Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 6 maggio 2018

Preghiere serali dal 27 aprile al 2 maggio 2018 a Medjugorje

Venerazione alla Santa Croce del 27 aprile 2018

guidata da fra Zvonimir Pavičić


O Cristo, grati in questo Tempo Pasquale, cogliamo i frutti della Tua Croce...

Signore, tante persone soffrono oggi, tanti cristiano sono perseguitati...

Il Tempo Pasquale è il tempo della missione, della testimonianza...

Canto: Santo è il Signor! Santo è il Signor!

           Santo è il Signore Iddio! Santo è il Signor!... 

- O Cristo, contempliamo con gratitudine la Tua Croce, il luogo della nostra Redenzione. In una maniera particolare siamo grati in questo Tempo Pasquale, tempo della gioia, il tempo dell’entusiasmo, il tempo nel quale celebriamo in una maniera particolare e cogliamo i frutti della Tua Croce. Tu hai fatto di questo legno l’albero della Vita. E, mentre veneriamo la Tua Croce, lodiamo Te, Signore.

Canto: Bless the Lord, my soul, and bless His Holy Name.

           Bless the Lord, my soul: He rescues me from death!

           (Benedici il Signore, anima mia, e benedici il suo Santo Nome!

            Benedici il Signore, anima mia: Lui mi libera dalla morte!) (cfr. Salmo 102).  

- Signore, tante persone soffrono oggi, in maniere diverse, tanti cristiani sono perseguitati a causa della Tua Croce. Ciascuno di essi possa portare la croce con fede senza essere distrutto dalla paura della violenza. Sii vicino, Signore! Fortifica tutti con il Tuo Amore, affinché possano essere come Te, amare i loro persecutori.

Canto: Insegnaci, Signore, a perdonare come anche Tu ci hai perdonato!

           Insegnaci, Signore, ad amare come anche Tu ci hai amato!

           Signor Gesù (X3), pietà di me! (bis) 

- Il Tempo Pasquale è il tempo della missione, della testimonianza che Tu sei vivo, che hai vinto la morte e satana, il nemico. Benedici, Signore, tutti i popoli che sono fieri della Tua Croce: possano non cessare mai di rendere testimonianza della loro fede. Possano, giorno dopo giorno, lavorare per la costruzione del tuo Regno e, così, possa la Tua Croce brillare davanti a tutti gli uomini per la loro salvezza.

Canto: Misericordias Domini in aeternum cantabo...

Kyrie, eleison...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Canto finale: Ave, gratia plena! Dominus tecum, Benedita Tu! (bis)

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 28 aprile 2018

presieduta da fra Francesco Rizzi



Signore Gesù, Tu sei la Via, la Verità e la Vita... Tu sei la Vite e noi i tralci...

Il Tuo cuore sia sempre la nostra consolazione e il nostro riposo...

Grazie per Tua Madre che ci insegna la via della Pace, della gioia...

Canto: Kumbaya, my Lord, Kumbaya...  O Lord, Kumbaya.

           Vieni a noi, Signor, vieni a noi... Signore, vieni a noi.

- Signore Gesù, Tu sei la Via, la Verità e la Vita. Tu sei la Luce del mondo. Tu sei la Vite e noi i tralci. Aiutaci a vivere il Tuo Vangelo e nel Tuo Amore, per portare frutto. Noi crediamo in Te! Regina della Pace, prega per noi!

Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!

           Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!

- Signore Gesù, il Tuo cuore che arde di Amore sia sempre la nostra consolazione e il nostro riposo. Il Tuo Sangue liberi dal male coloro che sono prigionieri del maligno. Noi confidiamo in Te! Cuore Immacolato di Maria, prega per noi!

Canto: Gesù, io credo in Te... Alleluia...

- Signore Gesù, grazie per Tua Madre che ci insegna la via della Pace, della gioia e della Riconciliazione. Tu sei la Pace, la gioia e il perdono. Noi Ti adoriamo e crediamo in Te!

Canto: Spirito Santo, scendi su noi!

           Spirito Santo, riempici d’amor! 

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

           Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi!

                     Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione 28 aprile 2018

guidata da Fra Perica Ostojić



Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Dio, sei tanto grande! Soltanto nel Tuo Amore la nostra vita ha un senso,soltanto nel Tuo Amore diventiamo capaci di riconoscerti, ringraziarti e glorificarti nella nostra vita. Perciò, all’inizio di questa preghiera, Ti prego, Signore: toccaci con la Tua grazia, riempici con lo Spirito Santo, affinché con la discesa dello Spirito Santo possiamo sentire la pace nel nostro cuore, la forza della Tua Presenza che ci accompagna e ci guida verso la salvezza. Signore, sono qui davanti a Te, Ti apro il mio cuore, Ti offro tutto ciò che è mio. D’ora in poi desidero che Tu sia veramente la guida della mia vita. Desidero che Tu sia il modello che io seguirò. Signore, desidero stare con Te, desidero nel Tuo Amore trovare la forza per la mia vita.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore Gesù, Tu sei venuto in questo mondo non per essere servito ma per servire gli altri, hai portato la Buona Novella agli altri, guarendo tutti, facendo miracoli e guidando tutti verso il Regno dei Cieli. Signore Gesù, anch’io desidero camminare su questa via. Perciò Ti prego: guarisci tutto ciò che è peccaminoso nella mia vita. Io credo che Tu sei Dio l’Onnipotente e che non esiste nessuna ferita che Tu non possa guarire. Signore Gesù, rafforza la mia fede. Tu hai detto: “La tua fede ti ha salvato!” La Tua Presenza è ciò che guarisce la nostra vita. Signore, tante volte dubito nella mia fede. Quando sono nelle situazioni difficili, cerco di risolvere tutto con la mia forza, e soltanto un Tuo sguardo o movimento di un Tuo dito può cambiare tutto: basta credere e abbandonare tutto a Te. Perciò adesso, in questo momento, Signore, desidero donare tutto a Te, abbandonare tutto a Te, soprattutto tutto quello che è negativo, peccaminoso, le dipendenze, le abitudini cattive: Tu, Signore, con la Tua Onnipotenza, distruggile, e proprio questo incontro con Te segni un inizio nuovo nella mia vita. Signore, grazie per tutto ciò che fai. D’ora in poi anch’io farò di tutto per seguirti sempre più fedelmente.

Multsum, Eskisus... Grazie, Gesù... Alleluia...

Signore Gesù, Tu sai che tutte le volte nelle quali mi decido per Te, quando desidero seguirti, in quei momenti riconosco tutti i miei peccati, tutti i miei limiti, tutta la mia umanità. Perciò Ti prego, Signore: aiutami ad affrontare le mie debolezze. Fa’ che io veda nelle mie debolezze lo spazio che possa aprire a Te, dove Tu potrai dimorare, lo spazio che Tu guarirai e nel quale desideri glorificarti. Signore, faccio tanti peccati nella mia vita, soprattutto quei peccati piccoli, quotidiani. Signore, in questo momento desidero invocare la Tua Grazia nel mio cuore, la Tua Grazia che mi dona la forza per resistere ad ogni male e ad ogni prova. La Beata Vergine ci dice che il male esiste, ma, quando vieni Tu, il male perde ogni potere. Perciò Ti prego, Signore: con la forza della Tua Presenza allontana ogni male dalla mia vita, tutte le conseguenze del contatto con il male, peccato, dipendenze, liti, liti nelle famiglie, offro tutto, Signore, a Te. Infine, Signore, Ti prego anche per il mio corpo, per la mia salute. Signore, fa’ che io sia capace di servirti. Se non posso guarire, abbi pietà di me come hai avuto pietà di quel cieco dalla nascita. Signore, Ti offro nuovamente tutto ciò che è mio. Desidero stare con Te, con tutto il mio cuore desidero decidermi per Te. Tu sei il mio Dio, Tu sei il mio Salvatore! Signore, guidami, liberami e salvami!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione INFO a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione 30 aprile 2018

guidata da Fra Perica Ostojić


Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, Tu scruti il mio cuore e mi conosci, Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo, già da lontano Tu conosci i miei pensieri. Sei tanto immenso ma sempre tanto vicino per sentire la implorazione del mio cuore. Senti ogni mio sussurro, ogni mio passo, ogni mio desiderio, tutte le mie gioie e tutti i miei dolori. Redentore mio, grazie perché anche stasera Tu assumi il peso dei miei pensieri, dei miei problemi. Alla Tua Presenza non ho paura della mia debolezza. Perciò confido in Te, Signore. Signore Gesù, come un piccolo bambino che sta sicuro tra le braccia della sua mamma, anch’io desidero donare il mio cuore a Te, affinché Tu lo riempia, lo guarisca e protegga.

Thankyou, Jesus... Graçias, Jesus... Alleluia...

Signore Gesù, quando Tu entri nella mia vita, entra la pace nel mio cuore, e, quando tu sei presente, non temo nulla. Tutte le mie paure, tutti i miei dolori, tutte le mie ferite, alla Tua Presenza assumono un valore nuovo. Credo profondamente che Tu sei Dio Onnipotente e che Tu vuoi mostrare la Tua Onnipotenza anche nella mia vita. Distruggi dentro di me tutto ciò che io ho messo dentro di me come ostacolo in modo che Tu non possa glorificarti. Vinci, Signore, tutte le mie resistenze che vogliono allontanarmi da Te. Vinci con la Tua Onnipotenza, Signore, tutti quei sentimenti di colpa inutili, tutte le mie superbie, tutti i miei progetti che sono fatti senza di Te. Signore Gesù, guarisci e vinci tutte le mie debolezze fisiche, affinché io non  sia disperato ma che siano il motivo di avvicinarmi sempre di più alla Tua Croce, affinché io nella mia vita, attraverso la Croce, possa vedere la luce della Risurrezione.

Dzenky, Jesu... Multsum, Eskisus... Alleluia...

Signore, Tu sei Dio Onnipotente. Perciò Ti prego: infondi il Tuo Santo Spirito, infondi la Tua forza nel mio cuore, affinché io possa evitare ogni peccato. Ti prego in modo particolare, Signore: liberami da tutti qui peccati che sono conseguenza della debolezza, conseguenza di una ferita sorta dentro di me, che io non sono capace di riconoscere. Guarisci, Signore, tutti i miei rapporti, soprattutto i rapporti feriti nella famiglia, nella società, nel mio posto di lavoro, e fa’ che in ogni persona io possa riconoscere la Tua Presenza, e che l’altro, il mio prossimo, non sia un concorrente, non sia un nemico, ma luogo di incontro, nel quale potrò riconoscere la Tua Presenza. Infine Ti prego, Signore: aiutami a liberarmi da tutte le dipendenze, da tutte quelle dipendenze che in questo momento sono più forti di me, da tutte quelle dipendenze che non riesco a vincere con le mie forze. Signore, eccomi! Ti offro e dono il mio cuore, la mia vita, desidero appartenere completamente a Te, desidero seguirti, imitarti, e Tu fa’ che io sia capace di servirti.

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.  Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)

(Trascrizione e revisione a cura di P. Armando Favero)



Preghiera di guarigione del 1 maggio 2018

guidata da Fra Marinko Šakota


Alleluia, alleluia, alleluia...

Gesù, eccoci! Eccoci qui. Ti apriamo le nostre mani e i nostri cuori come Maria. Vogliamo ascoltare la Tua  parola. Gesù, cambiaci, modella i nostri cuori come Tu vuoi. Mandaci il Tuo Spirito Santo perché Lui cambi i nostri cuori. Vieni, Spirito Santo, vieni su tutti noi. Purifica i nostri cuori. Gesù, dammi la fede di quella donna: “La tua fede ti ha salvato!” Gesù, risveglia in ciascuno di noi la fede e la fiducia in Te, per credere fortemente che Dio ci ama, per credere che Dio ci perdona, per credere che Dio ci porta avanti, per credere nella Provvidenza divina, e per non preoccuparci angosciosamente. Gesù, accresci in noi la fede e la fiducia che a Dio nulla è impossibile. Gesù, io credo! Gesù, confido in Te!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus.. Alleluia...

Gesù, guarisci i nostri cuori. La Madre Maria ci invita a pregare per la guarigione dei nostri cuori. Gesù, guarisci i nostri cuori. Nei nostri cuori si trovano sentimenti negativi, pensieri negativi, gelosia, invidia, odio, rabbia. Gesù, guarisci nostri cuori! Ci sono ferite del passato, forse c’è anche mancanza di perdono. Gesù, guarisci i nostri cuori! Gesù, donaci Amore! Gesù, versa Amore nel mio cuore. Donami Amore verso la persona che mi ha fatto del male, donami Amore verso la persona che non amo, che non sopporto e che non saluto. Gesù, dona Amore alle persone che hanno l’odio nel loro cuore, a coloro che litigano. Ti preghiamo, Gesù: risveglia in  loro l’Amore. Toccali col Tuo Amore perché i loro cuori guariscano. Gesù, donami Amore!

Kamsa, Jesu... Merci, Jesu... Alleluia...

Gesù, libera i nostri cuori. Noi siamo legati alle cose, noi dipendiamo dalle cose. Dipendiamo dalle cose materiali, siamo schiavi dell’avidità. Non servono tante cose per la vita! Non siamo schiavi dell’avidità: vogliamo sempre di più. Gesù, liberaci! Spesso cerchiamo quello che ci serve. Noi invece possiamo vivere in modo semplice. Gesù, liberaci dalle dipendenze del nostro aspetto, di quello che gli altri pensano di noi, dalla dipendenza della televisione, di Internet, ai giochi d’azzardo. Ti preghiamo anche per le persone che  sono schiave della droga, dei giochi d’azzardo, della pornografia. Ti preghiamo che sono sotto l’influsso del maligno. Gesù, liberaci! Gesù, liberaci!

Grazie, Gesù... Danke, Jesus... Alleluia...

Gesù, Tu ci inviti a prendere la Croce. Ti preghiamo per questa grazia, affinché noi possiamo accettare noi stessi, per poterci accettare così come siamo, per poter accettare il nostro passato, il nostro handicap, la perdita di persone care. Gesù, donami la grazia di poter accettare la persona con la quale vivo e lavoro, per poterla accettare proprio così come è. Gesù dammi la grazia per poter accettare l’handicap, la malattia. Gesù, mettiamo nelle Tue mani le persone ammalate nel corpo e nell’anima. Gesù, tocca i loro dolori. Ti preghiamo: dona loro la salute del corpo e dell’anima. Mettiamo nelle Tue mani tutte le persone che si sono raccomandate alle nostre preghiere, tutti coloro che soffrono a causa elle guerre, a causa di diverse altre cose. Gesù, donaci la Tua Pace!

Il Signore sia con voi!...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: (La luce di Maria)

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Preghiera di guarigione del 2 maggio 2018

guidata da fra Zvonimir Pavičić



Alleluia, alleluia, alleluia...

O Dio, per mezzo della nascita di Gesù dalla Vergine Maria, Tu hai redento il mondo. Per mezzo del corpo di questa beata e giovane vergine, per mezzo della Sua fede e disponibilità sei entrato nel mondo. Lei Ti ha aperto le porte del suo cuore affinché Tu potessi portare la vittoria sulla morte, donarci la Vita Eterna e chiamarci all’unione nel Regno dei Cieli. Fa’, Signore, che anche noi possiamo aprirti la porta del nostro cuore, affinché Tu possa guarirci nell’anima e nel cuore.

Thankyou, Jesus... Multsum, Eskisus... Alleluia...

Veniamo, Signore, davanti a Te. Seguendo l’esempio della nostra Madre, la Beata Vergine Maria, Ti apriamo i nostri cuori affinché Tu possa entrare in essi, Ti apriamo le nostre vite affinché Tu possa guarire tutto ciò che ci impedisce di abbandonarci a Te completamente, di abbandonarci a Te con cuore sincero. Insegnaci, Signore, seguendo l’esempio della Beata Vergine Maria, come aprirci a Te, come seguirti con cuore puro.

Dzenki, Iesu.. Danke, Jesus... Alleluia...

Grazie, Gesù, perché sei sempre con noi e non ci abbandoni mai. Tu non ci abbandoni nemmeno quando siamo ammalati, angosciati. Tu sai che abbiamo bisogno di Te. Adesso Ti invochiamo e Ti preghiamo: esaudisci le nostre preghiere. Per intercessione di Maria, donaci la guarigione dell’anima e del corpo, per poterti seguire in un modo ancora più perfetto, e, affinché la nostra fede cresca ancora di più, guariscici, Signore.

Kyrie eleison...

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Amen.

Fonte: Dalla diretta

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Adorazione Eucaristica del 1 maggio 2018

presieduta da Fra Dragan Ružić


“Io sono la vite e voi i tralci... senza di me non  potete far nulla”.

Fa’ che io sia sempre unito a Te...

Nella Santa Eucaristia Tu doni alle anime forza e gioia...

Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... Alleluia...

- Dal Vangelo secondo Giovanni: “In quel tempo Gesù disse: Io sono la Vite e voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla.”

Canto: Jubilate De, omnis terra. Servite Domino in laetitia.

           Alleluia, alleluia! In laetitia!

- O Gesù, Tu che vivi nell’Eucaristia, io credo in Te, spero in Te, confido in Te, Ti amo e Ti lodo. Tu sei la vera vite. Dammi la grazia di essere unito a Te e dammi lo Spirito Santo per santificarmi. Gesù Misericordioso, esaudiscimi, aiutami e salvami.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- O Gesù, nella Santa Eucaristia Tu doni alle anime la forza e la gioia. Dammi la grazia di portare molti frutti di fede, di speranza e di Amore per Dio e per il prossimo, come hanno fatto Maria e Giuseppe. O Redentore, fa’ che io collabori per la diffusione del Tuo Regno.

Canto: Gesù, io credo in Te... Alleluia...

Pater noster...

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.

Canto finale: Gospa, Maika moia, Kralica mira...

  Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi.

                     Zdravo (X3), Marijo. (bis)

Fonte: Dalla diretta.

(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: