Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

martedì 6 settembre 2011

Commento di Padre Livio al messaggio del 2 settembre 2011

“Cari figli, io con tutto il cuore e con l’anima piena di fede e di amore verso il Padre Celeste vi ho donato e vi dò nuovamente mio Figlio. Mio Figlio ha fatto conoscere a voi, popolo di tutto il mondo, l’unico vero Dio ed il Suo Amore. Vi ha condotto sulla strada della verità e vi ha reso fratelli e sorelle. Perciò, figli miei, non vagate inutilmente, non chiudete il cuore di fronte a questa verità, speranza ed amore. Tutto attorno a voi è passeggero e tutto crolla, solo la gloria di Dio rimane. Perciò rinunciate a tutto ciò che vi allontana dal Signore. Adorate solo Lui perché Egli è l’unico vero Dio. Io sono con voi e rimarrò accanto a voi. Prego in modo particolare per i pastori affinché siano degni rappresentanti di mio Figlio ed affinché vi conducano con amore sulla strada della verità. Vi ringrazio!”


Commento di Padre Livio al messaggio del 2 settembre 2011

 

È un messaggio meraviglioso, la prima cosa che mi colpisce è come qui la Madonna parla veramente come Madre di Dio perché ripete più volte un’espressione che comunque è ricorrente in Lei, ma questa volta l’ha ripetuta più volte e cioè: “Mio Figlio”, “Mio Figlio”, “Mio Figlio”, suo Figlio è il Figlio di Dio, il Figlio di Maria è il Figlio di Dio.

Dunque vediamo i passaggi di questo messaggio che in un certo senso ha il dono del bilancio, come d’altra parte il messaggio che la Madonna ha dato il 25 agosto attraverso la veggente Marija, cioè il bilancio di quello che la Madonna ha fatto; il 25 Agosto la Madonna aveva detto: “Ho iniziato qui con questa parrocchia e ho invitato il mondo intero. Molti hanno risposto, ma è enorme il numero di coloro che non vogliono sentire né accettare il mio invito. Perciò voi che avete pronunciato il Sì, siate forti e decisi”.

Anche qui la Madonna fa un bilancio e descrive l’opera che ha fatto: “Cari figli, io con tutto il cuore e con l’anima piena di fede e di amore verso il Padre Celeste vi ho donato e vi do nuovamente mio Figlio”.

Quindi cosa ha fatto la Madonna in tutti questi trent’anni?

Prima di tutto dice come lo ha fatto: “con tutto il cuore e con l’anima piena di fede”, qui fede significa fiducia, “e di amore verso il Padre Celeste”. Quindi il Padre Celeste ha inviato la Madonna e Lei ha accolto l’invito con tutto il cuore, con tutta l’ anima e piena di fiducia e di amore verso il Padre Celeste.

Qual è la sua missione? Quella di donarci nuovamente Suo Figlio.

Quindi l’obiettivo fondamentale per cui la Madonna è qui è per raccogliere tutto il mondo intorno all’unico Salvatore del mondo che è il Figlio di Dio fatto uomo che ci ha redenti dal male e dal peccato, ci ha liberati dalla schiavitù dell’Inferno, ci ha fatti figli di Dio, fratelli e sorelle fra noi e ci ha predestinati per la Vita Eterna.

Dopo aver descritto la Sua missione, la Madonna ci richiama a ciò che suo Figlio ha fatto, facendosi uomo: “Mio Figlio ha fatto conoscere a voi, popolo di tutto il mondo, l’unico vero Dio ed il Suo Amore”. Il Figlio ci ha rivelato l’unico vero Dio, non vi è altro Dio che non sia Colui che è il Padre di Nostro Signore Gesù Cristo. L’unico vero Dio è Dio Santissima Trinità, è il Padre che ha inviato il Figlio in questo mondo, il Figlio che ci ha redenti con il dono dello Spirito Santo.

C’è un solo Dio che è il Vero Dio, è quello che ci ha fatto conoscere Gesù Cristo. Come hanno bisogno molti cattolici di capire questa cosa, specialmente quel parroco che, alla fine del Ramadan, ha fatto distribuire ai fedeli i testi del Corano in chiesa (è una notizia di ieri).

Mio figlio ha fatto conoscere a voi, popolo di tutto il mondo, l’unico vero Dio ed il Suo Amore. Vi ha condotto sulla strada della Verità e vi ha reso fratelli e sorelle”, perché Lui è la Verità, Lui è la Via, ci ha condotti sulla via della Verità, Lui è la Verità, le sue parole sono Verità, i Suoi insegnamenti sono Verità. Le sue parole non passeranno: “cieli e terra passeranno, ma le mie parole non passeranno”, e, raccogliendoci sulla via della verità, ci ha resi fratelli e sorelle fra noi, ha affratellato noi, popoli di tutto il mondo.

Di fronte a questa “epifania della Verità’” che ci ha mostrato il Figlio di Maria, noi, che abbiamo avuto la grazia della fede e siamo stati battezzati nella Verità, siamo stati nutriti dalla Verità, dalle parole di Verità, siamo illuminati dalla Verità che è il Cristo risorto, “perciò”, noi, “figli miei non vagate inutilmente”, (alla ricerca di che cosa?) avendo la Verità, andiamo alla ricerca delle opinioni umane, delle esperienze umane. Quanti nella Chiesa si sono annoiati della Verità e vanno alla ricerca di parole umane, opinioni umane che sono ombre subito dissipate. Mi viene in mente qui il discorso di Papa Benedetto XVI in apertura del Conclave, quando disse appunto che molti hanno abbandonato la “sana dottrina” e vanno alla ricerca, diciamo così, di ciò che poi sono false luci prodotte dagli uomini.

Perciò, figli miei, non vagate inutilmente”, ma pensate davanti a quanti falsi maestri noi pieghiamo la testa, a quanti falsi maestri noi pieghiamo le ginocchia, a quanti falsi maestri noi apriamo le orecchie, “non chiudete il cuore”, la Madonna è accorata, nel messaggio a Marjia ha detto la medesima cosa: “è enorme il numero di coloro che non vogliono sentire né accettare il mio invito” e adesso dice: “Perciò, figli miei, non vagate inutilmente, non chiudete il cuore di fronte  a questa verità, speranza ed amore”.

Poi ci fa guardare intorno, a questo mondo convulso dove tutto cambia – “panta rei” - diceva Eraclito, “tutto muta”, tutto si trasforma, nulla rimane, “Cieli e terra passeranno”, “tutto attorno a voi è passeggero, e tutto crolla”. Quel “tutto crolla” ha il significato di una profezia: “tutto attorno a voi è passeggero, e tutto crolla” è una constatazione, ma è anche una profezia “solo la gloria di Dio rimane”. Mi viene in mente quello che ha detto Papa Ratzinger all’apertura del Conclave, disse allora da cardinale “che cosa rimane di quello che facciamo nella vita se non ciò che avremo scritto nelle anime immortali”.

E adesso la Madonna ci dice cosa dobbiamo fare: “Perciò rinunciate a tutto ciò che vi allontana dal Signore”. Che cosa ci allontana dal Signore? Gli idoli, gli idoli della vita, gli idoli del mondo, le cose che passano, dobbiamo tagliarle. È qui che si deve operare il digiuno: il digiuno abilita. La Madonna nel messaggio del 25 agosto aveva detto: “oggi vi invito a pregare e a digiunare per le mie intenzioni”, qui dice la stessa cosa con la parola rinuncia, “perciò rinunciate a tutto ciò che vi allontana dal Signore”, perché anche il digiuno a pane e acqua e tutte le rinunce devono portare alla rinuncia madre di tutte le rinunce che e’ la rinuncia al peccato.

Adorate solo Lui” qui “solo Lui” è suo Figlio, “perché Egli è l’unico vero Dio”.

Dopo aver ribadito, cari amici, il cuore stesso del Cristianesimo e aver fatto una sintesi di ciò che la Madonna ha fatto in questi trent’anni la Madonna ci assicura ancora la sua presenza, non solo nel presente ma anche nel futuro. E’ importante! Ha detto “Io sono con voi e rimarrò accanto a voi”, non ci lascerà da soli in questo passaggio dove Satana manifesta tutta la sua potenza di seduzione.

E poi, come ha fatto già in quasi tutti i messaggi dati alla veggente Mirjana, la Madonna ci invita a pregare per i Pastori, perché dai Pastori dipende in gran parte la salute spirituale della Chiesa.

Certo, la Madonna e lo Spirito Santo fanno quel che fanno suscitando cose straordinarie, però sempre sotto la guida dei Pastori, per cui la Madonna ci invita a pregare per loro e ci ha assicurato e ci ha detto, e questo contro tante tendenze ereticali che ci sono anche nel sottobosco della chiesa cattolica, che trionferà con i Pastori.

La Madonna si è affiancata al Papa, ai Pastori della Chiesa, non si è messa a fare una chiesa per conto proprio, ha scelto una parrocchia, quasi ad indicare che Lei è presente e viva nell’istituzione della Chiesa e ci invita a pregare per i Pastori, d’altra parte noi nella S.Messa preghiamo per il Papa, per i Vescovi, per i Sacerdoti, questa preghiera è incessante perché siano santi, siano sapienti, siano illuminati, siano fedeli, siano generosi, siano zelanti, siano infaticabili.

Questa preghiera deve salire dal cuore di ognuno di noi: “Prego in modo particolare per i pastori affinché siano degni rappresentanti di mio Figlio ed affinché vi conducano con amore sulla strada della verità. Vi ringrazio!"


Fonte: “Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito:www.medjugorjeliguria.it

Nessun commento: