Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 25 giugno 2011

Donaci la grazia di conoscere quanto ci ami e di piangere di gioia!


«Cari pellegrini, parrocchiani, cari cercatori di Dio!
Nessuno di noi è qui a mani vuote o con il cuore vuoto: abbiamo portato con noi le nostre speranze e gioie, ma anche le nostre difficoltà, le molte cose che ci pressano su questa terra.
Anche l'uomo dal cuore più duro si commuove quando vede, ad esempio, la scena di una madre terrena che si rammarica per il proprio figlio malato, morente o morto: il suo amore è senza aiuto e dolente!
Anche Maria, la nostra Madre Celeste, condivide questo dolore a causa della nostra morte spirituale. Sappiamo come si può spegnere la vita spirituale della nostra anima: il peccato mortale può portare a una morte spirituale temporanea o permanente.
Ma l'amore di Maria non è senza speranza!
Le sue potenti preghiere sono rivolte a Dio per ottenere l'aiuto spirituale che è necessario al figlio per risvegliarsi, rialzarsi nella vita di grazia. In questi trent'anni di Medjugorje, così tante persone hanno sentito la sua mano, si sono rialzate ed hanno iniziato a vivere una nuova vita, hanno trovato un nuovo orientamento per la loro vita.
Chiediamo ora questa intercessione per noi stessi, perché possiamo accostarci da liberati a questo Sacrificio Eucaristico incruento perché avvenga una vera svolta nella nostra vita, perché avvenga in essa un ingresso, una nuova abitazione per mezzo di quella Forza potente che nel Vangelo le persone riconoscevano in Gesù, che guarisce l'uomo e che il Figlio riceve dal Padre e dona: lo Spirito Santo, lo Spirito del Padre e del Figlio. Entriamo in questa atmosfera spirituale e chiediamo perdono con cuore contrito».
« (.) Ricordiamo che sul Calvario, nella sua ultima ora, Gesù ha istruito un uomo, un essere umano come noi, affinché si rivolgesse alla Sua Santa Madre col nome di "Madre": "Figlio - disse allora a Giovanni - ecco tua Madre!".
La Chiesa, sotto la guida di Gesù - poiché Egli è con lei per tutto il tempo - ci insegna a chiamare Maria nostra Madre Spirituale. Attraverso la nostra madre umana abbiamo ricevuto da Dio la nostra vita umana ed attraverso la stessa madre la nostra vita è stata curata, protetta e difesa.
Il servizio della Madonna è simile nei riguardi della nostra vita spirituale: Lei, come Madre di Gesù, ci collega alla fonte stessa della nostra vita spirituale. Durante la sua crescita ed il suo sviluppo, Lei veglia su di noi, ci protegge e si prende cura di noi.
Lei è la nostra Madre Spirituale!
"Grazie, Madre Maria, Regina della Pace,
per questi trent'anni di grazia di Medjugorje!
Grazie per aver vegliato su di noi, per averci protetto e difeso!
Donaci la grazia di conoscere quanto ci ami
e di piangere di gioia! Amen"».


(Introduzione alla Messa serale ed estratto dell'omelia del 21 Giugno 2011 a Medjugorje)
Fonte: ascolto di Radio "Mir" Medjugorje, traduzione dal croato personale. Da Informazioni su Medjugorje (apostolo21)

Nessun commento: