Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 25 marzo 2018

Adorazione Eucaristica del 22 marzo 2018 presieduta da Fra Zvonimir Pavičić


Signore, adesso siamo qui perché Tu ci hai chiamato...
Abramo si prostrò a terra mentre Dio gli parlava...
Signore, fa’ che Ti serviamo e che non ci allontaniamo mai da Te...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine...

Signore Gesù, Tu sei qui nel Santissimo Sacramento dell’altare e noi siamo venuti davanti a Te. Noi Ti adoriamo, Gesù! Noi Ti vogliamo ringraziare perché ci hai chiamati a Te, perché, prima di qualsiasi nostra venuta è preceduta da una Tua chiamata. Tu inviti tutti noi a venire a Te, a venire sempre a Te, così che alla Tua Presenza troviamo ristoro. Gesù, Tu hai detto: “Venite a me, tutti voi che siete stanchi e oppressi e io vi ristorerò.” Tu sei il nostro riposo, Signore! Nella corsa quotidiana per il lavoro, per i bisogni, aiutaci, Signore a trovare tempo per Te, a saperti ringraziare, a parlare con Te e aprire a Te il nostro cuore, semplicemente a stare con Te. Signore, adesso siamo qui perché Tu ci hai chiamato e noi siamo venuti.. Signore, benedici tutti noi, mentre Ti adoriamo!

Canto: Io Ti amo, Gesù, e mi dono a Te.
Sei sorgente di vita, consolazione del mio cuore!
Ti prego, Gesù: ascoltami!

Abramo si prostrò a terra mentre Dio gli parlava. Signore, anche noi siamo davanti a Te, siamo in adorazione davanti a Te, stasera, nel nostro abbandono, come segno che vediamo Te come nostro Salvatore, nostro Redentore e nostro Signore. Fa’ che Tu sia l’unico nostro Signore per non essere schiavi delle cose e di altre persone o di altre potenze. Sii Tu il nostro Dio! Aiutaci a credere come ha creduto Abramo, come ha creduto la Beata Vergine Maria, come hanno creduto tanti Santi, per i quali Tu eri al primo posto. Donaci, Signore, una fede forte.

Canto: Gesù, Gesù! Confido in Te! (bis)

Signore, prima di tutto Tu sei stato creato e non c’era nessun momento senza di Te. Qualche volta sei così grande che a volte viene paura a pensare alla Tua grandezza. Anche noi abbiamo paura. Ci hai toccati. Sei sceso su questa terra. Ti sei identificato col peccato. Hai messo sulle Tue spalle tutte le paure, i peccati e tutto quello che ci allontanava da Te. E così Tu ci hai salvati dal potere della morte. Signore, fa’ che Ti serviamo e che non ci allontaniamo mai da Te. Signore, noi Ti adoriamo, nel silenzio di questa chiesa nella quale Tu dimori, chiesa nella quale Tu sei insieme a noi. Nel mondo sono tanti i luoghi nei quali Tu sei presente, nei quali i fedeli Ti adorano e consacrano tutto il mondo, come un faro che disperde le tenebre del peccato. Non lasciarci mai, Signore. Incoraggiaci sempre con la Tua Presenza. Illuminaci sempre con la Tua Luce, per vedere la vera via, per vedere la via della fede, la via della speranza e la via dell’amore.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: