Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 25 giugno 2011

Pellegrinaggio alla Madonna di S.Luca del 25 giugno 2011

Questa mattina il Gruppo di Preghiera “regina della Pace” di Bologna si è recato in pellegrinaggio al Santuario della Madonna di S. Luca come ogni ultimo sabato di ogni mese.

Questo sabato è stato particolarmente significativo in quanto oltre al riferimento al sabato, giorno dedicato alla Madonna, oggi è anche il 30° Anniversario  delle apparizioni di Medjugorje: coincidenza casuale che il nostro pellegrinaggio sia avvenuto proprio in questo giorno? Io penso di no, sono abituato a pensare alle coincidenze più come “segni” che come evenienze casuali.
Altra casualità è che il gruppo dei pellegrini che ha salito il colle - piuttosto numeroso – era di 30 elementi come ha fatto notare Ivana al termine della salita prima della preghiera di Consacrazione a Maria e di entrare in Chiesa per la S. Messa: un’altra coincidenza?

Prima di iniziare la salita Giuliana ha letto ai presenti l’ultimo messaggio della Madonna dato ad Ivan ieri sera alle 23:00 sul Podbrdo. Lo ha letto con la voce rotta dalla commozione, commozione che era nel cuore di tutti al sentire le parole del messaggio. Lo trascrivo di nuovo qui perchè è troppo bello:


“Cari figli, anche oggi mi rallegro con voi, anche oggi nella gioia vi invito: accogliete i miei messaggi e vivete i miei messaggi. Che i miei messaggi diventino vita! Incastonateli nelle vostre vite, che questo sia il nutrimento nel vostro cammino di vita. Sappiate, cari figli, che sono con voi quando attraversate i momenti più difficili, che vi incoraggio e consolo, che intercedo presso mio Figlio per tutti voi. Perciò, cari figli, perseverate nella preghiera e non temete! Seguitemi senza paura. Grazie, cari figli, anche oggi per avermi nuovamente accolto e aver accolto i miei messaggi e perché vivrete i miei messaggi”.

Pensate, è la Madonna che con la sua grande umiltà, sempre chiamandoci “Cari figli” che ci ringrazia di avere accolto e di vivere i suoi messaggi. Cara Mamma, siamo noi che dobbiamo ringraziare te ed il Padre celeste di averti permesso di venire a noi con la tua presenza e le tue parole!
Da notare come la Madonna in questi ultimi tre messaggi dati a Ivan nelle apparizioni straordinarie, abbia insistito tantissimo nell'invitarci ad "accogliere e vivere" i suoi messaggi. L'invito non è una novità! Raccogliamolo dunque e facciamo come essa ci indica, ossia di "incastonare" i messaggi nelle nostre vite in modo che siano "nutrimento" nel nostro cammino di vita!!


Parte del gruppo poi, fra cui io stesso, abbiamo partecipato alla S. Messa nel Santuario. La S.Messa è stata come al solito molto partecipata soprattutto dopo le tre corone del Rosario (Misteri della Gioia , del Dolore e della Gloria) pregati insieme nel salire e che ci hanno adeguatamente preparati spiritualmente al rito.
Durante la preghiera dei fedeli il sacerdote ha fatto riferimento alle sofferenze personali ed altrui, facendoci notare come “sentiamo particolarmente gravi e dolorose” quelle personali rispetto alle altrui, e come assai raramente riusciamo ad accettarle o farcene una seria ragione. 


Mi sono venute in mente le parole di Vicka ci parla della sofferenza e del suo grande valore di fronte a Dio. Per chi non lo sapesse, Vicka ha sofferto di grandi dolori a causa di una cisti al cervelletto e di un tumore ai polmoni, eppure non ha mai perso il suo sorriso e la sua profonda gioia (vista personalmente anche nel mio ultimo pellegrinaggio a Medjugorje).

Vediamo cosa ci può insegnare ((tratto da "La sofferenza e la gioia") 


VICKA: Per quanto riguarda in particolare la soffe­renza, la Madonna dice che quando Dio dà una sofferenza o una croce, questi sono dei grandissi­mi doni del suo amore. Lui sa perché li dà e sa anche quando li toglie, noi dobbiamo solo dirgli: "Ti ringrazio per questo dono e se hai ancora qual­cosa da darmi, io sono pronta ad accoglierlo, ma in questo momento solo ti chiedo la forza e il corag­gio di andare avanti". La Madonna dice che oggi pochissimi sono pronti ad accettare il dono della sofferenza. Quando Dio manda qualche croce, subito ci lamentiamo dicendo: "Ma perché proprio a me?".
PADRE LIVIO: Per la verità sono pochissimi quelli che pensano che la sofferenza sia un dono. I più pensano che sia una disgrazia.
VICKA: Non è una disgrazia. Io dico proprio ades­so con tutto il cuore che questo è veramente un grandissimo dono. Lo affermo per mia esperienza personale, perché io l'ho provato che è un dono. A Dio dico: "Tu sai che io sono disposta ad aiutarti. Scegli tu il modo. Io posso stare anche a letto malata. Fai tu quello che vuoi". Io sono sempre pronta ad accettare quello che Dio mi manda per­ché so che sono grandissimi doni.
PADRE LIVIO: Perché sono dei doni?
VICKA: Sono doni perché Dio ti manda la sofferen­za per aiutarlo nella realizzazione dei suoi piani, per aiutare un tuo fratello o un tuo vicino. Dio dà questi doni perché lui sa chi vuole aiutare.
PADRE LIVIO: Sappiamo, Vicka, che tu hai avuto tante prove. Nessuna ti ha tolto la pace?
VICKA: Nessuna. Per me sono state un'esperienza bellissima. Quando sento che con una sofferenza posso aiutare la Madonna, la accetto volentieri e sono disposta a fare qualsiasi cosa per aiutarla.




Un Buon Anniversario a Tutti i lettori del mio Blog

Nessun commento: