Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

domenica 27 maggio 2018

Preghiere della sera a Medjugorje dal 13 maggio al 21 maggio 2018

Preghiera di guarigione del 13 maggio 2018
guidata da fra Zvonimir Pavičić


  

Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, con la nascita dalla Beata Vergine Maria Tu hai redento il mondo. Per mezzo del corpo di questa Vergine, per la Sua disponibilità e per la Sua fede, sei entrato nel mondo. Lei ha aperto la porta del Suo Cuore affinché Tu potessi portare la vittoria sulla morte, donarci la Vita Eterna e invitarci all’unione nel Regno dei Cieli.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Grazie, Gesù...

Signore, anche noi veniamo davanti a Te, per l’esempio della nostra Madre, la Beata Vergine Maria, e apriamo i nostri cuori affinché Tu possa dimorare in noi. Ti apriamo la nostra vita affinché Tu possa guarire tutto quello che ci ostacolo ad abbandonarci completamente a Te, ad abbandonarci completamente a Te con tutto il cuore. Signore fa’ che impariamo sempre dalla Beata Vergine Maria, nostra Madre, e impariamo come abbandonarci a Te.

Mercvi, Jesu... Shuk’ran Jajasu...

Gesù, Ti ringraziamo perché Tu sei sempre con noi e non ci abbandoni mai, neppure nelle nostre malattie e nelle nostre angosce, perché Tu sai che noi abbiamo bisogno di Te. Noi adesso Ti invochiamo e Ti preghiamo: esaudisci le nostre preghiere. Per mezzo di Maria, Tu ci doni la guarigione dell’anima e del corpo per poterti seguire in un modo più perfetto, affinché la nostra fede possa crescere sempre di più. Guariscici, Signore!

Kyrie eleison...

Voi, le vostre famiglie e tutti coloro che sono nella vostra preghiera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.
Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 14 maggio 2018
guidata da Fra Dragan Ružić



Ave, ave, ave, Maria! Ave, ave, ave, Maria!...

Padre di Bontà, Padre di amore, Ti lodo e Ti ringrazio perché, per Amore Tu ci hai dato Gesù. Grazie , Padre, perché, alla Luce del Tuo Spirito, noi capiamo che Lui è Luce, la Verità, il Buon Pastore che è venuto perché noi avessimo la vita, e che l’avessimo in pienezza. Stasera, Padre, io voglio venire davanti a Te come Tuo figlio. Tu mi conosci per nome. Tu volgi il Tuo sguardo di Padre misericordioso sulla mia vita. Tu conosci il mio cuore, conosci le ferite della mia vita, Tu conosci tutto quello che volevo fare ma non ho fatto. Tu conosci quello che ho fatto io e conosci anche il male che ho subito dagli altri. Tu conosci anche i miei limiti, conosci i miei errori e i miei peccati. Tu conosci i miei traumi e i miei complessi Padre, stasera Ti prego per l’amore verso Tuo Figlio Gesù Cristo: effondi su di me il Tuo Spirito Santo, affinché il Tuo Amore salvifico penetri negli angoli più profondi del mio cuore. Tu che guarisci i cuori feriti, guarisci qui e adesso la mia anima, il mio intelletto, i miei ricordi, e guarisci tutto il mio spirito. Signore Gesù, entra in me come sei entrato nella casa in cui c’erano i Tuoi discepoli pieni di paura. Ti sei fatto vedere a loro e hai detto: “Pace a voi!”. Ti prego: entra stasera nel mio cuore, donami la Pace e riempimi di Amore. Signore, grazie!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Grazie, Gesù...

Signore, io so che l’Amore dissipa la paura. Signore, passa nella mia vita e guarisci il mio cuore. Signore Gesù, io so che Tu lo fai sempre quando io Ti prego. Stasera Ti prego insieme a Maria, nostra Madre, che era con te a Cana di Galilea alle nozze, e proprio a Lei hai adempiuto il Suo desiderio quando Ti ha chiesto di trasformare l’acqua in vino. Vieni stasera e cambia il mio cuore perché sia un cuore pieno di bontà, un cuore nuovo.
Signore, fa’che nascano in me i frutti della Tua Presenza, donami i frutti del Tuo Spirito che sono amore, pace e gioia.
Signore Ti ringrazio per tutto quello che fai nella mia vita, ti ringrazio con tutto il mio cuore per tutto perché Tu mi guarisci, perché Tu mi liberi, perché Tu spezzi le catene, per farmi diventare libero. Signore, grazie!

Merci, Jesu... Thiaka, Jesis, Diaku, Jujsus...

Signore Gesù, Ti presentiamo le ferite che abbiamo ricevuto, le ferite che dolgono. Ti presentiamo le offese, le ingiustizie, le calunnie, le violenze, le mancanze, le mancanze d’amore, i giudizi ingiusti, il disprezzo. Gesù, guarisci e sana queste ferite, ma anche le altre ferite aperte. Aiutaci ad allontanare dal cuore tutti i sentimenti di stanchezza, di durezza, di gelo, e fa’ che siamo sempre coscienti che Tu ci segui col Tuo Amore. Gesù, grazie per quello che fai per la nostra guarigione interiore. Grazie per la freschezza, per la consolazione, per la pace, per la forza e per la gioia che Tu dai al nostro cuore. Grazie e lode a Te, Signore Gesù!

Kyrie, eleison...Il Signore sia con voi..

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero


Preghiera di guarigione del 15 maggio 2018
guidata da Fra Marinko Šakota



Alleluia, alleluia, alleluia...   


Apriamo adesso le nostre mani, apriamoci al Signore: i nostri cuori si aprano al Signore nostro, affinché questo diventi l’incontro tra il nostro cuore e il Cuore di Gesù.
Gesù, grazie perché Tu ci inviti a venire a Te: “Venite a me voi tutti stanchi e oppressi.” Grazie perché ci offri la Pace. Tu dici: “Io vi ristorerò! Io vi tolgo tutti i pesi.” Grazie, Gesù, perché vuoi che innalziamo il nostro sguardo verso il Tuo Cuore e ci dici: “Imparate da me che sono mite e umile di cuore.”
Gesù, quello che Tu vuoi è la fede: “La tua fede ti ha salvato!” e lo ripeti sempre. “Beato colui che crede.”
Gesù, accresci in noi la fede, ravvivala affinché crediamo a Te con tutto il cuore. Accresci noi la fiducia in Te, affinché crediamo a Te, Gesù, con il cuore, affinché crediamo alle Tue Parole, affinché crediamo che Dio mi ama, che Dio mi perdona.
Gesù, accresci la mia fede, affinché io creda che a Dio nulla è impossibile, affinché io non mi preoccupi angosciosamente di che cosa sarà domani, affinché io possa mettere tutto nelle Tue mani: la mia famiglia, la mia vita, il mio futuro e metto tutto nelle Tue mani. E come Maria anch’io dico: “Eccomi, Signore, sia fatto di me secondo la Tua Parola.” Dillo col cuore: Eccomi, Signore: Sia fatto di me secondo la Tua Parola!”
Gesù, confido in Te!

Hvala, Criste... Grazie, Gesù... Alleluia...

Gesù, Tu vuoi alleggerire il mio cuore. Veramente nel mio cuore qualche volta si trovano e forse anche adesso si trovano dei pesi del passato. Forse qualcuno mi ha fatto del male, c’è qualche persona che non sopporto, qualche persona pesante, qualche persona che mi ha ferito. Forse nel mio cuore c’è dell’odio o non riesco a perdonare. Eccomi, Signore: a te apro il mio cuore. Gesù, guariscimi, guarisci il mio cuore, Signore. Versa l’Amore nel mio cuore, affinché il Tuo Cuore guarisca il mio cuore. Gesù, donami l’Amore verso la persona che non sopporto, verso la persona che non amo, donami l’amore verso la persona che mi ha fatto del male, affinché il Tuo Amore guarisca il mio cuore, affinché il Tuo Amore porti la pace nel mio cuore. Gesù, donami la Pace! Donami Pace, Gesù! Versa l’Amore nel mio cuore!

Thankyou, Jesus... Merci, Jesu... Alleluia...

Gesù, Tu vuoi liberarmi perché io sono stato creato per la libertà.
Gesù, vedo che spesso non sono libero: io sono schiavo delle cose. Nella vita non mi servono tante cose, ma spesso sono imprigionato perché accumulo le cose: mi serve sempre di più e di più. Tante cose avanzano- Gesù, donami la libertà interiore affinché io possa donare e liberarmi da quello che è inutile.
Gesù Ti prego di liberare tutte le persone schiave della droga, dall’alcool, dai giochi d’azzardo, dalla pornografia. Liberaci, o Gesù!
Signore, Ti preghiamo per le persone imprigionate dall’odio, soprattutto lì dove ci sono le guerre, scontri.. Gesù, liberaci!
Ti preghiamo per tutte le persone che sono sotto l’influsso dello spirito del male. Signore, liberaci! Donaci la Tua Pace!

Danke, Jesus... Kamsa, Jesu... Alleluia...

Gesù, Tu vuoi che accettiamo la croce, perché questa è la via per la pace. Se non accetto me stesso così come sono, non c’è pace. Se non accetto la persona con la persona con cui vivo così come è, non c’è pace. Gesù, innalzo lo sguardo verso la Tua Croce, verso di Te che sei sulla Croce, e Ti prego: donami la grazia di poter accettare me stesso così come sono, di poter accettare il mio passato, di poter accettare l’handicap, la mancanza, la perdita di persone care, la sconfitta. Donami la grazia di poter accettare la malattia e tutto quello che è diverso da quello che io volevo. Gesù, donami la grazia di poter accettare la persona con la quale vivo e lavoro, di accettarla così come è, di poter accettare che questa persona è diversa. Signore, grazie per tutto,Ti ringrazio per tutto. Signore, Ti ringrazio per la pioggia, Ti ringrazio per tutte le difficoltà della vita. Donami la grazia affinché queste difficoltà mi rafforzino, così che la mia speranza e l’amore siano sempre più grandi e più forti. Gesù, grazie, grazie per tutto.
Signore, mettiamo nelle Tue mani tutte le persone ammalate nel corpo e nell’anima. Dona loro la Tua Pace, dona loro la salute del corpo e dell’anima. Sia fatta sempre la Tua Volontà.

Il Signore sia con voi...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: <(Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero )


Adorazione Eucaristica del 15 maggio 2018
presieduta da Fra Zvonimir Pavičić



Signore Gesù qui ci sentiamo sicuri e protetti e sentiamo la pace nei cuori...
Eccoci nel silenzio davanti a Te, o Signore, umilmente...
Mentre Ti adoriamo.. siamo che coscienti che anche Tu guardi noi...

Canto: Oh, oh, oh! Adoramus Te, Domine...

- Signore Gesù, siamo venuti davanti a Te, siamo venuti per essere alla Tua Presenza. Qui ci sentiamo sicuri e protetti. Presso di Te sentiamo la pace nei cuori, quella pace che nessuno può dare eccetto Te, Signore! Nel mondo, con tanta paura e tanti rumori, abbiamo bisogno della Tua pace. Pacificaci, Signore, mentre Ti adoriamo.

Canto: Tu sei Pace... Alleluia...

- Eccoci nel silenzio davanti a Te, o Signore, umilmente, in ginocchio, con il cuore in pace, senza parlare, senza desideri. Ascoltiamo la voce di Dio, sentiamo la Sua Presenza silenziosa, ci abbandoniamo completamente, perché Lui ci guidi. Eccoci, Signore: noi ci abbandoniamo a Te.

Canto: Gesù, Tu sei il mio Dio! Gesù, Tu sei il mio Dio! (bis)
Io credo in Te, io spero in Te (X2), Gesù!

- Signore, mentre Ti adoriamo, e mentre Ti guardiamo sotto la forma del Pane, siamo che coscienti che anche Tu guardi noi. Tu ci guardi con il Tuo sguardo pieno d’Amore, pieno di misericordia. Grazie, Signore, per tanto Amore, perché Ti prendi cura di noi!

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Zdravo, Kralice mira! Zdravo, Maiko ljubavi!   
Zdravo (X3), Marijo! (bis)

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 17 aprile 2018
presieduta da Fra Francesco Rizzi.


Signore Gesù, desidero stare con Te, guardarti e ascoltarti col cuore....
Aprite i vostri cuori al Signore, come il fiore si apre al sole...
“Crescete nella Santità!” Gesù, non voglio essere tiepido, restare a metà...
Canto: Signor Gesù, noi T’adoriam... Gloria, Alleluia...
- Gesù, Ti adoriamo! Nostra Madre Maria ci invita ad adorarti col
cuore, non solo con il grazie né solo con i sentimenti, non solo con le
parole, ma adorarti con il cuore e con tutto il nostro essere. Non solo con
gli occhi, con le orecchie o con altri sensi, ma adorarti con il cuore.
Gesù, risveglia i nostri cuori, risveglia l’Amore in me, Gesù, risveglia
l’Amore in ciascun o di noi. Fa’ che anch’io come Maria, la sorella di
Marta, desideri una cosa sola: stare con Te, guardarti e ascoltarti col
cuore. Gesù, risveglia in me l’Amore verso di Te.
Canto: Ti dono il mio cuore, Gesù: trasformalo come vuoi Tu!
Attiralo a Te che sei la Pace: sei Via, Verità e Vita!
- Gesù, eccoci qui nel Tempio del Signore. Qui siamo nella natura in
mezzo alle creature. Oggi c’era il sole. Udiamo il canto degli uccelli..
Siamo in ascolto delle parole della nostra Madre Celeste: “Aprite i vostri
cuori al Signore, come il fiore si apre al sole. O Signore, come Maria,
adesso dico con tutto il cuore: “Eccomi, Signore, sia fatto di me secondo la
Tua Parola.” Eccomi, Signore, a Te apro il mio cuore, per sentire la Tua
Parola che hai detto: “Non di solo pane vive l’uomo ma di ogni parola che
esce dalla bocca del Signore.”

Canto: Confitemini Domino, quoniam bonus!
Confitemini Domino, alleluia!...


- Paolo, parlando di sé, ha detto: “Vivo, ma non vivo più io: Cristo
vive in me!” Paolo ha avuto questa trasformazione del suo cuore. Gesù, io Ti
chiedo di avere questa esperienza di Paolo, perché non viva più io, ma
perché Tu viva in me, perché in me viva e operi il Tuo Amore. Fa’ che io sia
guidato dal Tuo Spirito, che lo Spirito mi ispiri. Gesù, voglio crescere,
non voglio rimanere tiepido, indifferente, a metà. Tua Madre ci sollecita
dicendo: “Crescete nella Santità.” Gesù, aiutami ad aprirmi a Te,
permettendo a Te di cambiarmi.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Adesso, col cuore e in silenzio ripetiamo le parole: “Gesù mite e
umile di cuore, rendi il mio cuore secondo il Tuo.” “Gesù mite e umile di
cuore, rendi il mio cuore secondo il Tuo!”
- Adesso col tuo cuore ringrazia: “Gesù, grazie!” Col cuore
ringrazia ripetendo: “Gesù, grazie!”
- Il tuo cuore si abbandoni al Signore ripetendo dentro di te:
“Gesù, confido in Te. Gesù, confido in Te.”

Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison...

Canto: Gesù (X8)... Amen...

Benedizione eucaristica. Dio sia benedetto.

Canto finale: Gospa. Maika moia, Kralica mira...

Fonte: Dalla diretta.
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)


Venerazione alla Santa Croce del 18 maggio 2018
guidata da fra Perica Ostojić


Grazie per il Tuo Amore che... vuole redimermi e santificarmi.
Sulla Croce hai mostrato che l’Amore vero è incondizionato...
Distruggi tutto il male... e mandami il Tuo Santo Spirito..

Canto: Jusus...

- Signore Gesù, eccomi in ginocchio davanti alla Tua Croce, sulla quale hai dato la Tua Vita per redimermi. All’inizio di questo incontro Ti ringrazio per il Tuo Amore che si dona per noi, l’Amore che vuole attirare a Te, l’Amore che vuole redimermi e santificarmi.

Canto: Domine Jesu (X4), Jesu...

- Signore Gesù, sulla Croce hai mostrato che l’Amore vero è incondizionato. Sotto la Tua Croce sono rimasti solamente Tua Madre e il Tuo discepolo amato: tutti gli altri Ti hanno abbandonato. Ti prego, Signore: insegnaci ad amare quando gli altri ci perseguitano, insegnaci ad amare quando gli altri ci abbandonano; insegnaci ad amare quando gli altri non rispondono al nostro amore.

Canto: Insegnaci, Signore, a perdonare come anche Tu ci hai perdonato!
Insegnaci, Signore, ad amare come anche Tu ci hai amato!
Signor Gesù (X3), pietà di me! (bis)


- Signore Gesù, alla fine Ti prego: per la forza della Tua Croce, distruggi tutto il male nella mia vita; per la forza della Tua Croce, liberami dall’orgoglio, da tutti gli attaccamenti e dipendenze. Ti prego ancora: manda il Tuo Spirito, Gesù, affinché possa difendermi e incoraggiarmi.

Kyrie, eleison...

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo.
Amen.

Canto finale: Ave, gratia plena! Dominus tecum, Benedicta Tu! (bis)

Fonte: Dalla diretta.
(Trascrizione a cura di P. Armando Favero)


Adorazione Eucaristica del 19 maggio 2018
presieduta da Fra Francesco Rizzi.



Signore Gesù, grazie per averci convocati qui stasera per...
Grazie, Gesù perché doni lo Spirito Santo alla Tua Chiesa per...
Gesù, fonte di vita e di gioia, dona la Tua Pace al mondo intero...

Canto: Gesù, T’adoriamo... Gloria, Alleluia...

- Grazie, Signore Gesù, che, attraverso il Tuo Santo Spirito, ci hai
convocato qui questa sera per adorarti e per essere guariti nell’anima e
nello spirito. Tu sei Dio e noi crediamo in Te. Maria, Sposa dello Spirito
Santo, prega per noi.

Canto: Spirito Santo, scendi su di noi!
Spirito Santo, riempici d’Amor! (bis)


- Grazie, Gesù, perché doni lo Spirito Santo alla Tua Chiesa per la
Nuova Evangelizzazione. Grazie per la presenza di Tua Madre, Sposa
Immacolata dello Spirito Santo.

Canto: Veni, Sancte Spiritus...

- Signore Gesù, fonte della Vita e della Gioia, dona la Tua Pace al
monte intero. Signore, noi crediamo in Te.

Canto: Spirito Santo, vien nel mio cuor!
Del Tuo Amore infiammalo! (bis)... Alleluia!...


Tantum ergo...Orazione. Kyrie, eleison... Benedizione eucaristica.

Canto finale: Magnificat, magnificat, magnificat anima mea Dominum...

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione 20 maggio 2018
guidata da Fra Perica Ostojić


Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, dopo questa celebrazione eucaristica nella quale ho incontrato Te con il Tuo Corpo e con il Tuo Sangue, adesso voglio pregarti. Manda il Tuo Spirito! Manda il Tuo Spirito a proteggermi e a custodirmi, a ricordarmi e a ripetermi quelle parole e Opere che Tu hai fatto per me per Amore. Signore, manda il Tuo Spirito, per eliminare ogni paura dalla mia vita e per sciogliere ogni mia chiusura verso il prossimo. Fa’ che il Tuo Spirito sia forza e potenza con le quali io possa andare ad annunziare il Tuo Nome. Signore, Tu conosci tutte le mie paure, Tu conosci tutto quello che mi chiude in me stesso. Perciò, Signore, Ti prego: con la potenza del Tuo Spirito, fammi diventare Tuo vero discepolo. Ti presento tutte le mie debolezze, tutti i miei limiti. Signore, toccami, toccami con la Tua Grazia. Riempimi del Tuo Amore, affinché io possa portare questo stesso amore agli altri.

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Grazie, Gesù...


Signore Gesù, i frutti del Tuo Spirito sono Amore, Bontà, Servizio. Tu sai quante volte cadiamo. Tu sai che qualche volta è difficile amare quando gli altri non mi amano. Tu sai che qualche volta è difficile essere buono quando gli altri mi perseguitano. Tu sai che qualche volta è difficile servire anche se Tu mi hai dato l’esempio di un perfetto servizio. Perciò Ti prego, Signore: manda il Tuo Spirito, perché il Tuo Spirito riempia la mia vita, che porti il mio cuore ad amare, ad essere misericordioso e ad essere buono e a servire gli altri.

Mercvi, Jesu... Danke, Jesus... Dzenki, Jesu...


Alla fine, Signore, io Ti prego: aiutami ad aprirmi e ad aprirmi continuamente al Tuo Spirito. Aprirmi al Tuo Spirito significa avere fiducia in Te. In questo momento voglio lasciare tutti quei progetti che serbo sempre per me. Voglio ascoltare i battiti del Tuo Spirito, Spirito che ispira, Spirito che sprona. Signore, con la potenza del Tuo Spirito, allontana ogni male dalla mia vita, purificami da qualsiasi peccato. Con la potenza del Tuo Spirito, Signore, distruggi ogni legame con le dipendenze della mia vita. Io voglio essere tuo discepolo, io voglio essere Tuo apostolo, voglio davvero essere Tuoi strumento in questo mondo. Perciò metto tutto nelle Tue mani: i miei pensieri, il mio cuore e tutta la mia vita. Voglio essere Tuo, Signore. La potenza della Tua Presenza allontani ogni male dalla mia vita. Quando Tu sei presente il male non ha nessun potere nella mia vita. Vieni, Signore Gesù, vieni nella mai vita! Manda il Tuo Spirito ad accompagnarmi e a proteggermi!

Kyrie eleison...

Tutti voi presenti qui, le vostre famiglie e tutti coloro per i quali avete pregato stasera, benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione e revisione INFO a cura di P. Armando Favero)


Preghiera di guarigione del 21 maggio 2018
guidata da Fra Dragan Ružić


Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore Gesù, per amore verso di noi hai preso su di Te tutti i nostri peccati, le nostre debolezze, sei morto sulla Croce, per salvarci e guarirci: sei morto per darci la Vita. Signore Gesù, Tu sei la fonte di ogni grazia e di ogni benedizione. Adesso alzo il mio sguardo e la mia preghiera, la innalzo per la guarigione mia e per la guarigione di tutti i malati. Gesù, abbi pietà!
Gesù, hai patito anche per la corona di spine e sul Tuo volto hai subito e sofferto per gli schiaffi. Per questi dolori, guarisci ogni malattia della testa, ogni malattia della pelle. Gesù, abbi pietà di noi!
Gesù, Tu hai sofferto agli occhi, pieni di sangue, e li hai chiusi morendo per noi. Per questi dolori, guariscici da qualsiasi malattia degli occhi, ridona la vista ai ciechi. Gesù, abbi pietà di noi!
Gesù, con la voce moribonda hai pregato il Padre Tuo di perdonare coloro che Ti maltrattavano. E Tu hai accettato la preghiera del ladrone posto alla Tua destra. Per questo Tuo Amore, guariscici dell’orecchio, del naso e della gola, ridona la parola ai muti e l’udito ai sordi. Gesù, abbi pietà di noi!

Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Grazie, Gesù...

Signore Gesù, sei stato crocifisso alla Croce, inchiodato. Per questo dolore, guariscici dall’artrite, dalla paralisi, dalle malattie alle caviglie e alle ossa. Fa’ che gli zoppi camminino, guarisci tutti gli handicappati.
Gesù, nei momenti dell’angoscia mortale hai sofferto la sete e l’affanno, e poi sei morto con un grido. Per questi dolori, guarisci le malattie dei bronchi e dei polmoni, dei reni e delle malattie al cervello, guarisci da qualsiasi malattia strana, sconosciuta.
Gesù, Ti hanno trafitto il fianco, mentre il Tuo corpo era inchiodato sulla Croce, pieno di ferite. Per il Tuo fianco trafitto e per il sangue versato fino all’ultima goccia, guariscici dalle malattie del corpo, da qualsiasi malattia al petto, da qualsiasi malattia allo stomaco, le malattie di sanguinamento. Gesù, guarisci e sana ogni nostra ferita.
Gesù, Ti preghiamo per tutti i malati, qui presenti e per quelli che Ti portiamo nelle nostre intenzioni.
Ti preghiamo per i nostri parenti e amici, conoscenti. Ti preghiamo per quella guarigione che è per il loro bene e per i bisogni delle loro famiglie.
Noi li raccomandiamo per l’intercessione della Beata Vergine Maria che in tutto quel tempo stava con Te sotto la Croce. Gesù, abbi pietà di noi!

Dzenki, Jesu... Danke, Jesus... Merci, Jesu...

Signore Gesù, per la compassione verso gli afflitti, li hai chiamati a Te: “Venite a me, voi tutti stanchi e oppressi e io vi ristorerò.” Anche noi siamo stanchi e oppressi e noi accettiamo il Tuo invito: veniamo a Te per tutti i nostri dolori, sicuri che anche noi darai consolazione e pace.
Gesù, stasera Ti presentiamo tutti i nostri ricordi, quelli che ci causano dolore. Ti presentiamo gli eventi dolorosi e tutte le situazioni nelle quali siamo stati colpiti. Ti presentiamo le nostre sconfitte, le nostre malattie e i nostri dolori. Fa’ che sentiamo che, con la Tua Presenza, Tu ci hai dato e dai la forza, la pace e la consolazione.
Gesù, ti presentiamo le ferite ricevute e che ci causano dolore. Stasera Ti presentiamo le offese, le violenze, la perdita di persone care, le mancanze d’amore, il disprezzo. Signore, guarisci, sana tutte queste ferite ancora adesso aperte.
Togli dal nostro cuore ogni sentimento di chiusura e di freddezza, e fa’ che possiamo sentire sempre presente il Tuo Amore e che il Tuo Amore ci accompagnerà per sempre. Signore, fa’ che guariamo! Fa’ che guariamo nel corpo e nell’anima per essere testimoni della Tua vittoria, della Tua forza e della Tua Risurrezione. Grazie, Signore!

Kyrie, eleison...

Il Signore sia con voi..
Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte:  (Registrazione di Flavio Deagostini)
(Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero

Nessun commento: