Preghiera di guarigione del 21.9.'11 a Medjugorje
«Perché porti pesi dentro di te?
Colui che desidera alleggerirti e darti riposo è qui!»
Gesù, noi crediamo che tu sei con noi. Tu hai detto: "Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo". "Io sono con voi", tu sei con noi, Gesù! Ti preghiamo, Signore: guariscici sia fisicamente ed esternamente che interiormente, guarisci la nostra anima! Donaci la salute non solo del corpo, ma ancor più dell'anima, dell'interiorità
Continua a pregare Gesù perché rafforzi la tua fede e ripeti: "Gesù, credo in te!".
Le ferite interiori, le ferite dell'anima, le ferite del tuo cuore che non sono guarite costituiscono le diverse cause di inquietudine. Per questo tu, o Gesù, ci inviti: "Perdona, cura quelle ferite! Non portate pesi in voi: venite a Me voi tutti affaticati ed oppressi ed io vi ristorerò! Perché porti pesi dentro di te? Perché? Colui che desidera alleggerirti e darti riposo è qui!".
Per questo, o Gesù, ora ti prego come tu hai pregato il Padre: "Padre, perdonali!". Per me è difficile farlo! Perciò ora ti prego, Gesù: perdona la persona che mi ha ferito, perdonala, Signore! Desidero ora guardare davanti a te la persona che mi ha ferito, guardarla con i tuoi occhi e non solo con i miei. Mi chiedo: "Come vedi tu la persona che mi ha offeso?". O Gesù, risveglia in me l'amore verso la persona che mi ha offeso, mi ha fatto un'ingiustizia, mi ha detto parole offensive, che ha detto cose non vere! O Gesù, risveglia e libera in me l'amore verso la persona che non mi piace, che è pesante, che è una croce per me e che io non sopporto! Risveglia in me l'amore verso quella persona, affinché veda le sue qualità positive. In spirito vado da quella persona e le dico: "Ti amo perché Gesù ti ama!". Le dico: "Ti voglio bene!".
Continua a pregare per avere amore verso la persona che ti ha offeso, continua ad osservarla con gli occhi di Gesù.
A volte, o Gesù, non riesco a perdonare me stesso e perciò in me c'è inquietudine: perché ho sbagliato! Io ho ferito gli altri e non posso perdonarmelo! Gesù, adesso desidero guardare a te, ai tuoi occhi e vedo ciò che ha visto Pietro quando ti ha guardato dopo averti rinnegato: guardo i tuoi occhi per vedere come tu mi ami! Non voglio guardare a me stesso da solo - come Giuda - voglio guardarmi come tu mi vedi, con i tuoi occhi! In essi vedo un amore vivo, il perdono! Grazie, o Gesù! Gesù, grazie perché mi ami anche quando sono debole, quando sbaglio come Pietro. Gesù, grazie perché sono amato, sono un essere amato!
Continua a ringraziare Gesù perché ti ama anche quando sbagli! Adesso amati, perdonati perché sei un salvato!
Cause di inquietudine possono essere le paure: quando hai paura del futuro, temi per te stesso, per la tua famiglia. O Signore, liberami dalla paura! Che le tue parole: "Non temere: io sono con te!" comincino ad operare con forza dentro di me! Che queste parole "Non temere!" o Gesù, siano forti in me! Per questo ora, o Gesù, ripeto queste parole in me: "Gesù, non temo perché tu sei con me!" Tu, o Gesù, dici: "Non preoccupatevi angosciosamente!
O Gesù, tocca tutte le mie schiavitù, tutto quello che mi rende schiavo dentro! Liberami dall'odio che mi rende schiavo, dall'invidia, dalla gelosia, dalla superbia! Tocca anche le mie ferite fisiche, tocca il mio corpo o Gesù! Guariscimi, ma sia fatta in me la tua volontà!
Per intercessione di Maria vi benedica, vi riempia di pace e di amore Dio Onnipotente: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Amen.
Fonte: Livestreaming Medjugorje - www.medjugorje.hr.
Traduzione dal croato personale (apostolo21)
Fonte: IdM
Nessun commento:
Posta un commento