Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

lunedì 14 agosto 2017

Un messaggio a caso–Messaggio del 14 agosto 1986

20767913_428005020929606_2087026147192176867_n

Voglio riproporre un Messaggio della Regina della Pace di molto, molto tempo fa. Si era nel 1986, 5 anni dopo le prime apparizioni ... la vigilia della Solennità dell'Assunta. Il messaggio è particolarmente importante e significativo, come dato da una mamma, ma più che una mamma ... la Nostra Madre celeste. Leggete anche il commento di Padre Slavko alla luce anche di un messaggio di qualche giorno prima.

Messaggio del 14
agosto 1986

Cari figli! Vi invito a far sì che la vostra preghiera sia la gioia dell’incontro con il Signore. Non posso guidarvi finché voi stessi non sentite la gioia nella preghiera; io desidero guidarvi di giorno in giorno, ma non desidero sforzarvi. Grazie perché avete risposto alla mia chiamata.

«Un messaggio bello e piuttosto breve. Ci troviamo alla sera della veglia della grande festa dell’Assunzione della Vergine in cielo. Io credo che dobbiamo capire questo invito della Madonna alla gioia nella preghiera, alla gioia nell’incontro con il Signore perché vuole che in questi giorni la nostra gioia sia grande. Forse Lei pensava al momento in cui è stata assunta ed ha incontrato il Signore nel cielo. Poteva vivere questa gioia dell’Assunzione perché aveva vissuto sempre nella sua vita la gioia della preghiera. Sicuramente per questa ragione ci invita a una preghiera continua: perché possiamo vivere questa gioia.

Ma c’è una condizione che ci riguarda: il Signore vuole darci la gioia, ma tante volte ci stanchiamo, non lasciamo entrare la gioia nel nostro cuore, perché non preghiamo, non troviamo il tempo per la preghiera. Questa è la condizione: se noi cominciamo a pregare, entrerà sicuramente in noi la gioia.
La Madonna desidera guidarci di giorno in giorno, ma come nel precedente messaggio, quando ha detto che non può privarci della nostra libertà, anche in questo messaggio dice che non desidera sforzarci. Ecco di nuovo un invito materno: senza sforzarci, ci aspetta; come ha detto anche giovedì scorso: “Io sono con voi”, senza condizioni, ma non vuole privarci della nostra libertà; e ora dice che non vuole sforzarci.

Quando una mamma fa così, senza sforzare i suoi figli, i figli si sentono più obbligati a seguirla. Questa è la pedagogia della Madonna: di invitarci in questo modo perché noi siamo più aperti a rispondere, in tutta libertà.

Io auguro a tutti noi questa gioia dell’Assunzione: che i nostri cuori siano sempre aperti al cammino spirituale della Madonna. E se camminiamo con la Madonna, avremo anche la gioia dell’Assunzione, la gioia di essere un giorno con il Signore. Ecco, io inviterei soprattutto gli ammalati, che ascoltano i messaggi di Medjugorje: alzate i vostri cuori dove è stata assunta la Madonna, anche se le croci sono grandi o difficili, portandoci qualche volta fino alla disperazione. Da stasera, da domani non possiamo più vivere nella disperazione. la Madonna ci invita alla gioia!». (p. Slavko)

Nessun commento: