Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

sabato 9 marzo 2019

Preghiere serali a Medjugorje dal 1 al 7 marzo 2019

Venerazione alla Santa Croce del 1°  Marzo 2019

presieduta da Fra Francesco Rizzi

Signore Gesù, grazie per ogni fratello e sorella che offrono la propria croce per...

Maria, Madre del Crocifisso Risorto, accompagnaci sempre...

Gesù, Crocifisso e sofferente per Amore, Tu sei...

Grazie, Signore Gesù, per Tua Madre ai piedi della Croce...

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!

           Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!...  

- Signore Gesù, grazie per ogni fratello e sorella che offrono la propria croce per la salvezza del mondo. Grazie per coloro che in Te e con Te offrono la loro vita per la salvezza delle anime. Signore, aumenta la nostra fede.

Canto: Bless the Lord, my soul, and bless His Holy Name.

            Bless the Lord, my soul: He rescues me from death!

           (Benedici il Signore, anima mia, e benedici il suo Santo Nome!

           Benedici il Signore, anima mia: Lui mi libera dalla morte!) (cfr. Salmo 102).     

- Maria, Madre del Crocifisso Risorto, accompagnaci sempre nel cammino della vita, perché possiamo essere testimoni gioiosi del Dio fatto Carne, morto e risorto per la nostra salvezza. Aiutaci ad essere testimoni di speranza e portatori della Pace che viene dalla comunione con la Croce gloriosa.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te! (bis) 

- Gesù, Crocifisso e sofferente per Amore, Tu sei l’Amore che accoglie, perdona e guarisce. Tu sei l’Uomo-Dio che soffre e vince il mondo, il peccato e la morte. Tu sei la risposta alle nostre croci e alle nostre sofferenze. Gesù, noi confidiamo in Te!

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu...

- Grazie, Signore Gesù, per Tua Madre ai piedi della Croce. Grazie per il Suo invito a pregare davanti alla Croce. Grazie, Signore per il Tuo Sangue versato per noi, che ci lava dai nostri peccati e ci dona la Vita Eterna.

Kyrie, eleison...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace.

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu ! (bis)

Fonte: https://youtu.be/Nw0td9S5aN8 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 2 Marzo 2019

presieduta da Fra Marinko Šakota

...apri i nostri cuori per cogliere la Tua presenza nella semplicità del Pane.

Tu ci insegni a vedere e a guardare bene quando vediamo errori negli altri...

Gesù, Tu hai detto: ‘Io sono la Via, la Verità e la Vita.’ Aiutaci a...

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... Alleluia...

- Gesù, noi Ti adoriamo! Tu ci inviti a venire da Te, a imparare da Te. Noi Ti preghiamo: apri i nostri cuori per cogliere la Tua presenza nella semplicità del Pane.

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- Gesù, Tu ci insegni a vedere e a guardare in una maniera giusta, quando vediamo piccoli errori negli altri, le loro debolezze. Allo stesso tempo scopriamo debolezze più grandi dentro di noi. Aiutaci, Signore, a farlo adesso.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

- Gesù, Tu hai detto: ‘Io sono la Via, la Verità e la Vita.’ Aiutaci a riconoscere le strade sbagliate nelle quali ci siamo trovati nella vita per ritornare a Te. Aiutaci a scoprire le menzogne per ritornare a Te che sei la Verità. Aiutaci a scoprire dove perdiamo la vita, che cosa distrugge la vita, per tornare a Te che sei la vera Vita.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi!

                     Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Andate in pace...

Fonte: https://youtu.be/ax_237k-5ks (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 3 Marzo 2018

guidata da fra Perica Ostojić


Alleluia, alleluia, alleluia...

‘Signore, Tu mi scruti e mi conosci, Tu sai quando mi alzo e quando mi siedo, Tu conosci i miei pensieri da lontano’ e sei tanto grande e tanto vicino per sentire l’implorazione del mio cuore. Tu vedi ogni mio passo, ogni mio sussurro, ogni mio desiderio, ogni mia gioia, vedi anche ogni mio dolore. Grazie, Signore, perché anche oggi assumi su di Te il peso  delle mie preoccupazioni. Alla Tua Presenza non temo a causa della mia impotenza e mi fido di Te, Signore Gesù. Per questo desidero offrirti tutto, tutta la mia vita completamente. Offro il mio cuore a Te, Signore, affinché Tu possa riempirlo, guarirlo, guarirlo con il Tuo Amore e con la Tua Pace.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore Gesù, quando Tu entri nella mia vita entra anche la pace nel mio cuore, quando Tu sei presente non temo nulla: tutte le mie paure, tutte le mie ferite, tutti i miei dolori, alla Tua Presenza hanno un senso nuovo. Credo che Tu sei Dio Onnipotente. Perciò Ti prego: che Tu sia onnipotente nella mia vita e con la Tua Presenza Tu distrugga in me tutto ciò che io ho messo dentro di me come ostacolo affinché Tu possa glorificarti. Signore, con la Tua Onnipotenza liberami dai sensi di colpa, liberami da ogni superbia, liberami da tutti i miei progetti che sono senza di Te. Con la Tua Onnipotenza, Signore, guarisci tutte le mie impotenze fisiche: fa’ che io non sia disperato, affinché siano il motivo per avvicinarmi ancora di più a Te e alla Tua Croce. Signore, guariscimi da tutte le ferite, da tutte quelle ferite che sono sorte nei rapporti con i miei cari e con la mia famiglia, guariscimi da tutte le ferite che sono sorte nel mio posto di lavoro. Per la forza della Tua Misericordia, Signore, fa’ che ognuno di noi sia capace di perdonare gli altri, di essere lo strumento della Tua Misericordia in questo mondo. Signore, Ti prego: purificami con la Tua Misericordia, affinché io sia capace di perdonare anche gli altri.

Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Alleluia...

Signore, adesso Ti prego: riempimi con la Tua forza, con la forza della Tua Presenza, che allontana ogni peccato. Liberami, Signore, da tutti quei peccati che sono conseguenza della mia debolezza, conseguenza di varie ferite, che forse esistono dentro di me e che io non sono capace di scoprire. Signore, guarisci tutti i miei rapporti, soprattutto i rapporti feriti nella famiglia, nel lavoro. Fa’ che io possa riconoscere nell’altro sempre lo spazio nel quale Tu esisti, nel quale Tu vivi e fa’ che questo sia il motivo per servire gli altri: servire gli altri significa servire Te.. Tu sei venuto in questo mondo non per essere servito, ma per servire gli altri. Tu sei Dio e servi gli altri con umiltà. Riempimi, Signore, di Amore, perché io possa portare questo Amore agli altri. Adesso, Signore, Ti prego per tutti coloro che sono schiavi del peccato, della tossicodipendenza, per tutti coloro che sono schiavi del maligno, degli spiriti immondi. Signore, la Tua Presenza qui e adesso allontani da me l’influsso di ogni male. Signore, desidero che Tu sia il re della mia vita: sii Tu, Signore, il re del mio cuore. Ti ringrazio, Signore, perché sei sempre presente qui, sempre per me, pronto ad aiutarmi. Mi attiri continuamente a Te: quando mi allontano e quando Ti dimentico Tu mi tocchi con la Tua Grazia, perché desideri attirarmi a Te. Grazie, Signore, per questo Amore, grazie per la Tua Misericordia, grazie per la Tua Grazia.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: https://youtu.be/fuXUBZvqDE8 (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 5 Marzo 2018

guidata da Fra Marinko Šakota


Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, grazie, grazie per la vita, grazie per tutte le creature, grazie per tanti doni, grazie per il Tuo Amore. Svegliaci, Signore, Tu hai fatto con me come con il figliol prodigo. Svegliaci per convertirci, per tornare a Te, per avvicinarci a Te. Sveglia in noi la fede nel Tuo Amore, perché, come quel figliol prodigo, crediamo che Tu ci perdoni, per credere che Tu ci ami. Signore, accresci in tutti noi la fiducia in Te, perché crediamo con tutto il cuore nella Tua Misericordia. Signore, accresci in noi la fiducia in Te, perché non ci preoccupiamo per il futuro, ma perché andiamo nella vita con totale fiducia in Te, andiamo verso il futuro. Signore, accresci in noi la fede che a Te nulla è impossibile. Accresci in noi la fede perché la fede sia più forte della paura. Gesù, io credo! Gesù, io confido in Te! Gesù, confido in Te!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore, Ti preghiamo: accresci in noi l’amore verso di Te. Tu ci ami! Ti preghiamo:

donaci l’Amore, perché noi possiamo amarti con tutto il cuore. Signore, donami amore verso di Te, affinché per amore verso di Te io dedichi del tempo alla preghiera, alla Santa Messa, alla Tua Parola, a Te! Signore donami amore verso il prossimo, verso i membri della mia famiglia, donami amore verso le persone che non mi piacciono, verso le persone con le quali non ho buoni rapporti, affinché il mio amore cresca, per amare anche coloro che non mi amano. Signore, donami questo Amore, donami questo Tuo Amore! Donami amore verso le persone che mi hanno fatto del male così che io possa perdonare a loro che il mio cuore si possa liberare e guarire. Signore, donami amore! Gesù, donami Amore! Gesù, versa amore nel mio cuore!

Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Alleluia...

Signore, Tu ci hai donato la libertà perché ci ami. Dice San Paolo che Tu ci hai creati per la libertà. Gesù, sento che non sono libero: sono schiavo delle cose, ho tante cose che mi avanzano. Apri i miei occhi perché io possa riconoscere quello che è in più cos’ che io possa donare ai bisognosi. Signore, ti prego: accresci la mia libertà interiore così che io possa decidermi di spegnere la televisione, di lasciare il cellulare, internet, e donarti più tempo a Te e alla preghiera. Signore, accresci la mia spiritualità interiore, affinché io possa decidermi per quello che è positivo e vero. Signore, Ti preghiamo per le persone che sono imprigionate dai giochi d’azzardo, dalla droga, dall’alcool, dalla pornografia: Gesù, liberaci! Gesù, libera i nostri cuori da ogni schiavitù. Ti preghiamo per tutte le persone che sono imprigionate dall’odio, dall’invidia, dalla gelosia. Gesù, libera i nostri cuori da ogni schiavitù. Ti preghiamo anche per le persone che sono possedute dallo spirito immondo. Gesù, libera i nostri cuori! Gesù, liberaci! Gesù, liberami!

Merci, Jesu... Dzenki, Jesu... Alleluia...

Signore, mettiamo davanti a Te tutte le persone malate nel corpo e nell’anima: Signore, preghiamo per tutti loro. Ti preghiamo: tocca Tu i loro dolori e le loro ferite, e lenisci tutti i loro dolori, così che possano guarire ma sempre secondo la Tua Volontà, Gesù! Dona loro la Tua Pace! Signore, Tu ci inviti a prendere la croce, ad accettare la croce. Signore, Ti chiedo questa grazia: fa’ che io possa accettare me stesso così come sono, di poter accettare l’handicap, la perdita di persone care, la mancanza, l’insuccesso. Donami la grazia di accettare la persona con quale vivo, con la quale lavoro, di accettarla proprio così come è. Signore, grazie per tutto. Grazie per tutto quello che è difficile: Signore, trasforma tutto! Trasforma il mio cuore, trasforma le mie croci.

Signore benedici tutti noi!

Kyrie eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: https://youtu.be/K_7KVvcg1Us (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 5 Marzo 2019

presieduta da fra Perica Ostojić


Signore Gesù, eccomi davanti a Te all’inizio di questa Quaresima...

Gesù, Tu sei stato tentato nel deserto, ma hai rifiutato il tentatore...

.. Che questa Quaresima non sia un tempo per sfuggire le responsabilità...

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia...

- Signore Gesù, eccomi davanti a Te all’inizio di questa Quaresima. In questi momenti vorrei ritirarmi nel deserto del mio cuore, ascoltare la Tua voce, incontrare Te. Vorrei camminare con Te, Gesù, alla Tua Presenza che mi dona la forza, sotto il Tuo sguardo misericordioso, che mi riempie sempre di speranza.

Canto: Jeshuà Ha Mashia... (Gesù è il Messia..)

- Gesù, Tu sei stato tentato nel deserto, ma hai rifiutato il tentatore. Ti prego: mandami il Tuo Spirito Santo con la sua ispirazione, affinché io possa riconoscere il maligno e resistere. Mandami il Tuo Spirito, Gesù, affinché io possa riconoscere e dominare tutto quello che mi allontana da Te.

Canto: Spirito Santo, Scendi su di noi!

           Spirito Santo, riempici d’Amor!

- Alla fine, Signore, Ti prego: che questa Quaresima non sia un tempo per sfuggire le responsabilità, ma un tempo di un vero incontro con Te, incontro che mi dona la forza e che mi rende capace di agire e di rendere testimonianza del Tuo Amore in questo mondo. Eccomi, Signore, io lascio tutto: io seguo Te!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Ave, Maria, ave! Ave, Maria, ave! (bis)         

Fonte: https://youtu.be/L4ljaHIELLQ (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero



Adorazione Eucaristica del 7 Marzo 2019

presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Gesù, abbiamo bisogno di questo tempo con Te, abbiamo bisogno di...

Signore, ogni anno ci doni questo Tempo di Quaresima, ci inviti a seguirti,...

Signore Gesù, grazie...perché in questi pochi momenti possiamo stare dinanzi a Te..

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine... 

- Gesù, abbiamo bisogno di questo tempo con Te, abbiamo bisogno di questo luogo sacro nel quale Tu dimori, abbiamo bisogno di uscire dalla nostra vita quotidiana, uscire da quel nostro quotidiano e venire da Te, lasciare tutto quel chiasso, dal caos e venire dinanzi a Te, in questo luogo di silenzio, dove regna il Tuo santo ordine. Signore, abbiamo bisogno di allontanarci da tutto e di avvicinarci a Te, per poter dissetarci alla sorgente d’acqua viva, per poter ascoltare la Tua Parola e guardare alla nostra vita attraverso di essa, per guardare questa stessa vita col Tuo sguardo, sicché possiamo comprendere e sapere che cosa è importante per la vita, che cosa è veramente importante per noi e per me. Signore, sei importante Tu, perché senza di Te nulla ha senso. Se non ci sei Tu nella nostra vita, la vita diventa una sofferenza. Perciò, Signore, noi veniamo dinanzi a Te, affinché Tu possa dare il senso alla nostra vita per donarci la gioia, per insegnarci come fare a vivere una vita felice. Signore, siamo venuti dinanzi a Te, siamo prostrati davanti al Tuo volto, Ti adoriamo, pieni di fiducia in Te. Signore, parla ai nostri cuori, parlaci nel profondo della nostra anima, fa’ che noi possiamo comprenderti e sentire sempre la Tua voce, per poterti poi seguire.

Canto: Dona la Pace (X2) ai nostri cuori, o Signore! (bis)

           Resta qui insieme a noi (X2) e la Pace regnerà!

- Signore, ogni anno ci doni questo Tempo di Quaresima, ci inviti a seguirti, ad avvicinarci ancora di più a Te, ad essere vicino a Te, per educarci, insegnarci e guidarci. Signore, solo colui che Ti segue, solo colui che rinuncia a tutto quello che lo allontana da Te, solo colui che prende la propria croce e Ti segue, può capire la Tua Passione e la Tua Morte, capire il Tuo Amore sulla Croce, e alla fine seguirti nel Tuo cammino di Risurrezione. Signore, prendi la Tua Croce e noi Ti seguiremo. Educaci in questo tempo di Quaresima, attiraci con le Tue corde d’amore, affinché possiamo rinunciare a tutto quello che è peccato, a tutto quello che è contro di Te. Educaci, attiraci e fa’ che con Te scopriamo la bellezza di questa vita, la bellezza delle nostre croci, la bellezza dei nostri problemi: fa’ che possiamo portarli verso la nostra risurrezione. Signore, eccoci davanti a Te, eccoci da Te.

Canto: Gesù, Gesù! Eccomi io son davanti a Te!

           Gesù, Gesù! Io mi dono a Te, o mio Signor! (X3)

- Signore Gesù, grazie per il Tuo Amore col quale ci ami, grazie perché Tu Ti doni a noi, grazie perché in questi pochi momenti possiamo stare dinanzi a Te, come i Tuoi discepoli che erano sotto i Tuoi piedi, hanno ascoltato la Tua Parola, hanno visto i prodigi che Tu hai compiuto, quando Tu parlavi del Padre Celeste e dell’amore fraterno. Signore, anche noi da qui andremo a casa nostra, torneremo nel nostro quotidiano che ci sta aspettando, ed è proprio quello che non possiamo evitare. Ti preghiamo: versa la Tua Grazie nei nostri cuori perché possiamo portarti nel mondo, portarti lì dove viviamo, lì dove Tu ci hai messi, dove Tu ci mandi. Signore, ci aspettano tante tentazioni, tante prove. Perciò Ti ringraziamo per questi momenti nei quali Tu rafforzi la nostra fede. Grazie per questa Presenza. Sentiamo dentro di noi che nulla ci può separare dal Tuo Amore. Sii benedetto, Signore Gesù, che hai cura di tutti noi. Fa’ che veniamo sempre davanti a Te con gioia, per ascoltare le Tue parole, per essere in attesa dei Tuoi stimoli e per vivere proprio come Tu vuoi. Signore, non ci abbandonare mai e rimani sempre con noi!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte: https://youtu.be/ZhHGIyMRTcc (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Revisione e Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: