Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

venerdì 4 agosto 2017

Video - Meditazione con le candele e Preghiera davanti alla Croce del 2 agosto 2017 presieduta da fra Vjeko Milićević


Canto: Domine Jesu (X4), Jesu...

Dalla lettera ai Filippesi: “Egli, pur essendo nella condizione di Dio, non ritenne un privilegio essere come Dio, ma svuotò se stesso assumendo una condizione di servo, diventando simile agli uomini. Dall’aspetto riconosciuto come uomo, umiliò se stesso, facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di Croce. Per questo Dio l’ha esaltato e gli donò il nome che è al di sopra di ogni altro nome, perché, nel Nome di Gesù, ogni ginocchio si pieghi nei Cieli, sulla terra e sotto terra, e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore a gloria di Dio Padre.” (Fil. 2, 6-11)

O Signore, Maestro e Signore, come è meravigliosa la bellezza del Tuo volto, come è meravigliosa la bellezza della Tua Croce! Aiutaci e guarisci i nostri occhi, perché possiamo essere capaci di vedere il Tuo Amore, perché sappiamo vedere la Tua umiltà, perché sappiamo imparare dal Tuo abbandono. Tu sei il Cristo! Tu sei il Signore!

Canto: Gesù, confido in Te! (bis)...

Dal Vangelo secondo San Luca: “Era già verso mezzogiorno e si fece buio su tutta la terra, fino alle tre del pomeriggio perché il sole si era eclissato. Il velo del tempio si squarciò nel mezzo. Gesù, gridando a gran voce, disse: “Padre nelle tue mani consegno il mio spirito.” Detto questo spirò.” (Lc. 23, 44-46).

Signore, nel nostro mono ma anche nella nostra vita ci sono tante tenebre. Anche quando sembra che ci sia la luce, ci sono tante tenebre dentro noi stessi. Noi desideriamo offrirti tutto, perché Tu sei l’Amore. Tu sei l’Amore che ha passato il buio della morte per donare la vita. Abbi pietà di noi, o Dio nostro!

Canto: Lumen Christi illumina il mondo alleluia...
Shine our light.. (Risplenda la nostra luce)...
Canta Alleluia al Signor...

Dal Vangelo secondo Luca. “Quando fu a tavola con loro, recitò la benedizione lo spezzò e lo diede loro. Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero, ma Egli sparì dalla loro vista. Ed essi si dissero l’un l’altro: “Non ardeva forse il nostro cuore mentre Egli conversava con noi lungo la via, quando ci spiegava le Scritture?” Partirono senza indugio e fecero ritorno a Gerusalemme, dove trovarono riuniti gli Undici e gli altri che erano con loro, i quali dicevano: “Davvero il Signore è risorto ed è apparso a Simone.” Ed essi narrarono ciò che era accaduto lungo la via e come l’avevano riconosciuto nello spezzare il pane.” (Lc. 24, 30-36).

Non ardeva forse dentro di noi il nostro cuore mentre Lui ci parlava? Non ardeva forse il nostro cuore mentre l’abbiamo incontrato nelle tenebre, tenebre illuminate dalla sua Luce? Come è meravigliosa la bellezza del volto del Signore qui stasera! la Sua Chiesa, il Suo Corpo, il Suo Amore! Perché noi crediamo nella Luce e della Luce! Crediamo in Lui che ha un Amore capace di illuminare ogni tenebra del cuore umano, e ogni tenebra di questo mondo, tutte le tenebre di questo mondo. Solo Lui lo può! Solo Lui: Il nostro Signore e il nostro Maestro, Vivo e Risorto! Stasera noi non abbiamo giocato con il buio e con la luce: noi abbiamo portato a Lui la nostra vita e il nostro cuore ha detto che desidera il suo Amore e la Sua Luce. La nostra missione è essere la Luce, essere l’Amore ed essere il Pane. Soltanto così e soltanto per mezzo di Lui il nostro amore peccaminoso può crescere.

Il Signore sia con voi..
Vi benedica Dio Onnipotente: Padre + e Figlio e Spirito Santo. Amen.

Canto: Salve Regina...

(Sono seguiti altri canti: Ave Maria in greco e altro...)

Fonte:  (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: