Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 8 marzo 2017

Preghiera di guarigione del 6 Marzo 2017 guidata da Fra Vjeko Milcevic


Canto: Hvala, Criste...


Signore Gesù, noi crediamo che tu sei Dio con noi, noi crediamo che il Tuo
Amore e la Tua Misericordia sono sempre presenti nella nostra vita, perché Tu sei nostro Signore. Signore, anche noi professiamo che Tu verrai di nuovo nella gloria, Dio che era, Dio che è e che sarà con noi. Signore, il Tuo Amore è misericordioso. Guarisci il nostro desiderio di incontrarti, perché Tu, Signore, trasformi tutto quello che hai creato: con la Tua venuta, sarà trasformato dal Tuo Amore. Ti preghiamo: fa che la nostra vita cristiana sia un cammino nel desiderio di questo Incontro, affinché, aperti al Tuo Amore, sappiamo trasformarci già adesso in questo mondo. Signore, Tu puoi farlo, con il Tuo Amore per la potenza del Tuo Spirito: fa che crediamo in questo per aprirti la nostra vita e donarti tutto quello che siamo. Risveglia il desiderio del Tuo Amore in noi. Guarisci la nostra fede. Abbi pietà di noi!

Canto: Grazie, Gesù... Thankyou, Jesus...

Signore, fa che da questo desiderio, dal desiderio dell’Incontro con Te, cresca la nostra preghiera. Signore, guarisci la nostra preghiera. Spesso essa è solo l’elenco dei nostri desideri, come se Tu non conoscessi il nostro cuore e la nostra vita, come se Tu non sapessi ciò di cui abbiamo bisogno e ciò che ci manca. Tu che hai pregato, insegnaci l’unione con il Padre e con lo Spirito. Fa’ che dalla nostra preghiera cresca l’Amore, affinché imparando a incontrare Te, sappiamo riconoscere il Tuo volto nei fratelli che ci circondano. Tu ci hai detto: “Qualsiasi cosa avrete fatto a qualcuno dei più piccoli, l’avete fatto a me.” Aiutaci a credere nelle Tue parole, Cambia i nostri occhi per saper riconoscere il tuo volto e il tuo amore nel prossimo, perché il nostro amore sia creativo nello spirito, nella semplicità dei nostri giorni, in modo nascosto e discreto, fatto non solo per abitudine o per dovere né col desiderio che altri ci vedano. Signore, insegnaci a desiderare Te, insegnaci ad amare e a pregare. Abbi pietà di noi!

Canto: Kamsa, Jesu... Danke, Jesus...


Signore Gesù, Tu ci hai detto: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace!”
Signore, noi abbiamo bisogno della Tua Pace, di questa Pace ha bisogno questo nostro mondo, pieno di guerre, di violenza, di odio e di versamento di sangue innocente, pieno di paura. Tu sei stato preannunciato come Principe della Pace. Per tuo Amore e per la Tua intenzione, la Tua Madre è venuta in mezzo a noi come Regina della Pace, parlando sempre di Te, della Tua Pace, del Tuo Amore. “È inquieto il nostro cuore, Signore, finché non si calma in Te.” Noi riconosciamo che la nostra vita è spesso circoscritta nella paura, paura della vita, ma possiamo venire davanti a Te. Perciò Ti
preghiamo: visitaci con la Tua Pace, visitaci con la potenza del Tuo
Spirito, per trovare in Te un vero riposo. Signore, benedici tutti noi! Abbi pietà di noi!

Canto: Merci, Jesu... Graçias, Jesus...


Signore, presentiamo davanti al tuo Amore tutti i fratelli e le sorelle che portano la croce della malattia nel corpo e nell’anima. Ti preghiamo per tutti i malati gravi. Ti preghiamo per tutti coloro che soffrono a causa del dolore del loro prossimo. Ti preghiamo per tutti coloro che non vedono il senso delle loro sofferenze, tutti coloro per i quali la croce è pesante, che pensano che Tu li hai puniti o abbandonati. Preghiamo per tutti i bambini malati. Ti preghiamo per tutti coloro che sono nella tenebra della disperazione. O Figlio del Dio Vivente, per noi e per la nostra salvezza Tu sei salito sul nuovo legno di vita, sulla Croce. Quel legno, attraverso di Te non è più il segno della morte, ma della vita, della vera vita. La sofferenza di questo mondo è sulle Tue spalle e nelle Tue ferite, ed è descritta dalla Croce. Poiché Tu ci hai amato, ogni nostra sofferenza è trasformata da Te per sempre, e anche la nostra morte. Tu sei vivo e risorto, ti sei vincitore. Ti preghiamo, o Signore, per i nostri fratelli e sorelle: se questa è la Tua santissima Volontà, se è per il bene dei Tuoi fedeli, dona loro la guarigione dai mali per la quale Ti pregano, innalzando lo sguardo verso Te, loro Dio. Perciò anche noi acclamiamo: Gesù, Figlio di Davide, Gesù, Figlio del Dio Vivente, abbi pietà di noi!

Canto: Kyrie, eleison...


La Tua benedizione, Signore, di pace e di amore, di riconciliazione, di fiducia e di guarigione, scenda su ciascuno di noi, su coloro per i quali siamo venuti a pregare, sulla Tua Santa Chiesa e sul mondo intero. Lo chiediamo a Te, Signore, Dio nostro, a Te che nell’unione dell’Amore trinitario vivi e regni, nel Nome del Padre + e Figlio e Spirito Santo.

Fonte: IdM (Trascrizione INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: