Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 5 novembre 2018

Preghiere serali a Medjugorje dal 30 ottobre al 3 novembre 2018

Adorazione Eucaristica del 30 Ottobre 2018

presieduta da Fra Marinko Šakota

Gesù, Tu hai detto che i veri adoratori adorano nello spirito e nella verità...

Spirito Santo.., fa’ che riconosca l’azione del male e del peccato nella mia vita...

Gesù, per la forza dello Spirito Santo, i Tuoi discepoli hanno cominciato a cambiare..

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... Alleluia...  

- Gesù, noi Ti adoriamo! Tu hai detto che i veri adoratori adorano nello spirito e nella verità. Donaci il dono dello Spirito Santo affinché possa operare dentro di noi, introdurci nella verità su di Te e su ciascun o di noi.

Canto: Spirito Santo, vien nel mio cuor!

           Del Tuo Amore infiammalo!... Alleluia...

- Spirito Santo, Spirito di Verità, apri gli occhi del mio cuore e fa’ che riconosca l’azione del male e del peccato nella mia vita. Fa’ che riconosca l’azione del padre della menzogna e la sua tattica, e Ti prego di non permettere che lui possa farmi suo schiavo.

Canto: Jeshuà, ha Mashia... (Gesù è il Messia)

- O Gesù, per la forza dello Spirito Santo, i Tuoi discepoli hanno cominciato a cambiare. Per la forza dello Spirito Santo, trasformaci, apri i nostri cuori, apri i nostri occhi, affinché possiamo riconoscere tutto quello che è buono intorno a noi e negli altri. Fa’ che Ti lodiamo e Ti benediciamo per le Tue grandi opere!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison...  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Marijo ljubavi! (bis)

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 1 Novembre 2018

presieduta da fra Zvonimir Pavičić

Signore Gesù, davanti al Tuo Volto nell’Eternità Ti adorano tutti i Tuoi Santi...

Gesù, Tu hai detto che i puri di cuore contempleranno Dio...

Signore Gesù, ci hai dato tanti Santi, perché siano nostri accompagnatori...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine...

- Signore Gesù, davanti al Tuo Volto nell’Eternità Ti adorano tutti i Tuoi Santi, coloro che sulla terra, con la Tua forza, con la Tua grazia, hanno vinto il male, hanno vinto il peccato. Essi Ti adorano in tutta l’Eternità. Anche noi qui sulla terra, Signore, desideriamo far parte di quella Adorazione e ce l’abbiamo già. Perciò Ti adoriamo seguendo l’esempio della Chiesa glorificata che Ti loda in Cielo. Fa’, o Signore, che, per loro intercessione, possiamo anche noi essere forti per poter vincere il peccato nelle nostre vite, per poter servire solo Te, al quale va tutta la gloria, onore, potenza e forza nei secoli dei secoli.

Canto: Jubilate Deo, omnis terra. Servite Domino in laetitia.

           Alleluia, alleluia! In laetitia! (bis)

- Gesù, Tu hai detto che i puri di cuore contempleranno Dio, coloro che hanno un cuore puro. Signore, noi Ti contempliamo adesso nel Santissimo Sacramento dell’altare, ma vedere Te presente in questo Pane possono soltanto coloro che hanno un cuore puro, coloro che hanno una fede grande. Signore, Tu ci educhi sempre e ci inviti alla purezza, ci inviti ad avere uno sguardo puro, la parola pura, le opere pure, ci inviti ad avere un cuore puro e un’anima pura. Signore, fa’ che camminiamo sempre per questa via, affinché Tu possa sempre purificarci, lavarci dai nostri peccati, da tutto ciò che oscura il nostro sguardo verso di Te. Signore, donaci un cuore puro, perché possiamo onorarti qui sulla terra e riconoscerti nei Sacramenti, perché possiamo adorarti poi nell’Eternità e contemplarti nella Tua Gloria con tutti i Tuoi Santi.

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

- Signore Gesù, ci hai dato tanti Santi, perché siano nostri accompagnatori, affinché possano accompagnarci con la loro intercessione. Tra tanti Santi il volto più bello è il volto della Tua e nostra Madre, la Beata Vergine Maria, regina della Pace. Signore, Tu ce l’hai data perché sia nostra Madre: donaci la grazia di poter essere Suoi veri figli, di seguire la Sua via, di poter imitare la Sua fede, e per Sua intercessione, di essere Suoi portatori di pace sulla terra. Tu hai detto: “Beati i portatori di pace: si chiameranno figli di Dio.” Grazie, Signore, per tutti questi Santi che intercedono per noi e fa’ che la loro intercessione ci accompagni, affinché noi, alla fine della nostra vita, possiamo godere nella loro compagnia adorando Te per tutta l’Eternità.

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison...  Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira!...

Fonte: Dalla diretta (Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Venerazione alla Santa Croce del 2 Novembre 2018

presieduta da Fra Marinko Šakota



Gesù  Crocifisso, abbiamo risposto alla chiamata di Maria di pregare davanti...

Gesù, Tu preghi: “Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno.”...

Gesù, Tu ci inviti ad accettare e ad accogliere la croce. Quando accetto la  croce...

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!

           Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!... 

- O Gesù Crocifisso, abbiamo risposto alla chiamata di Maria di pregare davanti alla Croce. Apri i nostri cuori, facci come il Centurione romano e come il criminale sulla croce che hanno avuto il cuore aperto per Te.

Canto: Signor Gesù, ricordati di me quando sarai nel Tuo Regno. (bis)

- Gesù, Tu preghi: “Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno.” Quelli che Ti hanno torturato e crocifisso sono ciechi e Tu preghi per loro. Anch’io talvolta sono cieco: apri i miei occhi, Signore. Io prego anche per gli altri: apri gli occhi del loro cuore.

Canto: Se vuoi la pace (X2), guarda Gesù (X4). (bis)

- Gesù, Tu ci inviti ad accettare e ad accogliere la croce. Quando accetto la  croce, me stesso e gli altri, tutto quello che è difficile, il mio cuore si trasforma, anche le croci e le difficoltà cambiano. O Signore, dammi la grazia di accettare la croce.

Canto: Sacro Cuore di Gesù, noi Ti amiamo!

           Sacro Cuore di Gesù, confidiamo solo in Te!

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Andate in pace.

Canto finale: Ave, Maria, ave! Ave, Maria, ave! (bis)

                            Ave, Regina della Pace, Ave! Ave, Madre nostra, Ave!

                     Ave, Maria, ave! Ave, Maria, ave! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 3 Novembre 2018

presieduta da fra Francesco Rizzi



Maria, Madre di Dio, insegnaci a guardare, ad amare, ad adorare...

Signore Gesù, Ti adoriamo e Ti presentiamo i nostri cuori che desiderano...

Signore Gesù, Tu solo sei santo, innocente. Tu sei...

Canto: Vive Jesus, el Senor... 

- Maria, Madre di Dio, insegnaci a guardare, ad amare, ad adorare Tuo Figlio, nostro Dio e Re della pace, la nostra Pace.

Canto: Spirito Santo, vien nel mio cuor!

           Del Tuo Amore infiammalo!

- Signore Gesù, Ti adoriamo e Ti presentiamo i nostri cuori che desiderano amarti, lodarti e vivere il comandamento dell’Amore, amarti con il cuore e servirti nei fratelli. Donaci lo Spirito Santo che cambi i nostri cuori e apra i nostri occhi.

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio! (bis)

           Io credo in te, io spero in Te (X2), Gesù!

- Signore Gesù, Tu solo sei santo, innocente. Tu sei la vita del mondo e la salvezza delle anime. Difendici dagli attacchi delle tenebre e di satana Tu sei il Risorto, il Dio con noi, vivo in mezzo a noi.

Canto: Misericordias Domini in aeternum cantabo...

Tantum ergo...Orazione.

Canto: Gesù (X8)...

Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto...

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

  Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.

  Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte: Dalla Diretta

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 3 Novembre 2018

guidata da fra Perica Ostojić,


Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, sei venuto in questo mondo a causa dei peccatori e degli ammalati. Perciò anche stasera sto qui davanti a Te. Desidero pregarti per tutti i miei problemi e per tutte le mie difficoltà. Signore, Tu consoci tutti i miei peccati, tutte le mie omissioni e stasera desidero offrire tutto questo a Te. Signore, Ti offro tutti i miei meriti, tutte le cose buone che qualche volta mi fanno sentire la superbia. Desidero, Signore, svuotarmi e aprire il cuore a Te, affinché Tu possa dimorare in esso, affinché Tu possa riempirlo, affinché Tu possa glorificarti nel mio cuore.

Signore, davanti a Te non esiste nessun peccato, nessuna malattia che Tu, con la Tua Onnipotenza, non possa vincere, non esiste nessuna ferita che Tu non possa guarire. Perciò Ti prego, Signore: in questo momento entra nella mia vita, liberami, guariscimi, consacrami!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Merci, Jesus...

Signore Gesù, in questo momento desidero rinunciare a tutto ciò che è peccato nella mia vita, che è peccaminoso nella mia vita. Rinuncio a satana e ai suoi inganni, alle sue seduzioni, rinuncio alle sue menzogne e alle sue promesse. Rinuncio, Signore, ad ogni idolatria, rinuncio a tutti gli idoli che esistono nella mia vita.

In modo particolare, Signore, Ti prego: fa’ che io sappia vivere la Tua Misericordia verso gli altri, fa’ che io sappia perdonare, fa’ che io sia misericordioso come lo sei Tu, anche quando gli altri mi deridono e vogliono togliermi la vita.

Signore, rinuncio ad ogni pigrizia spirituale, rinuncio ad ogni malattia spirituale e desidero, Signore, incontrarti tutti i giorni.

Perciò Ti prego: attirami a Te, insegnami a pregare, affinché la preghiera per me sia dolce e non  noiosa. Fa’ che la mia preghiera sia un dialogo con Te, mio Padre, mio Creatore, che desidera il meglio per la mia vita.

Signore, distruggi tutto ciò che è stato peccaminoso nella mia storia, nel mio passato, liberami da tutto, affinché da questo momento, nel presente, io possa vivere in un modo santo e per la Tua maggior gloria.

Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Thiaka, Jesish...

Signore, tante volte ci hai invitati all’Amore, tante volte ci hai invitati al servizio. Quando hai lavato i piedi, hai fatto la lavanda dei piedi ai Tuoi discepoli, hai detto: “Anche voi fate così gli uni agli altri.” Tu sai, Signore, quanto spesso sono debole nell’amore, quanto spesso ho un cuore duro per gli altri! Signore, Tu sai che spesso sono superbo, orgoglioso, e non ho umiltà. Aiutami a saper servire gli altri, lavare i piedi agli altri. Per mezzo del Tuo ingresso nella mia vita, entra nella mia vita e trasforma i  miei pensieri, il mio cuore, e versa il Tuo Amore nel mio cuore, affinché io possa amare così come hai amato Tu, affinché io possa perdonare così come Tu hai perdonato.

Signore, adesso Ti prego per la guarigione, per la guarigione di tutto ciò che è malato nell’anima e nel corpo. In modo particolare, Signore, Ti prego: guarisci e libera tutti coloro che sono nell’inferno delle tossicodipendenze. Signore, la forza della Tua Presenza, la forza delle Tua Onnipotenza possa brillare nella loro vita. Ti preghiamo, Signore, per tutti coloro che sono depressi, che soffrono di depressione: sii Tu la luce della loro vita, sii Tu la lampada sul loro cammino.

Manda il Tuo Spirito, affinché il Tuo Spirito ci custodisca, ci ammonisca, ci guidi. Manda il Tuo Spirito, Signore, affinché ci custodisca da tutte le tentazioni, da ogni influsso del male. Signore, d’ora in poi desidero appartenere completamente a Te, rinuncio a tutto ciò che è negativo, rinuncio a ogni peccato e desidero essere solo Tuo. Eccomi, Signore! Guidami, Signore! Consacrami, Signore!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 4 Novembre 2018

guidata da fra Zvonomir Pavičić

Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, Tu hai preso il nostro corpo umano e sei nato dalla Vergine Maria nella modesta famiglia di Nazareth. Tu, che da sempre sei Figlio di Dio, Tu che sei Dio, sei diventato uno di noi. Hai preso, assunto l’aspetto del servo, dell’uomo, e sei diventato simile a noi in tutto, tranne nel peccato. Grazie, Cristo!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Dzenky, Jesu...

Signore Gesù, sei entrato nella nostra storia umana e non hai avuto paura di diventare uno di noi. Sei nato nel tempo, hai sentito tutto il peso di una vita. Eri vicino agli uomini, eri gioioso con i gioiosi, piangevi con i tristi, hai consolati gli sconsolati, hai ridonato la speranza agli afflitti, hai ridonato la pace, hai guarito gli ammalati, hai liberato i posseduti, con la Tua Presenza, Gesù, hai portato agli uomini la Tua Bontà e la Pace che riempie ogni cuore che si apre a Te nell’amore. Grazie, Gesù!

Grazie, Gesù..., Danke, Jesus...Alleluia...

Diventando simile agli uomini, Tu hai capito i nostri sentimenti. Tu sai, Gesù. che cosa è la tristezza, come soffriamo a causa della lontananza dei nostri cari, ma soprattutto, Gesù, eri triste per coloro che non hanno accettato la salvezza che Tu offrivi loro. Anche, o Cristo, sei vicino a noi nei Sacramenti e ci tocchi con il Tuo Amore, con la Tua Misericordia. Rivolgi anche adesso il Tuo sguardo su di noi e donaci la salute dell’anima e del corpo. Donaci la salute, affinché possiamo impegnarci ancora di più nell’imitarti, perché solo in Te abbiamo la salvezza. Guariscici, Signore Gesù!

Kyrie eleison...

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte:(Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: