Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 22 novembre 2018

Preghiere serali a Medjugorje dall’8 al 20 novembre 2018

Adorazione Eucaristica del 8 Novembre 2018

presieduta da Fra Perica Ostojić



Signore,
hai così tanto amato il mondo da aver dato il Tuo Unico Figlio...

Preghiamo adesso per tutti coloro che hanno chiesto la nostra preghiera...

Grazie, Signore, perché ogni incontro con Te fa crescere la pace nel mio cuore...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine... 

- Signore, Tu hai così tanto amato il mondo da aver dato il Tuo Unico Figlio per l’uomo. Gesù, Tu hai promesso di rimanere con noi fino alla fine dei tempi. Per questo io Ti adoro questa sera nel Santissimo Sacramento e te ne prego, Gesù: aiutami a incontrare il Tuo Amore, amore che rialza, amore che dà la forza, amore che ci forma e che ci santifica, che forma e santifica la vita umana ordinaria. Eccomi, Signore, mi abbandono nelle Tue mani.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!...

- Signore Gesù, preghiamo adesso per tutti coloro che hanno chiesto la nostra preghiera. In modo particolare preghiamo per coloro che soffrono a causa della morte di qualcuno a loro vicino. Ridona a loro Tu la speranza, e cura i traumi della loro vita. Ti preghiamo, Signore: sii la loro consolazione, La Tua Presenza sia la forza e la gioia, la speranza della loro vita.

Canto: Gesù, io credo in Te... Alleluia...

- Grazie, Signore, perché ogni incontro con Te fa crescere la pace nel mio cuore. Riempi il mio cuore fino in fondo con la Tua Pace e aiutami affinché possa portare agli altri, verso i miei amici, questa pace. Signore, riempi il mio cuore del Tuo Amore. Aiutami a essere apostolo del tuo Amore in questo mondo.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Venerazione alla Santa Croce del 9 Novembre 2018

guidata da fra Dragan Ružić



“...Era come agnello condotto al macello,.. e non aprì la bocca.

Signore Gesù, ...fa’ che io comprenda quanto Tu hai sofferto per me...

...Non  permettere che io sia tra coloro che ancora oggi Ti crocifiggono...

Canto: Issus... 

- Dal Libro del Profeta Isaia: “Il Signore fece ricadere su di Lui l’iniquità di noi tutti. Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la bocca. Era come agnello condotto al macello, come pecore muta davanti ai suoi tosatori e non aprì la sua bocca.” (Is.53, 6-7).

Canto: Bless the Lord, my soul, and bless His Holy Name.

           Bless the Lord, my soul: He rescues me from death!

(Benedici il Signore, anima mia, e benedici il suo Santo Nome!

            Benedici il Signore, anima mia: Lui mi libera dalla morte!) (cfr. Salmo 102).     

- Signore Gesù, con il Tuo Sangue purifica la mia anima da ogni peccato. Ti do questa anima, Signore, e fa’ che io comprenda quanto Tu hai sofferto per me. Allontana da me tutto ciò che può renderti triste. Aiutami a volere quello che vuoi Tu.

Canto: Gesù... morì per me...

- Signore Gesù, sulla Croce ci hai mostrato il Tuo Amore infinito. Non  permettere che io sia tra quelli che ancora oggi Ti crocifiggono. Dammi quell’amore che Tu meriti per Te, che Tu desideri da me. 

Pater noster...

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Regina Pacis, ora pro nobis..

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 10 Novembre 2018

presieduta da Fra Marinko Šakota



“Una sola cosa è necessaria e Maria ha scelto la parte migliore.”...

Un esempio: da una parte ci sono gli Scribi e dall’altra parte la povera vedova...

Da una parte chi cresce agli occhi del mondo e dall’altra chi sta sotto i Tuoi occhi..

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia...

- Gesù, noi Ti adoriamo! Tu hai detto a Marta: “Una sola cosa è necessaria e Maria ha scelto la parte migliore.” Gesù, stasera noi abbiamo scelto Te. Eccoci davanti a Te. Sveglia i nostri cuori. Fa’ che questo Incontro sia un incontro con il cuore. Fa’ che siamo attenti, fa’ che ascoltiamo con attenzione, che guardiamo Te con attenzione e con un cuore aperto.

Canto: Mir, Krali mir die Crist gospodina..

  (La Pace dalla morte di Cristo Signore...(???..).

- Gesù, metti davanti ai nostri occhi un esempio: da una parte ci sono gli Scribi e dall’altra parte la povera vedova, da una parte lo sforzo verso l’esteriorità e dall’altra lo sforzo di fare con tutto il cuore, da una parte ci sono coloro che danno tanto e dall’altra la povera vedova che dona poco, ma questo poco della povera vedova ai Tuoi occhi è maggiore del tanto degli altri. Donaci di capire perché Tu vedi le cose così.

Canto: Gesù, io  credo in Te... Alleluia...

- Gesù, Tu ci presenti due parti: una parte sono coloro che vogliono crescere agli occhi degli uomini, l’altra parte questa povera vedova che vive sotto il Tuo sguardo, da una parte ci sono coloro che crescono nell’egoismo e orgoglio, e dall’altra parte c’è questa vedova che vuole crescere nella fiducia, nella fede, e che veramente si preoccupa del Tuo Tempio.

Canto: Confitemini Domino, quoniam Bonus!

           Confitemini Domino, alleluia!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison...  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Andate in pace...

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 13 Novembre 2018

presieduta da fra Zvonimir Pavičić



In un mondo che porta tanti rumori e tante paure, abbiamo bisogno della Tua Pace...

Signore, mentre Ti adoriamo.., ci rendiamo conto che anche Tu stai guardando noi..

Ti ringraziamo, o Signore, perché abbiamo potuto vivere questi momenti con Te...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine... 

- Signore Gesù, siamo venuti a Te, siamo venuti per stare alla Tua Presenza. Qui ci sentiamo sicuri, protetti. Presso di Te sentiamo la Pace nel cuore, la Pace che nessuno può dare, solo Tu, Signore. In un mondo che porta tanti rumori e tante paure, abbiamo bisogno della Tua Pace. Donaci pace, Signore, mentre Ti adoriamo.

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- Signore, mentre Ti adoriamo e mentre Ti contempliamo sotto la forma del Pane, ci rendiamo conto che anche Tu stai guardando noi. Ci guardi con il Tuo sguardo pieno d’Amore e pieno di Misericordia. Con il Tuo sguardo, Tu entri nei nostri cuori, nell’intimo del nostro essere, e ci guarisci.

Canto: Guariscimi, o mio Signor! Guariscimi, o mio Signor!

           Con il Tuo Sangue guariscimi! Guariscimi, o mio Signor! Alleluia...

- Ti ringraziamo, o Signore, perché abbiamo potuto vivere questi momenti con Te. Grazie per tutti i doni che Tu ci accordi, mentre siamo in umiltà davanti a Te. Sii sempre vicino a noi, affinché possiamo vivere con coraggio la nostra fede, in questo mondo.

Canto: Adoro Te devote (solo strumentale)...

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison...  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: Dalla Diretta

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 15 Novembre 2018

presieduta da Fra Perica Ostojić



Signore,
nel Tuo Figlio Gesù ci hai rivelato il Tuo Regno,...

Anche stasera sono inginocchiato davanti a Te, perché desidero pregarti per...

Signore Gesù, hai promesso la Tua Presenza fino alla fine del mondo...

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia...

- Signore, nel Tuo Figlio Gesù ci hai rivelato il Tuo Regno, il Regno dell’Amore e della Pace, il Regno della Giustizia e della Bontà. Perciò Ti preghiamo, Signore: in ogni Incontro con Te, fa’ che possiamo trarre la forza per vivere ed essere testimoni viventi del Tuo Regno nel nostro tempo. Riempi il nostro cuore con l’Amore, riempilo con la Pace e trasformaci. Signore, fa’ che diventiamo capaci di servirti.

Canto: Se vuoi la Pace (X2), guarda Gesù (X4)...

- Signore Gesù, anche stasera sono inginocchiato davanti a Te, perché desidero pregarti per tutti i miei bisogni. Desidero pregarti anche per tutti coloro che si sono raccomandati alle nostre preghiere. In modo particolare Ti prego, Signore, per coloro che non hanno ancora conosciuto il Tuo Amore. Con la Tua Presenza Eucaristica, Signore, attiraci tutti a Te, trasformaci, consacraci, salvaci, Signore!

Canto: Niente ti turbi, niente ti spaventi: chi ha Dio niente gli manca!

           Niente ti turbi, niente ti spaventi: solo Dio basta!

- Signore Gesù, hai promesso la Tua Presenza fino alla fine del mondo. Per questo ci hai lasciato lo Spirito Santo, affinché ci protegga, ci consoli e ci ammonisca. Ti preghiamo, Signore: manda il Tuo Santo Spirito, lo Spirito Santo, affinché doni l’ardore al nostro cuore, per poter amare così come Tu hai amato, per poter perdonare così come Tu hai perdonato. Con la forza del Tuo Santo Spirito, rafforzaci sulla via della salvezza.

Canto: Spirito Santo, vien nel mio cuor!

           Del Tuo Amore infiammalo! Alleluia...

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Venerazione alla Santa Croce del 16 Novembre 2018

presieduta da Fra Marinko Šakota



Gesù  Crocifisso,
donaci il Tuo Spirito Santo, affinché apra i nostri cuori alle grazie..

Gesù, Pietro non ha conosciuto il Mistero della Croce...

San Paolo dice che niente ci separerà dall’amore di Dio in Cristo Gesù...

Donaci la grazia di accettare la nostra croce e di portarla con gioia.

Canto: Issus... 

- Gesù, sospeso sulla Croce, Maria, nostra Madre, ci invita a pregare davanti alla Croce, perché dalla Croce vengono tante grazie. Gesù, donaci il Tuo Spirito Santo, affinché apra i nostri cuori alle grazie che vengono dalla Tua Croce.

Canto: Bless the Lord, my soul, and bless His Holy Name.

           Bless the Lord, my soul: He rescues me from death!

           (Benedici il Signore, anima mia, e benedici il suo Santo Nome!

            Benedici il Signore, anima mia: Lui mi libera dalla morte!) (cfr. Salmo 102).     

- Gesù, Pietro non ha conosciuto il Mistero della Croce e per questo ha voluto che Tu non andassi alla Croce. Lui Ti ha amato con un amore umano. O Gesù, donaci la grazia di crescere nel Tuo Amore divino.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te!

- San Paolo dice che niente ci separerà dall’amore di Dio in Cristo Gesù, né la morte né la vita, né quando è difficile né quando tutto va bene. Signore, preghiamo per coloro  che hanno lasciato che il male li separasse dal Tuo Amore: dona a loro di fare l’esperienza del Tuo Amore, dona a loro la grazia della conversione. Fa’ che tutti veniamo vicino al Tuo Amore.

Canto: Jeshuà Ha Mashia... (Gesù è il Messia...).

- Signore Crocifisso, Ti preghiamo: donaci la grazia di accettare la nostra croce e di portarla con gioia.

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace.

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 17 Novembre 2018

presieduta da Fra Marinko Šakota



“I veri adoratori adoreranno nello Spirito e nella Verità.”

Le Tue Parole dimorano per sempre, che tutto quello che è stato creato passa...

Gesù, Tu ci inviti ad essere vigilanti, senza mai addormentarci...

Canto: Vive Jesus, el Senor...

- Gesù, noi Ti adoriamo! Tu hai detto che i veri adoratori devono adorare nello Spirito e nella Verità. Ti preghiamo: dacci il Tuo Spirito Santo, perché c i introduca nella Verità, per aprire i nostri occhi, il cuore e la mente.

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!

           Spirito Santo, riempici d’amor!

- Gesù, Tu ci dici che le Tue Parole dimorano per sempre, che tutto quello che è stato creato passa e che Dio solo dimora.

Canto: Gesù, io credo in Te!... (bis) Alleluia... (bis).

- Gesù, Tu ci inviti ad essere vigilanti, senza mai addormentarci, a rimanere attenti alla Tua venuta, sapendo che Tu sei vicino. È per questo che siamo qui con un cuore aperto, aspettando Te.

Canto: Gesù (X8)... Amen...

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison...  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Andate in pace...

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 20 Novembre 2018

presieduta da Fra Perica Ostojić



...
“Oggi la salvezza è entrata in questa casa.”...

Adesso prego e affido coloro che hanno chiesto le mie preghiere...

Grazie perché in questo Incontro si sveglia in me  il desiderio della Santità...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine.....

- Signore Gesù, il Vangelo ci dice oggi quello che Tu hai detto: “Oggi la salvezza è entrata in questa casa.” All’inizio di questa Adorazione, apro la porta della mia casa: riempila con la Tua Pace, trasformala con il Tuo Amore, affinché la Tua Presenza porti la salvezza anche alla mia casa.

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- Signore Gesù, adesso prego e affido coloro che hanno chiesto le mie preghiere. Preghiamo particolarmente per coloro che hanno perso la speranza nella vita. La Tua Presenza possa essere la forza della loro vita ed essere la luce per i loro passi.

Canto: Gesù, confido in Te! (bis) Alleluia...

- Grazie, Signore, perché questo incontro con Te si sveglia dentro di me il desiderio della Santità. Aiutami e fa’ che le mie parole siano verità, le mie opere Amore e il mio cuore purezza. Signore, rendi il mio cuore capace di amare e le mie mani di servire.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto..

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi! (bis)

                      Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione dell 19 Novembre 2018

guidata da fra Dragan Ružić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, Dio nostro, noi sappiamo che Tu esaudisci sempre le preghiere di Tuo Figlio e adesso nel Suo Nome Ti preghiamo.

Signore, nostro Padre, usiamo il Tuo Nome così che la Tua Potenza regni per mezzo della nostra preghiera, adesso e subito, affinché si compia la Tua Volontà e si manifesti il Tuo Amore, perché tutto quello che oppone sia allontanato adesso. Noi crediamo che a Gesù è stata data la Potenza in Cielo e in terra, affinché ogni ginocchio si deve piegare davanti a Lui e che ogni lingua deve confessare che Lui è il Signore.

Signore Gesù, noi Ti lodiamo e Ti benediciamo perché Tu sei buono, Bontà e Misericordia, perché Tu hai compassione di noi. Gesù, noi Ti ringraziamo. Ascolta la nostra preghiera, preghiera che noi innalziamo per mezzo della Beata Vergine Maria.

Crediamo in Gesù Cristo Figlio di Dio. Crediamo in Gesù, Figlio di Dio e Signore.

Credo, Signore, che Tu mi ami così come sono in questo momento. Credo in Te che sei presente nella mia vita, nelle mie sofferenze, nelle mie difficoltà. Credo che Tu sei quel Gesù di Nazareth che ha avuto compassione per i malati e che li ha guariti. Gesù, credo che Tu sei Figlio di Dio, e, se Tu vuoi, puoi guarirmi adesso. Perciò Ti prego: metti la Tua mano di Buon Pastore sul mio corpo e Ti prego che, per mezzo del Tuo tocco, nel mezzo del mio corpo, scorra la Tua potenza. Ti prego: guarisci tutto quello che è malato, tutto quello che è affranto, tutto quello che non è sanato, tutto quello che è ferito. Signore, Ti chiedo tutto questo per mezzo della potenza del Tuo santo Nome, che guarisce, che libera, che perdona. Signore, per mezzo delle Tue sante Piaghe, guariscimi da ogni mia malattia. Mentre Ti prego, unisco la mia sofferenza alla Tua, Gesù, e la presento per mezzo dell’intercessione della Beata Vergine Maria. Anche se adesso non vedo e non sento nulla, già adesso io voglio ringraziarti, certo per tutto quello che Tu farai per me. Grazie e lode a Te, Gesù! Sii benedetto, Signore! Maranathà! Vieni, Gesù!

Hvala, Criste... Dzenki, Jesu... Alleluia...

Signore Gesù, non Ti prego solo per la salute del mio corpo, ma Ti prego anche per la salute della mia anima, del mio spirito e del mio cuore. In modo particolare, stasera Ti prego: liberami da ogni paura. Ti presento stasera tutte le mie paure: la paura che Dio mi rifiuta, la paura delle altre persone, la paura dei luoghi, la paura del futuro, la paura di perdere la buona opinione.

Signore, stasera Ti presento tutte le mie insicurezze, i miei dubbi, le indecisioni e anche il disprezzo che a volte sento verso me stesso, verso il prossimo. Signore, proprio a causa di queste paure mi viene l’insicurezza. Così spesso mi sento come in mezzo alla tempesta. Sul mare di Galilea, Tu hai detto ai Tuoi discepoli: “Coraggio, sono Io! Non abbiate paura!” Signore, Ti prego dillo adesso, anche a me, al mio cuore, perché nel mio cuore le onde della insicurezza e della paura cesseranno, e liberami, Signore, da ogni dubbio, da qualsiasi insicurezza, da ogni disprezzo verso me stesso e verso la vita. Signore, sii Tu il mio coraggio, sii Tu la mia sicurezza, sii la mia forza per la vita e per poter operare. Infondi in me lo Spirito Santo, che è Spirito di libertà e di potenza. Grazie, Signore!

Kamsa, Jesu... Graçias Jesus... Alleluia...

Signore Gesù, stasera mi voglio presentarti quando sono depresso e pieno di sfiducia, nella quale spesso mi trovo. Con le mie forze non riesco a uscire da questi stati d’animo difficili della depressione e della sfiducia. Perciò prego Te: fai Tu qualcosa.

Sei apparso ai discepoli che andavano a Emmaus: ecco come hai ridato la speranza ai loro cuori e hai fatto tornare il sorriso sui loro volti. Vieni così con me stasera, liberami, Signore, da tutti questi stati d’animo e fa’ che io possa vincere ogni afflizione. Signore, effondi su di me lo Spirito Santo, che è Spirito di consolazione e di gioia, di speranza e di forza. Signore, confido in Te! Grazie per tutto!

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi..

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero

Nessun commento: