Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

Richiesta di preghiere

* * * * *

Per la Richiesta di Preghiere è possibile da oggi utilizzare il MODULO che si trova qui a sinistra.

Le intenzioni saranno oggetto della preghiera comunitaria durante l'incontro del
Gruppo di Preghiera Regina della Pace ogni Giovedì.

* * * * *

giovedì 8 marzo 2012

Avviso - Rosari con simboli

Continuano  inopportunamente a girare  mail inesatte su catenine/corone del Rosario con  presunti simboli massonici distribuite a Medjugorje in buste di plastica da 50 o più pezzi a prezzi economici, ma anche qui a Bologna.

Uno di questi avvisi è quello che potete scaricare dal link posto in fondo a questo post.
Vi trascrivo a questo riguardo una Catechesi di Padre Jozo che è assolu-tamente esauriente, al di là di ogni considerazione personale e che fuga ogni dubbio

Padre Amorth ha detto inoltre che sono innocui rosari di plastica economici che possono far pensare a simboli poco chiari data la cattiva qualità di stampa, a causa della loro estrema economicità.

Ecco il testo preciso di P.Jozo al messaggio del 25 ottobre 2007 nel quale ho evidenziato alcuni passi importanti; la parte sottolineata riguarda appunto quest’argomento.

Messaggio del 25 ottobre 2007

“Cari figli, Dio mi ha mandato tra voi per amore per condurvi verso la via della salvezza.   In molti avete aperto i vostri cuori e avete accettato i miei messaggi, ma molti si sono persi su questa strada e non hanno mai conosciuto con tutto il cuore il Dio d’amore. Perciò vi invito: siate voi amore e luce dove è tenebra e peccato. Sono con voi e vi benedico tutti. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

 

Cara Famiglia della preghiera, ancora una volta la Regina della Pace ci spiega nel suo messaggio lo scopo delle sue apparizioni. Il supremo fine e sorgente è l’amore di Dio, che ha inviato la Madre per condurci verso la salvezza. La salvezza è una grazia e una chiamata a cui bisogna rispondere. Noi possiamo accettarla o rifiutarla. Dio ha un rispetto infinito per l’uomo che ha creato a sua immagine. Egli rispetta sempre la sua libertà e la libera volontà. Noi, allora, veniamo premiati o rifiutati secondo la nostra decisione.
          E’ per questo che abbiamo grandi uomini, i nostri santi, che perfino nei momenti e nelle situazioni di estrema difficoltà hanno saputo come rispondere alla chiamata di Dio e alla sua volontà; hanno saputo come perseverare su quella strada, malgrado frequenti e difficili prove. Tutto quanto Dio ha fatto o detto è per amore. Quando guardiamo la Croce, quel segno  grandioso, è solo per amore; la morte e la riconciliazione con il Padre sono soltanto per amore. Quando guardiamo la Chiesa, i Sacramenti, la Rivelazione, e la gente che è felice, tutto questo è per amore. Tutto il Creato che dà gloria a Dio è frutto di quell’incommensurabile amore di Dio. La salvezza è il fine dell’Incarnazione e lo scopo della vita del nostro Salvatore, della sua predicazione e delle sue opere. Tutto ciò è soltanto amore e fatto per amore.
         Questo Messaggio mi parla chiaramente dei  differenti tipi di persone, come quelle che hanno accettato le apparizioni e i messaggi della Madonna, e quelle che li hanno rifiutati tutti o che non li hanno riconosciuti per niente. Quando la Madre ci dice che molti hanno aperto i loro cuori e accettato i suoi messaggi, riconosciamo e sentiamo che parla direttamente a noi. Lei sta parlando alla nostra Comunità e Famiglia della Visitazione della Beata Vergine Maria a Santa Elisabetta. Non è facile avere il cuore aperto alla nostra Madre e ai suoi messaggi. L’apertura dei nostri cuori è molto più di un pellegrinaggio durante il quale si adempiono i nostri voti. All’apertura dei nostri cuori non vi è alcuna alternativa. Solo con l’aiuto di Dio abbiamo deciso di aprire il cuore ad ogni messaggio e a viverlo.                  
I messaggi della Madonna ci lasciano liberi, ma Ella continuamente ci esorta a viverli. Come è estremamente importante mettere in pratica ogni messaggio! Chi vive i messaggi non è disponibile a discutere sui messaggi e sulle apparizioni, ma si sforza di dare frutti sempre più abbondanti.
         Senza di noi la Madonna non può realizzare i suoi programmi e i suoi piani. Per questo motivo ognuno è importante. Oggi, rispondere alla chiamata e vivere i messaggi equivale a vivere la vita di una Comunità religiosa che ha i propri voti, le sue finalità e la propria missione. Per ottenere questo, si mettono in pratica come sorgente di grazia tutti i doni e i mezzi che aiutano per la realizzazione di quel fine. Il nostro gruppo di preghiera si è proposto di seguire la Madonna, cosicché ad ogni costo, con la nostra vita e il cuore, possiamo accettare il messaggio nel mondo di oggi. I frutti sono infiniti: essi sono le conversioni quotidiane. Specialmente quest’anno, vi è stata una moltitudine di pellegrini croati che, come il figliol prodigo, hanno deciso di ritornare al Padre. 
 Quanti nuovi pellegrini vengono per la prima volta! Nel mio cuore non vedo che sono in ritardo, ma si trovano dinanzi alla medesima responsabilità e chiamata della Madonna per iniziare a vivere ciò che la Madre dice oggi e ora.
         Devono esserci coloro che pregano il Rosario e le Novene! Ci devono essere quelli che digiunano per tutti i pellegrini, come facciamo noi, affinché possano sentire il messaggio e rispondere! Devono  esistere coloro che con le loro preghiere accompagnano le conversioni, i confessori e le confessioni, affinché ogni penitente possa svestirsi dell’uomo vecchio e vestirsi del nuovo; affinché ogni penitente possa ritornare pieno di gioia alla sua famiglia e comunità.
          Di nuovo siamo chiamati ad essere amore e luce per tutti quelli che sono stati sopraffatti dalle tenebre e dal peccato. Immaginate con quanta astuzia satana ha usato un rosario di plastica come bersaglio, facendo credere che esso ha simboli malefici. 
Cari fratelli e sorelle, mi sento obbligato a dirvi tutta la verità su questo. Esistono segni e simboli satanici; esistono coloro che appartengono a lui e ai suoi progetti. Il suo scopo è sempre quello di distruggere la preghiera e tutto ciò che viene da Dio. Non vi è alcun rosario satanico o fabbrica che  produce rosari satanici. 
Ogni rosario che riceve la benedizione è benedetto  e diventa un segno sicuro nelle mani di chi prega con esso. La domanda giusta riguardo alla preghiera è: ‘come preghiamo’ e non ‘con quale tipo di rosario preghiamo o con che materiale è fatto’. Il Calice,  i paramenti per la Messa, la chiesa e l’Altare devono essere tutti benedetti e consacrati perché sono per servire solo Dio e i suoi progetti. Si può fare abuso di un oggetto consacrato e benedetto, come pure di un rosario benedetto. Non dovete avere timori o dubbi. Ogni rosario benedetto è una chiamata alla preghiera e uno strumento nella nostra mano che usiamo nella preghiera. Attraverso qualcuno satana è riuscito a focalizzare la discussione su di un tipo di rosario, per fare in modo che la gente non preghi e per confondere i fedeli. 
Non abbiate paura! Non buttate i rosari che avete ricevuto a Medjugorje e che sono stati benedetti per la preghiera. La Madonna c’invita spesso ad avere con noi un oggetto o un segno benedetto.  Il rosario è un segno della tua fede e della tua fiducia in Dio; è un segno della tua preghiera e dell’amore per la Madonna. Non
permettere al nemico di disturbarti! Soltanto prega! Siate un segno per coloro che non hanno conosciuto il Dio dell’amore.
          La Madonna dice che molti si sono persi sulla strada della fede e dell’amore e non hanno conosciuto Dio. Perché questo? Cercare l’amore, essere amato e amare, e nella natura dell’uomo. Come mai vi sono quelli che non hanno conosciuto il Dio dell’amore? Dio non è una teoria, una discussione
futile o uno studio senza risultati. Non si arriva a conoscere Dio con pensieri inutili. Dio si è fatto Uomo.
Chi non ama l’uomo non può mai amare Dio. Chi non ama e non accetta Gesù, i suoi insegnamenti e la sua Chiesa, non può mai conoscere il Dio dell’amore. Moltissime religioni sono piene di paure e di incertezze. Non hanno mai ricevuto conferma da Dio del loro cammino. La tua fede l’ha ricevuta e la tua
Chiesa è la tua certezza. Per questo tu aiuti i pagani di oggi a trovare Dio. 
Alcuni hanno rifiutato Medjugorje senza osservare i frutti e le grazie. Perché? Molti cercano di nascondere la loro paura, la debolezza e la povertà dell’arroganza in varie maniere e con diverse scuse, come ad esempio aspettare la decisione ultima della Chiesa. Altri trovano la scusa che non sono obbligati a credere alle rivelazioni private. La Madonna non analizza le debolezze che hanno chiuso i cuori di molti. Ella dice solo che molti si sono persi su questa strada e non hanno mai conosciuto con
tutto il cuore il Dio dell’amore. Ella ci chiama ad essere amore e luce dove sono tenebra e peccato.
 
Cari fratelli e sorelle, grazie per aver risposto alla chiamata della nostra grande e buona Madre, per essere amore e luce per gli altri.

( fonte: http://www.medjugorjegenova.it/febbraio2008.pdf )

 

Da un discorso pronunciato da Padre Jozo Zovko OFM ai pellegrini a Siroki Brijeg nel settembre 2005
------------------------------------------------------------------------------------

In questi giorni, persone molto preoccupate e turbate dall'Irlanda e dall'Inghilterra mi hanno scritto e mi hanno detto come la gente stia restituendo i rosari ricevuti a Medjugorje, perché un sacerdote aveva detto loro che questi rosari erano New Age, esoterici.
Devo dirvelo: ciò non è vero! é una grande tentazione, ma non esiste niente del genere come un rosario New Age. Ci possono essere solo dei materiali con i quali il rosario è fatto, una volta che il rosario è benedetto, è posto nelle mani di coloro che credono. Non ha alcuna importanza chiedersi chi ha fatto il rosario, ma chi prega per mezzo di esso e come prega.
Quando il rosario è benedetto diviene una chiave con la quale apriamo i nostri cuori e il cuore di Dio. Non esiste alcun rosario New Age. C'è solo il rosario benedetto, e quando è benedetto il valore del rosario non è costituito dalla materia di cui esso è fatto, se è di plastica o oro massiccio. Non importa chi l'ha fatto.
Ad esempio, una statua che piange lacrime di sangue umano in Italia è stata fatta da un musulmano e su di essa è scritta la parola Medjugorje.
Oggi stesso lo stesso musulmano sta fabbricando statue (un cristiano potrebbe aver timore di fabbricare statue di Nostra Signora, nessuno oserebbe). Ma quelle statue sono benedette. I rosari sono benedetti. Le cose che portiamo perché siano benedette, vengono benedette. Nelle nostre mani diventano sicurezza, forza, amore; la risposta alla chiamata.
Non siate superstiziosi. Non vi fate fuorviare facilmente.
Sarebbe stato molto meglio se le migliaia di persone che hanno restituito il rosario con esso avessero pregato. Secondo la propaganda i rosari di plastica sarebbero una specie di New Age con simboli New Age...No!
Il potere di satana e la New Age sono fermati dalla preghiera del rosario, dal digiuno, dalla preghiera - non dalla falsa propaganda!
Non restituite i rosari e non vi angosciate per i disegni che ci possono essere sul vostro rosario. Ciò non può essere! Satana non vi darebbe mai un rosario dicendovi 'Pregate con questo'. Satana non può dirvi 'Perdonate, digiunate, riconciliatevi, andate a confessarvi'. Ciò va oltre il suo potere.
Perché un cristiano benedice il suo cibo, il luogo dove dimora. Non ha importanza chi l'ha fatto, diventa benedetto. Non esiste un pane New Age. Lo benediciamo prima di mangiarlo. Non esiste un acqua New Age. Comprendete? Forse la persona che possiede l'acqua è della New Age, o colui che fabbrica il gelato appartiene a un qualsiasi culto o setta.
Perché avete paura di pregare con un rosario che è stato benedetto? Non abbiate paura! il vostro rosario è benedetto.....il vostro rosario è benedetto! Non dovete attribuirgli o dargli delle proprietà di satana o del credo New Age. In quel momento voi diventate i persecutori del rosario.
Quando non lo avete nelle mani, quando non lo pregate nelle vostre case, esso non vi sarà utile, nemmeno se quel rosario ve lo ha dato un santo o il papa in persona. Il segno in se stesso non vi salva, ma inginocchiarsi, mettersi a pregare, vi cambia e vi salva.
E' per questo che noi ora benediremo i vostri rosari, così che possiate sentire la benedizione anche nei vostri cuori e nelle vostre anime. Non fatevi fuorviare facilmente!
Nostro Signore, benedici i nostri rosari, e benedici i nostri cuori con il dono della preghiera. Benedici i nostri cuori con il dono dell'amore così che possiamo prendere il rosario con fede e cominciare a pregare con fede; così che possiamo cominciare a pregare con amore, con il cuore. Oh benedici i rosari! E benedici i nostri cuori con il dono della preghiera. Poni quel dono nei nostri cuori, così che ogni volta che meditiamo sulla vita di Gesù possiamo giungere ad amare Gesù, così che possiamo seguirLo, amarLo. Ecco perché Ti chiediamo di benedire questi nostri rosari. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Voi, con il vostro rosario nelle mani, siete il segno di Nostra Signora, il segno di Gesù, il segno della Chiesa. Contemplate la persona che crede. Contemplatela persona che confida in Dio. Qui c'è la persona che giunge davanti al Dio Vivente, che ha fatto l'esperienza del Dio Vivente, che Lo ha visto, incontrato e Lo ama.
------------------------------------------------
Padre Jozo, Siroki Brijeg, Settembre 2005

Fonte: Innamorati di Maria

Messaggio proveniente dall'associazione Rosario Vivente di Dickinson, Texas, USA:


"Cari apostoli del Rosario Vivente,
Recentemente, qualcuno ci ha inviato una recensione apparsa su Internet, che
descrive un Rosario che è fatto in Italia. L'esame dettagliato su alcuni simboli sul Rosario, molti dei quali possono essere visti solo con una lente  d'ingrandimento è dubbia. Il Rosario è chiamato NEW AGE, esoterico,
Satanico, e altri nomi.
Lavoriamo sul campo dell'apostolato da oltre 20 anni e questo tipo di propaganda è stata diffusa su medaglie, crocifissi, scapolari e altri sacramentali.
Essi vengono accusati per cose come il Capo di Nostro Signore voltato verso la direzione sbagliata sulla Croce, una linea o stella nel posto sbagliato, mille altri motivi possono essere utilizzati, ingranditi, demonizzati e diffusi. Il risultato è che questi sacramentali vengono bruciati, sepolti e distrutti dai sacerdoti stessi che li ricevono. Il risultato è un successo per il nemico che vuole privare la Chiesa di sacramentali e di una vita di preghiera profondamente devota e nutrita con queste devozioni che danno grazia, protezione e speranza ai fedeli.
Ora si stanno attaccando questi bei rosari. Il risultato, forse sperato dai nemici del Rosario, è che queste corone saranno distrutte. I fedeli saranno scettici su qualsiasi materiale religioso dato a loro e la pratica del Rosario rischierà di cadere, ancora una volta, in disuso ((nota personale: negli Stati Uniti, a maggioranza protestante, esiste davvero questo rischio)).
Credetemi, vi è uno sforzo organizzato per distruggere le devozioni e i sacramentali
della Madonna. Lottiamo, ci sacrifichiamo e doniamo, al fine di portare di nuovo per il mondo una devozione vivente del Santo Rosario e una totale consacrazione!
Per favore, fate attenzione di non cadere nella trappola! Ogni Rosario che ricevete è un prezioso gioiello dal Cuore di Maria, e deve essere curato, baciato e pregato incessantemente."

Fonte: Innamorati di Maria

 

Grazie a Vittorio per le preziose segnalazioni di cui sopra.

 

Nessun commento: