Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 24 settembre 2017

Due preghiere di Guarigione a Medjugorje

Preghiera di guarigione del 17 settembre 2017
guidata da Fra Perica Ostojić

 

 
Alleluia, alleluia, alleluia...


Signore Dio, Tu sei grande. Solo nel Tuo Amore la nostra vita trova il senso. Solo attraverso il Tuo Amore noi diventiamo capaci di riconoscerti, ringraziarti e lodarti nella nostra vita. Ti prego, Signore: toccami con la Tua grazia, affinché io sappia aprire la porta del mio cuore, affinché il Tuo Amore possa entrare, riempirlo e dimorare in esso. Aiutami a distruggere le barriere che pongo verso Te e verso gli altri. Signore, la Tua Presenza sia fonte di gioia nella mia vita.

Hvala, Criste... Alleluia...


Signore, Tu ti sei umiliato per incarnarti in un corpo umano. Il Tuo Amore non si ferma lì, perché Tu hai deciso di soffrire, di essere flagellato, hai deciso di morire sulla Croce per noi piccoli, piccoli uomini. Il frutto del Tuo sacrificio è la Tua Risurrezione e non solo come Tua salvezza, ma come vittoria e salvezza per ciascuno di noi. Signore, aiuta tutti noi a riconoscere nella Tua Croce anche le nostre croci, a riconoscere i nostri dolori e le nostre sofferenze. Versa nel nostro cuore la forza per poter andare avanti con tutti i nostri problemi e le nostre difficoltà, affinché anche noi un giorno nella nostra vita possiamo vedere la luce. Vieni, Signore, Gesù, glorificati nella mia vita!

Graçias, Jesus... Shuk’ran Jajasu... Alleluia...


Signore, infine io Ti prego per tutte le mie ferite, le ferite nascoste della mia vita. Iniziare una cura è sicuramente doloroso, ma solo così esse possono guarire in modo giusto. Signore, sii Tu quel tocco che guarisce. Signore, sii Tu il medico della mia anima. La potenza della Tua Onnipotenza distrugge ogni peccato della mia vita. Adesso, presento a Te le mie debolezze, o Signore, così che non siano fonte di peccato, ma lo spazio nel quale Tu vuoi glorificarti. Metto nelle Tue mani tutti i miei dubbi e le mie insicurezze, le paure, perché Tu le trasformi nella forza che io posso ricevere da Te. Perciò Ti prego: sii Tu il mio baluardo della mia vita, e la potenza della Tua Presenza sia la potenza per la lotta contro ogni peccato, contro ogni male e contro ogni legame. Vieni, Signore Gesù, e glorificati nella mia vita.

Kyrie eleison...


Tutti voi che siete presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali stasera avete pregato, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.
Amen.

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 18 settembre 2017
guidata da Fra Dragan Ružić

Alleluia, alleluia, alleluia...

Gesù, nel Vangelo leggiamo: “Molti ascoltavano la Tua parola e guarivano dalle loro malattie.” Erano gli ammalati, vari ammalati: zoppi, storpi, lebbrosi, paralitici. Questi ammalati erano portati dai loro cari, dai loro parenti. Veni vano da Te, perché sapevano che Tu avevi il potere su ogni male, con tutta la loro fiducia. Con tutta la nostra fiducia adesso, eleviamo a Te la nostra preghiera. Tu senti questa implorazione, questo dolore che abbiamo dentro. Tu hai compassione di tutti coloro che soffrono, non rifiuti nessuno e aiuti tutti. Tu stendi la Tua mano sugli ammalati e pronunci la Tua parola di guarigione e di consolazione. Anche noi siamo venuti da Te, stasera Ti adoriamo e ai Tuoi piedi mettiamo tutte le nostre malattie. Preghiamo con tutta la nostra fede. Tocca con la Tua mano tutto ciò che è ammalato in noi, dalla testa ai piedi e guariscici. Gesù, anche noi veniamo da Te stasera con i nostri ammalati: essi sono qui con noi. Mettiamo tutti i nostri ammalati ai Tuoi piedi e preghiamo con fede. Gesù, stendi le Tue mani sui nostri ammalati, toccali, guariscili e risanali. Gesù, sulla Croce Tu hai preso su di Te tutti i nostri peccati. Tu sei il sacrificio dell’Amore, che guarisce e salva. Le nostre labbra cantino dei miracoli che Tu fai per la nostra salute e per la nostra salvezza. Lode e gloria Te, Signore Gesù!

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Gesù, per la compassione verso i sofferenti, Tu li hai chiamati a Te e hai detto: “Venite, voi tutti, che siete affaticati e oppressi e io vi ristorerò.” Anche noi siamo affaticati e oppressi, e stasera accettiamo la Tua chiamata. Veniamo da te con tutti i nostri dolori interiori, sicuri che Tu ci darai la pace e la consolazione. Gesù, desideriamo tutti i dolori tristi del nostro dolore, che ci arrecano dolore. Vogliamo portare da Te tutti i momenti difficili della nostra vita, i nostri fallimenti. Cancella tutti questi ricordi tristi, Signore. Fa’ che possiamo sentire che, con la Tua Presenza, ci dai la pace, la forza, la consolazione in ogni situazione: consolaci, Gesù! Ti presentiamo, Signore, tutte le nostre ferite causate dalle menzogne, dalle calunnie, dalle violenze, dalla perdita di persone care, da mancanze d’amore, da giudizi negativi, disprezzo. Guarisci, Signore, guarisci tutte queste ferite ancora aperte. Cancella dal nostro cuore ogni ira, chiusura, freddezza. Fa’ che sentiamo il Tuo Amore accompagnarci sempre. Grazie, Gesù!

Thankyou, Jesus... Jenky, Jesu... Alleluia...

Gesù, stasera Ti presentiamo tutte le contese, i complessi interiori, che ci opprimono e, a causa dei quali, viviamo nell’angoscia continua. Ti presentiamo tutte le nostre pene, sofferenze tristezze durature, angosce, depressioni, stanchezza di vita, pensieri di suicidio, incertezze, paure. Liberaci, Signore, da questi stati dolorosi. Fa’ che sentiamo che, attraverso la Tua Potenza tu ci sei sempre vicino. Donaci la sicurezza, il coraggio e la pace della vita, la gioia. Gesù, consolaci! Grazie per tutto ciò che fai per la nostra guarigione interiore, per la forza, per la pace e per la gioia che doni al nostro cuore. Grazie e lode a Te, Signore Gesù!

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi..
Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero )

Nessun commento: