Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 19 marzo 2018

Preghiere serali del 17 marzo 2018 a Medjugorje

Preghiera di guarigione del 17 marzo 2018
guidata da Fra Perica Ostojić



Hvala, Criste...

Signore, ci hai creati per amore, e per un amore immenso verso l’uomo hai mandato il Tuo Figlio Gesù. Ai nostri occhi sembra che Tu Ti sia umiliato assumendo il corpo umano, ma questo non dà fastidio a Te, Signore, perché Tu ami. Hai creato l’uomo a Tua immagine. Proprio in questo è la dignità umana: essere creato come il Figlio amato e vivere da creatura amata. Perciò Ti prego, Signore: aiutami a incontrare questo Amore. Signore, hai tanto amato l’uomo che hai dato il Tuo Figlio Unigenito per l’uomo. Ti prego un’altra volta: aiutami a incontrare il Tuo Amore, l’Amore che rialza, che dona la forza, il Tuo Amore che consacra ogni vita umana, anche la più semplice. Piccolo, debole, lontano, peccatore, ma sempre pieno di dignità ai Tuo occhi. Sono fatto così, Signore, perché Tu mi ami, e posso fare tutto in Te, che me ne doni la forza.

Hvala, Criste... Grazie, Gesù...

Signore, Tu sei venuto per guarire i cuori angosciati e hai dato un significato nuovo per mezzo della Tua Croce. Col Tuo dolore hai toccato ogni dolore umano. Così la Croce non è più il posto nel quale il dolore mostra la forza, ma il posto bel quale inizia la grazia della Redenzione. Nelle nostre vite ci sono tante croci e le portiamo con fatica, qualche volta non le accettiamo nemmeno. Abbiamo paura della croce perché disturba i nostri progetti di vita, ma anche Tu, Gesù, hai avuto paura, hai pregato e hai sudato sangue, ma per amore, per ubbidienza verso la Volontà del Padre, hai saputo che dopo la Croce arriva la Luce della Risurrezione. Perciò Ti prego, Signore Cristo: per mezzo del Tuo dolore, per mezzo della Tua Croce, fa’ che anche noi possiamo avere la forza di accettare le nostre croci. Fa’ che, accettando la croce, acquistiamo la grazia della salvezza.

Thankyou, Jesus... Kamsa, Jesu...

Adesso, Ti prego, Signore: guariscimi! Alla Tua Presenza tutto il resto perde la forza. Ci sono tante ferite che abbiamo ricevuto nella nostra vita. Signore, guarisci tutte quelle ferite sorte dentro di noi durante l’infanzia, guarisci tutte quelle ferite sorte durante l’adolescenza, aiutami a liberarmi dai modi sbagliati di pensare, guariscimi dal dolore che mi opprime a causa della morte dei miei cari. Riempi Tu, Gesù, il vuoto che c’è dentro di me e trasforma questo vuoto con lo spazio della Speranza che ci rivedremo nell’Eternità. Guarisci, Signore Gesù, tutti i nostri rapporti, tutte le liti, tutte le discussioni inutili. Fa’ che la pace che Tu semini nei nostri cuori sappiamo viverla anche verso gli altri. Dona, Signore, la Tua consolazione a tutti coloro che soffrono di malattie gravi. Sii Tu, Signore, la Presenza che guarisce. Sii Tu, Signore, la forza per andare avanti. E alla fine Ti prego, Signore, per tutte le anime schiave del peccato: toccale con la Tua Grazia. Libera tutte queste anime, Signore, con la Tua Presenza, riempile col Tuo Amore, affinché, liberi da tutti i peccati e legami, nella libertà possano lodarti e glorificarti in questo mondo.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO e revisione a cura di P. Armando Favero)



Adorazione Eucaristica del 17 marzo 2018
presieduta da Fra Zvonimir Pavičić


Tu ci hai radunati qui e noi siamo venuti per Te, qui e intorno a Te,...
“Metterò la mia legge nelle loro anime e la scriverò nel loro cuore. Io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo.”
Nel silenzio di questa chiesa, tra queste mura, ci sentiamo sicuri, Signore....

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam...

Noi Ti adoriamo, Gesù, nel Santissimo Sacramento dell’altare. Tu ci hai radunati qui. Siamo venuti per Te, qui e intorno a Te, come i tuoi discepoli ai Tuoi piedi. Desideriamo la Tua Parola, il Tuo sguardo, la Tua consolazione. Guardaci con il Tuo sguardo d’Amore e di Misericordia, e guarisci le nostre ferite e piaghe. Noi Ti adoriamo, Signore!

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio! (bis)
Io credo in Te, io spero in Te (X2), Gesù!...

Signore, Tu hai detto attraverso il Profeta Geremia: “Metterò la mia legge nelle loro anime e la scriverò nel loro cuore. Io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo.” Signore, fa’ che rimaniamo sempre fedeli a questa Legge. Purifica i nostri cuori da ogni impurità, affinché possiamo abbandonarci completamente a Te per vivere pienamente l’Alleanza che Tu hai concluso con noi nel Tuo Sangue.

Canto: Sh’mà, Israel: Adonai Elohenu! Adonai Ehad!
Ascolta, Israel, il Signore è nostro Dio: Uno è il Signor!

Nel silenzio di questa chiesa ci sentiamo nella sicurezza, Signore. Le sue mura ci proteggono dal cattivo tempo di fuori. Questa è figura della nostra vita. Nella nostra vita ci sono tanti problemi che ci fanno paura. Sii la nostra pace, Signore, la nostra fortezza. Proteggici dal male e accompagnaci con la Tua benedizione

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Ave, Maria, gratia plena! Dominus Tecum, Benedicta Tu!...

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: