Sabato 25 Giugno Medjugorje celebrerà il 30° Anniversario delle apparizioni della Madonna.
La vigilia, Venerdì 24 Giugno, alle ore 6:00 del mattino inizierà la tradizionale Marcia della pace internazionale, che dal convento di Sant’Antonio a Humac muoverà verso la Chiesa parrocchiale di San Giacomo a Medjugorje. La possibilità per accostarsi al Sacramento della Confessione sarà offerta durante la mattinata e a partire dalle ore 17:00 pomeridiane. Il programma liturgico di preghiera serale inizierà alle ore 18:00 con la preghiera del Rosario, mentre alle 19:00 ci sarà la Santa Messa, che sarà presieduta dal Provinciale della Provincia Francescana di Erzegovina, il Dott. fra Ivan Sesar. A partire dalle ore 22:00 si terrà l’Adorazione notturna.
Il giorno dell’anniversario, 25 Giugno, le Messe in lingua croata saranno celebrate alle ore 5:00, 6:00, 7:00, 8:00, 9:00, 11:00 e 16:00. La possibilità per accostarsi al Sacramento della Confessione sarà offerta durante tutta la giornata.
Il programma liturgico di preghiera serale inizierà alle ore 18:00 con la preghiera del Rosario e proseguirà con la Santa Messa delle ore 19:00, che sarà presieduta da fra Zvjezdan Linić.
Tutti i conducenti di mezzi che in questi giorni transiteranno sulle strade della Bosnia Erzegovina sono pregati di prestare attenzione ai pellegrini che verranno a piedi, mentre preghiamo tutti quelli che verranno a Medjugorje di disporsi ad una vera atmosfera spirituale e di preghiera.
Fonte: sito ufficiale della Parrocchia di Medjugorje
Nessun commento:
Posta un commento