

Hvala, Criste... Graçias, Jesus... Alleluia...

Signore, stasera Ti prego per l’Amore verso Tuo Figlio, Gesù Cristo.

Ti prego: effondo su di me lo Spirito Santo, perché il calore del Tuo Amore salvifico penetri fino nelle parti più intime del mio cuore. Tu che guarisci i cuori, Tu che sani le ferite, guarisci qui e adesso la mia anima, la mia mente, i miei ricordi e il mio spirito. Signore Gesù, entra in noi come sei entrato nella casa dove erano i Tuoi discepoli pieni di paura. Tu Ti sei mostrato a loro e hai detto: ‘Pace a voi!’ Entra nel mio cuore e donagli la pace, riempilo d’amore. Noi sappiamo che l’Amore disperde la paura. Perciò, Signore, Ti preghiamo: passa attraverso la mia vita e guarisci il mio cuore. Signore Gesù, noi sappiamo che Tu lo fai sempre e stasera Ti prego insieme a Maria, nostra Madre, che era presente alle nozze di Cana di Galilea quando è venuto a mancare il vino, e tu hai esaudito il suo desiderio trasformando l’acqua in vino. Signore, cambia il mio cuore, donami un cuore generoso, pieno di bontà. Signore, donami in cuore nuovo. Grazie, Signore!

Grazie, Gesù... Shuk’ran, Jajasu... Alleluia...

Signore, fa’ che nascano in me i frutti della Tua Presenza, i frutti del Tuo Spirito, che sono Amore, Pace e Gioia. Scenda su di me lo spirito delle Beatitudini, perché io possa godere ogni giorno nella ricerca del Signore, vivendo senza complessi, senza traumi, insieme agli altri, insieme alla mia famiglia, con i miei fratelli.

Signore, Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto nella mia vita. Grazie con tutto il cuore, perché mi guarisci, perché mi liberi, perché spezzi le mie catene e mi rendi libero. Grazie, Signore! Grazie per la fede, per l’amore che hai messo nel mio cuore. Sia benedetto e lodato il Signore! Amen, Alleluia!

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi..

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: https://youtu.be/5gOKsAucQ6s (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 7 Maggio 2018

guidata da fra Perica Ostojić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, mentre tocco la Tua Presenza, entra nella mia vita, entra nel mio cuore, entra nei miei pensieri. Disperdi adesso tutto quello che mi impedisce di incontrarti. La Tua Presenza, Signore, distrugga tutte le mia difficoltà e i miei pesi e tutto quello di cui non riesco a liberarmi. Signore, quando Tu sei presente, sento protezione, sento forza, trovo la pace nel cuore, perché, con Te, io posso fare tutto. Tu sei Dio onnipotente. Perciò stasera sii Tu onnipotente nella mia vita!

Hvala, Criste... Dzenki, Jesu... Alleluia...

Signore, Tu sei qui: sento la Tua Presenza, sento e provo il Tuo tocco, sento il Tuo Amore. Perciò stasera voglio sentirmi amato. Signore, Tu sai quanto mi ostacolano i miei dubbi. Perciò Ti prego: rafforza la mia speranza, accresci la mia fede e fa’ che io possa dare a Te tutto quello che tengo solo per me, fa’ sì che io lasci tutto quello che mi porta verso me stesso, per avere abbastanza amore verso il prossimo, un cuore umile. Signore, Tu non lo disprezzi.

Perciò Ti prego: aiutami, così che il Tuo perdono sia più forte del mio egoismo, così che io possa riconoscere il peccato nella mia vita, per poter vedere lo sbaglio, perché, quando io riconosco il peccato, posso cominciare a chiedere perdono.

Signore, adesso Ti prego: allontana ogni superbia che non mi permette che la Tua misericordia regni nella mia vita, ad aprire il cuore, Signore, alla Tua Misericordia e al Tuo Amore e che io sappia portare agli altri la Tua Misericordia e il Tuo Amore.

Grazie, Gesù... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore, adesso mentre do la Tua Misericordia, mentre perdono me stesso, devo essere testimone della Tua Misericordia in questo mondo, nella mia famiglia, nel mio ambiente di lavoro, io povero, peccatore, debole, ma sempre pieno di dignità ai Tuoi occhi. Anche se debole, posso essere la mano di salvezza per qualcuno. Signore, rendimi più forte per superare tutte le mie debolezze, perché Tu, attraverso di me, possa essere la forza per i deboli. Tu curi tutte le ferite. Adesso io non voglio tornare indietro, perché non esiste nulla che Tu, con il Tuo tocco onnipotente, non possa guarire. Signore, per mezzo di questo incontro con te stasera, accresci la mia fiducia in Te, perché io voglio crederti, ripetere continuamente: “Signore, io credo in Te, io credo a Te.” Io voglio donare tutto a Te e camminare insieme a Te sulla strada della salvezza. Gesù, io Ti amo. Aiutami affinché io possa amarti ancora di più, proprio con l’amore verso di Te, trovo la forza per operare in questo mondo. Grazie, Signore!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/N11ZmnrGpOI (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando


Adorazione Eucaristica dell 7 Maggio 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota


Gesù, le Tue parole sono: “Beati i cuori puri, perché vedranno Dio.”

Il nostro cuore diventa impuro perché c’è l’orgoglio, l’egoismo, l’invidia...

O Gesù, nei nostri cuori ci sono tanti ostacoli quando guardiamo gli altri...

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya.

            Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.   

- Gesù, noi Ti adoriamo! Le Tue parole sono: “Beati i cuori puri, perché vedranno Dio.” Gesù, insegnarci a guardare Te con il cuore.

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!

           Spirito Santo, riempici d’Amor!

- Il nostro cuore diventa impuro perché c’è l’orgoglio, l’egoismo, l’invidia, i sentimenti negativi. O Gesù, con il Tuo Amore, libera i nostri cuori, affinché possiamo riconoscerti come Tommaso e dire con il cuore: Mio Signore e mio Dio!”

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- O Gesù, nei nostri cuori ci sono tanti ostacoli quando guardiamo gli altri. Libera i nostri cuori, donaci l’Amore, affinché possiamo riconoscere Te quando guardiamo gli altri come nostri fratelli e nostre sorelle.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

Tantum ergo...Orazione.

Canto: O Christe, Domine Jesu...

Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice mira, Zdravo, Maiko ljubavi!

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/SEL4_hu8riw (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 9 Maggio 2019

presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Gesù, Tu Ti sei donato a noi, sei diventato un ‘Dono’ per noi: Pane!...

..Ci hai dato il Tuo Corpo perché abbiamo la Vita..

Per arrivare sulla tavola, il pane deve fare un viaggio lungo e difficile...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus te, Domine...

- Ti adoriamo, Gesù, nel Santissimo Sacramento dell’altare. Ti adoriamo con una particolare gioia in questo tempo di Pasqua, mentre ci ricordiamo del Tuo Mistero Pasquale, nel quale Tu, Signore, ci hai redenti. Tu Ti sei donato a noi, sei diventato un ‘Dono’ per noi: Pane! E come tale rimani con noi fino alla fine del mondo. Tu sei il dono, il dono eterno! Tu sei il dono che non può mancare. Tu sei un dono che sempre si dona a noi.

- Signore, noi accettiamo questo dono che viene da Te, in modo particolare in questo Tempo di Pasqua, quando celebriamo il Mistero della Tua Passione, Morte e Gloria Celeste. Accettiamo Te siccome Ti sei donato a noi: nel Pane, nell’Eucaristia.

- Grazie, Signore, per questo dono. Grazie perché Tu dono Te stesso. Tu doni Te stesso perché noi possiamo vivere.

Canto: Se vuoi la Pace (X2), Guarda a Gesù (X4).

- “Io sono il Pane Vivo disceso dal Cielo. Chi mangia di questo Pane vivrà in eterno. Il Pane che io vi do è il mio Corpo per la Vita Eterna.”

- Signore, Tu ci hai dato il Pane del Cielo e il tuo Sangue. Ci hai dato il Tuo Corpo perché abbiamo la Vita. Chi mangia il Tuo Corpo ha la Vita, lui vive, ha la vita in Te.

- Signore, grazie. La mensa eucaristica è il Tuo Corpo che Tu ci hai donato, attraverso il quale abbiamo la Vita, per mezzo del quale la nostra vita ha senso. Fa’ che lo mangiamo con dignità, con cuore puro, perché sia per la nostra salvezza.

- Fa’, Signore, che ci trasformiamo in pane per il prossimo e che ci trasformiamo per la potenza del Tuo santissimo Corpo e Comunione. Mentre ci trasformiamo fa’ che lo facciamo per la vita del nostro prossimo. Noi ci spezziamo come Tu ci hai comandato di amare il prossimo.

- Signore, grazie perché Tu Ti doni a noi. Grazie perché non ci lasci mai da soli. Sei sempre forza per la Vita.

Canto: Niente ti turbi, niente ti spaventi: Chi ha Dio niente gli manca!

           Niente ti turbi, niente ti spaventi: solo Dio basta!

- Per arrivare sulla tavola, il pane deve fare un viaggio lungo e difficile. Anche Tu, o Cristo, hai fatto questo cammino, per essere per noi Pane Vivo, per essere nostro Salvatore.

- Se vogliamo prendere il Tuo Corpo, se vogliamo far parte del Tuo Pane, se vogliamo essere cibo per il prossimo, dobbiamo percorrere anche noi questa via pesante.

- Tu ci hai incoraggiati dicendo: “Nel mondo avrete persecuzioni, ma non abbiate paura: Io ho vinto il mondo!” O Cristo, Tu sei colui che ha vinto, Tu sei il nostro Salvatore! Tu sei Dio! Siamo qui in questa adorazione con la nostra fede, con la nostra fiducia nella Tua immensa Misericordia.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: https://youtu.be/svHEGBsQkRk (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Revisione e Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Venerazione alla Santa Croce del 10 Maggio 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota

Gesù, siamo venuti davanti alla Croce, perché sei Tu che ci chiami...

Gesù, sei Tu l’Amore, l’Amore che vive per gli altri...

Gesù, Amore Crocifisso... insegnaci ad accettare la Croce...

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!

           Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!...  

- O Gesù, Salvatore Crocifisso, Amore  Crocifisso, siamo venuti davanti alla Croce, perché sei Tu che ci chiami. Ci dici: “Quando sarò innalzato, attirerò tutti a me.” Risveglia i nostri cuori, che questo incontro con Te sia un incontro del cuore, che possiamo incontrarti avendo il cuore aperto, attento, mentre Ti guardiamo, mentre Ti ascoltiamo.

Canto: Jeshuà Ha Mashia (Gesù è il Messia)...

- Gesù, sei Tu l’Amore, l’Amore che vive per gli altri. Tu sei venuto per salvare, per cercare coloro che sono smarriti. Tu sei pronto a sacrificarti e a morire affinché noi possiamo vivere. Tu ci hai dato l’esempio e adesso volgiamo gli occhi verso di Te, Salvatore Crocifisso, Amore Crocifisso. Ispiraci in modo che possiamo seguirti.

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio! (bis)

           Io credo in Te, io spero in Te (X2), Gesù!

- Gesù, Amore Crocifisso, Tu accetti la Croce, Tu perdoni, estremamente pesante. Te ne prego, Ti preghiamo qui presenti davanti alla Croce: insegnaci ad accettare la Croce, insegnaci ad accettare la nostra croce, insegnaci a perdonare, anche quando è difficile.

Canto: O Christe, Domine Jesu...

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace.

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu!

Fonte: https://youtu.be/3CinW-58fmI (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 11 Maggio 2018

guidata da fra Perica Ostojić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, questa sera eccomi alla Tua Presenza. Desider5o che Tu sia presente nella mia vita. Io credo in Te e Ti amo al di sopra di tutto. Io credo profondamente che stasera Tu sei qui e che ascolti la mia voce, senti il mio grido, la mia preghiera. Io credo che Tu conosca tutto quello che c’è nel mio cuore e che Tu mi accetti così come sono. Desideri aiutarmi, perché Tu sei venuto per guarirei cuori angosciati, i cuori feriti. Per questo desidero deporre davanti a Te i miei fardelli, le mie ferite, i miei dolori. Rivolgi il Tuo0 sguardo benevolo su di me, Gesù! Guariscimi, Signore! Incoraggiami, santificami.

Hvala, Criste... Graçias, Jesus... Alleluia...

Signore, adesso Ti prego di aiutarmi ad abbandonare tutto quello che nella mia vita

non è necessario, tutte quelle cose che mi imprigionano. Entra nel mio cuore, entra nei miei pensieri, vieni, abitali. In modo speciale io Ti chiedo di liberare la mia vita da ogni dipendenza dalla droga, dall’alcool, dalla sessualità disordinata. Non permettere che i desideri temporali e disordinati siano il senso della mia vita. Io credo che Tu puoi aiutarmi perché Tu sei Dio, sei Onnipotente, Tu sei il mio Salvatore, sei il mio Redentore, e io Ti scelgo oggi come unico Re del mio cuore. Aiutami affinché la Tua Presenza sia la più grande soddisfazione della mia vita, che la Tua Presenza sia sorgente di gioia e di pace nel mio cuore. Signore, eccomi: vieni nella mia vita, dimora nella mia vita, abita la mia vita e sii in essa glorificato.

Grazie, Gesù... Merci, Jesu... Alleluia...

Signore Gesù, adesso Ti affido interamente la mia vita: il passato, il presente, il futuro. Signore, prendi tutto ciò che ho affinché io possa appartenerti interamente. Lavami nel Tuo preziosissimo Sangue da tutti i miei peccati. Nascondimi nelle Tue Piaghe di Salvatore. Sii la mia forza. Guidami sul cammino certo della salvezza. Signore, prendi anche tutte le mie debolezze. Fa’ in modo che io possa fare esperienza della salvezza e della liberazione. Da questo momento in poi, Signore, sii il solo Maestro della mia vita. Mi abbandono interamente a Te. Desidero che la Volontà di Dio si realizzi nella mia vita. Per questo Ti prego: fortificami nella fede, affinché io possa seguirti con determinazione, affinché io non mi fermi così spesso. Fa scendere il Tuo Spirito su di me, o Signore, affinché mi custodisca, mi difenda, mi metta in guardia, mi inciti. Soffia il Tuo Spirito, il Paraclito, affinché mi aiuti a resistere a tutti peccati che sono in me e che infiammi il mio cuore del Suo Amore, che questo Amore mi faccia vivere e che, attraverso questo Amore, io possa difendere gli altri. Quando Tu sei presente, ogni male perde la sua forza. Grazie alla forza della Tua Presenza, Ti chiedo ora di allontanare da me ogni presenza del maligno. Con la Tua forza, trasforma la mia vita, spronami, cambiami, trasformami, santificami. Signore, Ti ringrazio perché in ogni incontro io sento che stendi il Tuo Amore e la Tua Pace su di me, sento che Tu fai scendere su di me il Tuo Spirito, ed è lo Spirito che mi dà la forza, che mi guida, che mi difende. Grazie, Signore!

Kyrie eleison...

Dio Onnipotente benedica voi, la vostra famiglia e tutti coloro per i quali stasera avete pregato Lui che è Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/Q1adId517lI (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 11 Maggio 2019

presieduta da fra Francesco Rizzi


Signore Gesù,... donaci occhi che, illumina ti dalla fede, sappiano...

Signore Gesù, donaci un cuore desideroso di...

Buon Pastore, custodisci sempre il Tuo gregge e non permettere che sia disperso da..

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya.

            Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.   

- Signore Gesù, che sei presente nel Santissimo sacramento dell’altare, donaci occhi che, illumina ti dalla fede, sappiano riconoscerti, incontrarsi con il Tuo sguardo che sana e conforta. Facci dono del Tuo Spirito e aumenta la nostra fede.

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!

           Spirito Santo, riempici d’Amor!

- Donaci un cuore desideroso di incontrarti, cercarti e amarti. Accoglici nella Tua casa, nel Tuo Cuore e donaci la Tua Pace, il Tuo Spirito. Signore Gesù, noi Ti adoriamo!

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- Signore Gesù, Buon Pastore, custodisci sempre il Tuo gregge e non permettere che sia disperso da lupi e mercenari. Ti presentiamo questa sera i cristiani che soffrono persecuzioni a causa del Tuo Nome. Signore Gesù, noi confidiamo in Te.

Tantum ergo..Orazione.

Canto: Gesù (X8)... Amen...

Kyrie, eleison.. Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto...

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

                            Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.

                            Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte: https://youtu.be/UYgzYtsXLu4 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 12 Maggio 2019

guidata da fra Zonomir Pavičić

Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, noi veniamo a Te con tutte le nostre debolezze, veniamo a Te perché sappiamo che Tu puoi guarirci, che Tu puoi occuparti di noi, come hai guarito i malati che Ti avevano portato perché fossero guariti. Adesso ciascuno di noi sa che abbiamo bisogno di una fede forte, una fede che può guidarci sempre a Te, fede in Te perché niente è impossibile a Te. Signore, dacci questa fede, mentre siamo qui davanti a Te con cuore umile.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore, ci sono tante cose che ci trattengono e che ci impediscono di abbandonarci completamente a Te, sono attaccamenti: difficoltà, malattie, che ci allontanano da Te. Noi ci perdiamo in queste cose, abbiamo paura, come frutto di queste difficoltà. E adesso Ti preghiamo di liberarci da ogni paura, da ogni attaccamento al male, affinché noi possiamo servirti con cuore libero, e benedirti con la nostra semplice vita. Sii con noi, Signore, non ci abbandonare, aumenta la nostra fede. Tu che sei Onnipotente, proteggici, liberaci da ogni male e da ogni paura.

Kamsa, Jesu... Danke, Jesus... Alleluia...

Ti ringraziamo, Signore. Tu sei sempre con noi. Tu ci sei vicino nei nostri bisogni. Donaci di rimanere vicino a Te ogni istante della nostra vita. Fa’ che evitiamo di cercarti solo quando siamo malati, quando abbiamo problemi. Aiutaci a cercarti sempre con un cuore sincero e fa’ che desideriamo essere alla Tua Presenza perché è la Tua Presenza che scaccia ogni timore. Allontana ogni male. La Tua Presenza ci salva. Sii sempre con noi, Signore, e con la Tua mano potente proteggi ognuno di noi. Accordaci la salute dell’anima e del corpo, affinché possiamo, liberati da ogni male, renderti grazie sempre, e, prima di tutto, guariscici, Signore.

Kyrie eleison...

Dio Onnipotente benedica Voi, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali avete pregato: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte https://youtu.be/hhkwEwiCwd8 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 13 Maggio 2019

guidata da fra Dragan Ružić


Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, per amore verso di noi hai preso su di Te tutti i nostri peccati e tutte le nostre debolezze, sei m orto sulla Croce, per salvarci, guarirci, per donarci la vita. Crocifisso, sei sorgente di ogni grazia e di ogni benedizione.

Adesso alziamo il nostro sguardo verso di Te, Ti rivolgiamo la nostra preghiera per la guarigione nostra e di tutti i nostri ammalati. Gesù, abbi pietà di noi.

Gesù, hai sofferto sul Tuo capo, portando la corona di spine, Ti hanno sputato, Ti hanno dato schiaffi. Per questi Tuoi dolori, Ti prego: guarisci ogni malattia di testa e ogni malattia dermatologica. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, hai sofferto nei Tuoi occhi, che erano pieni di sangue e hai chiuso i Tuoi occhi morendo per noi. Per questi Tuoi dolori, guariscici da tutte le malattie degli occhi, da tutte le malattie oftalmologiche, ridona la vista ai ciechi.

Gesù, con la voce di moribondo hai pregato il Tuo Padre di perdonare i Tuoi assassini e, quasi con l’udito spento, hai accettato la preghiera del brigante. Per questo Tuo amore, guariscici da ogni malattie delle orecchie, naso, gola, ridona il don o di poter parlare ai muti e l’udito ai sordi. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, hanno inchiodato i Tuoi piedi e le Tue mani sopra la Croce. Per questo dolore crudele, guarisci tutti noi che siamo paralizzati, guariscici da reumatismo, artrite, malattie delle articolazioni e delle ossa. Fa’ che gli zoppi possano di nuovo camminare. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, nei momenti di angoscia mortale, hai sofferto la sete, sei stato soffocato, e poi sei morto, gridando per amore verso di noi. Per questi dolori atroci, guarisci le nostre malattie di bronchi, di polmoni, reni, di ogni malattia del cervello, da ogni malattia strana e sconosciuta. Signore, Ti prego: dona la forza ai moribondi. Abbi pietà di noi!

Gesù il Tuo costato è stato trafitto e, mentre il Tuo corpo morto era inchiodato, pieno di piaghe e di sangue. Per i meriti del Tuo Cuore trafitto e per il Tuo sangue versato fino all’ultima goccia, guariscici, Signore, da ogni malattia di cuore, dalle malattie del petto, addome, stomaco, circolazione, malattie del sangue, emorragie, guarisci ogni nostra ferita. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, Ti preghiamo per tutte le persone ammalate presenti qui per tutte le persone che portiamo nelle nostre intenzioni, amici, parenti e conoscenti. Ti preghiamo per la loro guarigione e per il loro bene, per i bisogni delle loro famiglie. Signore, Ti raccomandiamo tutti gli ammalati per intercessione della Beata Vergine Maria, che era ai piedi della Tua Croce. Ti ringrazio, Gesù!

Hvala, Criste... Kamsa, Jesu... Alleluia...   

Gesù, per la Tua compassione verso i sofferenti tristi, li hai invitati a Te: “Venite, voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi ristorerò.” Stasera anche noi siamo affaticati e oppressi e accogliamo la Tua chiamata: veniamo da Te con i nostri dolori interiori, certi di ricevere la Tua consolazione e la Tua Pace.

Gesù, Ti presentiamo tutti i ricordi tristi della nostri vita passata, che tuttora ci fanno soffrire, ti offriamo tutti gli eventi dolorosi: le disgrazie pesanti che ci hanno colpito, tutti i nostri fallimenti, le nostre malattie. Fa’ che possiamo sentire, Signore, che, con la Tua Presenza, ci hai dato e ci darai la forza, la pace, la consolazione in ogni occasione. Gesù, Ti ringrazio!

Grazie, Gesù... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore Gesù, stasera desideriamo offrirti tutti i nostri stati d’animo, tutti i conflitti interiori, complessi interiori, che ci opprimono, a causa dei quali viviamo in una angoscia continua,

Ti offriamo tutte le nostre preoccupazioni, i nostri dolori, le nostre angosce continue, le nostre depressioni, insoddisfazioni, stanchezze di vita, pensieri di suicidio, incertezze, dubbi, tutte le nostre paure. Signore. liberaci da questi stati d’animo così dolorosi e fa’ che possiamo sentire che Tu ci sei sempre vicino. Infondi in noi la sicurezza, il coraggio, la pace e la gioia di vita. Gesù Ti ringrazio per quello che fai per la nostra guarigione interiore. Grazie per averci nutrito, consolato, donato la pace, per la forza e la gioia, che doni ancora al nostro cuore. Grazie e lode a Te, Signore Gesù!                                                                                        

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi..

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: https://youtu.be/2nxxNCvV_8s (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 14 Maggio 2018

guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, nella Sacra Scrittura leggiamo che Ti portavano gli ammalati e Tu imponevi loro le mani e li guarivi. La Tua Presenza prima di tutto che li guariva e poi la Tua preghiera fanno gli uomini nuovi, capaci di servire gli altri. Perciò Ti prego, Signore: stasera tocca anche me, versa su di me la Tua benedizione, affinché io possa sentire il Tuo tocco, la Tua grazia e la Tua consolazione.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore, Tu conosci tutti i miei problemi. Perciò adesso desidero offrire tutto a Te. Liberami, ammaestrami, rafforzami. Desidero abbandonarmi completamente alla Tua Volontà, Signore. Qualche volta provo ma faccio fatica a lasciare i miei progetti, sicurezze false. Tu hai detto, Signore: “La tua fede ti ha salvato.” Perciò, aiutami a credere, credere a Te. Fa’ che la mia fede nella Tua Presenza sia la forza che guarisce, affinché il Tuo tocco mi renda capace di servire gli altri. Signore, aiutami affinché veramente possa crederti. Fa’ che io possa credere che Tu sei il padre che ama, padre della Misericordia, padre del puro Amore, che desidera il bene nella mia vita. Fa’ che la mia anima, per mezzo del Tuo tocco, incontro con Te, si di nuovo pura. Il mio cuore soltanto nella Tua Presenza sia veramente felice. Eccomi, Signore, in tutto guidami, Signore, perché Tu sei il Signore della mia vita.

Danke, Jesus... Dzenki, Jesu... Alleluia...

Signore, adesso Ti prego: entra nel mio essere, nei miei pensieri, nel mio cuore. Quando Tu sei presente, tutto il resto perde la forza, tutte le ferite del mio cuore guariscono, tutti i rapporti della mia vita sono fondati sul Tuo Amore, un Amore veritiero che si dona completamente per gli altri. Con la Tua Presenza, Signore, risana tutte le ferite, sorte dentro di noi a causa della morte di persone care. Dona la forza agli ammalati, handicappati, impotenti. Per mezzo della Tua Presenza ridona la speranza ai disperati, delusi. Sei Dio Onnipotente e so che anche stasera puoi essere l’Onnipotente nella nostra vita. Signore, Ti offriamo tutto ciò che è nostro. Entra nelle nostre vite. Guariscici con la Tua Onnipotenza. Toccaci con la Tua Grazia. Riempici con il Tuo Amore.

Kyrie eleison...

Voi tutti che siete presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/vBtK06Wb4AM (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 14 Maggio 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota


Gesù, Fa’ che questa adorazione diventi un incontro... del cuore con il Tuo Cuore...

O Gesù, Tu ci chiedi: “Dimorate nel mio Amore.”...

O Gesù, Ti preghiamo per il rinnovamento spirituale della Tua Chiesa...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine...

- Gesù, noi Ti adoriamo! Sveglia i nostri cuori. Fa’ che questa adorazione diventi un incontro con Te, un incontro del cuore con il Tuo Cuore. Lascia che ci incontriamo con cuore aperto e attento.

Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus!    

      Confitemini Domino, alleluia!

- O Gesù, Tu ci inviti: “Dimorate nel mio Amore.” Siamo venuti a Te, Gesù, per conoscere il Tuo Amore, per permettere a Te di fortificarci nel Tuo Amore, per venire più vicini a Te e al Tuo Cuore.

Canto: Grazie, Gesù... Alleluia...

- O Gesù, Ti preghiamo per il rinnovamento spirituale della Tua Chiesa. Vivifica tutti i suoi membri. Fa’ che diventiamo veramente il Tuo Corpo, le Tue mani, fa’ che diventiamo quello che Tu desideri: la Luce per gli altri.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice mira, Zdravo, Maiko ljubavi!

                    Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/nBUzUYNGodw (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 16 Maggio 2019

presieduta da fra Zvonimir Pavičić



Signore Gesù, desideriamo consacrare il nostro tempo, perciò lo doniamo a Te...

Quante volte siamo stati alla Tua Presenza e non abbiamo veramente creduto che..

Signore, ogni incontro con Te ha senso... aiutaci a riconoscerlo...

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia...

- Signore Gesù, Ti adoriamo nel Santissimo Sacramento dell’altare. Siamo qui, Signore, davanti a Te. Desideriamo consacrare il nostro tempo, perciò lo doniamo a Te.

Siamo venuti in questo luogo, rimaniamo nell’adorazione per essere con Te. Posso restare con Te affinché Tu possa consacrare il nostro tempo, affinché Tu possa consacrare noi stessi.

Perciò, Signore, purifica i nostri pensieri, i nostri cuori; allontana da noi tutte le nostre riflessioni, desideri, speranza; allontana da noi tutto ciò che occupa la nostra mente, il nostro cuore; svuotaci, Signore, da tutto, affinché possiamo essere completamente liberi per Te, per Te che Ti doni a noi in questo momento, perché nulla è più grande di Te, nulla ha più valore di Te, nulla può donarci il senso della felicità, ma solo Tu, Signore!

Canto: Dona la pace (X2) ai nostri cuori, o Signore! (bis)

           Resta qui insieme a noi (X2) e la Pace regnerà!

- Signore Gesù, Tu sei qui con noi. Quante volte siamo stati alla Tua Presenza e non abbiamo veramente creduto che Tu eri presente, oppure abbiamo chiuso noi stessi, ci siamo chiusi alla Tua Presenza!

Quante volte, Signore abbiamo cercato prodigi, miracoli, e così abbiamo ammesso di sentire Te nell’umiltà, nella semplicità del Pane!

Quante volte è difficile per noi vedere come fai la lavanda dei piedi dei discepoli, Ti inchini ai loro piedi e li tocchi.

Quante volte per noi è difficile comprendere che Tu, proprio Tu, hai dovuto soffrire e morire con una morte vergognosa, e quanto è difficile comprendere che sei diventato un o di noi!

Signore, tienici sempre vicino a Te, alla Tua Presenza, affinché possiamo contemplare sempre le Tue Opere, i Tuoi gesti, ascoltare le Tue Parole assorbendole, per diventare simili a Te, semplici, modesti, umili, che credono ad ogni Tua parola, che credono in ogni Tua Opera. Apri, Signore, gli occhi del nostro spirito, affinché possiamo riconoscerti nel Santissimo Sacramento dell’altare, riconoscerti e sentirti, e credere che Tu sei con noi, nei Sacramenti della Chiesa, e che Tu ci incontri nella semplicità dei Sacramenti, ci incontri, ci tocchi e ci guarisci.

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!

           Spirito Santo, riempici d’Amor!

- Signore, ogni incontro con Te ha senso. Riempici, Signore, col Tuo Santo Spirito affinché possiamo riconoscere che cosa vuoi da noi, affinché possiamo comprendere la nostra missione, missione che Tu ci doni, affinché, rafforzati dalla Tua Presenza, possiamo testimoniare agli altri nel mondo la fede in Te, Risorto, testimoniare la Tua Risurrezione, la salvezza e la speranza che Tu offri a tutti

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: https://youtu.be/nHZj1IM5ICE (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Revisione e Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: