Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 30 agosto 2017

Preghiera di guarigione del 28 agosto 2017 guidata da Fra Dragan Ružić

Canto: Alleluia, alleluia, alleluia...


Signore Dio, Ti ringrazio per il dono della fede, che ho ricevuto nel giorno del mio Battesimo. Per questo dono io credo che Tu sei vivo, credo che a Te tutto è possibile, credo che Tu sei pienezza di vita. Perciò stasera io vengo a Te con fiducia, vengo a Te nella fede, Ti chiedo aiuto e Ti dico: Abbi pietà di me!

Signore Gesù, per Amore verso di noi, hai preso su te stesso i nostri peccati e le nostre debolezze: sei morto sulla Croce per salvare e guarire noi, per darci la vita.

Gesù Crocifisso, Tu sei fonte di ogni benedizione e grazia.

Adesso innalziamo lo sguardo verso di Te e anche la nostra preghiera, per la nostra guarigione e per la guarigione di tutti i nostri malati. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, hai sofferto anche per i dolori della corona di spine. A causa di questi tuoi dolori, guarisci ogni malattia della testa e ogni malattia della pelle.

Gesù, tu hai sofferto anche a causa dei tuoi occhi pieni di sangue. Morendo, hai chiuso i tuoi occhi per noi. Per questi dolori, guariscici da qualsiasi malattia degli occhi, ridona la vista ai ciechi.

Gesù, morendo, con la voce hai pregato tuo Padre di perdonare coloro che ti stavano uccidendo e con l’udito già danneggiato, hai accettato la preghiera di quel ladrone che era alla tua destra. A causa di questo Tuo Amore, guariscici dalle malattie degli orecchi, del naso e della gola, ridona l’udito ai sordi. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, i chiodi hanno trafitto i piedi e le mani sulla Croce. A causa di questo dolore, guariscici da qualsiasi infermità, dall’artrite ai reumatismi, da qualsiasi malattia delle ossa, nelle caviglie. Fa’ che gli zoppi camminino, guarisci gli handicappati. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, nei momenti dell’angoscia mortale, Tu hai sofferto la sete, hai sofferto di mancanza d’aria e poi sei spirato. Per questi grandi dolori, guariscici dalle malattie respiratorie, dei polmoni, dei reni, guariscici da qualsiasi malattia strana, sconosciuta, e ti preghiamo di aiutare i moribondi. Gesù, abbi pietà di noi!

Gesù, sei stato trafitto al fianco, mentre il Tuo corpo, già morto, era tutto coperto di sangue e di ferite. A causa di questo Tuo Cuore trafitto, e per il Tuo Sangue versato fino all’ultima goccia, guariscici dalla malattie del cuore, dalle malattie al petto, allo stomaco, alla circolazione e a ogni sanguinamento. Chiudi ogni nostra ferita, Gesù, e abbi pietà di noi!

Gesù, Ti preghiamo per tutti i malati gravi presenti qui, come anche per tutti i malati che portiamo nelle nostre intenzioni: amici, conoscenti, parenti. Ti preghiamo per la loro guarigione, per il loro bene e secondo il bisogno della loro famiglia. Gesù, li presentiamo tutti a Te, per l’intercessione della Beata Vergine Maria, che era con Te, sotto la Tua Croce. Grazie, Gesù!

Canto: Hvala, Criste... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore Gesù, Ti presento stasera tutte le mie paure: dal sentirmi rifiutato da Dio, dall’essere rifiutato dagli altri, fino alla paura di certi luoghi, alla paura del futuro.

Signore, Ti presento tutte le mie insicurezze, i miei dubbi, le mie indecisioni, il disprezzo che qualche volta provo verso me stesso ma anche verso il prossimo. A

causa di queste paure e insicurezze mi sento spesso come in una tempesta. Tu hai detto ai Tuoi Apostoli sul mare di Galilea: “Coraggio! Sono Io! Non temete!” Gesù, Ti prego: di’ questo anche a me stasera, dillo al mio cuore. Anche nel mio cuore si calmerà la tempesta della paura. Liberami da qualsiasi dubbio e da qualsiasi insicurezza, da qualsiasi disprezzo verso noi stessi e verso la vita. Gesù, sii la nostra sicurezza! Sii Tu il mio coraggio! Sii Tu la mia base e la mia forza per la vita per ogni mia opera. Gesù, effondi in me lo Spirito Santo, che è Spirito di Potenza e di libertà. Gesù, confido in Te! Grazie, Gesù!

Canto: Grazie, Gesù... Shuk’ran Jajasu... Jenky, Jesu... Alleluia...

Signore Gesù, Ti presento tutte le mie difficoltà, quelle che pesano nel mio rapporto verso il prossimo e che spesso provocano rabbia, odio, che creano divisioni e chiusure. Tutto questo è fonte di grandi disagi interiori e rovina i rapporti verso il prossimo, proprio verso le persone a me tanto care. Io non riesco a superare questi momenti di tristezza. Perciò prego Te: intervieni Tu che hai detto “Pace a voi!”, Tu che hai detto: “Amatevi come io vi ho amati!” e Tu ci hai dato l’esempio del più grande Amore! Perciò Ti prego: guarisci i miei rapporti verso il prossimo, cambia il mio cuore, rendilo misericordioso e benevolo come era il Tuo. Dammi la grazia di poter perdonare e amare ciascuno e sempre. Dammi la grazia di poter vivere in comunione e di essere portatore di pace, di amore e di unione, ovunque io vada e viva. Infondi in me lo Spirito Santo che è Spirito di Amore e di riconciliazione, di servizio e di donazione. Grazie, Gesù! Per tutto quello che fai per la mia guarigione: grazie! Grazie per il ristoro, per l’aiuto, per la forza, per la freschezza e per la pace, per la gioia che tu doni al mio cuore! Grazie, Gesù!


Canto: Kyrie, eleison
...

Il Signore sia con voi..

Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Fonte: (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero )

P. S: Questa è proprio una bella preghiera di guarigione a prescindere dalla traduzione che a volte non è proprio brillante...

Nessun commento: