Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

mercoledì 1 marzo 2017

Preghiera di guarigione del 28 febbraio 2017 guidata da Fra Perica Ostojić

 


Canto: Alleluia, alleluia, alleluia...

Signore, per amore ci hai creati, dall’amore immenso verso tuo Figlio, dall’amore immenso verso ogni uomo. Tu hai permesso che con la Sua Passione e con la Sua Morte, Gesù  prendesse, Signore, il nostro peccato. Qualche volta sembra ai nostri occhi che Tu Ti sia umiliato prendendo il corpo umano, ma a Te questo non dà fastidio, o Signore, perché Tu ami e il Tuo Amore non conosce limiti, il Tuo Amore rialza, il Tuo Amore ridona forza, il Tuo Amore modella e consacra. Signore, io so che sono piccolo, so che sono debole, qualche volta lontano da Te. Io sono peccatore ma sono pieno di dignità. Signore, io sono così ai Tuoi occhi e questo mi consola, perché in Te posso fare tutto, in Te che mi dai forza.

Canto: Hvala, Criste... Alleluia...

Signore, Tu sei venuto a guarire i cuori rattristati. Con la Tua Passione e con la Tua Croce, hai dato un nuovo significato alla sofferenza. Col Tuo dolore Tu hai toccato ogni dolore umano. La Croce non è più i luogo il cui il dolore fa vedere la sua forza, ma il luogo dove avviene la grazia di redenzione. Signore, anche nella nostra vita ci sono diverse croci: è difficile portarle, e spesso non le accettiamo, noi abbiamo paura della croce, perché ostacola i nostri progetti. Signore, anche Tu hai pregato, anche Tu hai sudato sangue, ma nell’obbedienza verso la Volontà del Padre, Tu sapevi che dopo la croce ci sarebbe stata la Risurrezione. Perciò, Signore, Ti prego: toccami col Tuo Amore e con la Tua grazia, fammi saper accettare la mia croce, e, attraverso l’accettazione di questa croce, apra il mio cuore, perché Tu in essa possa risorgere!

Canto: Grazie, Gesù... Thankyou, Jesus... Alleluia...

Signore, adesso voglio pregarTi per la mia salute. Signore, quando Tu sei presente, tutte le altre cose non significano più nulla. Ci sono tante ferite che noi portiamo nella nostra vita, il cuore è ferito in diversi rapporti e amicizie, legami di famiglia e di parentela. Signore, donami la guarigione dal dolore che mi opprime a causa della morte di persone care. Gesù, guarisci tutti i nostri rapporti, tutti i nostri litigi, affinché la pace che Tu semini nei nostri cuori possiamo viverla anche con gli altri. Signore, dona la Tua consolazione anche a coloro che soffrono per malattie gravi. Che Tu sia, Signore, la presenza che li guarisce, che li incoraggia, quella che ridà la forza, quella che li consola. Toccali con la Tua grazia, liberali con la Tua presenza, affinché resi liberi da questa, possano lodarti e testimoniarti in questo mondo.

Kyrie, eleison... Benedizione sacerdotale: “La benedizione del Signore sia su di voi, sulle vostre famiglie e su coloro per i quali avete pregato nel Nome del Padre + e del Figlio e dello Spirito Santo.”

Amen.

Fonte: IdM

(Trascrizioni INFO a cura di P. Armando Favero)

Nessun commento: