Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 4 settembre 2011

« Tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo »: il sacramento della riconciliazione

 

L'altro giorno, qualcuno, un giornalista, mi ha fatto una strana domanda: « Anche lei va a confessarsi? - Si, vado a confessarmi ogni settimana, ho risposto. - Dio deve essere più che esigente se anche lei va a confessarsi ».


        A mia volta gli ho detto : « Capita a volte al vostro proprio figlio di sbagliare. Cosa succede quando vi dice : "Babbo mi dispiace!" Che cosa fate? Prendete vostro figlio tra le braccia e lo baciate. Perché? Perché è il vostro modo di dirgli che lo amate. Dio fa la stessa cosa. Egli vi ama teneramente». Se noi abbiamo peccato o abbiamo commesso un errore, facciamo in modo che ciò ci aiuti ad avvicinarci a Dio. Diciamogli umilmente: « So che non avrei dovuto agire così, ma anche questa caduta, te la offro ».
 

       Se abbiamo peccato, se abbiamo commesso degli errori, andiamo verso di lui e diciamogli : « Mi dispiace! Ne sono pentito! » Dio è un padre che ha pietà. La sua misericordia è più grande dei nostri peccati. Egli ci perdonerà».

Madre Teresa di Calcutta

Nessun commento: