Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 15 marzo 2012

Les Enfants de Medjugorje 2012 - 13 marzo 2012

 

Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria!

1 – Il 2 marzo 2012, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce Blu. Dopo l’apparizione, ha trasmesso il seguente messaggio:

"Cari figli, per mezzo dell’immenso amore di Dio io vengo tra voi e vi invito con perseveranza tra le braccia di mio Figlio. Vi prego con Cuore materno ma vi ammonisco anche, figli miei, affinché la sollecitudine per coloro che non hanno conosciuto mio Figlio sia per voi al primo posto. Non fate sì che essi, guardando voi e la vostra vita, non desiderino conoscerlo. Pregate lo Spirito Santo affinché mio Figlio sia impresso in voi. Pregate affinché possiate essere apostoli della luce di Dio in questo tempo di tenebra e di disperazione. Questo è il tempo della vostra messa alla prova. Col Rosario in mano e l’amore nel cuore venite con me. Io vi conduco alla Pasqua in mio Figlio. Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto, affinché possano sempre vivere secondo Lui ed in Lui. Vi ringrazio".

2 – E’ possibile essere apostoli della luce divina?

In questo tempo benedetto di Quaresima, ci abbandoniamo alla misericordia divina per lasciarci purificare. Giulia ci ha dato una bellissima testimonianza, molto incoraggiante. Giulia era una felice nonna italiana. Ma tra suo figlio Luigi e sua nuora Sonia (non praticante),i rapporti erano talmente peggiorati, che la loro separazione fu inevitabile.

Giulia racconta: "Il periodo peggiore della mia vita furono i cinque anni trascorsi tra la separazione di mio figlio e il divorzio. Più il tempo passava più i rapporti si avvelenavano. Il momento del divorzio fu una valanga di accuse da parte di Sonia; sorvolo sui dettagli, ma il peggio fu che Sonia coinvolse il loro figlio Manuele, mio nipote, in un turbinio infernale. Il bambino fu obbligato a ripetuti interrogatori da parte dell’assistente sociale e ad esami psicologici disumani, per un bambino di quell’età che ne soffriva molto. Si sentiva lacerato tra l’amore per suo padre e quello per sua madre, poiché era sollecitato a dichiarare cose che non voleva. Tutto ciò mi faceva soffrire atrocemente, al punto che mi trovai ad urlare di dolore ed a volte, a pronunciare maledizioni contro mia nuora.

Un giorno, durante una Messa, al momento del segno della pace, diedi il segno della pace ai miei vicini, poi chiusi gli occhi e con enorme sforzo di volontà malgrado le mie resistenze, chiesi a Gesù di aiutarmi. Mi presentai interiormente a mia nuora, le chiesi perdono per averla offesa e la perdonai di avermi tanto ferito il cuore, poi, sempre interiormente, l’abbracciai dicendo: "Ti dono la pace di Gesù, che la pace sia nella tua anima e nel tuo cuore". Da quel giorno ripetei questa preghiera ad ogni Messa al momento dello scambio della pace. Ho dovuto perseverare per diversi mesi, poi, poco a poco, il mio odio e la mia amarezza si sono sciolti fino a scomparire. La trasformazione era così incredibile, che mio figlio mi chiedeva: "Ma mamma, come fai a non provare rancore per Sonia?" e io gli rispondevo: "Luigi, prego!"

Ora, il divorzio è pronunciato, ma Sonia viene volentieri a casa, ci salutiamo gentilmente con un bacio e parliamo con calma del nostro piccolo Manuele.

Dio ha fatto ciò! E, se l’ha fatto per me …Lui può, Lui vuole farlo anche per te!"

3 – La Veggente Marija è tornata dal Libano! Il 10 e l’11 marzo, al Forum di Beyrouth a Karantina, Marija ha pregato e testimoniato davanti a più di 60.000 persone, di tutte le religioni presenti in Libano. Avvenimento questo veramente eccezionale in questa terra così spesso macchiata dal sangue delle divisioni tra cristiani e mussulmani. Durante la recita del rosario, Marija ha ricevuto pubblicamente, per due giorni, l’apparizione della Madonna. Durante tali apparizioni Marija ha presentato tutto il popolo libanese alla Gospa, chiedendoLe di benedirlo e di benedire anche tutte le persone che i presenti avevano nel cuore. Alla domenica, Marija Le ha chiesto se aveva una parola per loro e la Madonna ha dato questo messaggio ai Libanesi: "Non dimenticate che Io sono vostra Madre e che vi amo!" Bellissimo ritorno all’essenziale!

4 – Dal tuo concepimento alla tua nascita! Non posso impedirmi di raccomandare a tutti di guardare e di diffondere un meraviglioso video che dimostra più chiaramente che mai, l’inizio della vita umana nel seno materno, dopo il momento del concepimento fino alla nascita. Per realizzare questo incredibile ed affascinante documento, è stata utilizzata la tecnologia più avanzata, al punto che gli inventori hanno ricevuto il Premio Nobel della Pace. Quanti aborti sarebbero evitati se si facesse vedere questo documento a tutti gli adolescenti, privati oggi della verità sulla vita umana, invece di distribuire loro i preservativi e la pillola del giorno dopo! Da vedere: http://www.youtube.com/watch_popup?v=fKyljukBE70

5 – San Giuseppe cerca lavoro. Festeggeremo il 19 marzo questo grande santo, lo sposo della Madre di Dio. Ogni anno gli chiedo di poter testimoniare la sua grande tenerezza per i figli di Dio, promettendogli in compenso di farlo conoscere ed amare di più! E questo funziona!

Quest’anno, voglio raccontarvi un fatto di cui mi ha detto la mia amica Anna: "Nell’aereo che rientrava da Medjugorje, ero seduta vicino ad un uomo che tornava anche lui da Medjugorje con tutta la sua famiglia. John aveva molti figli e in Irlanda è difficile adesso trovare un lavoro. Mi ha raccontato che un giorno, una donna gli ha parlato di San Giuseppe e di una certa novena chiamata "il Manto di San Giuseppe", e gli aveva detto di pregare questa novena, assicurandogli che San Giuseppe lo avrebbe aiutato a trovare un lavoro. Il suo scopo era anche di provargli e di provare anche a se stessa, che San Giuseppe è veramente forte. John non era molto fervente, ma sua moglie invece pregava per tutta la famiglia. Disse a questa donna che avrebbe fatto la novena per rendersi conto "se queste preghiere funzionavano veramente". Finita la novena, trovò il lavoro, ma pensò che era stata una semplice coincidenza. Un po’ dopo, poiché il lavoro non gli piaceva più, e seppe di un altro impiego migliore, inviò il suo curriculum vitae. Fu convocato per il giovedì seguente. E decise di rifare la novena a San Giuseppe, "nel caso che"… e per vedere se avrebbe funzionato anche questa volta. Alla fine dell’intervista il datore di lavoro gli disse: "Abbiamo talmente tante richieste per questo lavoro, che non potrò darvi delle notizie prima di martedì prossimo". John rispose: "Non ci sono problemi", ma in cuor suo sognava di riuscire a strappare l’impiego. Rientrando a casa (si trovava a qualche ora di strada), disse a san Giuseppe: "Che cosa farai per me? Questo lavoro mi piacerebbe molto!" Mentre questi pensieri gli frullavano per la testa e per il cuore, il suo cellulare suonò. La persona che l’aveva intervistato gli disse: "John volevo dirle che il lavoro è suo, non aspetteremo la settimana prossima per valutare gli altri candidati, vogliamo avere proprio lei!". John fu talmente stupefatto che si fermò tremando sul lato della strada per respirare a fondo. Non poté impedirsi di pensare: " Ebbé, San Giuseppe, non rinvengo dalla sorpresa! Grazie!" Chiamò subito sua moglie per raccontarle questa storia. John non dubiterà mai più dell’aiuto potente di San Giuseppe e non si trattiene dal dirlo! Se all’inizio aveva attribuito le risposte positive a delle coincidenze, adesso è convinto che San Giuseppe gli aveva dato la prova che le sue preghiera erano state ascoltate e che non doveva dubitarne. Oggi, John è uno dei più grandi "fan" di San Giuseppe, parla di lui a tutti! Ha fatto talmente esperienza della sua protezione e delle sua intercessione presso Dio! San Giuseppe, prega per noi, prega soprattutto per tutti i padri di famiglia! Tu sai le loro preoccupazioni…

Cara Gospa, sì, continua ad invitarci! E’ nell’abbraccio di Tuo Figlio che vogliamo vivere questa Quaresima, per convertirci di più.

Non permettere che sfuggiamo da questo abbraccio!

Suor Emmanuel +

Tradotto dal francese

Fonte: © Enfants de Medjugorje 2012 -  www.edm.eu.com;
e-mail contact@edm.eu.com

Nessun commento: