Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 24 maggio 2019

Preghiere serali a Medjugorje dal 17 al 23 maggio 2019

Venerazione alla Santa Croce del 17 Maggio 2019

presieduta da Fra Francesco Rizzi


Signore Gesù,
Tua Croce è per noi il segno del Tuo Amore e della Tua Misericordia..

Signore Gesù, aiutaci a pregare con fede davanti alla Croce...

Sacro Cuore di Gesù, desideriamo vivere con Te e da Te...

Gesù, la Tua Croce è scandalo per coloro che non credono, ma per i fedeli è...

Canto: Gesù (XS8)...

- Signore Gesù, la Tua Croce è per noi il segno del Tuo Amore e della Tua Misericordia. Grazie, Gesù, per le Tue Sante Piaghe. Grazie per il dono del Battesimo e dell’Eucaristia. Grazie per il dono della Spirito Santo. Signore, donaci il Tuo Spirito per rinnovarci nel cuore, nella mente e nel corpo. Signore Gesù, confidiamo in Te!

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Signore Gesù, aiutaci a pregare con fede davanti alla Croce. Il Tuo Spirito possa illuminare i nostri cuori e le nostre menti per comprendere la profondità della Tua compassione verso l’umanità, verso i poveri peccatori. Confidiamo in Te e Ti preghiamo per tutti coloro che moriranno oggi: perdona loro i loro peccati e accoglili nel Tuo Regno. Gesù, confidiamo in Te!

Canto: Insegnaci, Signore, a perdonare come anche Tu ci hai perdonato!

           Insegnaci, Signore, ad amare come anche Tu ci hai amato!

           Signor Gesù (X3), pietà di me! (bis)

- Sacro Cuore di Gesù, desideriamo vivere con Te e da Te. Ti preghiamo: Sacro cuore di Gesù, trafitto sulla Croce per amore verso di noi, lavaci con il Tuo Sangue nel Sacramento della Confessione. Dio della vita e Signore dei cuori e delle nostre anime, Ti ringraziamo per il dono di Tua Madre: per mezzo del Suo Cuore, attiraci a Te e fa’ che il Suo Cuore Immacolato vinca. Gesù, dona la pace ai nostri cuori e liberali dal male. Signore, confidiamo in Te!

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te!

- Gesù, la Tua Croce è scandalo per coloro che non credono, ma per i fedeli è salvezza e Vita Eterna. Gesù, per il Tuo Sangue versato, per la sofferenza vissuta per i nostri peccati, per i dolori che hai accettato per amore verso di noi, abbi pietà di noi peccatori. Gesù, confidiamo in Te!

Kyrie, eleison...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace.

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave! (bis)

Fonte: Dalla Diretta.

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 18 Maggio 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota


Gesù,
Ti chiediamo il dono dello Spirito Santo per avere i cuori aperti...

Gesù, Tu ci inviti: “Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi.”...

Gesù, Tu ami anche coloro che non sono buoni...

O Gesù, libera il mio amore dai condizionamenti...

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya.

           Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.   

- Gesù, noi Ti adoriamo! Ti chiediamo il dono dello Spirito Santo per avere i cuori aperti alla Tua Parola, per diventare attenti nell’ascolto di Te e aprire i nostri cuori al Tuo Amore.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Gesù, Tu ci inviti: “Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi.” Apri i nostri cuori, fa’ che conosciamo il Tuo Amore, per conosciamo come Tu ami.

Canto: Signore, aiutaci ad amarti sempre più!

           Signore, aiutaci ad amarci sempre più!

- Gesù, Tu ami anche coloro che non sono buoni. Tu ami Zaccheo, Matteo e i Pubblicani. Tu ami la donna che vogliono lapidare. O Gesù, insegnaci ad amare.

Canto: Insegnaci, Signore, a perdonare come anche Tu ci hai perdonato!

           Insegnaci, Signore, ad amare come anche Tu ci hai amato!

           Signor Gesù (X3), pietà di me! (bis)

- O Gesù, libera il mio amore dai condizionamenti, affinché io possa amare come Tu ami, anche quando è difficile, anche coloro che non mi amano.

Tantum ergo...Orazione.

Canto: O Christe, Domine Jesu...

Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

                            Zdravo, Kralice mira, Zdravo, Maiko ljubavi!

                            Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/oXFY3kJ3rgM (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 21 Maggio 2018

guidata da fra Perica Ostojić

Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, come è bello ricevere il Tuo Corpo e il Tuo Sangue! Come è bello riceverti nel Sacramento dell’Eucaristia, dove Ti incontriamo come Dio vivente, Dio che mantiene la sua promessa che rimarrà con noi tutti i giorni fino alla fine del mondo! Come è bello, Signore, sapere che Tu non ci lasci soli, che anche stasera vieni in mezzo a noi, Tuoi discepoli, Tuoi fedeli. Tu desideri essere presente, con la Tua Parola desideri essere la Luce sul nostro cammino. Perciò, Signore, adesso io voglio lasciare tutto ciò che è mio e dedicarmi completamente a Te, godere questo momento della Tua Presenza, desidero sentire l’Amore che Tu mi doni, la pace che mi doni, desidero sentore la Tua grazia con la quale mi guidi. Adesso, più di ogni altra cosa, desidero sentire la Tua Misericordia. Signore, penetra dentro di me con la Tua Misericordia, purifica il mio cuore, purifica i miei pensieri, purificami da tutti i miei peccati. Fa’ che in questo incontro io possa essere sincero con Te, pregarti, incontrarti.

Hvala, Criste... Alleluia...

Signore Gesù, adesso desidero offrirti delle mie difficoltà fisiche. Desidero offrirti la mia stanchezza, il mio stress, tutte le oppressioni. Tu sai, Signore, che in queste circostanze non ho abbastanza amore verso gli altri, evito gli altri. Tutto questo, Signore, metto nelle Tue mani. Rafforza, Signore, la mia fede, aumenta l’amore, affinché io possa essere sempre il segno della Tua Presenza in questo mondo. Signore, guarisci tutte quelle malattie dell’anima e del corpo che hanno distrutto o indebolito la mia fede. Aiutami affinché io possa trarre la forza, sempre in ginocchio, ai piedi della Tua Croce. Con la Tua Croce tocca tutte le mie croci, con le Tue Piaghe tocca tutte le piaghe della mia vita. Aiutami, Signore, guardando la Tua Croce e la Tua Risurrezione, che anche le mie croci e i miei dolori possano contemplare la luce della Risurrezione. Cristo glorificato, glorificati anche nella mia vita. Con la gioia della Tua Risurrezione riempi il mio cuore, affinché io possa portare questa gioia agli altri, affinché io possa donare questa gioia agli altri e gli altri la vedano sul mio volto e la sentano in ogni incontro con me. Signore, Tu hai lasciato il Tuo Vangelo a noi, la Buona Novella. Perciò anch’io desidero portare questa gioia agli altri.

Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore Gesù, adesso Ti chiedo la forza della Tua Presenza. Allontana da me l’influsso di ogni male. Signore, quando Tu sei presente, aiutami a saper sperimentare la Tua Presenza nei momenti della prova. Fa’ che io non guardi alla mia forza ma alla forza che viene da Te, dall’incontro con Te. Signore, Ti prego per la guarigione, per la guarigione del cuore, dell’anima. Signore, guarisci il mio cuore da ogni gelosia, invidia, amarezza e riempi il mio cuore di Amore. Purifica la mia anima da ogni sporcizia, da ogni peccato, da ogni momento negativo che è rimasto impresso nella mia memoria. Signore, toccami. Tu sei Dio Onnipotente e credo che Tu adesso possa farlo. Hai bisogno del mio abbandono. In questo momento, Signore, senza riserva, desidero mettere tutta la mia vita nelle Tue mani, affinché Tu possa guidarmi, proteggermi. Signore, con la Tua Luce, illumina il m io cammino di vita. Lì dove sono le tenebre nella mai vita, accendi la Tua Luce. Guariscimi da ogni dipendenza, droga, alcool, sessualità sbagliata, giochi d’azzardo. Signore, con la forza della Tua Onnipotenza e della Tua Presenza, esortami a decidere di cambiare le cose negative della mia vita. Adesso, in questo momento, desidero decidermi per il cammino di Santità. Ti offro il mio passato, il mio presente e il mio futuro. Signore, desidero camminare con Te. Grazie, Signore, per il Tuo Amore, per la Tau Misericordia, per la Tua Grazia. Grazie per il Tuo Amore, perché Tu mi aspetti sempre. Grazie per la Tua Misericordia, perché mi perdoni sempre. Grazie per la Tua Grazia, perché continuamente mi attiri a Te. Grazie, Signore!

Kyrie eleison...

Voi tutti che siete presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/1n4kUshM47g (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 21 Maggio 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota

Gesù, dirigi i nostri pensieri, la nostra volontà, i nostri sensi,... verso di Te...

apri i nostri occhi, affinché possiamo conoscere il Tuo Amore e la nostra dignità...

Gesù, noi Ti preghiamo: donaci la grazia di amare gli altri come Tu ci ami...

Canto: Vive Jesus, el Senor...

- Gesù, noi Ti adoriamo! Dirigi i nostri pensieri, la nostra volontà, i nostri sensi, il nostro cuore verso di Te, Gesù, affinché tutto il nostro essere possa essere nello stato, nell’attitudine di apertura e di accoglienza per guardare e ascoltare attentamente Te, o Gesù!

Canto: Risveglia in me il desiderio di Te, o mio Signor!

           Con la Tua grazia, rinnovami!

  Sii la mia vita, Gesù mio Salvator! (bis)

- Gesù, apri gli occhi dei nostri cuori, affinché possiamo conoscere il Tuo Amore e la nostra dignità, la dignità dei figli e delle figlie di Dio che Tu ci dai attraverso il Tuo Amore.

Canto: Grazie, Gesù... Alleluia...

- Gesù, noi Ti preghiamo: donaci la grazia di amare gli altri come Tu ci ami, e di perdonare gli altri come Tu ci perdoni.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo...Orazione.

Canto: O Christe, Domine Jesu...

Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice mira, Zdravo, Maiko ljubavi!

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/-X95LFuiBJc (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 23 Maggio 2019

presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Signore Gesù, più di piegare le ginocchia davanti a Te, Tu ci chiedi  di adorarti con tutto il nostro essere...

Signore Gesù, Tu ci inviti a rimanere nel Tuo Amore...

Signore, grazie perché sei vicino a noi, diventando nostra forza, ristoro...

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia...  

- Ti adoriamo, Signore Gesù Cristo, nel santissimo Sacramento dell’altare. Nella Tua semplicità Tu Ti doni a noi. Ti doni a noi come il pane per poter tendere a Te con cuore e adorarti. Più di adorati col cuore, più di piegare le ginocchia davanti a Te, Signore, Tu chiedi a noi di adorarti con tutto il nostro essere, di adorarti con il modo di vivere, perché Tu vuoi che noi siamo i Tuoi veri figli, i Tuoi discepoli e di adorarti con tutta la nostra vita. Questa  adorazione della Tua Chiesa è l’ispirazione di vivere così, è un incoraggiamento che viene da Te e Tu ci doni la Tua Presenza in mezzo a noi. Perciò, Signore, donaci il coraggio in questi momenti di adorazione. Donati a noi perché possiamo adorarti con tutto il cuore, pregarti, venerarti cantando a Te e ammirare la Tua grandezza.

Canto: Jubilate Deo, omnis terra. Servite Domino in laetitia!

           Alleluia, alleluia! In laetitia! (bis)...

- Signore Gesù, Tu ci inviti a rimanere nel Tuo Amore, Tu ci inviti a rimanere nel Tuo amandoci gli un i gli altri, come Tu hai amato noi, Tu ci inviti a rimanere nel Tuo Amore vivendo le Tue parole e osservando i Comandamenti che Tu ci hai lasciato. Signore, Tu sai quanti litigi ci sono tra noi e quanto hanno distrutti i rapporti interumani, a causa della mancanza di perdono, a causa della paura, della sfiducia. Ci sono tante situazioni che solo Tu puoi sanare, o Signore, che Tu puoi sanare con la Tua grazia. Signore, opera in noi, opera per mezzo di noi, così che noi possiamo amare col Tuo Amore. Perciò noi possiamo amare il prossimo vivendo un quotidiano migliore. Signore, solo in Te possiamo fare questo. Aiutaci affinché, contemplando te in questa adorazione eucaristica, possiamo diventare sempre più simili a Te, che da Te riceviamo quello che è Tuo. Tu sei l’Amore e la Misericordia. Signore, fa che assomigliamo a Te amando i nostri fratelli e sorelle, amando tutte le creature, perché ce lo insegni Tu. Con questo Amore rimaniamo sempre in Te e Tu in noi.

Canto: Fiducia sei per noi (X2), Pane Vivo dentro di noi!

           Fiducia sei per noi (X2), perché sei Vivo dentro di noi!

- Signore, grazie perché sei vicino a noi. In questo modo così semplice Tu Ti doni a noi e così diventi la nostra forza, il nostro ristoro e tutto nostro. Signore, dona  ai nostri cuori la consapevolezza della Tua Presenza così che con questa adorazione eucaristica partecipiamo all’adorazione celeste, nella quale Ti adorano tutti i Santi e tutta la Chiesa che prega per noi. Signore, fa’ che anche noi, aiutati dalla Tua grazia, dopo la vita terrena, possiamo adorarti in eterno e restare così immersi nel Tuo Amore che non finisce mai.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte:  Dalla Diretta

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: