Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 15 marzo 2019

Preghiere serali a Medjugorje dal 9 al 14 marzo 2019

Adorazione Eucaristica del 9 Marzo 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota


Gesù, Tu hai risposto a satana nel deserto che noi dobbiamo adorare solo Dio...

Gesù, Tu hai risposto a satana che l’uomo non  vive solamente di pane...

Gesù, Tu hai vinto due tentazioni:...  possedere ed essere popolare...

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... 

- Gesù, Tu hai risposto a satana nel deserto che noi dobbiamo adorare solamente Dio. Per questa ragione siamo qui: Gesù, nostro Signore, noi Ti adoriamo. Donaci l’Amore per poterti adirare con il cuore.

Canto: Se vuoi la Pace (X2), guarda a Gesù (X4). (bis)

- Gesù, Tu hai risposto a satana che l’uomo non  vive solamente di pane, ma di ogni Parola di Dio. Fortifica, Signore, il nostro spirito affinché possiamo dire ‘Sì’ a te e alla Tua Parola e dire ‘No’ al peccato e a ogni sorta di attaccamento.

Canto: Spirito Santo, vien nel mio cuore!

           Del Tuo Amore infiammalo!

- Gesù, Tu hai vinto due tentazioni: la prima ‘ti darò tutto’ e la seconda ‘gettati in basso’. Insegnaci, Signore, a vincere la tentazione di possedere e la tentazione di essere popolare. Insegnaci ad essere liberi.

Canto: Gesù, Gesù! Confido in Te! (bis)

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Andate in pace...

Fonte: Dalla diretta.

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 10 Marzo 2019

guidata da fra Perica Ostojić



Hvala, Criste...

Signore, nella S. Messa di stasera, Tu sei venuto di nuovo, sei venuto perché volevi donarti a me, sei entrato nella mia vita donandomi il Tuo Corpo e il Tuo Sangue. Perciò, Signore, adesso Ti prego di saper riconoscere il valore di questo dono, di poter riconoscere la grandezza del Tuo Amore.

La Sacra Scrittura ci insegna, Signore, che il male esiste, ma, quando Tu vieni, il male perde ogni forza. Perciò Ti prego: per la potenza della Tua Presenza, allontana da me ogni influsso del male, tutto quello che mi impedisce di appartenere completamente a Te, di seguirti, di essere Tuo discepolo. Con la potenza della Tua Presenza, distruggi tutto quello che impedisce di appartenere a Te, e tutto quello di cui non riesco a liberarmi. Signore, quando tu sei presente, quando Tu sei vicino, sento che controllo più facilmente i miei pensieri e i miei sentimenti. Quando Tu sei presente, io sento la protezione, sento la forza, sento la pace, perché solo con Te io posso vincere tutto. Sei Dio Onnipotente. Perciò voglio che Tu stasera sia un Dio Onnipotente nella mia vita.

Grazie, Gesù... Thankyou, Jesus...  Alleluia...

Signore, adesso Tu sei qui, sento la Tua Presenza, sento il Tuo tocco e il Tuo Amore. Questo sentimento rimane più a lungo nel mio cuore, perché io voglio sentirmi sempre amato.

Tu sai che i miei dubbi spesso mi ostacolano. Perciò Ti prego: accresci la mia fede e la mia speranza, perché in questo momento io possa donarti tutto quello che tengo per me, tutto quello che mi fa guardare solo a me stesso, che non mi permette di incontrare altre persone.

Signore, dammi un cuore umile. Aiutami perché il Tuo perdono sia più forte del mio egoismo, così che io possa ammettere che io ho sbagliato, perché solo quando io riconosco questo, quando io confesso che ho peccato, io posso chiedere il perdono. Perciò, Signore, Ti prego: allontana da me ogni superbia, in modo particolare la superbia che non permette che il Tuo perdono viva nella mia vita, perché solo colui che ha provato la Tua Misericordia nella propria vita può perdonare agli altri in maniera giusta. Signore, io accetto la Tau Misericordia: purificami, consacrami, rendimi capace di perdonare gli altri.

Danke, Jesus... Dzenki, Jesu... Alleluia...

Signore, adesso che ho chiesto il Tuo perdono, adesso che ho perdonato me stesso, adesso voglio essere testimone del Tuo perdono in questo mondo, nella mia famiglia, nella società e nel mio posto di lavoro.

Signore, solo Tu sai quanto sono piccolo, quanto sono debole e peccatore, ma Tu continui ad amarmi, io valgo ai Tuoi occhi e Tu vuoi attirarmi a Te. Anche se debole, io posso essere la mano di salvezza per qualcuno. Rafforzami, Signore, aiutami a superare le mie debolezze.

Signore, Tu vedi tutte le ferite. Non voglio più tornare su queste, perché il Tuo tocco è onnipotente e non esiste nulla che Tu non possa guarire.

Signore, adesso voglio accrescere la mia fiducia in Te, voglio ripetere: ‘Signor, io credo a Te! Signore, credo a Te!’ Signore, davvero credo a Te.

Io voglio stare e rimanere con Te, voglio vivere con Te. Ho bisogno della Tua Presenza, ho bisogno del Tuo Amore, ho bisogno della Tua grazia. Signore, io Ti amo! Voglio anche ringraziarti perché Tu sei stato il primo ad amare me. Aiutami, affinché io possa rispondere al Tuo Amore.

Signore, Ti prego anche per la guarigione. Allontana tutto quello che impedisce di vivere una vita normale, in particolare, guarisci tutto quello che causa il peccato, guarisci tutte le ferite che causano il peccato.

Signore, aiutami a riconoscere le ferite che sono rimaste sommerse e che adesso mi ostacolano nel totale abbandono a Te. Guariscimi, Signore! Consacrami, Signore! Trasformami!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali avete pregato stasera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/fyDeUSRoVSY (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione dell 11 Marzo 2019

guidata da fra Zvonimir Pavičić

Hvala, Criste...

Signore Gesù, ascoltando i Vangeli sentiamo che Tu guarivi tanti malati che portavano da Te e guarivi coloro che venivano da soli davanti a Te. Anche noi oggi siamo venuti qui, Signore, siamo qui davanti a Te e nei nostri cuori portiamo tutti coloro che si sono raccomandati alle nostre preghiere. Siamo venuti con le nostre malattie, con i nostri problemi, angosce, difficoltà. Siamo venuti davanti al Tuo volto, Signore, affinché Tu possa guarirci, affinché Tu possa purificarci. Rivolgi il Tuo sguardo, Signore, su di noi, tocca il nostro cuore, la nostra anima e donaci una vita nuova.

Thankyou, Jesus... Grazie Gesù...

Signore, molti venivano da Te e Tu li guarivi., ma più della salute fisica è importante quella dell’anima, l’incontro con Te: questa è molto più importante della salute che Tu ci offri. Fa’, Signore, che sospiriamo sempre Te, che desideriamo la Tua Parola, il Tuo sguardo, il Tuo Amore, per poter essere i Tuoi veri discepoli. Fa’ che Ti riconosciamo nella Tua Parola e anche nello spezzare il Pane. Abbi pietà, Signore!

Danke, Jesus... Dzenki, Jesu...

Grazie, Signore Gesù, perché Tu ascolti le nostre implorazioni, grazie perché Tu ascolti le nostre preghiere che Ti rivolgiamo giorno e notte. Noi uomini siamo deboli e non ce la facciamo da soli: abbiamo bisogno della Tua mano di grazia che ci guidi in questa vita. Fa’, Signore, che Ti siamo sempre vicini ai Tuoi piedi. Fa’ che Ti ascoltiamo mentre Tu ci parli e ci ammaestri sull’Amore e sul Padre Celeste. Fa’ che la salute dell’anima e del corpo sia per noi esortazione per ascoltare sempre di più la Tua Parola e vivere sempre di più le Tue Leggi. Guariscici, Signore!

Kyrie eleison...   

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: https://youtu.be/pfGE1ANrAxc (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 12 Marzo 2019

guidata da fra Perica Ostojić

Hvala, Criste...

Signore, ci hai creati per Amore, per l’Amore immenso verso l’uomo  hai mandato Tuo Figlio Gesù. Ti sei umiliato ai nostri occhi assumendo il corpo umano. Questo a Te non ha dato fastidio perché Tu ami.

Hai creato l’uomo a Tua immagine e proprio da qui si riconosce la dignità umana: essere creato come l’essere amato e vivere come il Tuo Figlio Amato. Signore, hai tanto amato l’uomo da dare il Tuo Figlio Unigenito per l’uomo. Perciò Ti prego: dammi di incontrare stasera questo Amore, Amore che rialza sempre di nuovo, Amore che dona la forza, Amore che modella e consacra anche la vita umana più semplice.

Piccolo, fragile, spesso peccatore, ma sempre pieno di dignità. Sono così, Signore, ai Tuoi occhi, e questo mi consola, questo mi dona la forza. Tu non Ti stanchi di perdonare. La Tua Misericordia supera tutti i miei peccati, e Tu mi attiri a Te continuamente. Aiutami, Signore, a incontrare il Tuo Amore che desidera attirarmi, trasformarmi, che desidera consacrarmi.

Grazie, Gesù... Thankyou, Jesus...

Signore, Tu sei venuto per guarire i cuori feriti e angosciati. Per mezzo della Tua Croce hai dato un dì significato nuovo alla sofferenza. Nel Tuo dolore Tu hai toccato ogni dolore umano. La Croce non è più un luogo dove il dolore mostra la propria forza, ma il luogo dove avviene la grazia della redenzione.

Signore anche nelle nostre vite ci son o tante croci e facciamo fatica a portarle, spesso non accettiamo le nostre croci, abbiamo paura della croce, abbiamo paura della croce perché disturba i nostri progetti per il futuro. Anche Tu, Gesù, Ti eri spaventato, hai pregato e sudato sangue. Per amore e per obbedienza verso la Volontà del Padre, sapevi che al di là della Croce stava la luce della Risurrezione. Perciò Ti prego, Signore: per mezzo del Tuo dolore, per mezzo della Tua Croce, aiutaci a trarre la forza per accettare le nostre croci, e, una volta accettate, fa’ che conquistiamo la grazia della salvezza.

Danke, Jesus... Merci, Jesu...

Adesso Ti prego, Signore, di guarirmi. Alla Tua Presenza, tutto il resto perde la forza. Ci sono tante ferite che portiamo dentro di noi nella nostra vita. Perciò adesso Ti prego di guarirle, di guarire e di risanare tutte le ferite che abbiamo ricevuto nell’infanzia. Guarisci tutte le ferite dell’adolescenza. Guarisci tutto ciò che provoca il peccato nella mia vita.

Signore, guariscimi dal dolore che mi opprime a causa della morte dei miei cari: il vuoto che sento dentro per la loro morte, riempilo Tu, trasformalo nella speranza di un incontro nuovo.

Guarisci, Gesù, tutti i nostri rapporti, vite, discorsi inutili, comportamenti inutili. La pace che Tu versi nei nostri cuori, fa’ che possiamo versare questa stessa pace agli altri. Dona questa Tua consolazione a tutti coloro che soffrono di malattie gravi. Sii Tu, Signore, la Presenza che guarisce, Sii Tu la forza per camminare avanti.

E alla fine Ti prego, Signore, per tutte le anime schiave del peccato: toccale con la Tua grazia, liberale con la Tua Presenza, affinché, una volta liberate, possano lodarti e testimoniare in questo mondo.

Signore, con la forza della Tua Presenza, allontana da me l’influsso del maligno, di ogni male.

Manda il Tuo Santo Spirito, Signore, affinché possa riempirmi, difendermi, insegnarmi e ammonirmi.

Kyrie eleison...

Tutti voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/AweY9IkYYAs (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 12 Marzo 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota

... Maria ha scelto la parte migliore e anche noi abbiamo scelto Te...

Gesù, Tu hai detto: “Cercate prima il Regno di Dio...

Gesù, Tu hai lavato i piedi a tutti i discepoli e hai detto loro: Vi ho dato l’esempio..

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya.

           Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.  

- Gesù, Ti adoriamo. Tu hai detto a Marta che Maria ha scelto la parte migliore e anche noi abbiamo scelto Te. Signore, sveglia il nostro cuore: che questo Incontro con Te sia un incontro con il cuore.

Canto: Risveglia in me il desiderio di Te, o mio Signor!

           Con la Tua grazia rinnovami: sii la mia vita, Gesù mio Salvator! (bis)

- Gesù, Tu hai detto: “Cercate prima il Regno di Dio.” Signore, risveglia in tutti noi il desiderio di cercarti. Che questo desiderio sia prima di ogni altro desiderio: che siamo vicini al Tuo Cuore.

Canto: Io Ti amo, Gesù e mi dono a Te!

           Sei sorgente di vita, consolazione del mio cuore.

           Ti prego, Gesù: ascoltami!

- Gesù, Tu hai lavato i piedi a tutti i discepoli e hai detto loro: “Vi ho dato l’esempio, perché anche voi facciate così.” Aiutaci, Gesù, a vivere secondo il Tuo esempio.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Ave, Maria, Ave! Ave, Maria, Ave! (bis)

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/1IPTg1DanNM (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 13 Marzo 2019

guidata da fra Perica Ostojić


Hvala, Criste...

Gesù, eccomi qui anche stasera alla Tua Presenza. Credo in Te e Ti amo sopra ogni cosa. Credo che adesso, stasera,  sei qui con me, perché desideri consolarmi, perché desideri ridonarmi la speranza. Tu adesso senti la voce della mia implorazione e mi accetti così come sono, desideri aiutarmi perché mi accetti così come sono.

Tu sei venuto su questa terra per guarire i cuori feriti e angosciati. Perciò, Gesù buono, desidero mettere adesso davanti a Te tutte le mie oppressioni, tutte le mie ferite, tutte le mie difficoltà, tutti i miei dolori. Rivolgi il Tuo sguardo misericordioso, Gesù, e consolami, guariscimi, incoraggiami.

Grazie, Gesù... Thankyou, Jesus...

Signore Gesù, adesso desidero pregarti di aiutarmi, a lasciare tutto ciò che non è necessario nella mia vita, tutto ciò che mi lega e mi rende schiavo. Gesù, entra Tu nel mio cuore, dimora in esso.

In modo particolare Ti prego: libera le vite umane da ogni dipendenza, dalla tossicodipendenza, alcool, immoralità. Non permettere, Signore, che le passioni momentanee siano il senso della nostra vita. Tu sei il mio Redentore e Salvatore!

Aiutami affinché la Tua Presenza sia la soddisfazione più grande della mia vita. Desidero che la Tua Presenza sia sorgente di gioia e di pace nel mio cuore.

Merci, Jesu... Danke, Jesus...

Signore Gesù, adesso Ti prego: riempimi con la Tua Misericordia, liberami da ogni peccato. Signore, nascondimi nelle Tue sante Piaghe. Sii Tu la mia forza, il mio sostegno. Guidami sulla via della salvezza.

O Misericordioso, io Ti presento tutta la mia vita: il passato, il presente e il futuro. O Signore, prendi tutto ciò che ho, affinché io possa appartenere a Te completamente. Signore, prendi tutte le mie debolezze e fa’ che io possa sentire la liberazione e la salvezza, e Tu, Signore, il Signore e il Salvatore della mia vita.

Mi abbandono a Te completamente. Fa’ che io possa compiere la Volontà del Padre nella mia vita. Perciò Ti prego: aumenta la mia fede. Effondi il Tuo Santo Spirito su di me e su tutti coloro che sono nella mia preghiera. Signore, fa’ che io sia pronto da questo momento a fare tutto ciò che il Padre Celeste aspetta da me.

Sii lodato e glorificato, Gesù, in tutti coloro che si abbandonano a Te. Perciò Ti prego: con la Tua Presenza liberaci dall’influsso del maligno, da ogni forza negativa, da ogni spirito impuro. La Tua Presenza, Gesù, distrugga l’influsso del peccato nella mia vita. Liberami da tutto ciò che provoca il peccato nella mia vita.

Signore, invoco la Tua Misericordia. Tu sei Dio Onnipotente. Perciò Ti prego: perdonami tutti i miei peccati. Ti ringrazio, Signore, perché il Tuo Amore non ha fine, il Tuo Amore è immenso e nel Tuo Amore non Ti stanchi mai di me, mi attiri a Te continuamente. Aiutami a lasciare tutti i miei progetti, desideri, ad abbandonarmi completamente a Te, per potermi abbandonare completamente a Te a alla Tua guida. Grazie, Signore Gesù!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/eX0DkRt3JTY (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 14 Marzo 2019

presieduta da fra Zvonimir Pavičić


Donaci la grazia di poter diventare coscienti della Tua reale Presenza tra noi..

Signore, senza di Te noi siamo soli, come orfani, e, quando siamo soli...

Signore, quando siamo davanti a Te, il nostro cuore è pieno di preghiere...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine!

- Ti adoriamo, Signore Gesù, nel Santissimo Sacramento dell’altare. In questi momenti dell’adorazione, Signore, donaci la grazia di poter diventare coscienti della Tua reale Presenza in mezzo a noi, cioè, che veramente Tu sei qui con noi e Ti doni a noi sotto le specie del Pane del Tuo Corpo.

Tu sei il Pane vivo disceso dal Cielo per noi, il Pane della vita che ci nutre per l’Eternità.

Signore, Tu hai detto: “Chi crede in me non morirà mai. Chi crede in me non avrà fame mai. Chi crede in me non avrà mai sete.” Signore, aumenta la nostra fede. Mentre siamo inginocchiati davanti a Te, fa’ che col cuore crediamo ciò che professiamo con le nostre labbra, che possiamo credere che Tu sei vero Dio, presente qui con noi.

Canto: Risveglia in me il desiderio di Te, o mio Signor!

           Con la Tua grazia rinnovami, sii la mia vita, Gesù mio Salvator!

- Signore, senza di Te noi siamo soli, come orfani, e, quando siamo soli, ci sentiamo insicuri, perché notiamo quanto siamo deboli, quanto siamo piccoli, davanti a questo mondo, davanti ai potenti di questo mondo. Ecco perché tanto  volentieri, Signore veniamo da Te e desideriamo incontrarti così spesso, e incontrarti sempre di più, Signore, stare con Te spesso. Quando siamo con Te non siamo soli, quando siamo con Te siamo forti, perché Tu allontani da noi ogni paura, paura della malattia, paura di colui che è più forte, paura di colui che ci opprime, paura del peccato e della perdizione. La Tua Presenza, Signore, la Tua vicinanza allontana ogni nostra paura e perciò godiamo nella Tua Presenza, e Tu, Signore, ci incoraggi, ci esorti ad invocarti come la Regina Ester, dicendo assieme con lei: “Vieni in aiuto a me, Signore, perché sono solo e non ho altro soccorso all’infuori di Te, Signore, all’infuori di Te che ci puoi aiutare. O Signore Gesù, fa’ che Ti veniamo incontro sempre volentieri e che la Tua Presenza possa riempirci, donarci il senso e la gioia della vita, affinché nei nostri cuori possa risvegliarsi la speranza, la speranza alla quale ci inviti Tu, speranza che Tu ci hai lasciato e che ci doni di giorno in giorno, la speranza che allontana da noi ogni paura.

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio! (bis)

           Io credo in Te, io spero in Te (X2), Gesù!

- Signore, quando siamo davanti a Te, il nostro cuore è pieno di preghiere, pieno di implorazioni, perché sappiamo che Tu puoi esaudirci e che ci esaudirai se Ti preghiamo con cuore sincero, perché Tu ci hai detto: “Chiedete e vi sarà dato.” Signore, tanti si sono racco mandati alle nostre preghiere, portiamo tanti nei nostri cuori, e adesso li presentiamo a Te, affinché Tu, Signore, possa benedirli tutti e donare loro tutto il necessario. Grazie perché in questi momenti abbiamo potuto stare con Te e adorarti. Questa vicinanza, questa vicinanza sacramentale in questa Quaresima possa legarci ancora di più, avvicinarci ancora di più a Te, per poter assomigliare sempre di più a Te. Signore, dona la Tua benedizione a tutti noi!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: https://youtu.be/hEzPsec5Xts (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Revisione e Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: